venerdì 6 maggio 2016

Riflessione Loveholic


Drama del filone nunoso già all'epoca della mia visione piuttosto vecchiotto.
Partiamo dal fatto che è talmente vecchio da non avere nemmeno una degna cover orizzontale e in qualche modo ho dovuto arrangiarmi, sia per qualità che per bellezza, con quello che ho trovato (potevo trovare di peggio effettivamente) e sapete quanto io ci tenga a queste cose. Diciamo che dopo tutto questo tempo non lo ricordo come una brutta visione, anzi il problema è che non lo ricordo per nulla.
Di che parla il drama?
La storia è una storia semplice e drammatica come ne andavano davvero tante nei primi anni 2000. Abbiamo una nuova professoressa narcolettica che, tornata ad insegnare nella sua vecchia scuola, vedrà un ragazzo innamorarsi di lei. Amore che certamente a quest'età non può essere ben visto, e che nel tentativo di essere protetto avrà un risvolto a dir poco tragico. Sinceramente non ricordo né chi, né come, né perché, ma ad un certo punto ci scappa il morto. Morto ucciso accidentalmente dalla nostra professoressa (caduta svenuta e in preda allo shock), per il quale si costituirà lo studente innamorato scontandone la pena al posto suo. Passano gli anni (come solo in Corea sanno passare) e dimessa dal suo impiego statale, vediamo la nostra protagonista alle prese col suo nuovo lavoro da cameriera nel ristorante (o era un bar?) del suo nuovo (o aspirante?) fidanzato, fino a che per magia non si vedrà comparire davanti lo studente. ormai diventato uomo, libero di poterla finalmente amare. Da qui inizia un intenso triangolo/quadrangolo amoroso che la porterà a venire a conoscenza della verità sull'omicidio di svariati anni prima.
Che opinione ho/ho da dire a suo proposito?
In realtà non ne ho un brutto ricordo, certo ricordo davvero molto poco, ma non mi pare di essermi troppo arrabbiata con i protagonisti, di aver schifato la trama o di averlo trovato davvero troppo lungo. Ricordo semplicemente il suo aver una certa vena di drammaticità pressante, ma sono convinta che rivedendolo ora il mio giudizio non sarebbe del tutto negativo (o forse lo odierei a morte, chissà). 
Scaricato presumo per interesse per la trama... anzi.. forse per il second che ho appena capito essere lo stesso attore second lead in Cofféé Prince e di cui all'epoca scaricavo parecchi drama (cosa di cui mi sono pentita non molto tempo dopo). Visto successivamente all'osannato (davvero? Ma da chi? Mi sa che mi ricordo male) Hello My Teacher (che nonostante tutta la bella gente impiegata a me non ha fatto troppo impazzire), ho trovato fosse come dare una seconda chance a quest'ultimo poiché i temi trattati erano piuttosto simili anche se affrontati con diversi ritmi e prospettive.
Ammetto che i personaggi davvero non li ricordo, probabilmente lei non mi stava molto simpatica e credo di averla rivista solamente in un altro film. Lui ho scoperto anni dopo essere un membro degli H.O.T, uno dei primi gruppi k-pop coreani che hanno fatto la storia e che io non mi sono mai filata di striscio, ah e tra l'altro ho fatto adesso l'addizione 2+2 e ho scoperto essere anche il tizio che canta la ost di questo stesso drama.. povera me, ma quanto ero ingenua nei tempi passati? E dire che l'ascolto tutt'ora. Del second ne abbiamo parlato sopra e per quanto riguarda la second, beh, le fonti ufficiali riportano la sua presenza, ma io continua a sostenere che se non me la ricordo non c'era. 
Purtroppo non ho praticamente nient'altro da aggiungere, se non che la fine è una delle più classiche e gettonate ai tempi, il famoso "Io ti guardo, tu mi guardi" con flash back annesso per arrivare al minutaggio previsto per la puntata. Sicuramente non uno dei prodotti che ho più amato (se no lo ricorderei con un po' più di chiarezza) né uno di quelli che ho più odiato (se no lo ricorderei con più maggior chiarezza), però neanche una di quelle visioni che mi sento di sconsigliare nonostante l'età della pellicola. La vera sfida ora come ora sarà reperire soft e raw.

Breve e indolore, perdonate il mio non saper fare di meglio...
Fine!

"Ringrazio l'Aja Aja Italian Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento