martedì 9 agosto 2016

Recensione City Hunter



E' vi devo anche dire il perché l'ho caricato? 😂 Sempre sulla scia "Tutti i drama di Lee Min Ho" abbiamo visto anche il City Hunter coreano, o meglio quello che a me sembrava il prequel del City Hunter da tutti noi conosciuto. Ma bando alle ciance, via!
Drama visto sempre agli albori dei tempi che furono e che quindi, per non smentirmi mai non mi ricordo, love 😊... devo ammettere comunque che la cover che ho messo non mi soddisfa appieno, ne volevo una più cazzuta, ma ahimè non c'era... mi dovrò accontentare.

Pre-messa:

Ce ne sono stati tanti che l'hanno portato, 
Talmente tanti sia prima che dopo che non si possono contare,
Ma solo LUI l'ho poteva portare,
Era stato creato e destinato a lui,
quelli che prima di lui l'avevano indossato sono niente in confronto,
O ne vogliamo PARLARE???? Grrrr!! Potrei arrabbiarmi!😈😈

Quanto è bono con il cappello alla City Hunter, Kyaaaa!!

*ricomponiamoci vah!* Mmm...

Ordunque, trama: *pensa bene.... pensa pensa bene.... pensa pensa pensa..... ok facciamo quel che possiamo*

Il drama ha inizio con l'uccisione di alcuni soldati sud coreani durante una missione contro i coreani del nord, normale routine "io uccido te che tu uccidi me" se non fosse che a uccidere me sono stati coloro che mi han mandato qui.
A operazione conclusa si insabbia tutto come solo i vari capi della nazione possono fare, ma ci scappa il sopravvissuto. Direi che abbiamo un problema. Questo sopravvissuto che noi chiameremo con l'onorevole nome di Pio adotterà il figlio del suo migliore (?) amico morto durante la strage fatta dal governo coreano e lo porterà in Culonia dove inizierà a darsi al commercio di armi da fuoco, allo spaccio di roba buona (e se non lo è quella che se la coltivano loro) e a tempo perso ad addestrare il figlio nelle nobili arti quali: fare a pacche, sparare a destra e a manca e usare il coltello in modi alquanto fantasiosi. 
Da qui passiamo a 20 anni dopo
Il nostro Cappelletto abile in tutti i settori sarà costretto per forze di causa maggiore ad accettare la vendetta impostatagli dal padre e nel quale finirà per credere fermamente, e che quindi si spaccerà per un americano (italiani mai? Uffa..) ferrato con il computer tutto cervello e niente muscoli (si in effetti è piuttosto magrolino) e per questo riesce a farsi assumere alla Casa Blu (ti assumo anche io se vuoi, dammi un attimo che dipingo i muri!) ed a diventare un tecnico del sistema di sicurezza.
La nostra Nana (No.. non nuna ma Nana, niente nune in questo drama 😂) ragazzetta tutto pepe che nonostante sia in una situazione da far paura (padre in stato vegetativo, lavori part-time e una casa da mantenere) riesce grazie alla sua incredibile capacità di menare la gente a diventare la guardia del corpo di un insopportabile e viziata ragazzina ricca che vive nella Casa Blu, e, per la mancanza di personale, si ritrova anche a fare da istitutrice alle nuove reclute nonostante il loro lavoro consista in tutt'altro che usare i muscoli.

Fu così che tra un calcio e un pugno si conobbero e sbocciò l'amore... ok si erano già incontrati prima ma siccome io non me lo ricordo non ve lo sto a dì 😝; ma comunque in realtà lui di lei, si può dire che ci era già cotto dietro anche prima di conoscerla? E noi lo diciamo comunque, perché quando era in Culonia un uomo particolarmente legato a lui ovvero (un uomo simpaticissimo che si farebbe in venti-quattro per lui, con solo un'unica pecca.. la passione per il MediaShopping riguardante i servizi per la cucina: pentole, coltelli e via dicendo, che gli fanno spendere una sbarcata di soldi, ma lui può!) l'uomo che ha reso il padre della ragazza nello stato in cui si trova ora e che da quello spiacevole incidente le ha sempre dato una mano con gli studi, i lavori, il mantenimento della casa, eccetera (senza mai farsi scoprire) e che quindi gli aveva dato una foto della ragazza da lui poi custodita gelosamente.
Da qui in poi vediamo lo svolgimento della storia d'amore mischiato alla vendetta compiuta da lui. Infatti il nostro Cappelletto diventerà City Hunter, ovvero l'eroe con tanto di costume nero (ma senza ali ne orecchie) che *Ruberà ai ricchi per dare ai poveri* NO! Che incastrerà i malviventi facenti parte del governo, che poi sono anche i mandanti dietro la strage dove gli hanno ucciso il padre. Però siccome in corea un cattivo degno di questo nome non possiamo averlo come protagonista, il nostro Cappelletto con tutte le sue pippe mentali a carico non ucciderà i Ladri (Ladri con la maiuscola perché loro sono persone importanti e lo fanno di mestiere) bensì li consegnerà alla polizia scatenando le ire dell'onorevole patrigno Pio che vista la situazione deciderà di mettergli i bastoni tra le ruote e finire ciò che il figlio ha iniziato. E in tutta questa baraonda viene anche inserita la storia parallela della veterinaria e del procuratore. Procuratore non contento del fatto che gli rubino il mestiere decide di mettersi all'inseguimento di City Hunter perché: "Sono io che li devo catturare, non tu!!" (e allora potremmo stare freschi...) che nonostante l'amicizia con Cappelletto e Nana vuole comunque continuare nella sua impresa a occhi chiusi tanto da rimanerci secco appena dopo essersi rimesso con la tipa... *condoglianze*😢. 
La questione si conclude con tutti riusciamo *non mi ricordo come* ad uscire dai casini (chi vivo chi morto, dipende dalle circostanze) e quindi abbiamo il nostro happy ending e ci facciamo una vita... o forse no? NO perché Cappelletto armato ti testa di c***o decide che nonostante abbia una ragazza stupenda al suo fianco deve ancora occuparsi di moooolte cose e quindi parte per chi sa dove... senza neanche un bacio!!! E ora spiegatemi WEEEEEEEEEEEEEEEE??? Uff, della serie "Fini di merda per drama belli" 

Quindi ora passiamo ai personaggi: però partiamo dal presupposto che io me ne ricordo solo tre e mezzo..

Il Cappelletto / City Hunter: come ben sapete è il motivo per cui ci siamo viste il drama. Devo dire che il suo personaggio mi è piaciuto assai, l'attore mi piace (anche se in The Heirs possiamo seppellirlo sotto una valanga di pietre, altro che velo) e devo ammettere che in questo ruolo è stato stupendo, lui e le sue gambe lunghe durante le scene d'azione e i salti all'Olio Cuore *sbava*, e anche il personaggio non era caratterizzato niente male. Per quello che ricordo non mi pare di aver fatto altri particolari commenti, cattivi o non.
La Nana: una delle poche Prime che mi è veramente piaciuta, sia attrice che personaggio, anche se l'attrice effettivamente non so come sia. Sto facendo a pugni per vederla in altri drama, e fino a ora ne ho raccimulato solo uno 😩😣. Comunque come Prima mi era proprio piaciuta, leggermente più cazzuta e simpatica delle solite.

Il Procuratore: gran bel pezzo di gnocco, ma purtroppo neanche lui l'ho più visto.. il suo personaggio mi è piaciuto, combattuto sul dilemma del "Lo catturo oppure no", alla fine finisce per dagli una mano. L'unica cosa è che mi è dispiace per la fine che ha fatto. No, non per il fatto che sia morto di per sé, perché qualcuno deve per forza morire in questi drama (e mai che sia il cattivo cattivo) ma perché aveva appena fatto pace con la veterinaria.. Sigh, sigh 😢
La Veterinaria: personaggio marginale che però ha il suo perché... ok non che sia un granché, ma se non c'era lei chi salvava il cucciolo Cappelletto dalla pallottola che si era preso nel fianco eh? Chi? Anche se francamente non mi è piaciuto molto come si è comportata con il procuratore, poteva fare meno la preziosa. L'attrice bo' non mi ricordo di averla o no vista altrove..
L'onorevole Pio: personaggio che mi è piaciuto e non, classico personaggio nei drama d'azione che mette in moto tutto il bordello. L'attore l'ho già visto in altri drama  e devo ammettere che ha l'incredibile capacità di farmi saltare i nervi in tutte le parti che fa, ma in senso buono eh.

Questo è tutto ciò che mi ricordo di City Hunter, se avessi dovuto farla subito dopo averlo visto credo che l'avrei fatta meglio e più completa, compresa di dettagli sui soliti passaggi fatti un tanto a chilometro che sicuramente saranno presenti anche qui e per cui, col senno di poi, forse avrei sclerato; ma poiché questo è stato il primo drama d'azione che ho visto alla coreana ha lasciato su di me un'impronta positiva, nonostante il finale un po' così (ok molto così 😒😔).

Questo è tutto, e alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il SoulAsian Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento