venerdì 6 maggio 2016

Riflessione Hello, My Teacher!


Altro drama che a distanza di tempo si presuppone senza lode ne infamia...... mi pare di ricordare di avergliene data anche troppa durante la visione.
Drama che per la magia del tempo ho rivalutato e rialzato fino a farlo approdare nel limbo dei NEUTRALI semplicemente perché non ho argomentazioni per far valere la mia tesi del CONTRO.
Di cosa parla il drama?
In un certo senso potrebbe essere il retelling di Loveholic (altro drama da noi visto), solo in chiave comica, quella comicità che a me non piace.
Il tutto parte con la nostra professoressa 2.0 che prospettando di riprendersi la meritata rivincita nella scuola della sua adolescenza, da cui è stata espulsa ingiustamente, ci viene riammessa scendendo a patti col preside. Questa professoressa di supplenza farà la conoscenza del raccomandato più raccomandato della scuola, nonché lo scapestrato più ambito dalle ragazze, appena ritornato da oltreoceano, con il quale dovrà vedersela mettendogli un po' di sale in zucca. Perché, grazie agli ordini della madre del ragazzo (nonché al patto col preside), si troverà costretta a fargli da balia. Il tutto coronato dal famosissimo triangolo io guardo te che tu guardi lui che lui non ti guarda ma che ti guarderà quando tu guarderai me... Non so se ve lo avevo già specificato ma pure questo drama fa parte del filone drama nunosi.
Quali sono le mie considerazioni sul drama?
Diciamo che se ne avevo poche per Loveholic, qui ne ho ancora meno. Drama di cui davvero non ho memoria, se non qualche flash disparato ma che fin dall'inizio avevo preso su davvero malissimo.
Era l'epoca in cui al posto dei nostri adorati F4, dettavano legge gli F3 (qui a lato), o forse no. 
Diciamo che era l'epoca nel quale quasi nessun personaggio dei drama mi piaceva. Partendo dalla protagonista (strano ma vero è anche il mio primo drama con lei) che ho trovato insopportabile caratterialmente e recitalmente (no non si dice) per il suo essere troppo insipida e anonima, passando per il primo lead di turno che ho trovato davvero davvero stupido (capisco l'adolescenza, l'età ecc... ma personaggi così frivoli non fanno per me) e troppo stereotipato, che fa della sua ambizione di vita diventare un insegnate perché lo è anche l'amore della sua esistenza. Ritrovandoci poi con un second lead di quelli che all'interno di un drama così ti possono solo piacere (ma che se ci riflettiamo un po' su avremmo schifato in un qualsiasi altro progetto). Carino, caruccio sempre disponibile al momento del bisogno, ma gnocco più gnocco che si accorgerà della bella solo quando la bella non lo guarderà più. Ricorderemo la second (che poi in realtà nemmeno troppo) solamente per i suoi progetti futuri. 
Ho trovato la fine poi né deludente né esaltante, diciamo che forse mi sarei aspettata qualche svolta in più ma che tutto sommato per quello che avevamo visto fino ad allora mi è anche stata bene. Tipico finale da *tot* anni dopo nel quale il protagonista torna dalla sua bella con una laurea, un lavoro e la testa sulla spalle. Simpatica l'idea di fargli narrare la sua storia alla classe. 
Quindi così, un drama a cui, col senno di poi (cioè il senno di adesso), non avrei dato nemmeno uno straccio di chance ma in cui purtroppo all'epoca sono incappata. Del resto se nel 2019 mi sono vista I Am Sam, posso essere giustificata anche nei confronti di questo. Povera me...

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio l'Alshey Italian Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento