mercoledì 13 gennaio 2016

Riflessione Oh! My Lady


Altro giro altra corsa...
Drama visto una vita e mezza fa del quale ora come ora, siete autorizzati a dirlo in coro, "non mi ricordo praticamente (anzi eliminiamo la parola praticamente) nulla". Ormai è il mood di un po' di drama a questa parte, ma che dirvi, purtroppo ho deciso di aprire il blog troppo troppo tardi, e essendo io una perfezionista e volendo tutte le cose al proprio posto, mi sono imposta di scrivere anche solo un pensiero per ogni mia visione drammosa.. questo almeno per tutti i drama dagli 8 episodi in su. Quindi pensiero sia!
Di che parla questo drama?  
In realtà la trama è talmente semplice che sarebbe quasi irrilevante scriverla, però all'epoca mi aveva interessato poiché di drama con protagoniste donne divorziate non se ne vedevano molti in giro. Ah, poi c'era Siwon! 
Attore, nonostante la sua dubbia bravura nella recitazione, super acclamato dalle giovanissime per la sua bonaggine, arrogante, egoista e menefreghista, si ritroverà recapitata a casa una bambina di pressappoco 5 anni e una lettera in cui gli verrà fatto presente essere sua figlia. Figlia avuta da un precedente flirt che ora dovrà mantenere. Attore sì, padre no, non avendo nessuna idea su come si cresca una bambina piccola, chiamerà in suo soccorso la nostra Colf protagonista, nuna e madre-sigle divorziata, che ritrovandosi improvvisamente disoccupata accetterà di buon grado di diventarne la baby sitter finendo per insegnargli come prendersi cura della figlia e come funzionano le cose in questo mondo.
Opinione sulla baraonda?
Classica delle più classiche commedie romantiche con il protagonista super viziato e la donna di polso che lo aiuterà a far cambiare la sua prospettiva di vita facendogli mettere la testa a posto. Nonostante dei personaggi non mi ricordi granché, so che ho adorato tantissimo il nostro Idol attore, nulla di particolare, ma l'occhietto dolce per Siwon mi ha fatto chiudere l'altro occhio su la sua non troppo brillante interpretazione, che del resto non doveva per forza essere da candidata agli oscar vista la leggerezza del drama. Simpatico lui e simpaticissima nel ruolo la protagonista principale che ci regalava sempre gioie immense nel rimetterlo al suo posto. 
La dolciosità fatta a bimba!
Lei, la sola che non ne subiva il fascino (almeno non fin da subito) e che aveva cose più importanti a cui pensare. Certo è che una cosa di questo personaggio mi ha fatto storcere abbastanza il naso, ovvero il suo rapporto con la figlia, anzi il suo non rapporto con la figlia. Piaciutissimo il suo occuparsi della bimba del Lui di turno, ma ho trovato che abbiano un po' messo in secondo piano la sua. Capisco fosse più grandina e in grado di provvedere a se stessa però ecco avrei preferito non la relegassero così tanto in un angolino. Per i second invece, ho trovato la storia di quello maschile abbastanza interessante (un uomo intrappolato in un matrimonio freddo e senza amore) anche se ora come ora non mi ricordo quali risvolti abbia portato all'interno della storia (perché di risvolti deve averne portati dato che sono entrambi nell'orrenda cover ufficiale) mentre, sarò sincera, l'unica cosa che mi ricordo di quella femminile e che fosse una stilista appena tornata dall'estero pronta a mettere zizzania tra la coppia principale. Diciamo, comunque, che tutti i personaggi mi hanno lasciato una buona sensazione, anche se trovo sia stata la bimba la più brava, la bella e la più dolciosa fra tutti. Molto probabilmente ricorderò solo lei in futuro.
Purtroppo ahimè i second non sono l'unica cosa andata persa dalla mia memoria, ma anche per quanto riguarda il finale mi ritrovo con un buco nero da cui riesco solo a riesumare il fatto che la coppia si formasse e che nonostante tutto le cose alla fine si aggiustino bene per entrambi. Francamente sono convinta che la mia smemoratura sia dovuta anche al fatto che come ogni drama coreano che si rispetti, una volta annunciato al mondo il segreto segretoso di lui, gli episodi successivi subissero il classico annacquamento e dilungamento tipico che a me fa sempre perdere interesse.
In conclusione lo (non) ricordo come un drama simpatico da vedere senza troppe pretese ma soprattutto per il protagonista principale. Anche se arrivati a questo punto, se volete vedervi un drama con un Siwon nel pieno delle sue abilità recitative, forse sarebbe meglio cercare qualcosa di più recente. Ecco... ma se l'alternativa è Poseidon, questo tutta la vita!

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio il BakaGirls Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento