sabato 13 agosto 2016

Recensione Ouran Host Club



Ci siamo avviate alla visione di questo drama come abbiamo fatto per Skip Beat e Boys Over Flower/Hana Yori Dango, ovvero perchè io ero patita per l'anime e mi son detta "perchè no?"
Be' diciamo che questo è stato più un esperimento che una effettiva visione doramica, ovvero sapendo già la storia e sapendo che trasportata in "carne e ossa" mi sarebbe inevitabilmente calata, mi sono avviata alla visione con cuor leggero e per la curiosità di vedere cosa ne sarebbe venuto fuori.

Trama:

Abbiamo questo Ermafrodita che vaga senza meta in questa scuola di ricconi nel quale è entrata con una borsa di studio grazie all'aiuto di Madre Fortuna e con l'unico scopo di cercare un posto tranquillo in cui studiare. "Vaghi tu che vago anch'io" succede che apriamo insieme la famosa porta che avrebbe dovuto rimanere chiusa per sempre. Quindi ci ritroveremo catapultati in un Host Club, ovvero uno di quei posti dove ragazzuoli prestanti (o che dovrebbero esserlo in questo caso) offrono il loro tempo in cambio di denaro. "Un Gay?" è più o meno il pensiero che passa per il cervello di ognuno di questi (strambi) ragazzi alla visione dell'Ermafrodita vestito da maschio ma non con l'uniforme della scuola, "Non ci era mai capitato, ma chi preferisci?"
Ce nè per "tutti i gusti + 1"
"Francamente me ne andrei" ma "No", perché i ricconi vedendo per la prima volta un esemplare raro di Studente con Borsa di Studio, decidono di trattenerlo, e nella fuga esagitata la sfiga vorrà che l'Ermafrodita rompa il vaso di Pandora sul piedistallo proprio dietro a esso. A causa di questo piccolissimo imprevisto si ritroverà a far da cane al Gran Consiglio dei Nullafacenti e indebitata per circa tre vite e un quarto. Però Madre (s)Fortuna interverrà di nuovo e finalmente i nostri Host-Bu capiranno che in realtà c'è un modo migliore per sfruttarla, ovvero vestirlo di tutto punto e mandarlo in pasto alle Ragazzine sempre desiderose di provare cose nuove. Il problema però sorge quando tutti e sette gli aitanti ragazzi scoprono che il caro Ermafrodita si veste da uomo ma è donna O.o... e da qui in poi il resto è storia 😊

Personaggi (solo i principali): tutti con la cotta per l'Ermafrodita




  • Quindi partiamo da Lei/Lui, Ermafrodita: ragazza un po' stramba pure lei, cresciuta dal padre travestito e con la mamma defunta, che fin da subito ha imparato a prendersi cura di se stessa e del padre, non le interessa apparire né maschile né femminile e nemmeno avere relazioni di qualsiasi tipo. L'unica protagonista di un Reverse Harem che non mi ha provocato crisi di nervi ("Em.. Eto... Siamo fratelli" che è meglio lasciare stare), diciamo che nel drama è stata un po' più umana (cosa che non era affatto nell'anime) hanno fatto vedere certi aspetti di lei che ti facevano dire "allora non è un robot", l'attrice era abbastanza poco credibile in abiti maschili, ma sicuramente più credibile delle coreane (o forse no?). 
  • Il Deficiente: ovvero per dirla alla coreana Primo Lead del drama 😁😁 peccato che non lo capirà mai e che le uniche cose che farà sarà farsi degli enormi viaggioni su di lei (per giunta stranissimi in quanto convinto di farle da padre... bo'). Ultimo a scoprire il suo segreto, si saprà nel corso del drama che oltre ad aver creato lui l'Host Club perché annoiato, a pensato anche di riunirci dentro tutti coloro che si sentivano particolarmente soli, per primo l'amico imposto Quello che Nessuno verrebbe mai ritrovarsi davanti. In più è anche un figlio illegittimo, dalla madre francese che la nonna stronza non ha mai approvato. L'attore ci ha messo del suo, ma personalmente l'ho preferito quando ha smesso di essere così forzato e caricato, ovvero verso la fine e nel film (o almeno mi pare... possibile anche che mi sia abituata a vederlo e che non ci abbia più fatto caso.. mmmm) e veramente tra la dentiera e i capelli mi ha fatto venire il mal di mare (😂)

  • Gemelli Siamesi: ovvero due pirla che si prestano ai giochetti incestuosi e gayetti tutto per le fangirl femminili che non fanno altro che gridare "Kyaaa" (ecco una cosa su cui ho supportato la protagonista... ma invece di andare con lui vieni con me! Oddio, magari se sono questi per stavolta passo, gomen) che si scoprirà poi incompresi da tutti perché invece di cercare di legare con i compagni di scuola li pigliavano per i fondelli facendosi passare l'uno per l'altro. Tutti e due con una berretta per l'Ermafrodita, alla fine uno si farà da parte (per nulla). Un po' sottovalutati come personaggi, se nell'anime erano abbastanza presenti nel drama tendevano a scomparire.   
  • Quello che Nessuno vorrebbe mai ritrovarsi davanti: ovvero colui che ha i mezzi per ritrovarti anche in siberia sotto i ghiacci. Ci proverà ma non riuscirà (a causa sua di lui) a far niente con la protagonista. Personaggio di ghiaccio, che però nel drama assume quella sfumatura umana che come per lei mi è piaciuta molto. L'unica cosa è che nemmeno lui è stato molto presente, andava e veniva.
  • Il Pucci-Pucci: personaggio carino, puccioso e zuccheroso che si può trasformare in Bruce Lee all'occasione. Patito per lo zucchero e i dolci, in realtà si rivelerà il più grande della compagnia. L'attore... ci stava.
  • Il Tenebroso: legato al Pucci-Pucci in un rapporto un po' vassallatico è contemporaneamente guardia e balia di quest'ultimo. Di lui non sappiamo nient'altro, né dal drama né dall'anime. No comment l'attore.
  • Il Negromante: personaggio non protagonista che però nel drama assume un ruolo di rilievo non si sa perché. Con una controversa situazione familiare grazie all'Ermafrodita sistemerà ogni cosa. Diciamo l'attore che per estetica ho più digerito, almeno aveva i capelli coperti 😁
Commentino commentuccio carino caruccio:

Devo ammettere che ho riscontrato due principali problemi nel seguire questo drama:


Esatto, la stessa faccia che avevo io
quando ho visto per la prima volta la loro capigliatura
  1. Ma quanto sono brutti gli attori che interpretavano i personaggi?? Mamma mia... Lei passi anche (si può dire), ma i ragazzi? Per l'amor del cielo! Sono abituata a canoni di bellezza completamente diversi (e magari anche rifatti) ma veramente qui ho passato paura! Mi spiegate poi cos'avevano in testa? Pelliccia di gatto morto? Non si potevano guardare.. e loro di viso (ma a patto che tenessero la bocca chiusa perché anche i denti...) non erano neanche malaccio, ma NO.
  2. Gli "Effetti Speciali" che di speciale avevano pochissimo, se nell'anime queste scene le apprezzavo qui mi hanno fatto un po' pena, tanta pena, cioè anche su questo fronte bocciato.
Per il resto lo svolgimento della trama copre più o meno solo l'arco narrativo dell'anime fermandosi anche allo stesso punto, e se non fosse stato per il film (che ricordiamo soprattutto per il cameo di *uno qualunque ma tanto basta* dei 2pm) che ci ha dato il contentino finale di vedere almeno un bacetto tra i due protagonisti, saremmo proprio rimasti a bocca asciutta su tutti i fronti. Devo dire comunque che da fan della serie (e credetemi ci ho provato a leggermi il manga, almeno per vedere come va a finire, ma siccome io e l'inglese ci odiamo a prescindere ho deciso di lasciar perdere di gran carriera) il drama non mi è dispiaciuto più di tanto, l'unica cosa è che non ha aggiunto niente in più a quello che avevo già visto e letto nelle scan in ita all'epoca. Quindi il CONTRO non potevo metterlo perché no, insomma la trama è troppo carina, e quindi ho preferito lasciare senza niente, anche perché come visione di prova non è stata pessima. Insomma avrebbe potuto andare sicuramente peggio! 😊😈 

Con questo è tutto, alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il MIST Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento