giovedì 18 febbraio 2021

Recensione Hana Nochi Hare: HanaDan Next Season


E che dovevamo fare? Non guardarlo?
Avremmo potuto benissimo non farlo in effetti, dato che vedere o non vedere questo drama sarebbe stato uguale (mi sarebbe rimasto solo il dubbio, almeno ora me lo sono tolto). 
Sequel (spin-off, reboot, e chi più ne ha più ne metta) del più famoso manga/live action Hana Yori Dango, si è rivelato essere tutto fuorché interessante o accattivante. 
Dorama tratto dall'omonimo manga della stessa autrice del prequel citato sopra, c'è da chiedersi come partendo da quel punto siamo poi arrivati a questo.
Con esattamente la stessa quantità di pregi e difetti, è stata una serie che mi ha reso difficile scegliere in quale categoria inserirla. Cosa che alla fine ho risolto mettendola nell'apposita, quella NEUTRALE, creata apposta per questi casi. Perché le sensazioni alla Hana Yori Dango c'erano tutte, ma la storia... ah... la storia, ancora non riesco a credere sia canon. 

Trama:

Abbiamo una ricca rampolla di famiglia, ora caduta in disgrazia, che per riarricchirsi dovrà sposare l'amato amico d'infanzia, ad un'unica condizione: riuscire a diplomarsi nella tanto fu IN scuola da sempre conosciuta come Eitoku. 
Eitoku che a distanza di tempo capiamo non essere più lo stesso istituto facoltoso conosciuto in precedenza.
Sono passati infatti 10 anni dalla venuta e dall'andata dei mitici F4, e a tentare di prenderne l'eredità ora ci sono i C5, 4 ragazzi e una ragazza, che fanno della "caccia al contadino" la loro unica idea per riportare lustro e onore alla fu scuola più IN di tutti i tempi. Che, arrivati a questo punto, si sta ovviamente facendo fregare il primato dalla competitrice Momonozono, capitanata, manco a dirlo, dell'attuale fidanzato della protagonista. 
Ma tornando a noi: in questo clima di odio, con l'ansia nel cuore, e con la sempre più paura di essere costretta a lasciare la scuola per l'attuale povertà, proprio in procinto di essere scoperta e messa alla porta, la nostra protagonista verrà a conoscenza del secreto più segretoso del leader dei C5: la sua passione per l'esoterismo e per tutti i gadget ad esso collegati. 
Quindi dopo una roccambolesca situazione, terminata nel migliore dei modi per caso, assistiamo ad un progressivo avvicinamento fra i due che porterà lui a maturare, a capire i propri sentimenti e a cercare un modo per dichiararli, lei all'autoconvinzione di non essersi innamorata del nuovo arrivato ma di esserlo ancora del vecchio fidanzato. 
Fu così che l'assente trama si dipanò fra un appuntamento, una second e tutta una serie di dialoghi e scaramucce amorose.

Ve lo ripeto, un drama che non aggiunge nulla al suo predecessore, se non i buchi i trama e le incongruenze. Sapete? Ci ho messo un po' a convincermi che, nonostante i cambiamenti dovuti alla produzione live action, alla fine la storia fosse davvero frutto della penna della nostra amata mangaka. 
Ambientato 10 anni dopo la fine della serie precedente, ancora non mi spiego come nessuno ricordasse/conoscesse/sapesse le vicende degli F4, tranne il protagonista. Della serie, erano i figli delle più grandi aziende di punta giapponesi, e in 10 anni volete farmi credere che nessuno sappia più chi sono? Ma cos'è hanno avuto una crisi finanziaria talmente grande in Giappone da ribaltare ben 4 multinazionali? E mettiamo questo sia possibile, ma posso io credere che con l'epoca di terrore vissuta dagli studenti compagni degli F4 questa non sia sopravvissuta stile leggenda? Cioè capisco siano adolescenti dalla memoria corta, ma sono passati 10 anni non quaranta! Doumiyouji in quella scuola ci ha fatto la più bella proposta di matrimonio del mondo (a detta loro non mia)! Cioè in America tornano le madri con le figlie 30 anni dopo la laurea, qui gli illustri F4 conosciuti anche al di fuori della scuola non se li calcola più nessuno? Ba'.. non ho parole.
Che poi, io capisco completamente il fatto di puntare i riflettori sulle nuove leve e non sul continuo della storia precedente, ma... ricordiamoci che l'amato idolo del protagonista una contadina se l'è sposata e felicemente poi anche! Quindi perché qui ci dobbiamo sorbire sti F4 tarocchi che l'unica cosa che sanno fare è mettere ancora più in ginocchio l'istituto? Ma puntare piuttosto l'attenzione ad un rinnovamento della scuola in materia tecnologica o anche solo degli spazi pareva brutto? Perché buttare fuori tutti coloro che erano indietro con le tasse scolastiche se manco il preside avanzava problemi? Bo' io non lo so, anche se sicuramente rimango fermamente dell'idea che tutti questi scricchiolamenti di trama si sarebbero benissimo potuti evitare o quantomeno renderli più coerenti con l'opera precedente. Soprattutto visto che li hanno inseriti a forza, rubando tempo prezioso allo sviluppo della coppia principale

Personaggi:

Oto:
vi avviso, probabilmente da ciò che dirò non sembrerà, ma a me questo personaggio e la sua interprete sono state davvero davvero simpatiche. L'unico problema che ho avuto con loro è stata la scelta di farla impuntare per non ammettere il suo amore per il protagonista. 
Fidanzata e innamorata dell'amico di infanzia, lo sappiam al cuor non si comanda e finirà per sentirsi attratta dal leader dei C5 con il quale tanto si ritroverà a flirtare e ad arrabbiarsi. Con il suo unico sogno di non deludere le aspettative della madre, si sforzerà a più non posso nello stare vicino al fidanzato di sempre nonostante ormai tutti sappiano (sì pure lui) che sia una relazione senza futuro. 
Vi dirò persino che ad un certo punto ho smesso di shippare insieme i due protagonisti e mi era rassegnata a concludere il drama con i due fidanzati. Onestamente non posso dire mi sia piaciuto il suo comportamento, però è anche vero che per tutto il drama lei è stata coerente con se stessa. Lei voleva stare con l'altro, non importa se per abitudine o per testardaggine, e per fare ciò si era veramente impegnata tanto non dando nessun tipo di chance al protagonista. 
N
onostante infatti l'ottimo rapporto che nel corso dei primi episodi si era andato a creare fra i due, alla fine per come si è sviluppato il tutto, io avrei davvero preferito lei rimanesse col second e non ci regalasse una scena così straziante nel quale sembrava che noi tutti, pure gli spettatori, la forzassero nelle braccia di un ragazzo del quale (amore o non amore) lei non volesse sapere nulla. 
Per carità un personaggio super mega simpatico e un'attrice che all'inizio avevo bollato come una di quelle che mai mi sarebbe potuta piacere, ma che nel corso del drama (e considerando la mia sempre meno simpatia per il personaggio) ho davvero adorato. Trovo fosse davvero perfetta nel ruolo, ma soprattutto avesse una bella chimica con entrambi i partner. Purtroppo però non ho apprezzato molto la sua moda.

Haruto:
ahhh. Per lui ho solo amore (in effetti per quasi tutti i protagonisti maschili io ho solo amore... dite che sia un po' di parte?). Diametralmente opposto al nostro amato leader degli F4, io mi sono ritrovata davvero tanto in lui. Semplicemente incapace, con le proprie passioni strambe e in sostanza un ragazzo un po' imbranato ma vivace che non sa come comportarsi con le persone che non conosce. Innamoratosi della prima ragazza che l'ha messo in riga, e che non l'ha giudicato per quello che non è, assisteremo al percorso della sua maturazione. 
Un personaggio che a differenza del suo idolo, riesce a districarsi vincente quasi per caso da situazioni impossibili, ma del quale possiamo apprezzare la tenacia e la voglia di superare (o provare a superare) i propri limiti. Con un padre che lo considera un fallito, e una missione che palesemente non ha idea di come portare a termine, si ritroverà e diventare leader dei C5 del tutto a casaccio. 
Un personaggio come lei simpaticissimo e in alcuni frangenti decisamente stupido, che però non si poteva non shippare con la protagonista. Onestamente l'avrei apprezzato anche con la second se solo lui fosse riuscito a darle davvero una chance, però al contrario della protagonista, ho apprezzato davvero tanto la sua parentesi con l'altra. Del resto, pure io mi sarei trovata un'altra persona se quella di mio interesse insisteva a non contraccambiare, anche se poi l'unica cosa che ci si guadagna è il senso di colpa di ferire la povera malcapitata di turno che non centrava nulla. Un personaggio fondamentalmente buono che io ho adorato. 
L'attore diciamo che non ci è piaciuto subito, e che pure quando ci piaceva era sempre meglio non alzargli il ciuffo, però tralasciando l'improponibile mise da cowboy, nel ruolo l'ho trovato davvero spontaneo. Ho trovato infatti che l'attore abbia fatto un lavoro egregio nello studiare il precedente leader, e abbia saputo interpretare davvero bene quello attuale. Secondo me poi le scene in cui era sorpreso e spaventato gli riuscivano particolarmente bene. Altra cosa che mi ha poi conquistato di lui, e per il quale mi piacerebbe rivederlo per confermare questa teoria, è che sia uno di quegli attori che rendono enormemente facile il lavorarci insieme alle partner. Non solo infatti con la prima, ma anche con la seconda sembrava davvero riuscisse a rendere entrambe le ragazze a proprio agio e spontanee nelle scene (curiosità: ho scoperto inoltre essere un membro del gruppo Jpop King & Prince, gruppo che canta la canzone d'apertura!).

Tenma-kun:
quel personaggio talmente perfetto da far schifo. Ammetto che il mio apprezzamento per questo personaggio è stato molto altalenante (come del resto mi sono accorta capita spesso coi drama giapponesi), perché io in qualsiasi altro drama l'avrei amato a prescindere, ma qui... qui ero davvero divisa con tra lui e il primo, e lei la volevo davvero con il primo. 
Rivale d'amore e d'istituto del protagonista, sinceramente innamorato della protagonista, ma forse un po' troppo serio, bravo, buono e di conseguenza noioso per lei. 
Un personaggio al quale non posso recriminare nulla perché è sempre stato un signore, mettendosi contro la matrigna per lei, cercando di farsi andar bene il rivale e trattandola come una principessa, infatti l'unico suo sbaglio è stato quello di non crederle subito. Fosse per me, e fossi stata in lui, io l'avrei lasciata prima (soprattutto per amor proprio) ma lui povero s'è anche impegnato a provarci. Un personaggio che ho trovato troppo maturo per lei e forse un po' troppo abitudinario. Bellissimo l'attore, ma forse un po' troppo ingessato nel ruolo, anche se non so se questo dipendesse da personaggio o dalla sua poca espansività.

Megurin:
quella ragazza che avrei dovuto odiare con tutte le mie forze ma che invece mi ha ricordato troppo la "scimmia" di Boys Over Flowers (remake coreano). Della serie se non ci fosse stata la prima, con tutta probabilità sarebbe riuscita ad entrare senza difficoltà nel cuore del suo innamorato. Forse un po' appiccicosa, mi è piaciuto il fatto che conoscendo i sentimenti di lui lei non lo forzasse particolarmente e anzi, in molte situazioni, gli lasciava i suoi spazi o addirittura lo spingeva verso l'altra lei. Pure questa ragazza d'oro, ma con poco amor proprio, mi ha fatto davvero tenerezza. 
Certo la maggior parte dei castelli in aria se li era fatti da sola, ma la cosa importante è che lo sapesse. L'unica cosa che ho davvero detestato di questo personaggio è stata la sua entrata in scena dal nulla, anzi più che la scena in se è stato la precipitazione degli eventi ingiustificata subito dopo a lasciarmi con l'amaro in bocca. Ma d'altronde erano solo 11 gli episodi e da qualche parte si doveva pur iniziare a far sgretolare le cose. Invece la cosa che ho più apprezzato, anche se un po' mi è dispiaciuto non facesse parte della protagonista, era il fatto che lei credesse in lui tanto da difenderlo apertamente sia dalla propria famiglia sia dal padre di lui. Sinceramente la vedevo bene fra le braccia di Tenma-kun, però chissà, alla fine non ci hanno nemmeno fat-... L'attrice era simpatica e carina. Funzionava bene con il ragazzo ma anche con le amiche mi piaceva un mucchio.  

Tutti gli altri:
  • Airi: colei che appena entrata in scena ho odiato dal profondo del cuore, salvo poi amarla da impazzire. Semplicemente stupenda e di un'espressività che rendeva sempre lampante i suoi pensieri. Forse con uno sguardo un po' troppo spesso spalancato, l'ho semplicemente adorata nell'essere fondamentalmente una di noi. Una ferrea sostenitrice della coppia fra i due protagonisti. Troppo simpatica poi, come peso aggiuntivo per il tizio del gruppo palestrato, sicuramente la sua anima gemella. 
  • I restanti C3: gente che onestamente per tutto il drama mi sono chiesta dove l'avessero trovata. Tralasciando il palestrato simpaticissimo ma che nemmeno loro sapevano dove metterlo se non a far dei pesi, il flower boy che forse forse preferivo l'addetto al thé. L'unico che si salva un minimo è l'intelligentone, anche se più che Hana Yori Dango mi faceva Ouran Host Club, se non altro aveva un bel rapporto col protagonista anche se delle idee non condivisibili da tutti.
  • L'amica di lei: quel personaggio che univa l'amica di Makino e la capa del negozio. Con una relazione stabile in procinto di diventare del tutto una cosa seria, è colei che cercando di offrire supporto ad un'amica, se ne ritrova altre due più strette. Un'aggiunta molto carina a mio parere
  • Il padre di lui: un essere che per quanto mi riguarda, ne ha ancora di strada da fare per arrivare solo a strisciare sul pavimento della Madre per eccellenza. Odioso, poiché l'altra aveva fin troppa stima del figlio (in alcuni casi anche immeritata), questo invece lo trattava come un pezzente solamente perché aveva fallito un'esibizione di violino. Semplicemente non meritava di essere padre.
E della comparsa che famo? Non ne parliamo? 
Giuro di essere saltata sulla sedia quando ho visto il mio amato Dori Sakurada fare il teppista... vedete? 
Già prima di andare nell'universo parallelo di Alice in Borderland aveva qualche problema con le cattive azioni, ma noi lo adoriamo proprio per questo!

Finale:
E quindi?

Dopo esserci sorbiti tutta una serie di episodi nel quale la protagonista piuttosto che stare con il suo innamorato, cercava in ogni modo di rispettare il volere del fidanzamento imposto, millantando il suo amore per il second; e nel quale il nostro protagonista disperato proverà a fare chiodo schiaccia chiodo con la prima piovra che gli capiterà a tiro. 
Arriviamo finalmente al momento clou del drama dove il lui di turno capisce che insieme all'altra non ci può stare e, in un impeto di follia, tenta di affrontare il fidanzato della sua amata. Scoperto però dal padre, deciderà di comune accordo col rivale di ingaggiare una competizione fra scuole che li vedrà impegnati in tre diverse discipline tipiche giapponesi, ed in palio per il vincitore ci sarà l'onore del proprio istituto e il cuore della bella di turno. 
Inutile dire che inverosimilmente, grazie ad un inciampamento improvvisato, il nostro protagonista vincerà la competizione assicurandosi il cuore della bella, ma non prima che l'altro abbia deciso di lasciarla libera per suo amore. 


E quindi.... 
vediamo lei che in piena crisi di pianto verrà spinta da Tenma-kun a raggiungere il suo amore;
E quindi...
 vediamo Tenma-kun consolato dagli amici di entrambi;
E quindi... 
vediamo il protagonista in attesa nel luogo indicato pre-vittoria;
E quindi... 
vediamo la nostra protagonista iniziare la sua corsa verso il vero amore;
E quindi... 
vediamo in Washington la stessa espressione e la stessa attesa che pervade lo spettatore;
E quindi... 
vediamo una serie di scene col filtro bellezza al massimo che sembrano uscite direttamente dai film mentali del protagonista;
E quindi...
E quindi...
E quindi? 
E quindi se volete davvero sapere come finisce leggetevi il manga! 
Che qui abbiamo finito il budget, gli attori hanno altri impegni e il tempo per il noleggio dei set e delle scenografie sono scaduti.

Guardate, 'na fine di *a voi la scelta della parola più esaustiva*, che per quanto mi riguarda ho preso in ridere. Sinceramente penso non potessero fare peggio sul finale, un drama che per metà si è intorto sul nulla, alla fine non poteva ammazzarsi più di così. Certo, felicissima che il caro Tenma-kun finalmente la lasciasse libera, ma a sto punto, con solo una sfocatura durante l'attraversamento delle strisce pedonali di un futuro felice fra i primi lead, tanto valeva lasciarmela con Tenma-kun che per quello che ci avevano mostrato era sicuramente un evoluzione più coerente con il personaggio di lei. Neanche un bacio... nemmeno un bacetto magari creato con l'inquadratura, niente, nada... Che poi, io non so voi, ma durante le scene "immaginarie" felici di coppia, io avevo una una tremenda paura che il poco caro Tir-kun l'avesse presa sotto durante la corsa disperata verso l'amore! 
Cooomunque, direi un finale deludente, e non tanto perché il finale in se è proprio orrendo, quanto più per il fatto di non avermi introdotto Makino neanche per una frazione di secondo. 
C
onfesso, la principale motivazione per il quale ho guardato questo drama erano i camei degli F4, quindi quando ho visto come hanno liquidato il leader (manco un'inquadratura frontale ci hanno regalato, mannaggia a loro), le tre battute che hanno dato al mio amato Rui Hanazawa, il solo accenno ad Akira, e l'unica frase dedicata a Makino, mi sono proprio cadute le braccia... considerato poi tutto il tempo che hanno dedicato a Nishikado-san (che credo si capisca non fosse il mio F4 preferito) vestendolo da prete mancato... una cosa tristissima. Cioè io fossi in lui mi sarei rifiutato e fossi nella produzione avrei mandato Makino ad aiutare lei a far chiarezza nel proprio cuore. 

Commentiamo per commentare:
 
Ammetto che la visione di questo drama è stata una scelta dettata più da un senso di completezza verso la serie precedente (buffo però come quest'ultimo io l'abbia completamente bypassato per il film) che né per un effettivo interessamento al prodotto. Come infatti ho scritto al termine della recensione precedente di Hana Yori Dango, deludere le mie aspettative già rasoterra sarebbe pressoché stato impossibile, quindi considerando che è stato elevato ad un NEUTRALE possiamo benissimo direi che si è superato. 
Il drama in se non è bruttissimo, e ad esempio ai personaggi (come si può notare sopra) mi ci sono affezionata davvero tanto... però... però ovviamente non può reggere il paragone con il suo predecessore, e ora è arrivato il momento di paragonare:
  • il rapporto della coppia di protagonisti: entrambe infatti insieme funzionavano benissimo, ma quello che nel prequel era un rapporto sviluppato che il drama si prendeva il tempo di sviluppare e che gettava le fondamenta dell'opera, qui è del tutto sorvolato. E' vero, subito si patteggia per la coppia principale, ma siamo onesti, quanto tempo hanno avuto i protagonisti di questo sequel per rafforzare i propri sentimenti? Per approfondire il loro rapporto? Non lo so, le emozioni c'erano tutte ma mancavano i tasselli in cui inserirle a parer mio e il tutto succede un po' troppo fuori scena.
  • l'amicizia fra i componenti del gruppo: forse più presente nella versione coreana, ma anche in quella giapponese si vedeva un'unità di gruppo, un'amicizia di fondo che andava al di là delle partner, ed era veramente genuina. Ma qui? Ho capito ci abbiano detto che fondamentalmente si sono uniti per caso questi 4 ragazzi (l'unica spiegata era la ragazza), però a parer mio si è persa la magia che ha fatto degli F4 gli F4 tanto amati da noi. 
  • l'originalità dei personaggi: be' qua non si sarebbe potuto estrarre qualcosa di mai visto dal cappello, però nonostante la carinità di tutti i personaggi, alla fine erano forse un po' troppo ricalcati sui precedenti. L'unico davvero innovativo era il protagonista, perché completamente opposto al precedente, però a parer mio, avrebbe aggiunto quel che in più alla storia se invece di modificare alcune caratterizzazioni si fosse fatto uno scambio di sessi. Ovvero mettere in scena la storia d'amore di una ricca aristocratica e di un povero coi piedi per terra. Attenderò con ansia questa versione.
  • lo sviluppo della storia: qui è assente, e purtroppo non riesco a scusare questo piccolo dettaglio al drama. Lo sapete, per me la trama vale un 50% di tutto il prodotto.. e questo si salva forse solo per l'altro 50%.
  • le famiglie: una cosa che forse si è ispirata troppo al remake coreano (come anche il fatto di far andare la protagonista per tutto il drama in una direzione, salvo poi fargliela cambiare alla fine), ho infatti trovato tutte e tre le famiglie  mostrate troppo similari, con la solita malata mania di imporsi sulla vita dei figli e pochi sentimenti di familiarità. Mi è mancato tanto infatti il calore della famiglia di Makino.
E questo è tutto. Lo so, lo so, paragonare questi due prodotti è sbagliato dall'inizio, ed era anche ovvio che con l'originale non ci fosse storia, però era scontato capitasse nel momento stesso in cui il nome affibbiatogli era collegato a quello originale. Augurandomi che prima o poi facciano uno special o un film veramente conclusivo, anche per oggi ho finito di stressarvi con i miei monologhi e andrò ad ascoltarmi in loop la ost di questo drama (certo forse un po' più adatta ad uno storico).

E anche per oggi è tutto, un saluto, a presto!
Fine!

"Ringrazio il Sakura Koen Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

2 commenti:

  1. Ciao, sono capitata sul tuo blog cercando su Google le scan di Hana Nochi (ho riguardato e riletto dopo anni Hanadan e ho iniziato il drama di Hana Nochi e volevo leggere anche il manga ma purtroppo non l'ho trovato) e devo dire che è davvero un posto carino e ben curato. Da come ti descrivi sembriamo molto simili (di sicuro abbiamo in comune la difficoltà a interagire con gli altri sul web) e trovo adorabile che tua madre incoraggi e condivida la tua passione per i drama. Come te, il mio primo drama vero e proprio è stato Hanadan (il primissimo fu Seigi no Mikata ma lo droppai per mancanza dei sub) che mi ossessionò praticamente da subito e mi è rimasto nel cuore. Non mi sono soffermata sulle recensioni dei k-drama perché non ne ho ancora visto nessuno ma quelle dei j-drama che sto leggendo le trovo scritte bene e dettagliate e in questo caso condivido quasi tutte le tue opinioni. Anche io come te mi sono approcciata ad Hana Nochi senza fare il confronto con la serie madre e trattando i personaggi come non delle copie e direi che ho fatto bene perché sono al settimo episodio e già mi sono fatta un'idea sommaria anche se leggendo la tua opinione e altre recensioni di doramist* che amavano la serie madre mi sa che il finale sia una emme senza senso e questo mi dispiace se consideriamo che non c'è un seguito e dopo quattro anni dubito sia in lavorazione una seconda stagione. Sono d'accordo con te sui giudizi sui personaggi: tutti carini e adorabili e diversi anche come dinamiche dai vecchi personaggi.
    (Ho diviso il commento in due perché Blogger dice che è troppo lungo)

    RispondiElimina
  2. Finora adoro Haruto e mi identifico tantissimo con lui (di personaggi femminili in cui identificarmi in manga, anime e drama ne ho trovati quasi zero, finisco sempre per identificarmi coi personaggi maschili 😂) e lo trovo molto diverso da Tsukasa e anche la sua dinamica con Oto (anche lei adorabile ma spesso mi viene voglia di picchiarla a differenza di Tsukushi che è sempre fantastica) la trovo diversa rispetto a quella tra Tsukasa e Tsukushi. Finora Haruto è per me il più relatable e Sho Hirano è stato bravissimo. Anzi, trovo siano stati bravi tutti anche se mi ha fatto strano vedere attori che non sono così lontani dalla vera età dei protagonisti (in Hanadan si vedeva che gli attori a parte Mao Inoue erano molto più grandi). Adoro anche Airi e speravo che sia lei che i restanti C3 avessero più spazio, invece a parte lei sono tipo al livello di guest star. Il ragazzo palestrato (mi sono scordata il nome lol) lo trovo interessantissimo e pure io lo vedo bene con Airi anche se ho il sentore che se la serie fosse andata avanti avremmo visto la coppia Airi-nerd occhialuto. Anche Tenma finora mi piace tantissimo e se all'inizio pensavo fosse troppo perfetto per essere vero e avesse qualche sorta di oscuro segreto o cose così lo trovo adorabile e davvero un bravo ragazzo che meritava molto più di una fidanzata che sta con lui solo perché sono amici di infanzia e legati da una promessa fatta a sua madre morta, perché è davvero un ragazzo meraviglioso e anche in lui mi sono identificata nella reazione alla morte di un genitore ed ho empatizzato tanto. Forse è solo un po' un tappetino ma onestamente quando vedo su schermo sia lui che Haruto ho una voglia matta di abbracciarli tanto che sono adorabili 😂 credo che abbiano tentato di ricreare tra lui e Oto il legame particolare che c'era tra Tsukushi e Rui ma sono troppo diversi. Mi è dispiaciuto che non ci sia stato alcun cameo di Akira che è il mio personaggio maschile preferito in assoluto di Hanadan e avrebbe meritato di più sia nel drama che nel manga ma vabbè. Almeno ci sono stati Sojiro, Rui e Matsujun anche se sarebbe stato bello vedere anche Tsukushi e gli eventuali figli ma i cameo comunque sono stati imbarazzanti. Anche la rivale in amore di Oto mi è piaciuta e la trovo adorabile anche se non c'è paragone con Shigeru di Hanadan, anche lei personaggio favoloso che avrebbe meritato di più. La cosa che mi ha un po' fatto fare un double take è la somiglianza di Taishi Nakagawa (Tenma) con Haruma Miura e di Marie Iitoyo (Megumi) con Yui Aragaki, almeno in questo drama! Per concludere questo commento fiume sono d'accordo anche sui buchi di trama che hai citato nella recensione e che spero siano spiegati meglio nel manga, infatti non ha senso fare la caccia al povero quando Domyoji una povera in canna se l'è sposata, ci ha fatto dei figli ed ha quasi rinunciato a tutte le sue ricchezze e al suo migliore amico per lei 😂 e oggi è la migliore amica degli altri F3, e sembra assurdo che nessuno sappia nulla della storia travagliata di Tsukushi e Tsukasa e i C5 che ammirano così tanto gli F4 facciano ciò che agli F4 non piacerebbe per nulla e non permetterebbero mai a meno che non sia un universo alternativo in cui Tsukushi non sia mai esistita 😂 avrebbero potuto trovare un'altra premessa per iniziare il conflitto tra Oto e i C5, magari una ribellione degli studenti ricchi e privilegiati che non vogliono più i poveri che grazie a Makino possono studiare senza paura all'Eitoku e i cameo degli F4 avrebbero spiegato quanto fosse sbagliato. Mi scuso di nuovo per il commento lunghissimo e terrò d'occhio il tuo blog quindi metticela tutta perché hai una nuova lettrice ✌

    RispondiElimina