domenica 11 luglio 2021

Cercasi Supporto Morale alla Visione di:


Bentornati! Prego prego accomodatevi, l'entrata è sempre libera!

Secondo post dedicato alla mia nuova e sperimentale rubrica CSMV
Per il momento la situazione procede, oserei dire, bene. 

Creato per la mia poca costanza nel portare a termine progetti di lunga durata, specialmente se derivanti dalla Cina Continentale con la quale ho sempre dei seri e grossi problemi. Ho deciso insieme all'unico mio prode palesatosi (reapet: si accettano new entry :D) di immergermi in questa visione. 

Purtroppo però sono già qui a dovervi delle scuse, poiché grazie al mio spirito di competizione che ha preso il sopravvento, non sono riuscita a mantenere il ritmo della tabella di marcia che mi ero prefissata, sforandolo bensì di tre mesi d'anticipo. 
Quindi, nonostante la mia intenzione sia quella di rallentare un po' con l'andamento (cosa non per nulla assicurata), sono qui a dirvi che il tutto da adesso in poi prenderà un ritmo abbastanza casuale più orientato verso il giornaliero!

Alcune informazioni di servizio però non cambieranno:
  • ho sempre intenzione di dividere la visione in 5 (o forse 3 a seconda della lunghezza dei commenti) post da 10 (o 20) episodi l'uno;
  • e in cima ad ogni commento scriverò l'episodio o il gruppo di episodi al quale sono dedicati.
Come sempre poi ci tengo a precisare che ci saranno spoiler, una enorme quantità di spoiler (ovviamente riguardanti gli episodi di riferimento)  e quindi attenti ho voi che passate di qua ingenuamente :)

Per recuperare i commenti precedenti e quelli successivi cliccare qui: 

Maaaa: dove eravamo rimasti?

Avevamo lasciato i nostri protagonisti alle prese con la nuova principessina spuntata fuori dal nulla e pronta a far danni. 
Impossibilitata ad essere allontanata causa forza armata, la vedremo impossessarsi del titolo di amata di Bo, cercando di accantonare la nostra cara Ma, che su consiglio del No. 2 deciderà di mantenere segreto il proprio fidanzamento con l'innamorato.

Come andrà a finire questo triangolo indesiderato? Si trasformerà forse in un quadrangolo? 

Andiamo a scoprirlo insieme! 


11 commenti:

  1. Episodi 11-12-13-14-15-16: Nel quale la storia inizia a carburare...

    Antarion! Abbiamo un problema! Grazie all'episodio 15 mi sono innamorata del second lead (per non parlare poi delle sue bellissime scene nel 16!!). Mo' come faccio ora? Anche perché mica me la vivo così bene questa cotta... provo comunque un enorme dispiacere nei confronti di Bo... :'(
    Sti primi lead, quando capiranno che il miglior modo di proteggere la propria amata è quello di metterla al corrente delle problematiche e non di tenerla allo scuro, sarà sempre troppo tardi.
    Però il Second mi piace così tanto... lui la valorizza e la consola e la fa ridere, e perché deve essere il second? :'( Ok, forse la sta un pelo usando per il suo tornaconto personale, ma è davvero così importate? :D

    No, non sono sparita, non l'ho droppato, e stranamente non sto minacciando latitanza. In realtà però, mi sto ritrovando sempre più a corto di parole e argomentazioni a proposito di questo drama.
    Certo, di cose in questi sei episodi ne sono successe - il rapimento di Bao Na, la conferma dei piani malvagi di No.2, l'entrata in scena del second (che scopriamo essere non proprio la prima pezza da piedi trovata per strada, ma bensì il Giovane Maresciallo del Jin, e stando alla sigla oserei dire anche il Principe) , la quasi morte di lei, e soprattutto la molteplicitudine dei rimpianti di lui che si fa sentire e il suo volerla allontanare da se stesso per proteggerla - purtroppo però si tratta di avanzamenti di trama che per il momento non mi danno spunti di riflessione sugli avvenimenti futuri, o argomenti sul quale chiacchierare ora.
    In compenso però sto maturando tante idee da inserire nella recensione a livello di differenze tra produzioni cinesi e coreane.

    Comunque, un paio di cose su quale discutere grazie agli ep. 15 e16 ci sono:
    - ad esempio non mi è piaciuto per nulla l'atteggiamento sprezzante del primo lead. E poi credo che i cinesi abbiano un serio problema con la dinamica del tentato stupro. 3 drama cinesi che ho portato a termine e tre drama in cui veniva abusata. Allora a me sta anche bene introdurla come all'inizio in fase di rapimento, ma quando me la inseriscono tra la coppia principale e cavolo io sono 15 episodi che aspetto un bacio tra questi due e voi sceneggiatori me lo rappresentate così?? MA! Come posso essere io contenta? Uffaa.... cliché de mierd.
    - cioè abbiamo fatto una discussione sulle suole di gomma dei funzionari di Joseon. Ora quindi dei jeans strappati del second cosa vogliamo dire? XDXD
    - poi trovando proprio l'ago nel pagliaio: possibile che qui la gente venga trapassata da parte a parte (scena iniziale rimostrata più volte, ma mai accennato alla cura di questa ferita in particolare) e poi la nostra protagonista ci lasci le penne per una freccia? Ho capito fosse super ergonomica e accessoriata, ma anche no! Un po' di realisticità per favore!

    E niente. Questo è tutto quello che mi è venuto in mente per il momento. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ordunque qui la storia inizia a farsi interessante anche se vi è il solito cliché de protagonista che allontana la protagonista. Ti dico questo perchè più avanti succederà qualcosa che forse non ti piacerà.
      Comunque penso che in oriente chi si sacrifica sia il vero figo. A dirla tutta il second si comporterebbe come lui se avesse la coscenza sporca. Lo so che fa la parte del premuroso ecc. ed è facile caderci vittima, ma a ben vedere mi sembra un tantinello facile per il second (a ben vedere anche troppo). E' sempre così in questi drama, il primo lead te lo fanno passare a forza come un poco di buono solo per far risaltare il second. Con questo non voglio dire che il comportamento del primo sia giustificabile, probabilmente essendo gentile di natura sarei più vicino al second in linea di pensiero, ma dovrebbe essere palese anche per lei che lui stia cercando di allontanarla per un motivo. Capirai cosa voglio dire più avanti.
      Tra l'altro non penso sia tanto facile per lui dirgli che è a capo del gruppo che ha fatto fuori la sua intera famiglia, anche se il mandante non è stato lui. Penso non sarebbe facile per nessuno parlare.

      Per quanto riguarda gli altri drama cinesi non so nulla, ma posso capire cosa intendi. Ti posso solo dire di non demordere :)

      Per l'atteggiamento sprezzante sono d'accordo, ma volevano esaltare la parte di lui che allontana lei. Stessa cosa sulla tentata violenza -_-

      Dei pantaloni non mi ero accorto :D

      Ahahah vero manco fossero super eroi della Marvel :D
      Pure Superman (DC comics) quando viene trafitto lo sente e come il dolore :D

      p.s.: Di Alice sono arrivato e sono fermo all'episodio 15 (tu?), nel mentre stavo guardando la serie americana The Exorcist :D

      Elimina
    2. Sarà anche così, però secondo me sono tutti sacrifici inutili, che si sarebbero potuti benissimo evitare, e che faranno nadare a finire in tragicità inutile la storia. Nessuno dice sia facile dirle ciò che ha fatto, però anche solo conoscendo il carattere della ragazza va da se pensare che sarebbe meglio dirglielo di persona piuttosto che lo venga a scoprire da altri. Soprattutto perché come in questo caso l'intenzione era di allontanarla da una più che bella storia felice. Anche se poi chi avrebbe ingaggiato una guerra col Jin dato che il nemico è lo stesso imperatore? Bo' io avrei preferito un diverso evolversi degli eventi, ma questo abbiamo e questo ci facciamo piacere.

      Ps: risposta in Drama Random

      Elimina
    3. Sul fatto che sarebbe stato meglio se l'avesse detto lui a lei sono d'accordo con te. Per quello ti parlavo della fanfic :)
      A mio parere se lui le avesse parlato e avesse cercato di chiarire la storia cambiava radicalmente e in meglio :)

      Elimina
  2. Episodi 17-18-19-20: Nel quale FINALMENTE ci si confessa il segreto di pulcinella, le cose vanno a rotoli (pt. 1) e la Nicole inizia a perdere colpi (pt. 1)...

    Dopo la bellezza dell'episodio 19 (nel quale ero mezza triste per il second e mezza super felice per la coppia protagonista) dove tutti scoprono - anche se ancora non mi è benissimo chiaro come dato che il tutto è avvenuto su un dirupo con solo i tre interessati presenti - che Bo è a tutti gli effetti il ragazzo lupo, ecco che le cose degenerano in fretta e non vi nascondo che ho trovato davvero lungo l'episodio 20.
    Onestamente per me il drama poteva finire con il 19, io ero più che soddisfatta, nonostante la trama non avesse ancora preso il via, ma ora con la donna corvo introdotta e sto fatto che lui deve uccidere il locandiere e la bimba, l'imperatore che ancora non s'è capito perché spacchi le uova, io mi sto ritrovando un attimo presa male da tutta sta situazione e faccio davvero fatica a trovare la voglia di mettermi lì a guardarlo. Infatti ho persino diminuito gli episodi giornalieri da 2 a 1, e uff... mi spiace Antarion averti convolto nella visione e poi portarla così per le lunghe, ma sono davvero quelle scelte registiche che a me più che invogliare con l'avanzare invogliano a droppare. Ti prometto comunque che stringerò i denti, anche perché continuo ad apprezzarlo molto... è solo che sono quei prodotti che non fanno per me :'D. Mia madre dice che sono una persona insensibile e impaziente XDXD. Ha detto poi che se nemmeno questo mi ha preso mi conviene metterci una pietra sopra ai prodotti cinesi XDXD. E ovviamente mi sta odiando XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui ti volevo, ora inizierai a capire cosa cercavo di dirti :D Ora vedrai la tragicità in tutto il suo ottuso potenziale, pianificata sadicamente bene dagli sceneggiatori a cui va il mio plauso per avermi fatto perdere un sacco di ore inutilmente :D
      Tu pensa che a te è calata la voglia ora che sei al ventesimo episodio e io che sono arrivato alla puntata 40 mi stavo per sparare :D oltrettutto perchè ti sembrerà di avere un dejavù :D ma capirai cosa intendo e come se lo capirai :)

      Elimina
  3. Episodi 21-22-23-24: Nel quale succedono cose che acquistano un senso solo al termine della ventiquattresima.

    Gli episodi 21 e 22 onestamente mi hanno annoiata parecchio.
    La protagonista non mi dava soddisfazioni, e nonostante il fascino della donna corvo, mi è mancata la spensieratezza del second lead (fortuna che tra la 23 e la 24 ritorna in scena! Ho sofferto tanto la sua assenza).
    Devo dire però che con il 23 e il 24, si è ripreso bene. Soprattutto perché nel ventitreesimo scopriamo un po' di più sul magico trio e sul perché della loro devozione a Bo. Carina poi anche l'idea dell'intrigo, resa forse un po' spiccia, ma tutto sommato questa cosa mi fa apprezzare l'Imperatore (Lui li becca tutti a dire frottole su frottole, ma per amore degli intrighi di trama gli da corda. Come non amarlo? XDXD). A questo proposito però non mi è piaciuta granché l'impulsività di lei nel rivangare l'omicidio della famiglia. Io capisco il suo amore e la sua ignoranza, ma tizio qui è pur sempre l'Imperatore e va da se capire che accusarne il figlio non è proprio la più brillante delle mosse da fare.
    Comunque sia finalmente le cose hanno davvero preso una piega interessante. Anche se ti confesso che sul finale del 24esimo episodio stando al dialogo credevo di essermi io persa delle scene o dei collegamenti, è stato molto consolante che proprio Bo in primis chiedesse all'Imperatore di cosa stesse parlando. Se non altro non era colpa dell'ennesima mia svista e almeno adesso capiamo il perché l'imperatore ce l'ha tanto con la casata di lei. Peccato però che la mia intuizione sul Giovane Maresciallo sia stata errata, alla fine è solo un second maresciallo. Il principe è un altro. Peccato...
    Loro due invece sempre al top, e in quelle poche scene dolciose li amo alla follia! Lui poi ha un modo tutto suo di guardarla (quando non è serioso), e non so se te ne sei accorto ma ogni tanto muove involontariamente le orecchie XDXD

    Passiamo ora invece ad un apio di cose random :D:

    - Ritornando sul discorso del fondotinta del protagonista, credo proprio tu abbia ragione. Nell'episodio 22 si vede benissimo che l'hanno scurito apposta (ha un sottotono arancio ed è a chiazze! Sembrava le mie ex compagne di superiori che d'inverno lasciavano mezzo volto sulla sciarpa XDXD), tralasciando le mani bianche cadaveriche, c'è proprio una scena in cui il vestito gli si sposta e si vede chiaro il distacco tra collo e clavicola.. probabilmente non era una scena calcolata, o stanno perdendo smalto anche i truccatori.
    - Della OST invece che ne pensi? Non ne abbiamo mai parlato, ma io trovo molto carina la canzone della sigla (anche se per quanto mi sforzi non riesco a comprenderne la traduzione. Secondo me sono frasi buttate lì a caso... magari in cinese ha più senso), e mi piacciono molto le strofe e l'inizio di Sirius (quella che parte lenta con vocalizzo e di solito mettevano sotto le loro scene tristi), mentre quella super allegra e colorata della ragazza inserita ultimamente non mi piace troppo, e penso anche sia poco adatta al drama in se. (Se hai capito ti meriti un applauso XDXD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole, scusa se rispondo solo ora. Sei già arrivata alla puntata del ponte?
      In effetti l'imperatore è meglio di un segugio, però è davvero triste che non si fidi di nessuno. Ma tanto buono non è, sappilo :)
      Per me il second in questa storia rimane solo un intruso e non mi piace come gestiranno la vicenda gli sceneggiatori.

      - Mi pare che anche le mani siano più chiare :D
      - Della OST non so che dire, all'inizio non amavo molto il RAP della sigla iniziale poi a forza di sentirla è diventata abbastanza orecchiabile. Non ho fatto caso al resto ed ora davvero non ricordo visto che è un bel po' che non vedo le puntate. Appena riprendo cerco di farci caso :)

      Elimina
    2. No... ma probabilmente sono già arrivata al limite di sopportazione...

      Elimina
  4. Episodi 25-26-27-28-29-30:

    Nel quale si scoprono un sacco di cose, e si ripetono un sacco di cose, e ci si devono sorbire un sacco di cose. E dove le cose vanno a rotoli (pt.2) e la Nicole perde sempre più colpi (pt.2).

    Dopo un paio di episodi interessanti e per certi versi molto carini, Ma arriva alla fatidica scoperta che ad assassinare la sua famiglia è stato Bo sotto comando dell'imperatore.
    Poiché l'armata di Ma ormai non ha più il lustro e onore di un tempo, Imperatore&Co. decidono di svelare le carte in tavola tendando l'omicidio dell'ormai inutile malcapitata. Ma ecco che, dai meandri della sua casata, con abile mossa il principe second (L'AVEVO DETTO IO!!) arriva a salvarla.
    La location quindi si sposta e passiamo dal palazzo dell'imperatore al palazzo reale del Jin; dove, evidentemente non imparando mai dai propri errori, Ma invece di essere grata a chiunque per averle dato un posto dove stare, si mette a fare i mille e uno casini invadendo il mercato, contravvenendo agli ordini di non fare uscire persone a caso dal palazzo, e perdendo la testa alla disperata ricerca di vendetta su Bo.
    Ben 4 episodi dove la mia tanto adorata protagonista non ci fa una gran bella figura.

    6 episodi che ho impiegato quasi due settimane a vedere.
    Ora... mi sono stancata. Ho trovato gli ultimi episodi davvero pesanti e pieni di informazioni e dialoghi ripetitivi, lenti e noiosi.
    Bo da solo continua a non piacermi, e non capisco perché nonostante tutto scelga di allearsi con il tizio che lo usa da sicario, facendosi uccidere da lei piuttosto che provare a scapparci insieme. Una noia di personaggio che dovrebbe rincarnare l'ideale di tizio ombroso ma sofferente, che però a me fa solo girare...
    Lei si è ammosciata. E secondo me la stanno rendendo ridicola a forza di osannarla inutilmente. Se all'inizio apprezzavo le sue qualità impulsive, adesso le detesto. E poi io dico sempre che non è che se mi fate i personaggi secondari stupidi, automaticamente la protagonista diventa intelligente, no. Risulta semplicemente banale.
    Il second è l'unico personaggio che riesco a seguire in quanto adoro il carisma dell'attore... ma nel corso del 30esimo episodi facevo fatica a seguire comunque le sue battute.
    Più in generale sono arrivata a quel punto della visione in cui provo solo stress nel mentre e dove spero muoiano tutti.
    Non mi interessa il destino dei personaggi e mi iniziano davvero a dar fastidio gli stacchi tra le riprese, il troncamenti di fine episodio, la recitazione degli attori, e le intonazioni delle voci dei personaggi. Insomma non sopporto più nulla.
    E mi dispiace perché all'inizio la storia mi piaceva tanto, è solo che sta piega degli eventi così sofferta che vuol farti soffrire, su di me ha sempre l'effetto di farmi perdere interesse.
    Ciononostante sono riuscita ad arrivare al 30esimo episodio, ho superato lo scoglio di metà visione e non ho intenzione di mollare proprio adesso, anche perché tempo 10 episodi e poi ti ho raggiunto! Almeno così possiamo sclerare insieme :)

    Ps: ovviamente l'eunuco del Jin è una spalla sopra a quello dell'Impero. Troppo simpatico e divertente XDXD

    Pps: perdona lo sfogo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo di questo drama ricordo poco. L'inizio era promettente, la protagonista non male, il protagonista con l'abbronzatura posticcia ci stava però... Questo volere mettere in difficcoltà i protagonisti sempre, le scelte assurde che prendono. Quando bastava che si parlassero e chiarissero. E poi quando finalmente le cose iniziano a girare bene ecco che succede qualcosa (di solito di insensato) che porta i nostri begnamini ad allontanarsi. Io vidi qualche puntata più di te e vidi cosa gli autori avevano preparato per lei e il second. Dopo aver capito cosa sarebbe successo interruppi la visione.
      Posso capire il dramma ma se lo devi fare fallo bene come per Kill It o Bugie d'Aprile, senza citare capolavori ben più noti.
      Però davvero, come dicevo all'inizio, ricordo molto poco :D

      Elimina