mercoledì 17 agosto 2016

Recensione Mary Stayed Out All Night


Drammetto carino ma un po' troppo inverosimile, con la protagonista che si fa odiare se se ne ha voglia...
Niente di speciale, un drama in pieno stile coreano con una Love Story abbastanza carina.
Ahahaha... per rimanere in tema "carino/passabile, nulla di che/dimenticabile" ho intenzione di annunciare che pure di questo non mi ricordo una mazza! La tristezza, mian..

Trama:

La trama devo essere sincera: l'ho letta in giro; io però l'unica cosa che mi ricordo è che lei era sommersa dai debiti del padre e che per saldarli doveva sposarsi con il Second ma che non voleva. Mi ero completamente persa la scena dell'investimento di Mugola aka Primo Lead (forse perchè non ha portato a conseguimenti strappa lacrime), il fatto che a lei avessero pignorato i mobili e che lui fosse un cantante rock (e ora io vorrei dire, pazienza se l'aggettivo rock non te lo ricordi, ma almeno il fatto che lui sia un cantante non ti sembra un po' importante?). Comunque come stavo dicendo prima: la nostra Maria Casta-e-pura portami-via non ne vuol sapere di sposarsi il Poeraccio (a doversi sorbire una come lei) e quindi inscena un falso matrimonio con Mugola, con il solo risultato di ritrovarsi iscritta al registro di famiglia del Poeraccio senza saperne niente.
Da qui in poi....
(che noi riassumeremo con: tira e molla vari, un po' di gelosia qua e là e problemi famigliari)
Fino al finale mozzafiato: nel senso "si carino ma quindi?" dove lei riesce a mollare il Second e a iniziare una storia di tira e molla allucinanti con Mugola (cos'è? Ah, sì, alla fine mi pare dicessero che si erano mollati altre 4-5 volte per poi tornare insieme?) di grazia che a noi è bastato vederne un paio... ah dimenticavo: e il Second è andato in bianco.

Per i personaggi:






  • Maria Casta-e-pura-portami-via: ragazza con una vita un pelo disastrata che se fossi stata in vena buona avrei insultato dalla mattina alla sera per la sua incapacità di prendere una qualsivoglia decisione o almeno dirne quattro al padre che le ha rovinato la vita, e non contento pretende di decidere anche chi sia il suo futuro marito (oddio, magari c'è da capirlo, se mia figlia mi porta in casa uno che sembra una donna e che è più femminile di me, magari un suggerimento glielo darei anch'io). L'attrice non mi ha fatto ne caldo ne freddo, anzi quasi simpatica (quasi).. ci tengo a dire che dovevo ancora vederla in Cinderella's Stepsiter (se questo l'avessi visto dopo l'avrei insultata senza ritegno). Al di là di questo il personaggio era abbastanza normale, tipica ragazza santa e pura di ogni drama che si rispetti e vestita in maniera improponibile tanto per far vedere la crisi famigliare (ma ora io dico, anche io non navigo nell'oro, ma almeno jeans e maglietta me li metto! Di certo non vado a pigliare dal guardaroba di mia nonna per fare economia, che poi la roba vintage costa anche di più!), e una domanda: secondo voi quei capelli erano suoi o erano tutte extension??
  • Mugola: rockettaro tanto calcolato da me che manco mi ricordavo lo fosse, l'attore l'ho già visto in un bel po' di drama e devo dire che l'unica pettinatura (e l'ho visto con tante fidatevi, solo in Pretty Boy ne sfoggia 5-6... e pensare che per quella ciofeca di drama si è tagliato i capelli dopo 3 anni) con il quale mi è piaciuto (esclusi gli storici in cui li fan sempre fighi) è stata quella di You're Beautiful, insomma io ho capito che ti piacciono i capelli lunghi, ma così è troppo! Il personaggio (sempre meglio di Ma-ttè Oppa) non l'ho nè apprezzato né disprezzato, carino, normale, passabile Primo Lead di un drama. Poveretto però, con una madre così c'è anche da capire perché è venuto su in codesto modo, eh! Francamente il suo cik ciak con il Second non mi ha sconquifferato, ne ho visti di meglio.


  • Il Second Poeraccio: poeraccio in tutti i sensi, credo che sia il personaggio che mi è piaciuto di più infatti è anche quello che meglio ricordo. Lui voleva solo riuscire a pubblicare il suo drama ma per *non so e non mi ricordo quali ragioni* tutti (compreso se stesso) cercavano di mettergli i bastoni tra le ruote, ovvero suo padre non voleva dargli i soldi a meno che lui non si sposasse con lei, lei non voleva sposarselo, lui si era fissato che la ost del drama (che voleva pubblicare) doveva essere scritta obbligatoriamente da Mugola e inutile dire che Mugola non ne voleva sapere. E in tutta questa baraonda ce l'hanno fatto passare (o meglio hanno provato a farcelo passare) per il secondo innamorato di lei. Che a mio parere potevano farlo meglio, cioè a me non pareva proprio innamorato, era più un senso di perdita di una cosa che avrebbe potuto essere sua, misto a un po' di ammirazione per non si sa cosa, una specie di rammarico per ciò che avrebbe potuto essere ma non è stato. L'attore l'ho visto la prima volta nel drama Coffèè Prince dove faceva un ruolo stra marginale ma che mi ha colpito in una maniera atroce, l'ho adorato, e dopo avermi fatto l'ex della protagonista in Who Are You?, è stato amore. Qui, l'ho apprezzato, ma non aveva molto movimento, Second sì ma un po' statico.
  • La Second:...... ma....... no perché..... dava fastidio a Mugola. (e immagino sia l'altra ragazza in copertina.. ma non me la ricordo proprio, boom rimossa!)
Tutto il resto dei personaggi: la madre mi stava sui dischi volanti ("sono andati via e non ritornano più"), i due padri no comment, e lo shippo tra le amiche di lei e i membri della band di lui ci stava egregiamente! 

Commentare per commentare:

Drama tratto da un manhua, che francamente non mi spingerebbe per niente a leggerlo (ne ho a basta del drama) mi e piaciucchiaticcio, anche se il livello di irrealismo era un po' troppo altro alcune volte e non è che l'abbia apprezzato al massimo, insomma sapete come sono, no? Cioè veramente uno che va a dormire "dove lo porta il vento" e 'na tizia che al primo che investe gli chiede di fingersi suo marito è una cosa troppo campata in aria, ma tutto sommato per una visione leggera e senza pretese si lascia guardare (anche se francamente non so se vedendolo ora l'avrei graziato, forse il fatto di non beccarsi un CONTRO deriva proprio dal fatto che la mia memoria non mi permette neanche di ricordare cos'ho mangiato ieri.... si opterei per questa ragione).

Fine!

"Ringrazio il DramaMania Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento