domenica 21 agosto 2016

Recensione Skip Beat


Uno dei pochi drama, lo devo ammettere, con cui mi sono lasciata toccare nonostante fosse taiwanese, e, diciamo, per niente.
La visione di questo drama è stata particolarmente ardua perchè io la parlata proprio non la sopporto. Scaricato dopo aver visto l'anime (visto e piaciuto)  pensavo che magari il drama avesse avuto una fine diversa.. o almeno una fine, e poi ero anche tanto curiosa riguardo a come sarebbe stato con attori veri.
Ma.. MA... Pechè io quello con i capelli bianchi a sinistra
non me lo ricordo? We? WE? Mannaggia a me...
Alla fine non è stato per niente male, anche se avevo capito fin dall'andazzo dei primi episodi che non avrebbe aggiunto nulla di più a quanto era successo nell'anime, apportando anche minime modifiche alle situazioni. Insomma se devo paragonarlo all'anime lo posso considerare piuttosto fedele, purtroppo il manga non l'ho letto. Ci avevo provato, almeno per vedere come andava a finire realmente ma non ce l'ho proprio fatta.. troppi volumi ed è ancora in corso ora. Poi ci tengo a rimembrare dei vecchi ricordi su questo drama: non so nemmeno quanti tipi di soft e quante volte ho dovuto riscaricare le raw, i primi 3-5 episodi li ho visti rabbiosa tanto quasi da droppare il drama sul nascere. Ma per fortuna non l'ho fatto!

Dunque partiamo dalla trama:

Abbiamo una Pirla Che Non Si Fila Nessuno, e uno che Ha Capito Tutto che se la porta con lui a.... direi Seul, ma questo non è coreano, quindi... Taipei? Mi pare, ma risolviamo con: che se la porta nella capitale del paese come suo tutto fare. Questa povera Pirla per amoreé lo segue rinunciando: alla vita sociale, alla scuola, al mantenersi bella (perch dai l'attrice è carina), in favore dello shigoto shigoto shigoto (ovviamente scritto come si pronuncia, per chi non lo sapesse, significa lavorare, lavorare, lavorare in japponese), per mantenere ammoe e casa dell'ammoe (che ovviamente non è un buco nei quartieri malfamati della città, ma un bel appartamento costoso in centro). Ah, mi ero dimenticata, lui è partito alla volta di orizzonti migliori per diventare il classico idol dalle donzelle facili, ma diciamolo, non era rilevante ai fini della trama 😂.
La nostra Pirla che scopre la verità e pianifica
la sua più dolce vendetta (tutto nello stesso istante)
Fu così che la Pirla senti una conversazione di Ha Capito Tutto in cui veniva spiegato il motivo per filo e per segno del perché lei era pirla. Inutile dire che lei non ci sta e lo manda a quel famoso paese per cui la strada è sempre dritta e solo in discesa, giurando vendetta!
Quindi tra un tartassamento di ***** e tritamento di ********** che lei riuscì a farsi ammettere nell'agenzia rivale del suo ex-lui, senza fare i conti che in quell'agenzia c'è l'ex acerrimo nemico del suo ex-lui, per il quale lei manterrà un odio ingiustificato. Da qui il poi le sue avventure, disavventure, le parrucche e i costumi rari, le scenette comiche e la protagonista sciocca che più stupida (in fatto di questioni di cuore) non si può, degni solo di un manga d'Oc (anzi qui possiamo benissimo dire di uno shojo DOC).

Quindi breve parentesi sui personaggi (breve? Ma se non è mai breve, che scrivi? Gomen!):
Lei
  • Pirla Protagonista: be' diciamo che l'attrice mi è stra piaciuta, ovviamente da persona non digerente di drama Taiwanesi/Cinesi non posso che dirvi che non l'ho vista in altri drama e che quindi qua mi è piaciuta e mi è sembrata brava ma non ho termini di paragone per dirvi altro. Molto fedele alla protagonista dell'anime, che se (qualcosa che non va ce lo devo sempre trovare lo sapete) nell'anime mi piaceva assai, qui l'ho trovata molto poco realistica, cioè io capisco che sei santa e pura, ma mi devi essere anche stupida? Ma daiiiii! Comunque, per quanto riguarda invece il lato lavorativo del drama, mi è molto piaciuto come l'hanno fatto e anche la sua crescita lavorativa è stata abbastanza verosimile per essere basata su un manga, e poi i suoi incarichi mi avevano conquistato anche nell'anime! Devo anche ammettere lo stesso, però, che la parrucca di quando lei ha interpretato l'angelo mi ha lasciato al quanto perplessa, ma cos'è? Era fatta con la plastica? Ma....
Lui
  • L'Acerrimo Nemico: l'attore più bravo, più bello ecc.. ecc... che guarda caso lei conosceva già, inutile dire che tra questi due (scemo e + scema) la Love Story proseguirà a passo di tartaruga/lumaca, difatti a fine drama/anime avremmo si e no le fondamenta posizionate. Ma sorvolando su questo fatto, dovete sapere che ho scaricato questo drama anche perché ci lavorava Siwon e quindi avevamo il desiderio di vederlo in azione. Ora premetto che io non me ne intendo di recitazione e so che sul web si dicono peste e corna a proposito della sua di recitazione, francamente io così malaccio non l'ho trovata, ho visto attori peggiori lo devo ammettere, e ci tengo a dire che a me Siwon non fa impazzire, insomma me lo lodano in Poseidon (che francamente lì sì che a livello recitativo faceva cagare, neanche un espressione naturale sapeva fare, e sembrava sfilasse Armani perennemente) mentre qui e in Oh, My Lady! era moooolto più digeribile! Forse perché in un certo senso i personaggi lo riguardavano da vicino (personaggio attore/cantante) e quindi io tutto questo al "Bleah!" non l'ho trovato, certo se poi mi avreste chiesto se ce lo avessi visto bene come interprete di Ren, vi avrei risposto che se c'era un altro attore magari ci stava meglio a livello di fisionomia, ma se questo abbiamo questo ci dobbiamo tenere e poche storie...  Per il personaggio invece, era carino, ma né qui né nell'anime mi ha conquistato appieno come Primo Lead è stato troppo bello e dannato ma poco approfondito e quindi non sono riuscita ad entrarci in sintonia, senza contare che poi il mistero su quella pietra mica ci è stato "svelato!" l'abbiamo solo intuito, e quindi mi viene da chiedere, va bene che l'Oppa ha il suo fascino, ma non c'è il rischio che questo sia un Ajusshi?????
L'Altro (anche se lo ipotizziamo soltanto)
  • Ha Capito Tutto: in realtà è grazie a lui che la storia ha inizio e se devo dire la verità. Da una parte  mi ha dato un po' fastidio in quanto lui nel drama ha avuto due scene in croce che non te l'hanno fatto apprezzare/odiare come si deve (o come nell'anime) anche perché se qui hanno fatto pirla lei, lui cos'era? Dall'altra parte invece l'ho anche apprezzato perché in un certo senso ho preferito che facesse solo quelle due parti, cioè vi lamentate tanto di Siwon ma questo è ancora peggio a recitare! Ok Ok, so che ha fatto altri drama e mi pare di averne anche uno o due da vedere con lui, ma non potete dire che qui ci fa una bella figura! Dai a leggere le battute sono capaci tutti! Che poi, vogliamo parlare della pelliccia di gatto morto che aveva in testa? Degna di quelle che portavano in Ouran Host Club, dite che ha passato paura ed è per quello che era poco presente nel drama? 😂😂😂  Valà che lei l'hanno lasciata mora..
Tutto il resto dei personaggi non me li ricordo 😂, mian... solo quel povero cristo che lei ha tartassato per entrare in agenzia e che poi l'ha affibbiata alla sezione speciale Love Me (anche no) e l'altra ragazza dal cuore di ghiaccio che pure lei faceva parte della sezione Stramba e Irreale.

E... 
Mi stavo dimenticando del finale, bene! (dovrei mangiare un po' di teste di pesce, sapete per il... cos'era? Fosforo? Appunto, il problema è che mi fanno schifoooooo, bleah!) comunque: ti lasciano a bocca asciutta proprio come nell'anime, anzi, diciamo che qui il contentino provano a dartelo, ma gli riesce male, difatti avrei preferito non ci fosse.. Sì, decisamente non mi è proprio piaciuta questa scena, sembrava fosse stata messa lì per dire: "ehi! Guardatemi! Ci sono anche io"... mmm....mah...

Commentare per commentare:


Tu! Sei stato condannato a non
vedere mai una fine per questa storia!
E quindi così, il drama mi è piaciuto, ma io rimango sempre (o quasi) delusa dalle trasposizioni di anime o manga a cui mi sono interessata precedentemente, perché vedo quanto effettivamente sia una storia irreale e perdo interesse nel vederne/leggerne la conclusione, my problem... questo vale anche per i manga che sto leggendo, quando fanno l'anime solitamente non arrivo mai più avanti dei primi due episodi. Cosa che invece non mi è capitata con Hana Yori Dango/Boys Over Flowers che mo' per la storia, mo' per le censure dell'anime, mo' per il mio desiderio di leggere il manga mai avverato (un po' come per Mars) dopo la visione sono rimasta mooolto soddisfatta! Sarà anche perché le storie erano un pelino più serie? Può essere... 

Ma spezziamo l'ultima lancia in favore della Ost che era mooolto carina (Sollllo nanannannanannnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😂😂), dovrebbero mettere le sigle anche nei drama coreani (su questo stile si intende) sarebbe una cosa carinissima.

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio l'Oasi Fansub e il Yamato Nadeshiko Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento