mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione Flower Boy Next Door


Un'altro dei primi, si può dire il più scarso, simpatico anche se la storia non ha particolari risvolti.
Primo drama con la Park Shin Hye, quando nemmeno sapevamo che era la Park Shin Hye, scaricato perchè in astinenza da drama, è stato il primo dei più scarsi e quindi uno di quelli che ci ha fatto capire che non è tutto oro quello che luccica (anche se questo luccicava poco comunque).

Trama:
   La Stalker e il Panda (tutti attrezzati a quanto pare)
C'è una tizia che si diletta nello spiare colui che abita nel condominio difronte (c'è anche da dire che con una finestra così grande e senza tende anche tu te la vai a cercare); questa tizia inoltre fa la traduttrice di (erano) romanzi (?) e quindi è praticamente sempre in casa, ma la cosa più strana è che le piace stare sempre in casa.
C'è un tizio, fratello del tizio che spia lei, il quale di mestiere fa l'inventore di giochi informatici, e che ritorna *rullo di tamburi* dalla Spagna (e già questa  volta hanno accantonato un attimo l'America) e si stabilisce a casa del fratello, ma siccome lui venendo dalla Spagna è più intelligente, tempo due minuti e si accorge della stalker che stalkera il fratello quando quest'ultimo neanche in mille mila anni ci avrebbe fatto caso... e fu così che iniziò la nostra storia...



E facciamola breve... così fini!
(con un bellissimo Enrique moro che manco lo riconosci)

Quindi trama non di particolare spessore con sviluppo ancora meno corposo, ma tutto sommato non da cestinare. In effetti si può dire che quanto meno ci hanno provato, difatti durante tutti i 16 episodi del drama, oltre al bacio finale stupendo (con un Enrique moro che vi raccomando) avvenuto rigorosamente l'anno dopo dell'inizio della nostra storia, ci fanno anche capire il motivo per cui 'sta povera ragazza vive da reclusa (che già qui nei flashback non ci stava granchè, vogliamo mettere con The Heirs che doveva proprio interpretare tutta la serie da giovane?) ovvero per le brutte esperienze del passato legate al bullismo solito coreano (perchè se non sei una protagonista bullizzata non sei nessuno), oppure il carattere dolce e puccioso del protagonista, oppure ancora il bagaglio famigliare del nostro second lead, condendo il tutto con un po' di scuse ed una relazione ormai giunta al termine e due che invece sono appena all'inizio. 


Tutti insieme a farsi compagnia 😊
Quindi sì, non è che accada poi chissà cosa di diverso dalle solite story-line preferite dei coreani, non a caso si può tranquillamente classificare come un drammetto troppo brutto per un PRO ma anhce troppo bello per un CONTRO, rimarrà nel limbo come tanti altri, tutt'insieme a farsi compagnia.

Allora, il meglio che sono riuscita a tirare fuori dalla mia memoria riguardante i personaggi, è questo, quindi prima di perdere i pochi ricordi appena tornati a galla direi che sia il momento di iniziare:



  • Lei: allora, lei è la stessa che ha fatto anche You're Beautiful, e un altro casino di drama che al momento non sto qui a dirvi. Be' che dire, mi era piaciuta più lì ad essere sinceri, e perchè no, anche in The Heirs, nonostante il drama non mi sia proprio piaciutissimo, almeno il suo personaggio era simpatico (anche se a lungo andare... ma dettagli...), difatti  in questo drama siamo ad un livello di tolleranza tale che episodio dopo episodio va scemando sempre più. Personaggio cupo e malinconico, e un po' sociofobico, legato eccessivamente agli eventi del passato (che per altro non mi sono sembrati poi così tragici, e se anche lo fossero stati allora non mi sarebbe sembrato il caso di perdonare la donna che ti ha provocato tali traumi). Il personaggio nel corso del drama non ha proprio uno sviluppo approfondito, e neanche granchè significativo, l'unica cosa che migliora è il fatto di riuscire ad andare a contatto con la gente e di riuscire finalmente ad andare alle riunioni lavorative (lavoro che per altro ha scelto proprio per la libertà di farlo a casa); cioè per essere un personaggio innovativo diciamo che lo è, perchè non è l'ennesima ragazza buona, santa, pura e allegra (come magri era in Heartstring, personaggio che devo dire le si addiceva di più), ma dico sempre: cosa ci guadagno io se anche voi cambiate personaggio ma non siete in grado di farmelo come si deve? Che me lo fate a fare? Apprezzo la volontà, ma a questo punto anche no...
  • Lui: personaggio che da solo è in grado di mandare avanti tutto il drama. Direttamente dalla spagna abbiamo un programmatore di videogiochi eterno bambino, che, invece di chiamare la polizia dopo averla sorpresa a stalkerare il fratello in malo modo, decide di cercare di scoprire la persona dell'appartamento difronte appiccicandoglisi a cozza e invadendogli la privacy che neanche i peggiori. Però c'è da chiedersi se la colpa sia effettivamente sua, anche perchè a iniziare è stata principalmente lei. Immagino non ci sia bisogno di dire che grazie a questo personaggio ho conosciuto l'attore e che dall'ora è e rimarrà per sempre Enrique! Che dire, amore a primo drama 😍. Personaggio complesso che oltre a doversela vedere con la super solare protagonista dovrà anche sistemare i rapporti fra suo fratello e la sua ex ragazza, che giusto per l'occasione si attaccherà a cozza a lui tanto da far pensare di essere interessata a questo fratello e non all'altro. C'è da dire che come ho affermato sopra, la sua voglia di far far pace tra le due rivali io proprio non la capivo, ok, così le toglievi un peso dal groppone, ma quando è troppo è troppo; ed a proposito, troppo carine le scene fra lui, l'altro e il terzo 😂😂.
Lacrime di Second... 😭😭
  • Il Second dei secoli: ovvero vicino di casa da sempre innamorato della vicina (tanto da attaccargli ogni giorno un post-it  sul cartone del latte), ahimè abbastanza, per non dire troppo, codardo. Si farà fuggire l'occasione di farla sua semplicemente perchè non avrebbe mai pensato che la ragazza potesse superare i suoi traumi e cominciare a vivere una vita normale grazie solamente ad una piccola spinta. D'altro canto comunque c'è anche da dire che forse non era proprio la ragazza a piacergli quanto il suo modo di comportasi, come ci fanno intendere poi alla fine col trasferimento della nuova vicina (che poi, anche tu non sei messo proprio benissimo se ti innamori di una così solo perchè è così... ma comunque). Sarà che di problemi ne aveva già per i fatti suoi, tra la creazione e l'approvazione del Webtoon, e la fuga dai parenti di famiglia (essì, perchè se non son ricchi non li volgiamo, che ci importa poi se è lui a non volerlo essere). L'attore sono abbastanza sicura di non averlo rivisto, quantomeno in parti degne di nota, qui mi è piaciuto, anche se come dico sempre, non è che il second addormentato a me piaccia tantissimo, ma abbiate pazienza, all'epoca era un dei primi second che affrontavo ed essendo in piena sindrome si potrebbe mai patteggiare per qualcun altro? 
  • La Coppietta d'oro: ovvero coloro che si sono conquistati la coccarda del tutto meritata. Lui coinquilino del Second dei secoli, che da sempre gli dirà di farsi avanti o di togliersela direttamente dalla testa (che per altro un po' come noi si continuerà a domandare come è potuta finirci), e nel frattempo cercare disperatamente di farsi approvare il webtoon dalla tipa stacanovista dell'ufficio. Lei, tipa stacanovista dell'ufficio, che con gli occhi da panda e la sua super carineria degna di un leone su di giri, lo saprà conquistare e far diventare suo. Che dire ho amato tutti e due i personaggi, e mi sono piaciuti anche gli attori, rivisti poi anche in altri drama anche se sempre in parti molto secondarie (peccato).
Per tutti gli altri personaggi: allora la tipa del van che voleva diventare stilista/modella (al momento non ricordo) l'avrei presa a mazzate, mi stava abbastanza su a pelle; la tipa ex fidanzata del fratello e fratello, csi cso, c'erano e ce li facciamo andar bene, i vecchietti del condominio pure loro non mi sono rimasti impressi. E concludiamo con l'ultimo personaggio del quale costantemente ci siam chieste il perchè, tanto più da averlo inserito addirittura nella cover del drama, ovvero Watanabe, ma proprio ora dovevi venire a imparare la cucina coreana per poi sparire praticamente nel nulla? Che poi, se ci voleva il quarto flower boy (perchè a quanto pare meno di 4 non possono essere) avrebbero potuto sceglierlo più carino, no? Mah...

Commentino commentuccio, carino caruccio:

Primo di una serie di (4 anche se noi facciamo) 3 (perchè l'ultimo proprio non ci ispira) che noi all'epoca della visione non sapevamo, embè, che problema c'è, col senno di poi abbiamo rimediato. Recensione fatta, rifatta, e strafatta, finchè non ho optato per un quasi reset totale, che ha poi portato ad un prodotto quanto meno discreto e degno di essere pubblicato... ci sto mettendo davvero più del previsto a riorganizzare il blog, ci sono così tante recensioni che sono venute male, e di certo non posso permettermi di pubblicarle... anche se... bè fin'ora erano pubblicate 😂😂.
Ma quindi concludiamo così: drama senza lode e senza infamia, caruccio da guardare ma non indispensabile se lo si volesse bypassare, infatti ce n'è sono sicuramente di meglio per perdere tempo. Vi lasco con:
La scena che tutti dovrebbero vedere, i Man in Giac!
(Si lo so, ma anche voi se aveste uno in quella posa ci guardereste storto almeno un po'
anche se, Lui Può! 😂)

Ok, e dopo questa mi posso benissimo andare a nascondere per un po'.... bye 😈!
Fine!

"Ringrazio il Colorful Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

7 commenti:

  1. Grazie per la recensione, lo sto guardando e sono alla puntata 10, ma proprio non ce la facevo a non sapere come andasse a finire tra "Enrique" e la protagonista. Proprio per questa ambiguità con il secondo pretendente, la qual cosa mi lascia abbastanza sgomento. Ora sono più tranquillo e lo vedrò sino alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, figurati. Grazie a te per il commento e, se hai voglia, ripassa pure per farmi sapere quali sono le tue considerazioni finali :)

      Elimina
    2. Dunque ho finito di vederlo e penso che il protagonista sia proprio sopra le righe rispetto agli altri attori. Già lo conoscevo per via di altri drama a cui ha partecipato. La protagonista l'avevo seguita in altre opere, quindi mi è piaciuto vederli lavorare insieme. Come storia l'ho trovata piuttosto carina, anche se penso potessero fare di più visto l'argomento trattato. Il triangolo amoroso è quello che mi ha convinto meno, forse perchè il desiderio dell'antagonista di proteggerla era più voler preservare lo status quo e quello non puoi definirlo amore. Tanto è vero che nel cuore di lei si insinua sin da subito quel ragazzo un po' infatile e un po' invadente che è la perfetta medicina per farla uscire dal suo guscio.
      Ho trovato molto carina l'anologia tra lui e la fata, nel discorso fatto tra lei e la fan numero uno di lui. Il fatto che il protagonista nascondesse la sua tristezza attraverso la felicità. Ma alla fine dei conti lei non era l'oscurità per lui ma colei che ha portato conforto al suo cuore spezzato. Infatti mentre lui guariva lei, lo stesso faceva lei per lui o almeno l'ho intesa così.
      Tirando le somme cosa mi sarebbe piaciuto vedere? Qualche scena in più tra i protagonisti, soprattutto nel finale, per approfondire il loro rapporto.

      p.s: comunque lei è la seconda volta che la vedo interpretare un personaggio con un passato scolastico burrascoso...

      Elimina
    3. Wow, grazie mille per questo bellissimo commento e ti faccio i complimenti per il tuo modo di esprimerti, mi è piaciuto un sacco. Sapessi essere così concisa, sintetica e nel contempo esaustiva anch'io, ci metterei sicuramente meno tempo a scrivere le recensioni! Ma come vedi non lo sono...
      Concordo con te per la bravura degli attori, e se lui si vedeva già allora che ci sapeva fare, lei secondo me negli ultimi anni ha fatto un grosso salto di qualità, ampliando e variegando decisamente il catalogo dei suoi progetti.
      Per la storia in se credo anch'io si potesse fare di più, ma purtroppo la mia memoria fa cilecca e non riesco ad addentrarmi nel merito di cosa.
      A tal proposito infatti, ti ringrazio ancora una volta per questo commento completo che sicuramente sarà utile a chi cerca un parere più dettagliato riguardo al drama. Poi è sempre bello leggere di interpretazioni e punti di vista altrui!
      Se ti fa piacere torna pure a commentare quando e cosa vuoi, io nel mentre resto in attesa, un saluto, Nicole :)

      Elimina
    4. Grazie per i complimenti :) Se non lo hai ancora visto, del protagonista, ti consiglio la serie Diario di uno Psicopatico (Psychopath Diary), dove lo vedrai in veste inedita e ti farai un po' di risate. Di lei invece non so sei ha visto il drama Doctors, dove fa una parte davvero insolita. Anche Pinocchio, sempre suo, se non l'hai visto te lo consiglio.
      Ti ringrazio per l'invito, tornerò a commentare di sicuro, visto che posso parlare con qualcuno di questa strana passione, i drama coreani, che mi ha colpito da un paio di anni :)

      Elimina
    5. Guarda, ti dirò, Doctors e Pinocchio fin dalla loro uscita non mi hanno mai interessato a livello di trama. Quindi mi spiace ma a sto giro passo. Di lei però recupererò sicuramente (anche se non so quando) il film The Call su Netflix e il suo nuovo drama del 2021 (Sisyphus: The Myth).
      Per quanto riguarda Psychopath Diary... l'avevo addocchiato all'uscita, ma poi per una cosa o per l'altra, avevo finito per scartarlo. Dato che però me lo consigli provvedo subito ad aggiungerlo alla mia lista infinita (tanto peggio di quello che sto guardando adesso non credo possa essere).

      Elimina
    6. Ciao, ad essere sincero fin ora non ho ancora visto film coreani, solo uno una volta da un mio amico, quindi non ne conosco. Però ho visto il trailer di The Call e sembra interessante.
      Allora se vedrai Psychopath Diary sarò curioso di sapere cosa ne penserai :)

      Elimina