About me



Ciao a tutti miei giovani prodi! 

Io sono Nicole, una ragazza semplice e che si accontenta con poco. 
Sì, forse nella mia prossima vita 😂.


Se siete approdati in questo post dopo aver letto un po' di mie recensioni immagino penserete di me che sono una ragazza incontentabile, che non sa fare a scrivere e bravissima a trovare l'ago nel pagliaio. Be'... avete ragione 😂.
Se invece siete nuovi e dovete ancora imparare a conoscermi, be'... tenete a mente ciò che avete letto sopra 😂😂.

Purtroppo per voi ho deciso di aprire questo blog considerandolo una specie di Diario di Bordo. Qui cercherò di postare una recensione per ogni drama che ho visto e che vedrò. Ovviamente solo quelle più recenti saranno dettagliate, perché il tempo passa e seppur io non sia ancora così vecchia, mi ritrovo ad avere la memoria di un piccione. 
Chiedo venia per le recensioni fatte un po' "alla tanto per" ma sono leggermente maniaca dell'ordine (solo su pc però non fraintendete) e perfezionista, quindi oltre a cambiar grafica ogni due per tre, cercherò di spremermi le meningi per tirar fuori delle opinioni opinionabili per tutti i drama presenti nella pagina de I Miei Drama
Emm, sì... be'... ecco.. notando che in rete non ci sono poi così tanti blog di recensioni per i drama, ho pensato che uno in più non potesse far poi tanta differenza. A me è sempre piaciuto leggere i pareri della gente, anche quando questi differiscono drasticamente dal mio. Sono aperta al dialogo, giuro!

Due o tre cose in più da sapere su di me:
  • Sono una Drammista (sì lo scrivo con due m perché a me piace così 😜) o Doramista (sta a voi spiegarmi la differenza perché io non l'ho mai capita) ormai navigata da anni.
  • E dopo anni continuo ancora a non capire mooooltissime scelte di regia compiute dagli autori, non sopportando per di più i cosiddetti cliché che vanno per la maggiore (la perdita di memoria è il peggiore...).
  • Detestatrice ufficiale e hater convinta di quasi tutti i drama cult (non me ne sono ancora fatta una ragione io, figuriamoci voi. Mian).
  • Nonché ricercatrice di drama sconosciuti persi nei limbi più improbabili (che probabilmente abbiamo guardato solo io e il team di fansubber) della cui visione si sarebbe potuto benissimo fare a meno. Adoro immolarmi per voi (no non è vero).
  • Con il piccolissimo vizio di cercare di non dropparne mai nessuno (e piuttosto dormire durante la visione) e visionarli solo se completi (mai on-air, siamo rimaste scottate). 
Sorge spontanea una domanda: perché guardo i drama? 

Venendo da un'epoca buia, di disinteresse totale per ogni cosa. Anime senza più sentimenti. Manga identici gli uni agli altri. Finalmente durante il mio oscuro pellegrinaggio, in fondo ad un tunnel ho visto la luce! Una luce calda fatta di persone indistinguibili ma con un fascino particolare, di storie nuove e coinvolgenti, di baci casti e puri ma di sguardi profondi seducenti, di cui mi innamorai subito. I cari e vecchi "Buoni Motivi" (chi vuol capire 😉😈)

Insomma, riassumendo: annoiata dalle solite cose riviste e stra viste, una mia amica mi fece conoscere le canzoni italianizzate del kpop e da lì partii in quarta. Finito il recupero delle canzoni però, mi venne in mente che io avevo già visto un drama in passato (anzi mezzo) ma che purtroppo l'avevo abbandonato a causa del mancato completamento dei sub. Quindi diedi inizio alla mia ricerca che mi portò a trovarlo ma in maniera frammentata. Quale miglior modo per occupare il tempo che mi voleva a scaricare le raw con il caro, vecchio e lento u-torrent (che all'epoca era l'unico spaccio raw), se non visionandone un altro? E poi un altro? E poi un altro ancora? Da qui l'inizio della fine.

Ricordo che furono anni immensamente bui per la mia vita sociale (non che adesso le cose siamo migliorate granché, 😂) dove il tempo si era dilatato avendo una media di quasi 30 drama all'anno (poi anche da 20 episodi! Perché non ho più questo potere ora 😭😭) ed ero riuscita a convertire sia mia madre che una mia amica.
Be' col senno di poi la mia amica (con il quale mi ero avventurata in quest'avventura) mi diede il due di picche, mentre mia madre ne divenne quasi più ossessionata di me, tanto da farseli piacere quasi tutti. 
"La leggenda narra che ancora oggi non siano più di 5 i drama che lei non riuscii a sopportare."

Cooomunque, alla fine sono riuscita a far coincidere tutto e tutt'ora il più dei drama e dei film li guardo con mia madre, che faranno santa visto il suo subirsi di tutti i miei sproloqui in tempo reale e futuro 😂. Anche se sembra le stia bene, dice che è comunque un ottimo modo per vedermi e passare del tempo assieme.

Due o tre cose in più da sapere sulle mie recensioni:
  1. Le chiamo recensioni perché "sproloqui e opinioni kilometriche personali sul drama "Tal dei tali" mi sembrava troppo lungo.
  2. Come detto sopra non sono una scrittrice e non mi spaccio di esserlo. Probabilmente la gente che crea fanfiction ha molto più talento di me. Ciononostante vi chiedo di avere un po' di pazienza sia con la sintassi delle frasi (qualche volta molto, troppo... mmm... troppo.. be' quando le leggerete lo capirete), con gli errori ortografici (perché purtroppo scrivendo di getto e nonostante quante volte io le riguardo mi scappano sempre), e le parole inventate (di cui io vado molto fiera tra l'altro).
  3. Siccome non sono certo una lampa di genia (giustamente sono femmina) e non riesco proprio a ricordarmi i nomi di tutti i protagonisti di un drama in visione attualmente, figurarsi dei più vecchi (consultare la mitica Asianwiki è troppo mainstream ormai), ho deciso che rinominerò i miei protagonisti con nomignoli carini carucci, o chiamandoli col nome dei rispettivi ruoli (Primo Lead, Seconda Lead, il Cattivo, ecc...)
  4. Di solito le mie recensioni sono piuttosto schematiche (nonché chilometriche) e può capitare abbiano riferimenti anche ad altri drama. Sempre PROVVISTE di SPOILER, e in costante modifica.
  5. Le immagini da me inserite sono prese da internet (anche se in periodi di particolare ispirazione alcune potrebbero venir modificate).
Ah, dimenticavo: sono una capra in inglese. 

Ogni drama visto da me è rigorosamente subbato in italiano. Farò il possibile per mettere ad ogni fine recensione il fansub (sia di Viki e non) al quale potete riferivi e per il quale provo un enorme senso di gratitudine. Inoltre come lista drama per novità e trame uso quella presente sul forum delle Bakagirls Fansub, seppur io non abbia mai scritto nulla poiché troppo timida (non si direbbe lo so ma questo è il mio regno. E se poi nel loro mi mangiano? Non voglio finire mangiata 😭😭, ho paura 😭😭) ci tengo a ringraziarle per tenerla sempre così in ordine e ben aggiornata.
Ora sta a voi dirmi qualcosa:

Vi piace seguire un drama in compagnia o lo preferite da soli? Confrontate le vostre opinioni con quelle altrui? Siete sempre così pignoli come la sottoscritta o più alla buona? (Non sapete quanto vi invidio, a volte mi stanco del fatto che non mi vada mai bene nulla.) Da quanto tempo siete entrati in questo circolo da cui non c'è più scampo? Qual è il vostro drama preferito? (A questa domanda io non so proprio dare una risposta.) 
Ma, cosa più importate: anche voi siete timidi e avete pura di essere mangiati? 
Se avete voglia di fare quattro chiacchiere commentate pure tranquillamente, se invece come me siete timidi, vi dico già in principio che io non ho mai mangiato nessuno, e non ho intenzione di iniziare ora!
Ps: i crediti per l'avatar che uso sono da attribuire a Qvasimodo Art. Potete acquistarne le illustrazioni su shutterstock.com!