domenica 1 agosto 2021

Cercasi Supporto Morale alla Visione di:


A tutti voi che ancora siete rimasti... prego entrate...
Ma la domanda è, c'e rimasto ancora qualcuno a procedere nella visione di questo parto assieme a me?

Del tutto giustificatamente, credo infatti di aver perso l'unico mio compagno di avventure. Eh... ormai però mi sono trascinata fin qui e mi sembrerebbe brutto non completare l'opera tralasciando proprio l'ultimo post con i commenti a caldo sul finale. 
Ho deciso quindi di continuare ad avanzare nella mia missione. 
  • Un po' per caparbietà, 
  • un po' per spirito di completezza, 
  • un po' perché non riesco proprio a rassegnarmi a droppare la visione di questo drama (specialmente ad un drama coreano dalla fine) 
  • e un po' perché pure a sto giro ci ho preso gusto a parlare da sola XD. 
Sono giunta alla conclusione che per dare un senso a questa mia fallimentare iniziativa, da adesso in poi considererò questo piccolo spazio come un posto dove raccogliere i miei pareri a caldo sugli episodi e qualche appunto per poter poi sviscerare meglio il tutto nella recensione. Sì, decisamente farò così.

Per recuperare i commenti precedenti cliccare qui: 

Ah, ma quasi mi stavo dimenticando: dove eravamo rimasti?

A quando le strade di Ma e Bo si sono divise, poiché lei finalmente è venuta a sapere che il colpevole della strage della sua famiglia altro non era che il suo amato. Consegnata quindi la grande armata al Re del territorio confinante, il Jin, dove attualmente è ospitata, vedremo come da giovane dama di palazzo la nostra protagonista si trasformerà in un guerriera intrepida, pronta a togliere di mezzo dalla nostra vista Bo. 
O almeno questo è quello che penso succederà.... 

Ora però andiamo, che la strada da qui alla fine è sempre troppo lunga e impervia. 

Ce la farà la nostra eroina a terminarne la visione mantenendo ancora intatte le proprie facoltà mentali? 
Lo scopriremo vedendo l'andazzo degli episodi finali.

4 commenti:

  1. Episodi 31-32-33-34: nel quale siamo sempre punto a capo.

    Sproloqui su sproloqui, personaggi nuovi introdotti per allungare fino all'inverosimile il brodo e altri lasciati hai margini della storia.
    Onestamente sta parte nel Kitan mi sta annoiando a morte e potessi incendierei tutti i personaggi. Che rottura... e dire che la trama praticamente è appena partita.

    Nel 33 vengono confermate sia le "teorie" sull'identità di Ma sia la legittimità dei miei dubbi sulla linea temporale. Stando alla cronologia infatti, tutto quello che abbiamo visto all'inizio vedeva la nostra protagonista alla modica età di 10 anni. -_-
    No Maria io esco da questo gruppo di visione. A tutto c'è un limite...
    #io-sto-con-il-fratello-del-second #fosse-per-lei-avrebbe-fatto-solo-danni
    #smettetela-di-raccontarvela

    Sto poi trovando immensamente lunghi questi episodi, pieni di dialoghi e spiegoni, che immancabilmente mi fanno scattare l'abbiocco istantaneo. Cioè bo' mi sembra di stare guardando una altro drama, e per quanto adori il second ecc... Da quando è entrato lui in scena, lei l'hanno completamente rincretinita. Ancora però salvo le scene in cui i due protagonisti sono insieme, a me continuano a piacere sempre troppo.

    Il 34esimo invece lo ricorderò come l'unico episodio a non avere una fine tronca, ma degnamente chiudo con uno svanimento sulla notte di riflessione di padre e figlio (anche se la logica del padre a me risulta sempre farlocca)...

    Bo'.. sempre peggio e faccio sempre più fatica... Antarion ora credo di star capendo (eccome se la sto capendo) la tua sensazione di deja-vu. A me invece sembra di star girando in tondo come una trottola.

    RispondiElimina
  2. Episodio 35-36-37-38-39-40: Nel quale to' mi rifaccio viva!

    Un terzetto per due di episodi dall'andazzo un po' altalenante.
    Ammetto, ammetto che i miei ricordi dei primi tre sono alquanto nebulosi, avendoli visti nella prima metà di agosto, ma diciamo che il 35 forse qualche gioia trash l'ha regala: tipo i calci volanti impossibili, o un palesarsi in tutto il suo splendore di second lead il principe del Jin (situazione un pelissimo forzata, che capisco una donna nubile in epoca passata fosse una brutta, bruttissima roba, MA mi sembra un po' eccessivo pretendere che lei si innamori di lui così, solo perché a tutti è partita la ship. Bah). Io comunque nel dubbio mi entusiasmavo sempre di gran lunga all'entrata in scena di NO.4, reincarnazione perfetta del mio mood di visione XDXD

    Nel 36esimo invece non succede nulla di che, o meglio di cose ne succedono, compreso un bel colpo di stato architettato da No.4 e Bo insieme... ma che vi posso dire.... già solo il fatto che i figli, dopo non so quanti anni, ancora non abbiano capito che il padre sa fare l'ignorante, mi ha lasciato a dir poco perplessa e molto poco sconvolta dal fatto che non andasse a buon fine.

    Il 37esimo è stato quello dell'arenamento. Dopo le mille e una scena imbarazzanti, ecco che tutti - con mia immensa amarezza e disapprovazione - si salvano. Che rottura. E viene fuori che ad essere in pericolo di vita non è Colabrodo Bo, ma la bella Ma che dopo averlo pugnalato sviene...

    Del 38esimo invece non vi dico nulla perché è del tutto sorvolabile, tranne l'ennesima scena WTF?! che vede protagonisti Bo, Ma e un rigagnolo, ops, pardon, un fiume inattraversabile. Ricordiamoci che lui è quello che si getta dai dirupi di ventordicidi km d'altezza atterrando in piedi, e fa fatica a bagnarsi per mezzo metro la suola delle scarpe (anche se... come dargli torto, è davvero faticoso camminare con le scarpe bagnate!). Di "bello" in questo episodio c'è solo il confronto finale fra i due lead maschili... anche se a mio parere insensato. Cioè davvero dovrei credere che Super Bo fosse allo scuro dell'ordine di assassinare il padre? Certo, come no, COME NO! COS'ALTRO DEVO FINGERE DI BERMI PER ARRIVARE ALLA FINE DI STO DRAMA??? *ricomponiamoci* Cosa che tra l'altro invalida mezzo drama, per non dire tutto.

    Il 39esimo lo ricorderò per le orrende parole della protagonista nei confronti del second. Mai che a me mi capiti di dovermi accontentare di uno così! Mai! E questa anche in faccia glielo va a dire. Inutile... lei la sto odiando. Ma Ehi! Questo matrimonio s'ha da fare! MA prima che s'abbia da fare, mi sembra giusto far vedere un po' di tormenti interiori dei vari second di turno.

    Quindi ci ritroviamo con un 40esimo episodio all'insegna dello struggimento d'amore della Donna Corvo che "ti amo, non te lo dico, ma te lo dimostro", tanto sappiamo già si farà ammazzare per il caro Bo. Personaggio che ancora, non si sa come, la considera una rivale (io bah! I prosciutti interi piantati negli occhi altro che fette), e di un Second che "un giorno mi amerai son convinto" e se lui è convinto, convinti tutti. Certo come dimenticare poi la scena del rogo, anche se forse ho capito male io e più che ucciderlo ardendolo vivo, magari lo velavano asfissiare col fumo. Altrimenti non si spiega perché la pira scenica fosse stata collocata a 5 città di distanza dal futuro cotto arrosto.

    E quindi così... il drama non migliora, ma se non altro negli ultimi due episodi non è peggiorato (cosa che si prestava difficile lo ammetto, ma non impossibile).

    -9 alla fine

    RispondiElimina
  3. Episodio 41-42-43-44: Nel quale non ho nulla da dire.

    Questo drama mi sta risucchiando anche la voglia di scrivere... incredibile!
    4 episodi nel quale assistiamo al regredimento della trama, alla reintroduzione di No.2, alla condanna ai lavori forzati di Bo e alla conseguente scappatoia architettata da quest'ultimo, il Second e Ma, che insieme ai tizi liberati se la racconteranno d'amore e d'accordo nella terra promessa del Jin.
    Insomma una noia tale che mi è sembrato di vedere una parentesi Kitan 2.0.

    In più non capisco perché inserire tutta sta moltitudine di personaggi a -5 episodi dalla fine, ma a che servono?

    L'unica nota che continua a farmi stressare ma al tempo stesso anche a farmi sorridere è l'eterno rifiuto di Ma nei confronti del Second.
    Quest'ultimo infatti non lo vuole proprio capire, e ci prova... ci prova in maniera egregia, in maniera dura, in maniera chiara... ma niente, lei non ce la fa ed evidentemente è convinta sia un essere assessuato. Perché non solo non gliela da, ma nemmeno ci arriva al fatto che lui la voglia. Tanta tristezza per il nostro tanto caro second, ma: "RASSEGNATI che è ora, anche perché non fai altro che tirarti la zappa sui piedi, INCOERENTE!". Per quanto riguarda la Second invece... credo abbia un destino ancora più amaro. Proteggere il suo amato da lontano, con il solo ritorno di saper di essere la sua famiglia. Mah...

    Al momento son talmente agra che mando avanti persino la sigla iniziale solo per accorciare il tempo di visione dell'episodio.

    -5 alla fine (mi sembra quasi di sognare)

    RispondiElimina
  4. Episodi 45-46-47-48 e FINALE:

    Finalmente questo strazio l'ho finito e posso chiudere i battenti con questo esperimento.

    Un'agonia, un'agonia tale che solo oggi per finirlo in fretta me ne sono visti tre col terrore di dovermelo portare anche ad ottobre.
    Non vi nascondo che dal 45esimo episodio, pervasa di vita propria la mia mano non faceva altro che skippare avanti pezzi su pezzi, ma dato alla fine tutto ciò che ci hanno mostrato serve a poco o a nulla, poco importa.

    Dunque: nell'episodio 45 finalmente a lei viene svelata la verità, e ciò comporta il suo ritorno da un Bo alquanto più di là che di qua, che però ancora non ci sta.
    Fu così che passando per il 46esimo episodio ci vengono illustrati tutti i sentimenti non corrisposti dei vari personaggi mediante infiniti monologhi (prima mezz'ora per Ji, poi mezz'ora per la Donna Corvo, poi il restante per Ma... ci mancava solo lo sproloquio di Bo e avevamo fatto tombola!).
    Nei 47/48 vediamo i nostri picconcini (finalmente rassegnati all'evidente amore) piccionare felici e contenti ma nemmeno il tempo di un pasto in santa pace che oltre a scoprirsi entrambi malati terrminali, capita un colpo di stato al vecchio regno e al potere sale No.2 minacciando di morte No.4. Che fai? Non lo salvi?
    Ed ecco quindi cosa succede nell'ultimo episodio: al secondo finto matrimonio Bo sviene e Ma non avendo nulla di meglio da fare decide di immolarsi per la causa, facendosi uccidere da No.2 che a sua volta verrà ucciso da Bo che, raccattato il corpo dell'amata, sparirà nei boschi e più nessuno avrà sue notizie.
    Morale della favola quindi: mai amore fu più struggente di quello di una ragazza e del suo ragazzo lupo. Mi sembra suoni strano... ho forse sbagliato?

    Qui ve lo ripeto. 'Na visione impossibile, 'na visione sul quale sono stata ingannata. 'Na visione che ho portato a termine solo perché sono masochista. Al prossimo giro (spero non nell'immediato) vi informo che dropperò sedutastante qualsiasi drama cinese/thailandese (e se mi girano forte credo inizierò anche con i Coreani) orrendo che mi capiti a tiro. La vita è troppo breve per sprecare il tempo anche in queste visioni, e il masochismo non ripaga fidatevi.

    Io per ora la chiudo qui. Vi saluto e mi auguro di postare al più presto la recensione che immortalerà il mio parere super scocciato su questo drama. Bye!

    RispondiElimina