venerdì 6 maggio 2016

Riflessione Autumn Tale


Ecco un drama vecchiotto scaricato e piaciuto a tutti tranne che a me... io non lo so, ma perché non mi va mai bene niente? 
E non si può dai, ma che fine è? Va bene, l'importante è che sia finito.
Titolo facente parte di una serie di 4 drama di cui uno mi basta e avanza:
Di cosa parla il drama?


Ci sono due famiglie (ovviamente una ricca e una povera, strano) che hanno due figlie e, combinazione, vengono scambiate alla nascita. Anni dopo venuti a sapere dello scambio le due bimbe ormai sui 13 vengono riscambiate di nuovo, dimenticavo che lei appartiene alla famiglia povera, e quindi per i primi anni vive con quella ricca e con il suo presunto fratello (anche se proprio da fratelli non si comportavano) che diventerà poi il nostro Primo Lead. Come in ogni drama che si rispetti i ricchi partono per l'America mentre i poveri rimango a soffrire le pene dell'inferno.
Queste scene....
Passano di nuovo gli anni, i ricchi tornano e i figli si rincontrano, ma ahimè il destino crudele vuole che lui abbia una fidanzata un po' psicopatica ("se non lo posso avere io non l'avrà nessun'altro" quindi faccio leva sul suo senso di colpa e mi taglio le vene 😃 semplice no? Dovrei provare anch'io con un mio ipotetico fidanzato, ma perché ho la sensazione che se lo fai in Italia ti chiudono dentro e buttano la chiave? Ma... sensazioni strane) e lei abbia una malattia terminale (che non mi ricordo quale fosse, anche se punterei sulla tubercolosi, mi sembra sputasse sangue, ma potrei sbagliare).
Il risultato è che con tutto il tempo che la Second ha rotto le balls, i nostri protagonisti non hanno potuto coronare il loro sogno d'amore e quindi una è morta per la malattia mentre l'altro s'è fatto investire; nel mentre il Second piangeva la sua amata Prima perduta.


Alla fine io ero così.. E quindi?
Cosa ne penso?

Sì a grandi linee la trama è pressappoco questa (ok, ok, non ho messo la questione delle famiglia ma non è che sia così importante alla fine) e a me proprio non m'ha preso. 
Troppo triste, quando partono tristi le storie non mi piacciono, anzi mi mettono senso di noia, a me piace il colpo di scena che ti manda il frantumi il cuore, non ha senso che tu mi faccia un drama dove capisco già dall'inizio come andranno a finire le cose, che senso ha poi continuare la visione, mi passa persino la voglia di affezionarmi ai personaggi...
Anche se poi non è che i personaggi fossero un granché; se anche lei era passabile, stavolta è con lui che han toppato, si faceva menare per il naso dalla Second come uno stupido, ma mandarla a quel paese no? Mica gliel'hai chiesto tu di di tentare il suicidio, scusa! Il Second mi piaceva (e che cavolo se non mi piace uno come lui sono proprio messa male) anche quel famoso bacio, almeno aveva la grinta che mancava al Primo, anche se mannaggia rimaneva pur sempre il Second e quindi senza speranza; in sostanza questo è il mio pensiero, non ho altro da dire, bye!

Anche a sto giro è tutto!
Fine!

"Ringrazio l'Oasi Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento