martedì 23 agosto 2016

Recensione I Need Romance 3



Un drama che mi è piaciuto (di sicuro più del suo predecessore) nonostante ora come ora faccia fatica a ricordare. Sapete, la memoria... non è mai stata il mio forte lo ammetto!
Quindi, di cos'è che parla il drama? Ah, ve lo devo dire io? Be' sì di solito funzionava così... aiutino?? Mullassaccci... wue wue.. (io che piango perchè la vedo dura con questa recensione, sigh).





Sììììììì, finalmente! Anche i coreani sono umani!
Allora, direi di iniziare con.... le chiacchere! Come detto sopra, mi ricordo che quando vidi questo drama mi piacque assai, quasi da tenerlo, anche se poi mi sono resa conto che non l'avrei mai rivisto, e quindi l'ho cestinato. Rispetto ad I Need Romance 2 l'ho molto più apprezzato (e ti credo, ci voleva poco assai, l'altro è stato un drama senza capo ne coda e... ma lasciamo stare, c'è l'altra recensione per sclerare a suo proposito) ma se vi devo dire la verità non saprei se fosse per gli attori (e qui abbiamo scoperto Patata Dolce che.. ammazza te, mi piace troppo come attore. Sì è uno di quelli che seguo in quasi tutti i drama che fa, anche se mi sono pentita di aver scaricato Discovery of Love solo per lui, vedendo che la protagonista è quella da me tanto odiata in I Need Romance 2, ma ormai l'ho fatto, infatti vige una regola: "qualunque drama di cui verrà scaricato più di un soft sul pc deve essere visto, non si può eliminare" e quindi... sono rimasta fregata poichè l'ho completato prima di vedere I Need Romance 2. Sì lo so, non sono normale e mi faccio anche del male da sola ma voletemi bene lo stesso ok? Pls*), la trama o il fatto che era leggermente "più spinto" (anche se non è esattamente il termine giusto, che ovviamente adesso non mi viene, perchè se volete vedere qualcosa di "più spinto" nel vero senso della parola bisogna andare a vedere i film) dei soliti ai quali eravamo abituate, e quindi abbiamo maturato anche un debole per la rete TvN, che solitamente non delude mai a livello di normalità tra coppie. E quindi.. niente non mi viene in mente niente... vuoto...totale...
Foglio Bianco... ma Bianco, bianco,bian...
Ci sono! Almeno mi sono ricordata che ci sono 3 coppie! Due delle quali mi sono venute in mente. Vi sfido: indovinate qual'è quella che non mi ricordo? Ahahaha, esatto 😵😳😣😩... quella principale, ma perchè non me la ricordo se è quella principale?? We? WE? 
Ufff.... ok direi di partire allora con le coppie che ricodo (Ok, troppe immagini, non so se ci stanno tutte... sigh, questa recensione sta incominciando ad essere un po' troppo complicata per i miei gusti), no ok sto sclerando.. aspe piano, cos'è tutta sta roba che ho in testa, verrà fuori un casino lo so già.... ahahaha
Cerchiamo di mettere ordine in questo caos di recensione per favore, datemi un paio di minuti e forse qualcosa
di almeno decente riesco a tirare fuori... 
*La gentile clientela è pregata di attendere fino al recupero delle facoltà mentali della
povera pirla che non sa nenche fare una recensione decente, dling dlong*
.......
Ok! Posso farcela! Credo in me! (Io credo in me, nel cuore mio Nicooole, Nicooole... aspe qualcosa non quadra... vabbè dai, fa lo stesso 😂😂)

Introduzione alle coppie: allora partiamo dall'ambiente lavorativo; tutti quanti gli I Need Romance sono collegati da un flebile filo, non avendo visto il primo, penso che il filo conduttore dal primo e secondo sia il ragazzo che diventerà il ragazzo di una delle due ragazze amiche della protagonista, mentre quello che collega il secondo al terzo è lo studio musicale dove nel secondo lavora lei, e nel terzo lavora lui. Inoltre c'è da dire che se nel secondo le ragazze delle storie secondarie erano le amiche (nel senso stretto della parola) della protagonista, qui sono le colleghe. Poichè tutte e tre lavorano in un azienda (?) di vendita tramite televisione (non so che nome abbia) e quindi amiche si, ma non con il rapporto del secondo, e ora dopo questa piccola parentesi possiamo iniziare davvero:
  • Prima coppia (che in realtà è la seconda coppia con più spazio):
I Dongsaeng Accoppiati
I nostri due ragazzi alle prime armi ed entrambi lavorano nello studio di vendita al dettaglio (e anche se non si chiama così noi la chiamiamo così per intenderci). Lei era fidanzata (probabilmente come scrittrice di Webtoob ha fatto fiasco in Playful Kiss, e si è buttata su una cosa completamente nuova), e lui ci era cotto da sempre dietro (si vede che la carriera da idol in K-pop Survivial gli era andata male e a mali estremi estremi rimedi). Succede che lei non ce la fa più a stare con il suo boyfriend per *non so quale motivo* e lo molla rimanendo libera e senza preoccupazioni (o almeno provandoci, perchè comunque le dispiace) finchè l'uomo della situazione non coglie la palla al balzo e la fa sua! 😂😊. Bene, fino a qui devo ammettere che la coppia mi piaceva assai, se poi contiamo che lui era stra simpatico (eheh, lo trovo troppo carino!) e lei ci stava, ero a nozze! Cosa? Vi state chiedendo perchè fin qui? Semplice perchè lei nel finale (nonchè dopo essersi appena messa insieme al nostro suddetto uomo, perchè prrima gliela fa sudare al pover uomo; e comunque ammettiamolo, anche noi dramiste gliela avremmo fatta sudare con quel taglio di capelli... 😂) diventa uno zombie che invece di mangiare la testa agli altri si beve la sua. Che tradotto significa: fa un calcolo dei soldi che ha in tasca e decide di andarsene a zonzo per un anno fregandosene di quello che prova il nostro Patacchino, e anzi dicendogli: "non me ne frega un cazzo di te al momento, ma patti chiari e amicizia lunga, devi aspettarmi perchè se no non te la do più" e al povero cristo in questione (dopo un ricatto del genere) non gli rimane altro che compragli una telecamera/fotocamera (per altro stupenda) e mandarla in giro per il mondo da bravo santo coreano d'Oc.... la tristezza... 
  • Seconda Coppia (che in realtà è la terza coppia rilegata a margine):
Gli Ajusshi Accoppiati
Ma si erano accoppiati (nel senso di messi insieme, non pensate male) davvero alla fine del drama? Mullassacci, ma comunque:
Perfetto, la mia perdita di memoria colpisce ancora (e poi non domandatevi perchè la odio sempre nei drama, basto io, non vi pare?) e anche stavolta il web mi tradisce e non mi da l'imput per il remember. Quindi perdonate le inesattezze e andiamo così: allora questi due di... quanti? Quarant'anni? Hanno fatto tira e molla peggio della coppia principale, per tutto il drama. Allora abbiamo questa donna che si trasferisce nell'appartamento dove affianco vive quest'uomo (ora mi pare che lei lo conosca già, ma francamente non so se sia quello con cui è andata a letto o sia una cosa che mi sono inventata io sul momento) e mi pare anche che lei sia incinta (o che abbia una figlia, ma mi pare fosse proprio incinta) quindi, onestamente non mi ricordo se lui fosse il padre o no, fatto sta che penso si mentissero un po' a vicenda ma che poi lui si innamori davvero tanto di lei e che quindi insista per prendersi le sue responsabilità (o quelle di qualcun'altro) finchè pure lei non molla la pezza e gli dice sì. Ok, un tanto al chilometro, ma questa pressapoco è la storia, a voi la libera interpretazione, non so perchè ma mi pare che questa sia quella che mi sia piaciuta di meno, insomma a conti fatti mi ricordo più questa della principale, quindi un po'' di incertezza mi rimane 😁. Riguardo ai personaggi non è che mi abbiano conquistato parecchio, dai, lei che a quarant'anni ancora non sa prendere una decisione proprio no, insomma! Lui anche anche, guardare ma non soffermarsi.
  • Terza Storia (o in alternativa la storia principale del drama):
E voi quale scegliereste?
E qui abbiamo Lei, Lui e L'Altro (ci sarebbe anche L'Altra, ma non suona bene e quindi la eclissiamo, anche perchè non me ricordo nà mazza di quello che faceva):
Lei: donna in carriera che, delusa dall'amore, giura di non volere più una storia seria, ed è per questo che si ritroverà contesa tra due uomini.... "Giuro pure io di non volere una storia seria!"..... quindi? Perchè a me neanche mezzo calzino? Io ci provo sempre, magari qualche volta funziona...
Lui: che per la nuna ha una cotta da sempre, è esattamente il tipico esempio di ragazzo che "cresce bene" (della serie "CBCR"), ritornato più figo e determinato a farla sua che mai, ci proverà con ogni mezzo, anche con il metodo "ti accorgerai di me quando non ci sarò più"... con il quale effettivamente ce la fa.
L'Altro: Maru Oppa! Ok, lo so che non si chiama così qua, ma così è come lo conosco io e così rimane. Quindi Second di turno che cercherà con ogni maniera di fargli apprezzare l'Amur de Om.

Quindi in sostanza funziona così: praticamente lei prova a stare con L'Altro semplicemente perchè è l'altro ed essendo più grande dovrebbe essere più maturo e dovrebbe sentirsi più protetta, ma ahimè quando il cuore tira gli ormoni rispondono e quindi la nostra Lei, in barba a tutti i preconcetti coreani decide di fare la Nuna ma di farlo con stile e quindi accaparrarsi Patata Dolce con tutto l'orto annesso per la nostra felicità! Tra una para e l'altra, si intende.
Quindi alla fine abbiamo:

Loro due (ma quanto è bella questa scena? Stupenda è la scena che ho preferito del drama, anche l'unica che mi ricordo a dire il vero) finalmente dopo tante peripezie si mettono insieme e se dio vuole questi due sanno come vivere la loro relazione.


Mentre tra questi due (se questa a lato è effettivamente una scena del drama) lo shippo è inevitabile per quanto stronzi entrambi il due di picche in un drama romantico non lo merita nessuno.

Sì, mi sembra di aver fatto tutto, può andare va!
Ebbene l'ultima cosa che mi sento di dire è che la canzone Now and Forever (si chiamava così almeno? Vabbè, nel caso aveva un nome simile) io ero stra convinta la cantasse un ragazzo, pensate poi quanto ci sono rimasta male quando ho scoperto che la voce era quella di una donna 😱😞

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio il Colorful Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento