martedì 16 agosto 2016

Recensione 7th Civil Grade Servant


Drama che non da nè toglie niente a chiunque lo guardi, a mio parere è stato sufficientemente carino da non avere un CONTRO ma nulla di eccezionale
Questo drama è tratto, o meglio è il drama che prende in prestito la storia dal film (con attori che mi sono piaciuti di più e più azzeccati nella parte) My Girlfriend is An Agent, anche se a mio parere è liberamente ispirato (ma molto liberamente) ovvero molte cose sono diverse.

Tramina dolce leggera e carina:

C'è sta ragazza che diventa un agente provetta nello spionaggio e nel corso per diventare tale conosce questo ragazzo (Bingo!) di cui poi si innamorerà ricambiata. Ovviamente: dobbiamo dire che lei è povera e brutta (ok magari bruttissima proprio no, ma ne ho viste di meglio) e lui è ricco, bello e prestante? Esatto..
Gatto, Gatto, Gatto, tu sei un Gatto!
Carina vero? Il problema consiste nel fatto che gli sceneggiato ci hanno troppo ricamato su finendo per mescolare i colori e non far più capire il disegno, ovvero siccome sono spie segrete la cosa che fanno di più e che fanno meglio è mentire, e fin qui tutti d'accordo, ma ora mi spiegate il perchè devono mentire pure al cane del vicino e fargli credere di essere un gatto??? Cioè dai! Capisco mentire sul lavoro, ma c'è proprio bisognio di mentire su nome e cognome al ragazzo che ti piace solo perchè... già perchè? 
Ecco questa è stata una cosa che proprio non mi è andata giù, ovvero un drama di pieno di cose non dette e tenute nascoste (che diciamolo però: almeno qui ci danno una motivazione del perchè le tengono nascoste, una motivazione che fa acqua da tutte le parti, peggio di un colabrodo, ma almeno una motivazione la danno... sono Spie!) anche quando non ce n'era motivo e, anzi, era proprio il momento giusto per dire qualcosa di utile. Ma lo sappiamo, il scialaquamento coreano è una pratica d'Oc nei drama coreani, e se pensiamo che la storia era stata montata su in un film di 1 ora e mezza/2 ore capiamo che qualcosa dovevano pure inserircelo per tirare fino al 20 episodio (anche se francamente se fosse stato di 16 non mi sarei lamentate, però forse è meglio così, pensate se fosse stato fatto come Poseidon? I brividi, almeno questo è digeribile).

Per i personaggi invece:
E se poi me la conciate così, il mio odio è assicurato!!
  • La Prima Lead: non mi ha affatto conquistata, anzi più andava avanti e meno la sopportavo, non capivo le sue azioni e nemmeno il perchè si facesse mettere i piedi in testa dai genitori (salve Dama Choi, anche qui?) nonostante fosse lei a portare in casa i soldi, a mantenerli e a mantenere anche i fratelli. Con lui poi andava su e giù, alcune volte la digerivo, altra l'avrei presa a schiaffi. L'attrice, insomma io non so se si sia fatta rifare oppure no, ma fatto sta che sembra fatta di plastica, proprio non mi piace, per le doti recitative invece mi devo accontentare di averla vista qui (sai che disperazione...) e controllando mi pare che non compaia in nessun altro drama in lista (meglio).
  • Il Primo Lead: e per quanto mi piaccia l'attore, qui non mi ha soddisfatto, carino e simpatico, tutto quello che vuoi, ma un po troppo stupido per i mie gusti, con la storia strappa lacrime alle spalle tipica di ogni drama che si rispetti, che francamente non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Il personaggio in se mi piaciucchiava, ma a un certo punto l'ho mal digerito, come lei insomma. L'attore mi piace, ma non è uno dei mie preferiti, però se un drama mi interessa e c'è lui ho una spinta in più per scaricarlo.
Magari al momento non sembra,
ma fidatevi, pure lui ci sta alla fine!
  • Il Second Lead: chiariamo, ci sono second e second, il tipo di second per cui io esco di testa, ad esempio quelli di Pretty Boy, To The Beautiful You, I Miss You, ecc.. e poi c'è il tipo di Second con cui io farei a pacche, ovvero questo! Ma intendo proprio da entrare nel televisore e pestarlo forte, ma io dico, che senso ha mettermi un second all'interno di un drama se poi non serve a niente? Eh? Eh? Semplice ad allungare il brodo! Sì ho capito, ma veramente questo Second è inutile, non fa un cazzo (magari tormenta un attimino il Primo, ma poco o niente), anzi una cosa la fa, il depresso che si ascolta la musica in macchina perchè la tipa non lo caga... e che cavolo tu nemmeno ci provi! Ti sta bene. Vedete ci tengo a dire che mi ricordo un pezzetto, un flash, tipo che lui era l'asso nella manica per scoprire il piano dei cattivi ecc.. ecc.. ma non è rilevante al fine della trama, shhhh. L'attore è un'altro dei 2pm, che dire un bel ragazzo che con un po' più di espressività non mi sarebbe dispiaciuto.
  • La Seconda Lead: me la ricordo! Questa me la ricordo, la rossa?! Mi piaceva tantissimo, penso che sia l'unico personaggio che mi è veramente piaciuto (insieme alla capa) in tutto il drama, all'inizio l'avrei uccisa, ma dopo l'ho adorata, almeno era la Second del Second, e va là che sul finale ti lasciano ben sperare, insomma sarebbe anche ora che i Second li facessero andare con qualcuno invece di farli andare sempre in bianco. L'attrice l'ho già vista in un altro drama che al momento non mi ricordo, ed anche lì mi era piaciutissima (nonostante la parte stronza mi pare), non lo so ma come donna è una di quelle che mi fanno sclerare di meno e che mi ricordo di più.
Commentuccio commentino, caruccio carino:

Io so, perchè lo so che c'è anche la parte contorta, dove devono salvare il mondo, riuscire a mantenere i segreti segreti, e scoprire il cattivone che c'è dietro, ma sinceramente non ricordo... aigoooooo....
Quindi si insomma, il drama mi è piaciucchiato anche se 20 episodi sono decisamente troppi e gli scialaquamenti decisamente evidenti, si può comunque guardare se si è a corto di drama o se si ha voglia di staccare un po' dai soliti contorti e tipici... oddio, forse più che altro se avete proprio voglia di vederne di contorti (o che sembrano tali) e tipici coreani con tanto di situazioni strappa lacrime.
Fine
La Love Story? Be' consoliamoci che almeno qui c'è e non è come in Poseidon che ce la ficcano a forza, qui ci entra bene, ne ho viste di migliori, ma anche di peggiori, come disse chi non so "guarda e passa" (era Virgilio a Dante? Non ci interessa!). Quindi, per finire in bruttezza (qualcosa ce la devo sempre trovare, non sarei io se no), il finale non mi è tanto piaciuto, carino, ma la parentesi di loro due che si ritrovano come (cos'era? Forse) scienziati dopo il mitico e l'ineguagliabile ANNO DOPO non mi è proprio andato a genio, anche se alla fine era in linea con tutto il drama, e francamente? Di finali ne ho visti di peggiori e so quando farmeli andare bene, soprattutto se mi danno il contentino dei due second 😊.

Anche questo è andato, al prossimo!
Fine!

"Ringrazio il Colorful Subs Fansub e il SAF Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento