La colpa è mia e della mia mania bacata di scaricare drama e non leggere le recensioni...
Il punto però è che di questo drama proprio non ci sono recensioni! Quindi essendo una persona buona e di cuore, mi sono sacrificata io e ho pensato di provare a salvare anche voi altri malcapitati dalle sue grinfie, anche s immagino che ci siate già finite visto che state leggendo questa recensione. Ora quando l'ho scaricato mi son detta: "abbiamo visto Dream in cui si parlava del pugilato, abbiamo visto Triple in cui si parlava di pattinaggio artistico, ora proviamo col basket!". Mannaggia a me!
Il punto però è che di questo drama proprio non ci sono recensioni! Quindi essendo una persona buona e di cuore, mi sono sacrificata io e ho pensato di provare a salvare anche voi altri malcapitati dalle sue grinfie, anche s immagino che ci siate già finite visto che state leggendo questa recensione. Ora quando l'ho scaricato mi son detta: "abbiamo visto Dream in cui si parlava del pugilato, abbiamo visto Triple in cui si parlava di pattinaggio artistico, ora proviamo col basket!". Mannaggia a me!
Detta come va detta avrei benissimo vissuto senza vederlo, ma tant'è che me lo sono scaricata e vista, e quindi una recensione mi sembra d'obbligo.... si parte con la
Trama:
Manco a farlo apposta, ci sta più con lui che con il "Primo" |
E me lo dici così? |
Per i personaggi:
- Primo Lead: spacciato per il primo lead del drama, anche se a drama concluso ti rimane comunque il dubbio sul fatto che fosse veramente lui, o l'altro il protagonista. Personaggio abbastanza inutile e proprio brutto in se (non l'attore, l'attore era di una bellezza normale); sì insomma, penso di non aver mai trovato un primo lead così scarso fin'ora, diciamo poi che anche a livello di caratterizzazione era più o meno paragonabile ad un second lead, neanche dei migliori aggiungerei. Detta in parole povere, come protagonista ha fatto cilecca, e anche l'attore non è che mi abbia ispirata molto.
- Prima Lead: purtroppo lei non hanno avuto bisogno di spacciarcela per la donna principale, lo era, ed era anche una di quelle che proprio io detesto. Già che non si presenta meravigliosamente, poi me la crei giornalista-so-tutto-io che non sa niente, non sa fare niente e aggiungiamoci pure che non brilla d'intelligenza. Cioè proprio ve l'andate cercare. Per quanto riguarda l'attrice... qui non mi è piaciuta, per niente, e non ha fatto tanti altri drama, di certo non tra quelli che ho io, e se la situazione rimane questa, l'odio non glielo toglie nessuno.
- Second Lead: Primo? Secondo? Sinceramente non l'ho ancora capito, e immagino mai lo capirò. Personaggio costruito come un primo lead, che solo perchè non riesce ad ottenere la ragazza, viene declassificato a secondo (onestamente a me pare che drante le riprese, nella sceneggiatura di questo drama si sia fatta un po' di confusione su chi e cosa doveva essere fatto), e diciamo anche che a livello di bellezza sorpassa di non poco il primo. L'attore, manco questo non l'ho rivisto e secondo quello che mi dice asianwiki, per il momento, mai lo rivedrò... ma chissà, dicono che la speranza non muore mai.
La coppia più bella |
- Il Ricciolino che all'inizio non fa granchè ma poi cambia, troppo simpatico;
- Il giornalista (e che pezzo di giornalista! Mmmm beata quella che se lo fa) e ovviamente anche la sua storia d'ammoe, che manco a farlo apposta è quella che vince la coccarda d'oro
- Il fratello di lei e lo hyung del Second Lead... anche se questi mi sono piaciuti talmente tanto che a distanza di tempo manco ricordo chi fossero (figurarsi il ruolo che avevano 😂😂😐😩)
Ops... l'ho capita adesso la fine...
Si insomma, sono un po' a scoppio ritardato.. 😁
|
Per il resto basta... di situazioni particolarmente degne di nota non ce ne sono.. e diciamo che ci (si ebbene questo a fatto schifo pure a mia madre) è sembrato un drama eterno (figuratevi che sono solo 18 episodi. Per dire, ne abbiamo visti di 24 che non ci è parso, ma questo.. proprio fatica abbiamo fatto, che poi insisto a dire che l'hanno accorciato, cioè della serie: "Non fa audience e zac, fine!" Mi da quell'impressione)... mah
Ah, tanto per allungare un altro po' il brodo (tanto ammettiamolo non ho nulla da fare 😂😂) apriamo una parentesi sulle pessime riprese:
- sono in macchina e si vede benissimo che è un filmato quello che passa dietro;
- le ambientazioni si notano subito che sono tutti set con qualche aiuto non molto ben mascherato della grafica del computer;
- per non parlare delle poche volte che giocano... cioè stanno li a fissarsi vent'anni? (sì, ragazze, proprio stile Holly e Benji)...
Ps: tanto per farvi capire cos'avevo capito, o meglio, non capito; io: "Ok... mai madre mi ha appena spiegato il finale, che io cretina non avevo capito.. loro si fanno saltare in aria con i cattivi all'interno della palestra... anche se, col senno di poi, io della fine mi ricordo solo la scena che non mi è piaciuta. E comunque ora dopo aver avuto le spiegazioni da me volute, un altra domanda mi sporge spontanea: Ma se devono morire tutti perchè io mi son dovuta guardare il drama??? Perchè nessuno me l'ha detto 😭😢😠"
Ebbene ora io l'ho detto a voi... anche se penso siano più le persone che sono rimaste già fregate che quelle che ancora non si sono approcciate alla visione, che leggono la mia recensione, e quindi mian... ho cercato di salvarvi, ma più di questo non posso fare, consolatevi almeno che qualcuno che ha fatto questo sacrificio nel vederlo c'è, per non parlare poi dell'immenso coraggio di quelle povere ragazze che si sono immolate nella traduzione per noi povere ignoranti (in senso buono, non voglio offendere nessuno, anche perchè tenete conto che mi ci metto in mezzo pure io) in inglese, dandoci così modo di poter disprezzare in maniera corretta questo drama.
Eliminato! Fine!
"Ringrazio il Team SlamDunk di Viki per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"
Nessun commento:
Posta un commento