domenica 1 maggio 2016

Recensione A Love To Kill



Se il drama fosse stato bello la metà della cover, l'avrei amato; ma ahimè devo proprio dire che è Out!
Un drama di cui avrei fatto volentieri a meno, personaggi messi da panico, trama allucinante e senso di tragicità che ti pesa addosso come una coltre anche quando non ce n'è bisogno; ma partiamo dall'inizio:

Trama: 
Oook me la sono andata a rileggere, tanto di cappello per quella che l'ha scritta, sa proprio come invogliarti a vedere un drama... peccato che quanto scritto è solo la parte bella.


Il drama inizia con questa scena (tragica appunto) e, be'... finisce anche con questa scena... anche se effettivamente sul finale ho ancora dei dubbi sul perché ce l'abbiano infilata, ma vabbè, dove ero rimasta? Ah si;
Il drama inizia con questa scena tremendamente tragica che è una ripresa del presunto film che sta facendo la (noi chiameremo) Foglia (o almeno è così che lo inteso io); dopodiché vedi un po' di scene qua e là e pure uno che si butta giù da un tetto guardando il maxi schermo dove c'è il viso della Foglia e la notizia del suo presunto fidanzamento con il Second (che cretino, per una così non ne valeva la pena). Si viene poi a sapere che il nostro muerto di turno è il fratello del nostro Primo Lead, al quale la nostra piccola Foglia dal Tacco Facile aveva già rovinato la vita una volta. E quindi il nostro peperino boxatore di un Primo Lead parte e inizia la sua presunta vendetta a favore del fratello deceduto; che si sviluppa pressappoco così:

Ma chi me l'ha fatto fare?? Wueee
Di vedere sta tortura?? Wueeee
Ma perchè sempre a me??? Wueee
  • lei rompe il tacco, lui diventa la sua guardia del corpo
  • lei piange, lui è la sua guardia del corpo
  • lei mangia, lui è lì come sua guardia del corpo
  • lei piange mentre mangia, loro si innamorano
  • lei rompe il tacco e piange, la second rompe i cosiddetti
  • lei rompe il tacco, quindi piange, quindi lui la porta a mangiare dove chiariscono il "non possiamo stare insieme" semplicemente perché ci vogliamo rompere i coglioni a vicenda
  • lei piange, cambia scarpe, mangia, e poi decide di andarsi a fare una passeggiatina in montagna con -40°

Si più o meno la vendetta si sviluppa così, cioè come vendetta lascia a desiderare, ma quello che mi ha dato sui nervi più di tutto sono state 3 cose:
  1. Il senso di tragicità opprimente del drama: che veramente era una cosa troppo pesante e pressante, che ha contribuito a farmi mal godere il drama
  2. Il classico "non possiamo stare insieme": ma nessuno vi ha detto di non stare insieme, tutti i Lead vi hanno detto ad un certo punto che potevate benissimo stare insieme senza problemi, e invece...
  3. I personaggi statici senza evoluzioni comprensibili che si ritrovano in balia degli eventi (anche se qui di eventi non ce ne sono neanche) senza provare a far nulla

Scena sprecata per un drama che non se la meritava
Anche se, devo spezzare una lancia a favore del finale, ma non per chissà quale motivo, perché se preso nel contesto del drama è pari allo sviluppo di tutto il drama cioè inutile, senza senso, tragicissimo (anche se almeno in questa scena ci stava) e potevano farlo finire in un altra maniera; ma se preso e visto da solo, magari immaginato per un altra storia più avvincente allora diventa bellissimo: io mi sono emozionata; aspettate, non fraintendermi, non mi è piaciuto quando lei si è presa su e poi lui l'ha cercata, quello è in linea con il drama, ma proprio la scena di quando lui l'ha abbracciata e poi son rimasti così, a me è piaciuta tantissimo, credo che sia l'unica scena del drama ad avermi emozionato; peccato sprecarla per un drama del genere.

Personaggi:
I Second non sono rilevanti
  • la Foglia dal Tacco Facile: Prima Lead del drama e primo drama con quest'attrice (che mi ha fatto abbastanza pena). L'ho chiamata foglia perché il suo personaggio è come una foglia che viene sospinta dal vento (quando si dice la poesia 😂), uguale, con la differenza (diamo alla foglia quello che è della foglia dai) che una foglia non può decidere di se stessa, mentre la nostra Prima Lead avrebbe potuto.
  • Primo Lead: il classico bello e dannato (che però bello si, ma a me non dice niente) senza un minimo di spessore e psicologia, cioè sapeva solo prendere a pugni le cose! Per non parlare poi di come si comportava con la Second, per favore, vah
  • il Second: messo lì solo per aver il second, cioè non faceva niente, l'amava? Ma dimostralo, non si arrabbiava mai, tipico esempio di santo (coglione) coreano che (non) si rispetti.
  • la Second: ha fatto il suo mestiere per carità, ma perché dovevano proprio farla così tragica la sua storia? Non bastava tutto il resto? Addirittura la cicatrice, e il "prenditi le tue" responsabilità e dire che lui (coglione) "io me le prendo ma non ti toccherò mai" e lei a dire va bene, ma come siete ridotti?!
E vi lascio con un'immagine di Rain, così!



E quindi così, una drama che a saperlo non mi sarei sprecata a scaricare, già il fatto che a me le tragedie o i drammi non mi piacciono granché, se poi me le fate pure così pesanti è ovvio che poi sclero... anche se diciamo che qui l'ho presa abbastanza con filosofia 😂 (almeno al momento della recensione 😉)

Anche per oggi è tutto, ci si vede!
Fine! 

"Ringrazio il AsianWorld per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento