venerdì 10 maggio 2019

Recensione Meteor Garden



Sì, 49 episodi.. 50 pareva brutto... però 48 era meglio.
Non so nemmeno io da che parte iniziare... Ho talmente tante cose da dire (la maggior parte non positive) che non ne ho proprio idea. Facciamo che partiamo dalla
Pre-messa:
Em.. em.. ennesimo remake di Hana Yori Dango. Nato come manga, cresciuto come anime, maturato e morto come drama ma riesumato con questo remake di cui nessuno, e dico nessuno, ha mai sentito il bisogno. 
Io praticamente sono cresciuta amando questa storia e, anche se non ho mai avuto la possibilità di leggere il manga, fin dall'incontro con Mille Emozioni Tra Le Pagine Del Cuore Per Marie Yvonne (e non sto scherzando, hanno avuto il coraggio di doppiare questo anime che tutti avremmo preferito continuare a vedere sottotitolato. Marie Yvonne poi è pura poesia, non trovate?) mi sono innamorata della sua trama, e non soddisfatta della scarsità dell'anime (i primi anni 2000 si sentono) mi sono buttata a capofitto nei suoi live-action. 
Trovando una piacevole visione in quello giapponese del 2005 (che è stato il mio primissimo drama visto quando ancora non avevo la minima idea di cosa fosse un drama), innamorandomi della versione coreana Boys Over Flovers del 2009 (dalla visione travagliata e mio secondo drama della vita). Ritrovandomi per caso a guardicchiare a metà un'altra versione cinese dal titolo Meteor Shower (remake non ufficiale del 2009/2010 per un disguido con i diritti d'autore), fino ad arrivare all'annuncio di questo. Che ho scoperto fosse un remake di un taiwanese Meteor Garden precedente, 2001, che ahimè non me la sento proprio di guardare. 
Abbiamo fatto 30, facciam 31. Anche se ripensandoci... ma una versione Thai la faranno mai?
Ho fatto la premessa solo per mettervi al corrente del mio background con la storia, ma ora metto le mani avanti e vi dico chiaro e tondo che in questa recensione cercherò di non fare paragoni con le versioni passate, semplicemente perché delle versione passate non mi ricordo un c**.. niente. Mi piacevano e mi hanno dato più emozioni, ma aldilà di questo non posso dire nient'altro. Quindi vi parlerò di questo drama come se fosse la prima trasposizione che vedo della mia amatissima storia. 
Ebbene, come avrete potuto immaginare, se fosse effettivamente stato il primo, io avrei fatto un'enorme x rossa sopra a tutta la baraonda. L'ho detestato, avevo stra hype per questo e a fine visione ho avuto solo un enorme senso di rabbia. Se è davvero questa la versione più fedele al manga di tutte, allora io dopo quasi 10 anni di idolatrazione abbandono la nave.

Trama:

Siamo all'università. La migliore di Shanghai dove ce stanno quelli che studiano economia, filopolitica, che a 21 anni hanno già quotazioni in borsa e milioni in banca, e quelli che studiano nutrizionistica per diventare Quochi (Sì l'ho scritto con la Q e se ciò vi fa male, ma tanto male, immaginate quel dolore triplicato ed otterrete ciò che ho provato io per tutta la visione di questa cosa). 
Qui entrano in scena: Lei, Scianzai, Lui, Doming Si, L'altro, Lei, l'altro altro Xi e l'ultimo altro Mei.
So, stavamo dicendo: abbiamo questi geni che a tempo perso fanno i bulli inviando Jolly a studenti, poveri malcapitati per caso, sfidandoli a un bridge con penitenze assurde. Della serie siamo all'università e sono il più ricco della Cina quindi ti potrei far espatriare ad un mio starnuto, ma sono buono e a sto giro ti faccio solo mangiare una... ciabatta! A parte che io non so come si faccia a mangiare una ciabatta, ma ci terrei a precisare che questi hanno 20 anni, o almeno così ci dicono. 
La storia vuole che la nostra Scianzai sia la sola ed unica ad avere il coraggio di sfidarli per la loro cattiva condotta, con il risultato di far innamorare di se Si e innamorarsi a sui volta di Lei. Cioè non lei lei, ma lui Lei l'altro... Mmm... Più chiara non riesco a farla sorry, ma continuiamo la nostra avventura. 
Innamorata di Lei, che nel frattempo, decide di andarsene in Francia per stalkerare il suo primo amore, col cuore infranto rimane a farsi consolare dal nostro Si di turno e, fra le tante peripezie, inizierà forse a considerarlo più di un amico. Problema? Eccerto! Perché storia vuole che Lei faccia ritorno da lei e la soffi a lui. 
Il bridge è sempre la soluzione
Il gruppo dei 4 fiori va in crisi ma non temete, grazie ad una partita di bridge in tutto si risolve nella sigletudine di tutti e tre i nostri personaggi. 
Passano quindi episodi su episodi in cui la nostra protagonista sembra regredire a tal punto da domadarsi "perché lui fa questo per me?", dove nel frattempo ci aggiungono a tradimento una Caina selvatica e una Xio e qualcosa (ex) fidanzata del Si del nostro cuore. Il risultato? 
  • Quando ormai pensi che siano li li per ufficializzare, lei si fa mille pippe mentali e si tira indietro. 
  • Quando pensi siano li li per confessarsi lei prende su e se ne va. 
  • Quando pensi che lei abbia capito ciò che prova ci si mette in mezzo Lei e lei l'altra. 
  • Quando pensi sia li li per accettare i suoi sentimenti lui se ne va e lei lo lascia andare. 
Benedetto Lei che è l'unico in questa baraonda che cerca effettivamente di far progredire la storia anche se pure lui alla fine sembra rinunciarci, ma non può purtroppo, se no il fiore dell'amore non riuscirebbe a sbocciare in questo deserto arido, bleah. 

L' "azione" si sposta a Londra. Dove vediamo la nostra protagonista nell'unico suo tentativo di accalappiarsi l'uomo più ambito della Cina e, in una scena plagiata da se stesso, ci pensa su e finalmente passa un giorno, una notte, e una giornata successiva con il suo ammoe pronti a vincere su tutto e tutti. Se non fosse che, il caso vuole, lui venga pugnalato.

Ora: la trama non mi è piaciuta per nulla, o meglio le modifiche a essa apportate. La storia originale li vuole nel liceo per figli ricchi di papà in cui gli F4 sono bulli, ma di quei bulli che ci vanno giù molto pesanti e forse, col senno del poi, in lei potremmo vedere una leggera sindrome di Stoccolma. 
In questo invece abbiamo figli di papà con una sfrenata passione per il Bridge (che nel drama verrà nominato si e no 4 volte) che se non fosse per la protagonista sempre in mezzo ai piedi, nessuno se la sarebbe calcolata e avrebbero continuato a fare la loro vita di belli e riservati come sempre. Io di solito non sono contraria alla maturazione delle cose, cioè non è stato il passaggio in se (da liceo a università) ad avermi rovinato la visione, quanto più la completa assenza di maturazione dei personaggi. 16/18enni nel manga e quasi più che 20enni in questo drama, insomma in 2/4 anni gli atteggiamenti dovrebbero cambiare. Tanto più che l'aver tolto il bullismo ci sarebbe potuto stare (anche se così mi vai a snaturare leggermente la storia in se), se poi avessero fatto comportare lei come una persona decente e non come una che se la prendeva per un nonnulla. Avrei forse preferito vedere il cambio in quello coreano invece che in questo, che per quanto mi riguarda (anche se da poca usufruitrice di drama cinesi non so come funziona il liceo da quelle parti) qui avrebbero potuto benissimo lasciare a livello di superiori.

Personaggi:

Scianzai: cucinatrice per passione, invece di studiare per diventare a tutti gli effetti una cuoca, intraprende il ramo di nutrizionista dando vita ad una serie di dubbi eclettici dei quali non voglio nemmeno mettervi a parte (ma quando trovava il tempo di studiare? E soprattutto aveva sempre e solo quella materia da studiare? E le lezioni? E il suo lavoro part-time come cuoca? Bah). Personaggio che nel corso del drama subisce una regressione antecedente ai primi episodi. Non vi voglio dire di averla sempre odiata, ma la trovavo più coinvolta con lui nei primi 10 episodi che in tutto il resto del drama. Non ho ben capito perché all'inizio ce li facessero vedere interagire in maniera pressappoco normale, ridere, scherzare, qualche scena hot per sbaglio, tutte cose che improvvisamente, quando la situazione inizia a farsi seria su quel fronte, spariscono nel buco nero del mai successo e guai a nominarle. Al di là che dal modo di recitare dell'attrice l'ho trovata avere più feelling con Lei che col protagonista. Verso la fine del drama, dopo i tira e molla tipici della serie in se, ho trovato il suo modo di recitare totalmente falso. Grazie all'attrice e alle battute del copione, ogni frase uscita dalla sua bocca la trovavo estremamente falsa. Cioè l'ho proprio percepita non innamorata, ma semplicemente legata a lui solo per volere di cause maggiori. Proprio non ce l'ha fatta a prendermi. Per quanto riguarda l'attrice, so che il suo drama precedente era andato stra bene e ho letto in giro anche vari commenti molto positivi nei suoi confronti. Ecco per me è bocciata senza possibilità di ritorno. E' riuscita a farmi odiare un personaggio che mi era stato poco simpatico solo nella versione animata. Ammettiamo che si è impegnata.

Daoming Si: l'unico modo per definire questo attore è "sprecato per questo drama" bravo, mi è piaciuto, ma ho trovato che fosse troppo per gli attori affiancati a lui. Classico ragazzo prima bad boy e poi puccioso puccioso. O almeno questo è quello che avrebbe voluto far intendere la trama. Di fatto lo sappiamo solamente per le altre visioni. Qui infatti questo personaggio viene troppo appiattito. Sembra semplicemente un ragazzino viziato un po' stupido, e nemmeno un po' interessante. Praticamente hanno appiattito tutta la parte psicologica del personaggio, e l'unica cosa che sappiamo di lui è che ha un amore indistruttibile per la protagonista. Il perché? Bo' per volere di trama immagino. Veramente, lui nel drama mi è sempre piaciuto, sia come attore (mamma mia sto invecchiando) sia come personaggio, che tutto sommato è uno dei meglio riusciti dello spettacolo. Ma ecco.. purtroppo non ci ho trovato quel mordente che mi sarei aspettata. Un po' della colpa mi sa fosse della sua partner, però alla fine me ne dimenticherò sicuro sicuro. L'unica curiosità che ho, anche se penso non avrò mai il coraggio di togliermela o almeno non a breve, è quella di vederlo recitare in un drama degno del nome e con attori che sappiano tenergli il gioco. Poi magari si riscoprirà un attore orribile (è facile apparire migliore se quelli che ti stanno accanto sono peggio di te), però, non nell'immediato ovviamente, una seconda chance gliela vorrei dare.

Lei: devo ammettere che poco ricordo di questo personaggio, se non che nella versione giapponese mi ero innamorata dell'attore, in quello coreano avevo odiato entrambi (attore+personaggio), ed in questo l'ho eletto come mio personaggio preferito. Ragazzo un pelo autistico che, dopo un due di picche della sua amata dall'infanzia, finisce per innamorarsi a vita della nostra protagonista e, se fosse andata con lui, l'avrei apprezzato di più anche a livello di personaggio ed espressività. Sono partita che lo odiavo e sono finita ad amarlo. Nonostante l'inespressività, nonostante l'eterno amore per la protagonista (che secondo me finirà per andarci insieme) e nonostante il mainagioia dilagante, io l'ho troppo adorato, mi faceva morire dal ridere, è perfettamente in stile col mio carattere. Dio fatemelo conoscere, andremo molto d'accordo. Diciamocelo, la verità è che mi piaceva perché non si intrometteva mai (tranne che fra i protagonisti) ed era un ottimo esempio di "chi si fa i fatti propri campa cent'anni", maigioioso della serie "quello che provo per te va oltre l'amore" ma vaffa, va. Era sempre tranquillo e silenzioso, ma quando parlava ti stendeva. Bo' probabilmente ero talmente agra che mi sono aggrappata al primo simpatico che ho visto. Comunque non è che sto ragazzo abbia molte doti recitative, e se le ha qui non si sono viste, oltre tutto mi straniava sempre ogni volta che rideva. Non mi piaceva tanto. Però ohi, alla fine è l'unico second di tutte le versione che ha battuto il lead.

Xiao te e Xiao me: raggruppati in un unico paragrafo perché se no non ne uscivo più. Ok, mi sono piaciuti, carucci, mi hanno dato più soddisfazione della coppia principale nonostante il loro poco spazio, ma... Ecco il piattume ha colpito anche loro. Lui bello, mi ha ricordato tantissimo lo stile coreano, prima Harry dei poveri poi nuovo riscopritore di lenti a contatto, l'ho trovato un personaggio già visto e di poco spessore, e poco innovativo. Lui mi è anche piaciuto a livello recitativo quando l'azione si è spostata su di lui, ma è il modo in cui il tutto si è poco amalgamato con la storia principale che mi ha un po' fatto storcere il naso. 
Perché tu non indichi nulla?
Così mi rovini la combo!
Lei, di sicuro mi ha dato molte più soddisfazione della protagonista, se non altro perché qui abbiamo capito quando si innamora e come si costruisce il suo rapporto con lui. Ma stessa storia di prima, simpatica e tutto ma non mi ha lasciato quasi nulla. Per quanto riguarda l'evoluzione della storia in se, è la classica di Hana Yori Dango e degli incroci e del di lui amore perduto (e scusatemi ma io sono troppo affezionata alla versione coreana, come fanno loro le storie secondarie nessuno mai), più interessante e amalgamata di quella della Caina per certi versi, ma come posso spiegare, in questo drama hanno la mania di bloccare completamente la storia principale per far vedere quelle secondarie, senza però nessuna introduzione. Ok, sicuramente piacevole da vedere per spezzare un attimo la noia della coppia protagonista, ma tanto mi da tanto se nemmeno mi fai vedere come finisce (ok si mettono assieme, e quindi?). E poi ho trovato alquanto assurda la scusa del tipo per non essere andato col suo primo amore, nonché ho avuto qualche difficoltà a capire quando si è innamorato della tipina, che però essendo una frequentazione più tranquilla ho apprezzato lo stesso.

Dite che è Caina? Bo'..
facciamo di sì
Zou fall in love with Caina per caso: il senso di questa parentesi? Allungare il brodo di 7 episodi minimo. NON SI FA! Questa è stata pura cattiveria da parte degli autori, una parentesi che visto l'andazzo del drama in generale noi poveri spettatori innocenti non ci meritavamo per niente. 
Una bella sera, arrivate finalmente a poggiare il nostro dolce culo sul divano, io e mia madre ci siamo trovate davanti sta cosa. Non sapevamo quando sarebbe finita, non ne sapevamo l'utilità, non ce ne interessavamo minimamente, e del quale tutti avremmo fatto volentieri a meno. Mi è piaciuta? No ma si. Ho apprezzato l'impegno di creare una storia anche per l'F4 sempre più bistrattato, ma se questo è il meglio che hanno saputo fare, allora avrei volentieri fatto senza. Riesumata una Caina selvatica dalla parentesi Master Chef (sorvoliamoci su vi prego, non merita neanche attenzione) vediamo il nostro Mai Calcolato iniziare ad andarle dietro e successivamente lasciarla andare per pascoli più verdi (Terence se non veniva lei a farti da Candy c'ero sempre io). Quindi quello che ne otteniamo non è una bella storia romantica strappa lacrime, ma un sfracellamento di balls di cui vorremmo solo dimenticarci al più presto. Per non parlare poi dei due personaggi in se, di una noia allucinate, e lui, scusate, ma zero proprio, peggio di Lei.

Tutto il resto del cast che non meriterebbe neanche una menzione, ma noi siamo buoni e la facciamo lo stesso:

  • La famiglia di lui: la peggio madre del protagonista di sempre, e di tutte le versioni, anche di quelle non esistenti future. Ma questa dove l'anno scritturata? Tralasciamo poi il poco lavoro che hanno fatto con il suo personaggio che veramente mi ha lasciato basita. Ma questa donna in quale mondo dovrebbe fare paura? Cioè ma dai! Scusate se sono cattiva, ma non riusciva nemmeno a muovere il labbro superiore! Io davvero non. Il disastro. Mentre per quanto riguarda la sorella... bah.. non di troppa utilità, sì mi è piaciuta come l'ha interpretata ma è stata una cosa assurda il suo ruolo all'interno di tutto.

  • La famiglia di lei (non Lei): allora l'ho apprezzata perché è la prima famiglia che si vede voler veramente bene alla figlia. Però, però, facendo così sono andati un po' a snaturare il personaggio della protagonista. Ho appezzato il clima familiare ma forse non era proprio questo il drama ideale. 
  • I giovini: secondo me la ex fidanzata era perfetta per il protagonista. Mentre per quanto riguarda la Francesa, si caruccia, forse la più simpatica fra tutte, ma solo una parentesi veloce. Gli amici della sposa non sono neanche da nominare se non per dire che sono stati gestiti male e che da episodio 2 abbiamo capito tutti la loro fine. 
Finale: 

Volete sapere come l'ho interpretato? Perché infondo, dopo tutto questo soffrire, una gioia mi sento di meritarla. Loro sono morti.

Io rimango dell'idea che doveva
finire così.
Cioè è l'unica spiegazione pseudo sensata che mi viene da dare degli ultimi episodi finali. Tipo verso il 30esimo episodio ho iniziato ad andare a leggere i commenti su i vari forum a riguardo, più che altro perché ormai avendomi stancata volevo sapere almeno dove volesse andare a parare il tutto. Ebbene, avevo compreso che ci fosse da preoccuparsi, ma pensavo anche fosse per l'enorme quantità di flashback, per il balletto, per gli sponsor, nessuno ha mai scritto che era per il no sense! 
Ora comunque provo a spiegarmi. 
Lui no, viene pugnalato ma non muore, però, grazie al precedente orribile rapimento-gita spiaggiosa, il tutto viene scoperto dalla madre che no! Sto matrimonio non s'ha da fare! Quindi appena prima della cena con i parenti che misteriosamente scompariranno di punto in bianco, la madre rinchiude il figlio in casa che per ripicca non mangia ne dorme più. 
Ci terrei a precisare che sono
GIORNI!
Dapprima la nostra eroina prova a lasciarlo, ma sfortunatamente vedendo che non c'è pezza e lui non la vuole perdere, finisce per fare lo sciopero della fame level Pro. Dopo giorni (GIORNI ma dai, ma quando mai...) che Scianzai stava al freddo, al gelo, sotto la pioggia, senza cibo né acqua, senza bisogno di andare in bagno (detta così sembra meno romantica vero? Ecco, anche perché di romantico non c'è stato granché in questo drama) e lui morente di fame nella sua camera, finalmente la madre, dopo un no secco della Futur Sposa e lo scoprire l'intelligenza del figlio, decide finalmente di far incontrare i due moribondi. Nemmeno il tempo di sfiorarsi che lei sviene sul palmo di lui. Boooom da qui il delirio in un ora e mezza. 
La scena della morte!
Non si sa né come né perché assistiamo alla pace della sorella con la madre e della madre che prende e se ne va per la sua strada godendosi finalmente i suoi privilegi e la sua libertà. A lui che diventa socio con gli altri 3 (penso), di una nuova idea che rivoluzionerà la società. Fin qui ci sarei anche potuta stare. Ma poi assistiamo all'incubo-trash-matrimonioso che francamente non sono riuscita a comprendere. Prima lei è al ristorante, poi sembra abbia perso tempo e memoria, poi si ritrova in una sala ricevimenti con un meraviglioso vestito da sposa (lei qui era bellissima per carità) dove ripete la solita scena iniziale e assiste ad un balletto e a una formula magica della sorella del suo lui. Successivamente deve scegliere chi fra i F4 debba sposare (e io continuo a dire che questa Scianzai è e rimarrà innamorata di Lei per sempre) ricordandosi magicamente che lei un uomo ce l'ha già. Matrimonio, buco nero, 3 mesiversario (che?).
Sperando sia uno spettacolo migliore
di quello che abbiamo visto noi.
Finendo il tutto con loro due che vanno a rompere le balle al solito Lei terzo in comodo. Tutte le altre coppie accoppiate o che si accoppiano, i genitori di lei dimenticati da qualche parte e l'università, massì ca*** mene tanto sono ricco sfondato. 
E perché non andare a cantare per strada con alcune persone tanto per fare arrivare l'episodio al minutaggio giusto? Cioè non hanno spiegato né fatto vedere nulla. Non quando loro due si sono ripresi. Non quando si sono sposati. 
Non che fine abbiano fatto i loro amici coppie, non si è capito perché Lei debba continuare a soffrire così come se fosse una punizione divina. Non si è capito se il sogno c'è stato oppure è stato solo mal gestito l'episodio e quello è stato effettivamente il matrimonio (mi rifiuto di pensarla così). Io ribadisco, secondo me sono morti stecchiti entrambi nella casa di lui. Ciò che noi abbiamo visto sul finale è il loro paradiso. Altrimenti proprio non mi spiego come possa avere un senso questo finale. Persino mia madre ha avuto da ridire su tutto! Un finale così orribile che neanche nei migliori drama coreani avevo mai visto. Come no senese batte persino Rooftop Prince

Commentiamo per commentare:

Quindi per me è no. Ero talmente tanto gasata per questo drama che ho contrattato un paio di mesi di Netflix con un amico per guardarlo. Il risultato? Valà che avevo altre cose da vederci su, altrimenti avrei rimpianto anche quei pochi spicci spesi. 

Tutto, ogni cosa di questo drama mi ha delusa. L'ambientazione sfruttata male, anzi malissimo, il piattume dei personaggi in cui se ne salvano 2 (uno perché merita, l'altro perché è piaciuto a me), le aggiunte che se proprio dovevano farle potevamo pensarci almeno con due neuroni invece che uno (Caina sei tutti noi, ma ti prego eclissati il prima possibile) la lunghezza che sforava di almeno 20 episodi (e mi pare anche l'abbiano allungato dato l'enorme audience). 
Chissà se sono buoni..
Poi, come ultima goccia che fra traboccare il vaso, oserei fare una menzione speciale hai placement, alle marchette, agli sponsor, che mai, nemmeno nel peggior drama amatoriale Thai (e credetemi perché ne ho visti tanti) avevo mai visto. Partendo da quell'obbrobrio di gioco per smartphone, che forse forse mi sa mi butto su Fortnite piuttosto che dare soldi a loro. Dal profumo di Channel che non vedo l'ora di andare in profumeria ad annusare per evitare come la peste, anche solo una qualsiasi equivalenza. Passando per la bibita dai mille colori, che almeno i Thai bevono e dicono "ahh rinfrescante", condita con la pentola di Ramen dal gatto, topo o procione che sia sulla copertina.
E terminando con quella più invasiva che hanno avuto la faccia tosta di inserire in una scena completamente a caso della "Claer Shampoo Aniti forfora per mantenere sempre un aspetto pulito ed elegante", specialmente per le guardie del corpo. Cioè ma state scherzando? E questo solo perché io non mi intendo di alta moda e di capi palesemente rubati alla prima sfilata di tizzi occidentali in cui tutti e dico tutti avrebbero potuto starci dentro accoppiati e ci sarebbe rimasto anche spazio per fare una cosa a tre. Ma cos'è sta cosaaaaaa.
In più volevo aggiungere che se proprio dovevano sponsorizzare tutti questi prodotti per aumentare il budget, io mi sarei rivolta anche ad una casa di fabbricazione di caldaie o di scaldabagni elettrici! Insomma capisco che il cappotto di *nome famoso* è bello, ma se sto povero tizio ha mani viola, orecchie talmente rosse che è un miracolo non gli siano cadute nel mentre della registrazione e una nuvola di fiato talmente condensato da far apparire l'immagine poco nitida. Il tutto poi all'interno della casa di un riccone, diciamolo: qui si perde di credibilità. Insomma credevo che l'epoca degli attori surgelati fosse morta negli anni del 2012/2013!
Na na na na naaaaa
Passiamo ad una parte molto più soggettiva ora: io odio la lingua cinese, non so che problema io abbia, ma davvero faccio un enorme fatica ad ascoltarla. E' un problema mio e qui ho cercato in ogni modo di non farmi influenzare da questa mia mancanza per il mio giudizio finale. Anche perché non c'era bisogno di aggiungere altro. Però ecco ci tengo a dirvelo semplicemente perché io non sono riuscita ad appassionarmi a nessuna delle ost cantate dai nostri F4. Nemmeno a quella del protagonista, che come base musicale non mi dispiaceva. L'unica per cui ho maturato una passione smisurata è quella di Bishop, River, che secondo me non ci stava a dire nulla col drama in questione (e nemmeno con le scene in cui la inserivano) ma che ho apprezzato tantissimo ed è diventata una canzone di quelle che metto il loop (anche se mi rifiuto di riconoscerla come ost). 
Ma io, da queste immagini, 
dovrei capire chi è il primo Lead?
Per chiudere in bellezza poi, vorrei fare un ultimo sclero: ma quanto sono orribili 'ste cover? Cioè non ce n'è una che abbia un senso e che si possa utilizzare in maniera decente all'interno della recensione. Purtroppo non sono felice delle immagini che ho inserito, ma confesso che non ho nemmeno voglia di andarmi a screenshottare delle immagini dagli episodi. Che poi, oggettivamente tutte le cover di questo drama sono stupende, sia per i richiami alla versione del 2001 che per la qualità e la cura che ci hanno messo nel realizzarle. Ed anche perché sono una bomba di colori e sono wow e io dovevo assolutamente sfruttarle. Ma sono proprio come il drama in se, fredde, prive di sentimento. Fatte solo per promuovere gli attori senza quasi nessun richiamo alla storia. E poi anche se dovessi screenshottare qualche immagine, sono impossibili da memare! Cioè minimo dovrei rivedermi il drama dall'inizio. E no grazie, a saperlo non l'avrei visto nemmeno questa volta.
Insomma per me questo drama è bocciato a pieni voti!
E ora scusate, ma torno a vedermi per la 4 volta Boys Over Flowers così da farne una recensione bella e da eliminare dalla mia mente questa schifezza.

Mi sento prosciugata...
Fine!

"Ringrazio Netflix per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"
anche se avrei preferito un po' più di cura nella traduzione...

8 commenti:

  1. Ho finito ora di vedere la serie...sono così arrabbiata per sto finale di ������ che non ho parole! Per niente all'altezza delle altre puntate, decisamente carine e divertenti. Decisamente bocciate le puntate dal viaggio a Londra in poi. MammMia quanto sono nera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahaa, benvenuta e grazie per il tuo commento. Io forse sarò anche troppo critica, ma davvero non sapevo come altro giustificare questo finale a dir poco astratto XDXD. Se mi permetti però, ti consiglio di guardare la versione giapponese di questa storia. Forse un po' datata, è sicuramente quella che regala più soddisfazione allo spettatore. E, cosa non scontata, può vantare un finale comprensibile XD. Grazie ancora e torna pure a commentare quando vuoi :)

      Elimina
  2. Sono così arrabbiata per il finale...soprattutto dopo aver versato montagne di lacrime causa puntata a Londra 🤬. Come hanno potuto fare sto scempio?😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, noto che questo si è rivelato essere uno di quei finali che hanno mietuto più vittime nella storia di Dramaland XD. Forza e coraggio, ti riprenderai!
      E se vuoi un consiglio (lo stesso che ho dato in risposta al commento sopra) buttati sulla versione giapponese, quella certamente non ti deluderà!
      Grazie mille con per il commento, e se hai voglia passa pure a commentare quando vuoi! :)

      Elimina
  3. Mi hai fatto morire dalla prima parola che hai scritto, io sono nuova in questo mondo dei drama, prima di vedere Meteor garden ho visto altre, che sinceramente non avevano davvero a che vedere con questa serie. Sono uscita pazza per Lei, il mio preferito😍😍 lo amo, amo come si prende cura di scanzai, che se fossi stata io in lei che Dio lo aiuti 😅😅.. il finale sono rimasta senza parole e per giorni mi sono scervellata per capirlo tanto da costringere a mia sorella di vederselo e spiegarmelo😅 sono curiosa di vedere le altre versioni, per farmi un idea! Comunque tra tutte quelle che ho visto per ora Meteor garden é la mia preferita, anche se sono molto d'accordo tutto quello che hai detto! Poi ti vorrei fare una domanda, per vedere le altre versioni dove potrei trovarle?? Io uso Viki come piattaforma.. un Bacione😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento e scusa se ti rispondo in ritardo.
      Sono contenta di averti strappato una risata nonostante il parere palesemente opposto al tuo ma del resto si sa, il primo drama è un po' come il primo amore, non si scorda mai XDXD. E in ciò che ci piace spesso non possiamo essere obbiettivi (e fidati che alcune volte mi stupisco persino io di amare determinate ciofeche <3).

      Per quanto riguarda invece la risposta alla tua domanda ti posso dire anzitutto di prepararti a farti spezzare il cuore dal personaggio di Lei in tutte le versioni, anche se in maniera diversa, e ad innamorartene sempre, mentre sul dove vederle:

      - Boys Over Flowers - versione coreana - lo puoi trovare su Viki e credo anche sia ancora a fruizione libera. Tieni però conto che è fatto molto alla coreana e per tanto in alcuni punti molto drammatico, ma secondo me anche molto maturo. E poi Gu Jung Pyo ormai è diventato un classico di Dramaland.
      - Hana Yori Dango - versione giapponese - la mia versione preferita proprio per la storia così affiatata dei protagonisti, la puoi trovare solo su un fansub amatoriale (previa però abilitazione) il SakuraKoen Fansub, ragazze davvero gentilissime e bravissime.
      - F4: Thailand (in uscita ora e del quale sto aspettando la conclusione per maratonarmelo come merita) e Meteor Shower (lo pseudo remake cinese che non ci ha creduto abbastanza) li puoi trovare sul RamaOriental fansub. Non necessita di iscrizione ed è super fornito anche per alcune produzioni non disponibili sulle normali piattaforme.

      Comunque nel caso avessi altri dubbi, sappi che a fine di ogni recensione, proprio nella riga di ringraziamento lascio sempre il link al fansub o alla pagina di viki o netflix che hanno reso disponibile il progetto.

      E quindi così, mi auguro di rileggerti spesso su questi lidi e grazie per il commento! Ciao ciao!

      Elimina
  4. Ciao :) io personalmente l’ho amata moltissimo!non ho mai visto le altre versioni (cosa che farò al più presto) ma, nonostante alcuni ovvi limiti, il risultato finale mi è piaciuto molto :) …. A parte il finale che davvero, davvero, davvero, non ho capito XD

    RispondiElimina
  5. Io sto guardando l'episodio 4 e sinceramente sono sotto shock! Questo ragazzo violento che inizia a tirare pugni contro il muro, lei spaventata scappa, inciampa e cade, lui la prende con violenza e la sbatte contro il muro, lei inizia a piangere e lui che, dopo averla baciata con la forza, le promette che non l'avrebbe più fatto... Questo non è amore vero, è un amore tossico e violento, già questi sono segnali chiari per violenza fisica e psichica futura.... È amore malato e possessivo.... A me personalmente sembra un trama malato....

    RispondiElimina