domenica 4 luglio 2021

Cercasi Supporto Morale alla Visione di:


Benvenuti! Benvenuti! Prego avanti, venite venite su, c'è spazio per tutti! Non spingete!
(ahahhaha, prima o poi da uno specialista ci andrò, giuro :D)

Inauguriamo questa nuova e sperimentale rubrica con il primo drama che sono praticamente certa di non riuscire a portare a termine da sola!  
Cinese, lungo come l'anno della fame, e molto probabilmente pieno delle - per me - tanto poco entusiasmanti coreografie volanti. MA! Quest'anno oltre ai dorama giapponesi, volevo comunque cimentarmi in qualche visione cinese.
Quindi su consiglio di mia madre, e con il supporto morale dell'unico mio prode palesato (si accettano new entry con molto piacere, non abbiate paura non siamo cannibali - almeno io... - e non abbiamo mai mangiato nessuno - di me sono sicura la 100%) abbiamo deciso di immolarci in quel tanto decantato capolavoro che è The Wolf. 

Informazioni di servizio:
  • dividerò la visione in 5 post da 10 episodi l'uno, così da non creare conversazioni infinite.
  • in cima ad ogni commento scriveremo l'episodio o il gruppo di episodi al quale ci stiamo riferendo, così da individuare subito il commento pertinente - episodio nuovo/gruppo di episodi nuovo = commento nuovo -
  • cercheremo di mantenere un ritmo di X episodi a settimana... ce la faremo? Ps: probabilmente essendo l'inizio abbiamo decisamente sforato...
Mi sembra scontato ma ovviamente saranno presenti SPOILER su tutti gli episodi che riusciremo a vedere.

E niente... questo è quanto. 

Ah, quasi dimenticavo come l'entrata a questo Gruppo di Supporto alla Visione è libera, è libera anche l'uscita! L'unica cosa è che ci terrei a sapere se rimango sola in questa avventura... 

Per il momento è tutto, iniziamo!


I post sui successivi episodi sono disponibili qui: 

16 commenti:

  1. Episodio 1-2

    Dici che questa settimana riusciamo a inserirci anche il 3?
    Per quanto mi riguarda è partito col botto! Certo ammetto che il disclaimer per le scene con gli animali mi ha fatto morir dal ridere (come se non fosse palese siano fatti in CGI XDXD), così come il cambio in scena del cucciolo di lupo (io ne ho individuati tre. Ma quanto sono carini? Due hanno gli occhioni castani chiaro. Sono bellissimi <3). In più loro due trovo funzionino benissimo insieme! Dolcissimi nel primo episodio, e ho già sofferto con loro per la scena del laghetto. Approvati per il momento, e se per lui era praticamente una certezza (trovo abbia un sorriso stupendo), di lei è mi sono stupita. Simpatica e agguerrita al punto giusto, mi è piaciuta talmente tanto che sono riuscita a passare sopra all'intonazione della sua voce (non una cosa semplice dato che io ho un serio problema col cinese...), spero solo non mi deluda andando avanti.
    L'ambientazione per il momento mi piace, certo è ancora limitata a poche zone, ma almeno non è il solito borgo coreano o il solito castello. I vestiti poi mi piacciono troppo, e anche le acconciature.
    Invece parlando della storia... be' nella scena in cui il colpevole si palesa è praticamente certo lui stia coprendo qualcun altro, il problema è chi? Abbiamo ancora troppe poche informazioni però.
    Invece a te che n'è parso dell'inizio? Qual è stata la tua prima impressione?

    Ps: se vuoi, almeno per questa settimana e la prossima, conto di riuscire a fare 3 episodi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH ok scusa la risata, si la nota che passava sempre per dire che gli animali non erano reali mi ha fatto sorridere. Ora qui di seguito ti incollo quali sono le mie prime impressioni che ho finito di scrivere poco fa pensando di essere il primo a rispondere :D

      The Wolf prime impressioni

      E’ una serie Cinese di genere storico fantasy, infarcita di stereotipi e trovate degne di un manga di genere. Per chi non lo sapesse i manga sono i fumetti giapponesi. Mi sono avvicinato alla visione di questo drama (termine per indicare le serie coreane, non so come ci si riferisce per quelle cinesi), su suggerimento di Nicole che temeva di non riuscire a vederlo da sola :) ed anche per via del genere di opera. Diciamo che personalmente partivo prevenuto perché tempo fa vidi un’altra serie del paese del dragone che non mi era per nulla piaciuta. Ora che invece ho iniziato la visione di quest’opera pur trovando in essa diversi difetti dovuti ad espedienti narrativi artificiosi ed anche un po’ banali, pur rimanendo basito per alcuni palesi errori di sceneggiatura, che trattano lo spettatore un po’ come uno stupido, la visione per ora non risulta davvero noiosa. E’ anche vero che sono solo al 5° episodio e che prima della fine, ovvero il 49° episodio, di acqua sotto i ponti ne passerà e che quindi il mio giudizio potrà cambiare diversamente. Comunque per ora al di là dei difetti e banalità, la storia procede in modo abbastanza lineare e la fine delle puntate sono sempre calibrate per invogliare lo spettatore nel proseguire la visione per poter vedere cosa succederà dopo. Diciamo che ora come ora il mio giudizio non è ne un no ne un sì, ma un neutro consenso.
      Non ho scritto nulla sulla trama perché penso sarà Nicole a spiegare per filo e per segno di cosa tratti l’opera :).

      Per quanto riguarda la coppia, sì, stanno bene insieme, lei non so perchè mi ricorda un attrice coreana ma è solo una vaga somiglianza che gli ho attribuito io. Il cucciolo di lupo è bellissimo e fatto meglio dei lupi stessi che ricordano quelli di Twilight, tanto che ad un certo punto ho pensato che comparisse Jacob :D
      Sui costumi nulla da eccepire, belli e molto vistosi. Per quanto riguarda le ambientazioni sembrano più varie rispetto alle produzioni coreane, tranne che per "River when the Moon Rises" che è notevole sia per costumi, che per ambientazioni, che per taglio cinematografico.

      p.s.: scusa ma sono già alla 5^ :p ahahahahah

      Elimina
    2. GRRRRRRR!!! abbi pietà di me che son lenta! Vediamo se stanotte riesco a recuperarti *faccina super agguerrita!*, intanto però ti ho battuto, tié!

      Scherzi a parte, avevo mezzo pensato di inserire un riassunto episodio per episodio... ma non ho voglia né sbatti, in più se commentiamo le scene di pari passo è praticamente inutile farlo. Poi, se mai lo finiremo, ci sarà la recensione, e quindi... quindi aspettami! *faccina super incazzosa* XDXD

      Elimina
  2. Episodio 3-4: Nel quale alcune cose mi hanno lasciato un pochino perplessa...

    Ad esempio il salto temporale, anzi i due calcoli che ho fatto dopo il salto temporale. Tizio in procinto di morte infatti ci dice che il padre-generale ha salvato la madre e lei non ancora nata 10 anni fa. Va da se pensare allora che nei primi due episodi introduttivi loro avrebbero tipo 10/14 anni?
    Abbiamo chiaramente un problema. Lui pace, non ci viene mai specificato l'età, ma lei? Con tutta la mia fantasia non riesco a vederla interpretare una bambina.
    Cioè vogliono davvero farmi credere che con una produzione così grande due spicci in più per due attori kids non li avevano? Ba'... sospetto però sia proprio una scelta del genere d'appartenenza, perché che io sappia, o abbia visto, i cinesi negli storici non cambiano mai gli attori protagonisti.
    Dici che abbia a che fare con la reincarnazione e con l'anima? Bo'. Altrimenti ho formulato altre 2 ipotesi:
    - si sono sbagliati i traduttori;
    - nel passato i cinesi contavano gli anni in maniera differente da ora;
    altrimenti proprio non riesco a spiegarlo.

    Comunque nonostante la bellezza dei protagonisti, io sto maturando un amore profondo per l'eunuco dell'imperatore. Non so perché ma mi fa morir dal ridere ad ogni sua entrata in scena.
    E della voce narrante che ogni tanto spunta fuori e spiega cose a caso per poi scomparire ne vogliamo parlare? Ma che bella è? Adoro. Dovrebbero inserirla anche nei storici coreani. Capirei sicuramente di più.
    Sono morta dal ridere anche nella scena dei 3 spasimanti. Ma guarda sti imbecilli, povera lei. Io a sprangate gli avrei presi XDXD

    Il quarto episodio però, ha messo a seria prova la mia pazienza (in ritardo di ben 3 episodi, quindi mi considero fortunata). Io i sipari alla Candy e Terence (ti passo dietro ma non ti vedo) non li sopporto, quando poi me ne inserisci uno, due, tre, mi vuoi proprio male! Che odio, che odio, star lì a vedere che la scena è troppo lenta e tu sai già dalla prima inquadratura che non sarà lì che si incontreranno, grrrrrrr.
    Poi la mazzata me l'ha data la corsa volante. Ora capiscimi, io lo so che è la bellezza del genere wuxia, e che è appunto un genere... ma ho sempre dei mancamenti ad ogni scena di codesta fattura -.-"... ciononostante è stata carina e molto atmosferica la strage.... anche se! Tutta sta manfrina per tutto l'episodio e poi lui la vede così?

    Dimmi tu cos'hai da dire a tal proposito su questi due ep...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul calcolo degli anni anche io sono perplesso, a volte sparano 8 anni altre 10, infatti ho pensato pure io ad errori di traduzione. Comunque sembrerebbe che loro fossero piccoli (solo che non posso fare spoiler) e che quindi hai ragione nel dire che, magari, un paio di attori di una certa età potevano prenderli. Da questo punto di vista i coreani sono avanti.

      L'eunuco dell'imperatore mi ha ricordato l'attore britannico "Toby Jones" :D Purtroppo preparati a non ascoltare più quella voce :P
      Secondo me invece spiegano troppo, molte cose potevano farle capire con qualche flashback in più.

      Tranquilla siparietti del genere immagino non ci saranno più :)
      Devo dire che sta cosa della corsa volante non è appannaggio solo delle produzioni cinesi. Ho visto qualcosa di simile pure in quelle coreane :D Beh dai, meglio che l'abbia vista così che non l'abbia vista per i prossimi 10 episodi ahahahahahh

      Cosa ne penso. Tra le varie scene quella che mi è rimasta impressa è quella del mercato, dove lei accompagna lui a conoscere il mondo umano e lui prende il biancospino candito senza sapere che doveva pagarli. Mi sembra normale visto che lui non sapeva nulla del mondo dei suoi simili. Ecco, in una produzione coreana sarebbe finito a mangiare la terra con il proprietario che lo prendeva a calci. Qui invece la pricipessa che sapeva, che non conosceva le usanze dei suoi simili, lo manda avanti e interviene solo dopo che il danno è stato fatto ahahahah. Per di più i mercanti lasciano correre come se fossero dei santi uomini illuminati dal cielo (che sarebbe pure una bella cosa) :D Tutto per far vedere come la gente fosse di buon cuore :D
      Questa l'ho trovata un espediente un po' forzato, ma visto il target ci sta anche. Mi ha ricordato vecchi film alla Sissi :D
      Per il resto la trama è abbastanza lineare, ci viene presentato questo ragazzo dal cuore puro di cui lei si innamora. Dall'altra parte la protagonista è una ragazza solare ed altruista, che cerca sempre il buono nelle altre persone. Tutti i due i personaggi mi piacciono anche se le vicende cambieranno un po' le carte in tavola.

      Elimina
    2. Noooo, la mia voce narrante!!! :'(
      E' vero che non è cosa solo delle produzioni cinesi, ma i coreani danno più quel senso di "ci abbiamo provato a fare la cosa seria, ma ahimè meglio di così non riusciamo a fare" i cinesi invece hanno reso un marchio di fabbrica i tiraggi dei fili, i voli coreografati, ecc... ecc... cioè per dire che nemmeno si impegnano a fare una cosa simil realistica perché hanno fatto della loro passata impossibilità un'arte. Un'arte che a me rovina sempre un po' la visione... tutte cose che nonostante io stia qui a discutere, avevo già messo in conto però :)

      Elimina
  3. Episodio 5-6: Nel quale si hanno moti di ilarità ingiustificati...

    Oddio che brutti i primi dieci minuti del 5... Forse ho capito adesso cosa intendevi con troppe spiegazioni. Comunque ste erbe miracolose le voglio anch'io (meglio non infierire sulla scena della lotta contro le tigri vero? No non inferiamo.)
    In generale due episodi che mi hanno divertita - anche se magari non era propriamente quello l'intento. La trama procede e ora abbiamo una ragazza promessa che prima del matrimonio deve portare a termine la sua vendetta. L'unica cosa è che sto fatto di doversi già sposare con la persona giusta, mi fa prevedere male, anzi malissimo, le prossime avventure dei due protagonisti.
    A proposito della trama però volevo chiederti una delucidazione (poiché - dopo capirai - la mia attenzione super spesso si focalizza sulle cose sbagliate): non ho infatti capito benissimo sulla base di quale conclusione l'esercito Ma avesse dichiarato guerra-vendetta all'Impero... mi sono persa questo passaggio. Era forse perché erano a conoscenza delle divergenze politiche fra i due capoccioni? Grazie in anticipo.

    MA ora veniamo ai commenti in fase di watching:

    - una brutta scena, per carità, bruttissima, ma... Ep. 5 lei rapita da colui che sembrava un bravo vicini feudatario: "Oggi vi dimostrerò che sono io il vero lupo" AAHAHHAHAHAH #me-la-credo-una-cifra. E se già di per se la frase non bastava, sto tizio era talmente intelligente da bersi l'allucinogeno invece che darlo a lei. AHAHAHAH. Io non so te, ma come si fa a rimanere seri in una scena del genere? Spezza il mood, e io sono quasi morta dal ridere XDXD
    - ep. 6: la scalata del dirupo. Che brutta.... :'(:'( che brutta, che brutta scena, poi secondo me pure un lupo ci sarebbe rimasto secco. Per non parlare della corsa tra la foresta. Che, a parte tutto, ma serio onore agli attori che si affannano così tanto per recitarle, cioè davvero hanno la mia stima <3
    - ep. 5: armata Ma sul piede di guerra: possibile che la mia concentrazione sia stata completamente catturata solo dal tizio che andava da un capo dell'esercito all'altro in continuazione? Ma poverino XD
    - Poi non so ma è da inizio drama che mi chiedo: secondo te sono più comode le scarpine di Joseon o quelle della Cina? Sicuramente quelle della Cina sono più fashion, però conoscendomi dopo due passi finirei stesa a terra.
    - loro due su schermo rendono sempre un sacco. Lei è davvero una bellissima ragazza e trovo bellissimo il suo trucco. In più l'adoro, perché lei esce di scena con stile, ovvero: "imperatore! Io mi ritiro" ma con la caraffa XDXD. Di lui invece mi piace il modo che ha di appellarla quando lei meno se lo aspetta. Mi piacciono davvero tanto come coppia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole :)
      Gli unici che possono combattere a mani nude contro le tigri sono i discendenti della Sacra Scuola di Hokuto e Conan il Barbaro :) Per fortuna sono animali fatti in computer grafica :D però lui dovevano renderlo figo e forte e quindi ecco che gli mettono contro non una, ma ben due tigri :D

      Infatti quella promessa di matrimonio è troppo bella per essere vera...cosa ci riserverà il futuro? -_- Quando le cose iniziano bene è perchè c'è sicuramente il rovescio della medaglia che a noi non piacerà. Anche perchè la principessa non sa ancora chi è stato a fargli fuori tutta la famiglia e questa cosa vedrai che peserà e come se peserà...ç_ç

      Guarda da quanto ho capito io l'armata di Ma va alla capitale per chiedere giustizia per il massacro della famiglia del feudatario, chiedendo un patto di sangue con l'imperatore e per indagare su chi era stato il mandante. L'imperatore però aveva bisogno di avere nelle sue mani la principessa come garanzia che l'armata lo seguisse. Ovviamente l'armata richiede il patto di sangue per avere conferma che l'imperatore non centrasse nulla, visto che, lo dice il generale al primo ministro, per 10 anni il Jin era stato in trattativa con il Ma per avere un alleanza. Solo che l'imperatore non voleva abbassarsi a fare un patto del genere con dei semplici soldati. Sì è una parte un po' lacunosa...

      Sì brutta scena, che per fortuna non si è concretizzata. Anche per me la storia dell'allucinogeno mi ha fatto rimanere perplesso :D Comunque, il tipo, si prende mazzate e questo mi basta :)
      Più che scalata è stata la discesa del dirupo o meglio la caduta libera :D Beh è pur sempre un fantasy, ci sta che il protagonista sia fuori parametro :D Comunque tieni a mente questa scena perchè sarà fondamentale :)
      Sai che non ricordo il tipo che andava da una parte all'altra?
      Secondo me sono più comodi gli scarponcini dei funzionari del regno di Joseon, anche perchè hanno la suola in gomma ahahahah (e questa me da devono spiegare).

      Sì, loro due su schermo rendono bene, lui ha il viso spigoloso che gli conferisce un tono severo (mi ricorda un po' un Apache con quei capelli, tra l'altro è ambronzato o gli mettono un fondo tinta?). Lei è davvero bella, mi è piaciuta da subito. Anche la voce di entrambi secondo me si sposa bene. Solo che...solo che stanno troppo bene insieme...e non dico altro.
      Ti dico che sto continuando a vedere il drama solo per loro 2 ma capirai più avanti cosa intendo.

      p.s.: credo che se fosse stato coreano sarebbe stato meglio

      p.p.s.: non so perchè ma ti ho risposto sentendo le musiche di Come and Hug Me. Forse perchè vorrei che la storia dei 2 protagonisti fosse bella quanto quella di quel drama :)

      Elimina
    2. Molto probabilmente il futuro ci riserverà troppe lacrime... anche perché ogni volta che loro hanno una bellissima scena insieme ci rifilano la canzone super tragica di sottofondo che non fa presagire nulla di buono ç_ç.

      Quindi è andata così? Scusami ma sono stata distratta dal tizio a cavallo. Io avevo capito che appunto per le trattive di pace in corso con il Jin, l'esercito di lei avesse capito fosse stata tutta una messa in scena, però mi ero appunto persa nel collegamento che li aveva portati ad accusare l'imperatore. La tua spiegazione funziona meglio. Grazie, ti avviso che probabilmente te ne chiederò altre in futuro.

      Ma noooo, non è gomma è un particolare tipo di legno che trattato.. ok non so come spiegartela XDXD Però sì, anche secondo me sono i più comodi. Però quelle cinesi hanno più stile XD

      All'abbronzatura di lui ci stavo giusto pensando durante l'episodio 8... magari è proprio la sua carnagione che stando all'aperto si scurisce. Dalle foto in rete non sembra troppo più pallido di come lo vediamo noi (ovviamente se escludi le tonnellate di photoshop di quelle ufficiali), quello che preoccupa me invece è che a forza di avere quell'aria corrucciata per tutto il drama l'attore ci avrà messo 2 anni per farsi ritornare la fronte normale XDXD

      Procede in modo così pessimo la storia?

      Ps: ho smesso di dirlo dopo lo scempio che hanno fatto con il mio Absolute Boyfriend. Ormai non mi fido più dei remake coreani, e poi ti immagini? Saremmo ancora qui ad aspettare che loro si riconoscano XD

      Elimina
    3. Nella prima parte della risposta mi sono dimenticato di menzionare Sandokan :D

      Elimina
  4. Episodio 7-8-9-10: Nel quale sboccia la primavera...

    In realtà non c'è molto da dire a proposito di questi 4 episodi. Servono per lo più a contestualizzare la coppia protagonista, a fagli risolvere le incomprensioni, a farli avvicinare, e a spingere noi poveri spettatori a tifare per la loro buona riuscita - solo per poi rimanere col cuore infranto (perché io lo so che il mio povero piccolo cuore si spezzerà a breve!).
    Dinamica comunque molto apprezzata perché, considerando la mole di episodi, mi aspettavo una lentezza esasperante e invece il tutto procede spedito.
    Certo qualche novità la offrono come l'introduzione ai classici dissapori nella famiglia imperiale (tra segreti di nascita, e il Secondo Principe che a parer mio non ce la racconta giusta), oppure l'introduzione di Bao Na, che porta con se oltre alla promessa di rinforzi militari, anche tutta una serie di situazioni esasperanti (io ero un misto fra la dama di lei e la stessa Bao Na durante la visione) ma super divertenti che aumentano un po' quel non so che fra i due protagonisti.
    Però ecco, nonostante siano stati 4 episodi molto apprezzati, offrono pochi spunti da commentare e ancora meno punti sul quale dare congetture.
    Staremo a vedere i prossimi.

    Ps: ma quindi: ti sta piacendo oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì, rispondo qui anche all'altra tua missiva. Partendo da questa, la parte con Bao Na è divertente e introdurrà anche un nuovo perosonaggio: se non sai di che parlo vuol dire che non è ancora uscito fuori ma è questione di poco. La principessina sarà elemento della discordia e sono convinto che la soluzione adottata dal secondo principe e appoggiata da lei (intendo la principessa Ma) sia stata quella sbagliata. Almeno lui avrebbe preferito dire la verità.

      Fino a qui la visione procede bene, anche le prossime puntate fanno presagire situazioni interessanti. Essendo un poco, ehm coff coff, più avanti non posso dirti molto, però dovendo rispondere alle tue domande qualcosa devo dirlo a grandi linee. Mi sta piancendo o no e procede in modo così pessimo la storia? Diciamo che, fino ad un certo punto, mi è piaciuto: poi succede qualcosa e ci sta che succeda, che avrà delle conseguenze importanti, ma succederà altro che penso troverai molto interessante. Dopo, però, succederà qualcos'altro che non riesco a giustificare, dove se "qualcuno" si fermasse a ragionare una volta passata l'emozione, visto che comunque l'intuito non gli manca anzi a volte ne ha fin troppo, forse, ma dico forse, un paio di domande se le dovrebbe porre visto che la siatuazione è simile ad un'altra. Mi stoppo qui perchè ho detto fin troppo. Sappi che mi sono fermato ad un certo punto e aspetterò che tu arrivi li per continuare con la visione.

      Ma sei sicura che sia legno trattato la suola degli scarponcini, perchè a me sembra proprio gomma :D
      Saranno fashion come dici tu ma io le trovo ridicole :D

      Non sapevo che Absolute Boyfriend fosse un ramake di una storia cinese, io ne avevo interrotto la visione ad un certo punto. Quindi mi consigli la versione originale?

      Per una volta, però, se fosse stato coreano sarebbe stato più corto :D Ma capirai cosa intendo e come se lo capirai :D

      p.s.: al di la di tutto loro 2 mi piacciono tanto insieme, tanto da voler quasi fare una fanfiction stravolgendo la storia da un certo punto in poi :D

      Elimina
    2. Ti riferisci al 4 principe? O al second con la paglia in bocca?
      E sicuramente la scelta di non rivelare il fidanzamento era sbagliata, ma a prescindere... del resto perché fare le cose semplici quando si possono fare complicate?
      Per la precisione, attorno a quali episodi si aggira quel "Essendo un poco, ehm coff coff, più avanti"? E comunque non mi hai anticipato niente, a parte il fatto che succedono COSE XDXD.

      Allora... in realtà ho sparato a caso sugli scarponcini di Joseon ma! dato la nostra enorme curiosità ingiustificata sul tema mi sono andata a documentare in giro e ho scoperto che gli stivali dei funzionari erano fatti di pelle conciata, cuoio e velluto. Mentre le calzature classiche di giovin signori e donzelle di cuoio, seta o lana.

      "Per una volta, però, se fosse stato coreano sarebbe stato più corto :D Ma capirai cosa intendo e come se lo capirai :D" prevedo che avrò un'enorme voglia di darmi alla macchia a breve allora XDXD.
      E comunque non hai mai visto Empress Ki vero? Li erano 51 episodi ed era coreano (tanto per dire che non è sempre una garanzia). Oppure potrebbero rifilarci 20 episodi da 1 ora e mezza ciascuno e andare di fatto quasi ai 49 cinesi :D

      Ps: Scrivi fanfiction?? Dai non ci credo.. :)

      Elimina
    3. Al second :)
      Già, ma io penso che molte volte esagerino, perchè alla fine gira e rigira fanno fare sempre le stesse cose. Per quello un drama come Come And Hug Me mi è piaciuto, perchè mancano queste cose, e i 2 protagonisti affrontano problemi diversi che vanno al di la di eventuali terzi o quarti incomodi. Non so come spiegarmi -_-;
      Mi pare quarantesimo episodio :P

      Ah, sicuramente saranno stai così ma in scena, secondo me, hanno suole moderne ma te ne puoi accorgere solo da alcune inquadrature :P

      In effetti mi ero dimenticato delle produzioni titaniche che ho bypassato per paura della lunghezza degli episodi :D Poi magari sono pure belle ma il numero di puntate mi ha fermato :D
      Quelli sono capaci di farle le puntate da 1 ora e mezza ahahahahah

      p.s.: Purtroppo no, però anni fa iniziai una specie di storia, su un forum di patiti di Versailles no Bara (ovvero Lady Oscar), simil fanfiction, dove ognuno aggiungeva un pezzo. Per la cronaca il citato manga e anime è uno dei miei preferiti pur essendo un shoujo manga. Comunque nulla vieta di riscrivere parte di un opera con una storia alternativa :D

      Elimina
    4. D'altronde 49 episodi li devono pure riempiere, se non altro loro hanno la scusa della lunghezza. I coreani inseriscono cose a caso anche in 16 episodi (ps mi riferisco alla marea di personaggi inutili in Love With Flaws che ho finito ieri sera).

      Puoi ben dirlo, produzioni titaniche è proprio l'aggettivo giusto, e comunque, per quanto riguarda Empress Ki, è tutto una montagna russa, alcune volte è bello altre ha puntate orrende, e una volta arrivati alla fine ci si rimane un po' così. Però ci lavora il tuo amato di Healer/The K2 quindi forse ti conviene dargli una chance. Tanto mal che vada con la tua velocità una settimana e passa la paura XDXD

      Ps: probabilmente mi sono espressa male, ma non era assolutamente una critica. Io personalmente non le leggo (ma solo perché ho così tanti interessi che devo pure scremare tra uno e l'altro) ma è bello vedere che la gente abbia un hobby che le permetta di dar sfogo all'immaginazione :D.
      Poi solitamente non mi affeziono mai troppo ai personaggi da immaginare continui o situazioni parallele :).
      E comunque Lady Oscar è un cult indiscusso! Sapessi da piccola la prima volta che ho visto la fine... sono stata male per una settimana... povera me. Lì sì che ho pianto tutte le mie lacrime :'(

      Pps: ho pubblicato il post del ciclo degli episodi dal 11 al 20, che forse allungo al 30... vedrò quanto abbiamo da commentare :)

      Elimina
    5. Si in effetti 49 episodi li devi riempire ma poi mi dirai se quello che succederà potevano gestirlo in modo diverso.

      Di Empress Ki avevo iniziato a vedere la prima puntata ma mi sono fermato subito perchè mi dava la sensazione di polpettone micidiale. Se poi il finale non soddisfa dopo tutte quegli episodi allora no, non mi sta bene :D
      Sai che tra Healer e K2 io preferisco il secondo? Rivisti entrambi ma ogni volta trovo il secondo migliore, forse perchè è più tragico. Strano perchè a tutti piace di più il primo...

      p.s.: guarda anche io non le leggo, ai tempi qualcosa avevo letto ma deragliavano troppo dai personaggi principali di Versailles no Bara. Però a volte ti viene la voglia di cambiare alcune cose in una storia :D
      Penso che Lady Oscar sia il shoujo più conosciuto al mondo. E la storia è una delle più belle. Ryoko Ikeda è stata davvero brava ai tempi. Ma tu sapevi che la versione anime differisce da quella manga perchè nella prima sono state tagliate tutte le scenette divertenti? L'hanno resa molto più seriosa e adulta e secondo me è stato un colpo di genio :)
      Ok ho divagato troppo, scusa :)

      Elimina