venerdì 21 agosto 2020

Recensione The Underwear


Conclusooooooooo!
Un drama pieno di figure di mierd, momenti imbarazzanti, cringe e trash che ha saputo catapultarmi prepotentemente indietro ai miei 14 anni. L'ho semplicemente adorato. I personaggi erano tutti dei pazzi scatenati con problemi psicologici e sempre in cerca di attenzioni, ma pazzi scatenati che mi hanno ricordato fin troppo i miei compagni di liceo. Incredibile come cambino le nazionalità ma gli adolescenti rimangano sempre uguali. 
A sto giro abbandoniamo il porto sicuro che era la GMM (anche se da quanto ho capito ci ha messo comunque lo zampino) per avventurarci in un progetto decisamente meno family frendly del solito, targato MBO (che credo, ma credo, sia la sotto-label musicale della GMM... anche perché metà cast è finito a fare il cantate). 
Storia:

Oggettivamente: un'accozzaglia di personaggi insopportabili (forse se ne salvano 2 in croce) in piena crisi ormonale che fanno cose.
Soggettivamente: un ritratto dell'adolescenza forse più fedele alla realtà che in tutte le altre opere viste fino ad ora.

Il drama si apre sulla festa al bar di quartiere di fine anno 2015 nel quale, mentre tutti si divertono, il ragazzo della proprietaria decide si suicidarsi per motivi che scopriremo nel corso della storia (o forse no...). Ci spostiamo quindi a 6 mesi dopo dove vediamo tutta una serie di personaggi che, tra un pianto e l'altro (nemmeno troppo recitato bene), cercano di conquistare e conquistarsi a vicenda. 
Di storyline ne abbiamo di tutti i gusti (vedersi lo schemino a lato che tenta di riassumerle tutte), dall'alunna che vuole andare col professore, alla ragazza che con la scusa di vendicare l'amica si innamora dell'ex di quest'ultima, del quale però sbrodoglieremo i nodi durante i personaggi. 
Ah, quasi dimenticavo la parte più importante del drama... povera me... siccome nel 2015/16/17 siamo tutti social, ovviamente questi baldi giovani, si confronteranno trovando supporto o disapprovazione nel sito che da il nome al drama, The Underwear, L'Intimo. 

Onestamente, per quanto magari le cose siano tracciate non in maniera approfondita e determinati rapporti si sviluppino e si consolidino dal nulla, ho davvero apprezzato la messa in onda di questo lakorn. Ha sputo gestire e dare il giusto spazio a tutte le sue storie senza perdersi troppo nelle sue file. Erano tutte approfondite il giusto senza che una sovrastasse le altre, e la cosa più strana è che tutti i personaggi oltre ad essere profilati bene per il loro utilizzo, hanno anche un'evoluzione! 
Certo forse più di un paio soffrono un po' della sindrome di Boy For Rent (ovvero a seconda delle situazioni si comportano un po' funzionalmente alla scena, primo fra tutti Jump ma anche Nun o Cat) però all'interno del contesto non pesa affatto e riescono a non rendere il loro cambio di rotta troppo ostico da digerire per lo spettatore. Spettatore che in realtà è troppo preso a seguire gli intrighi d'amore e gli scambi di coppia per accorgersi di determinati difetti se non quando li si deve mettere nero su bianco. 
Certo un difetto difettoso ce l'ha anche lui, ovvero, per tutto il drama non si ha un'idea ben chiara di dove quest'ultimo voglia andare a parare, facendo risultare quasi tutto il progetto un po' off-topic, anche se di fatto un topic vero e proprio non ce lo ha.

Personaggi:

Difficile scegliere il primo o la coppia da cui partire in quanto tutti sono collegati e tutti si rincorrono, senza contare poi che i nomi della traduzione italiani vanno un po' ad interpretazione... facciamo che parto dal povero disgraziato e il resto verrà da se!

P' Cin
- fratello di Jump, e fidanzato di Jay - di lui sappiamo poco, anzi per meglio dire nulla. Il personaggio che di fatto da il via ad ogni cosa ma del quale fino alla fine si parla molto poco. Lo potremmo riassumere come un ragazzo che scoperto l'orientamento sessuale della sua fidanzata, non regge il colpo e si butta giù dal tetto. Causando traumi esistenziali e sensi di colpa a quest'ultima e un impennamento della stronzaggine del fratello assetato di vendetta. Salvo poi farti capire sulle battute finali che lui avrebbe accettato tranquillamente la relazione e non gliene faceva una colpa... quindi perché si è buttato? Logica non pervenuta. Non ho parole. Hanno impostato tutto il lakorn su un povero ragazzo che si è suicidato per il tradimento della sua amata salvo poi ritrattare sul finale. Bah... cioè minimo avrebbero farci dovuto vedere una sua depressione pregressa per darci una giustificazione, così invece si snatura il senso del personaggio e anzi, c'è da chiedersi cosa l'abbia portato a compiere un gesto così estremo. Diciamo solo il personaggio peggio scritto della serie.

Jay - ex fidanzata di P' Cin, amica di Jump e interesse amoroso di Jeans - dunque... ragazza super bella, responsabile della gestione di un bar (notato solo io che la metà dei protagonisti di drama/lakorn gestiscono bar? E' una sponsorizzazione o cosa?) e attrice/modella di professione che, inutile dirlo, ha recepito davvero male la morte dell'ex e da allora vive oppressa dai sensi di colpa, non in pace con la sua sessualità e perseguitata dagli incubi. Innamorata (ricambiata) della sua migliore amica per tutto il drama la terrà a distanza piangendo eterne lacrime sul viso infelice. Simpatica solamente quando la sua storyline si incrociava con quella di Mon e lei inesorabilmente gli dava lezioni di vita o lo metteva a tacere, quante risate. Per tutto il resto del tempo l'ho trovata insofferente invece e dall'eterna espressione depressa. Ok il background triste, ma dato che l'hanno fatta come un'attrice affermata, magari aggiungere un po' di professionalità alla sua caratterizzazione non sarebbe guastato. Che poi sta cosa che in Thailandia i menager devono essere quasi esclusivamente transgender o gay, ma le star obbligatoriamente cis e etero lascia davvero perplessa (tutti i riferimenti a Bai Mai Tee Plid Plew sono volontari) e mi fa capire che l'umanità deve ancora farne di passi avanti. L'attrice non mi ha lasciato granché se non il suo poco essere a suo agio davanti alle telecamere... però ha una bella voce.

Jeans/Yin - interesse amoroso (ricambiato) di Jay e interesse amoroso (ignorato) di Jump - questa ragazza mi piaceva un sacco. Il suo aspetto con questo caschetto biondo, la frangia, i vestiti alla buona (alle volte troppo alla buona), gli orecchini a cerchio, insomma a me è piaciuto un sacco e trovo che questo stile le donasse particolarmente. Mi è piaciuto anche il suo personaggio, una versione di Jump al femminile e forse meno pressante ma non di molto. Un peccato che sia stata sia relegata semplicemente a debole amante. Certo sempre animata di buone parole, e come darle torto se nel corso di 2 anni quasi a senso unico, lei abbia provato ad andare avanti, ma più in generale oltre ad avere punti fissi, idee precise, ed essere innamorata di Jay, su di lei non ci hanno detto né fatto vedere altro. Un peccato considerato il potenziale del personaggio in se. L'attrice mi ha lasciato una buona impressione.

Jump - fratello di P'Cin, da sempre innamorato di Jeans, ex di Cat e nuova fiamma di Wine - come dargli torto se ad un certo punto abbia deciso di buttarsi a capofitto nel meeting girl ma... caro ragazzo, proprio con una liceale dovevi metterti? Uno di quei personaggi che ho amato, non tanto per la bellezza dell'attore la quale l'ho notata solo verso la fine degli episodi, ma per i suoi scatti d'ira e per la sua doppia personalità. Insomma un personaggio che non ne ha fatta una giusta all'interno del drama, un antieroe, un vero antagonista. Partendo dal mettere in giro continue voci maligne su Jay, a forzare Jeans a stare con lui anche se questa non ricambiava la cotta, al prendere in giro ragazzine potenzialmente psicopatiche che avrebbero potuto mandargli in rovina la reputazione e le conoscenze future, al perdere l'unica ragazza che lo ricambiava, cioè ma in tutte 'ste sfighe quanto facevano ridere i suoi scatti d'ira? Lo so, non sono normale. Adoravo la sua recitazione. Un personaggio che, come Jay, non riesce a superare il lutto per il fratello e cerca sempre un continuo colpevole da incolpare. A parte le risate, e il trash che ci offriva, l'ho trovato un personaggio molto triste.. incapace di fidarsi delle persone e tradito da quelle poche al quale si era affezionato. Se non altro alla fine una gioia gli tocca. Per me rimarrà un personaggio nero, sì, che però ci insegna sempre che se il karma gira è meglio guardarsi alle spalle.

Wine/Y 
- attuale interesse amoroso (ricambiato) di Jump e amica di Cat - quel personaggio messo un po' a casaccio, senza nulla da dire e interpretato da un'attrice che tutto doveva fare nella vita meno quello che ha fatto. Famme Fatal del drama, non contenta di cambiare uomo un giorno si e l'altro pure, dopo che gli è andata a buca col l'unico gay del lakorn, decide di vendicare l'amica lasciata perché gli uomini sono tutti "brutti, cattivi, e vogliono solo quello" ("però quello lui non lo vuole" cit.) finendo prevedibilmente per innamorarsene. Cioè ma voi avete capito per quale bisogno l'hanno inserita? No? Neanch'io. Però c'è da dire che ha fatto maturare Jump quindi non è stata proprio minutaggio sprecato... nonostante la sua penosa recitazione sia probabilmente la più scarsa all'interno del lakorn. 

Cat - ex di Jump, amica di Wine e alunna di Tor - sapete no? Quella ragazza che dopo due settimane di relazione, una volta lasciata non riesce a farsene una ragione e inizia a diventare l'ex psychopatica che ti stalkerizza ovunque e intasa i social di frasi melodrammatiche e depresse? Esattamente lei. Questo personaggio è basato totalmente su questo essere mitologico. Sconvolta dall'essere stata lasciata nella sua prima relazione senza una spiegazione, non accetterà la verità e oltre a giustificare il suo ex, non prendendolo per un playboy qual è, si metterà in testa di volerlo far tornare da lei. Nel frattempo però dovrà fare i conti sia con la sua amica, che con il più classico dei classici second presente immancabilmente ogni qual volta ne abbia bisogno a guardarla da lontano, ma mai calcolato. Miracolo però voglia che ad un certo punto questa ragazza smetta di fare i capricci (anche perché, a me dispiace doverla criticare così duramente, ma ragazza mia dopo due settimane nel quale, conoscendo il carattere del ragazzo, manco ti avrà calcolata dopo averti presa in giro, io non piangevo di certo e non lo imploravo di tornare, anzi lo buttavo sotto l'autobus!) e inizia a mettere la testa apposto, maturando e capendo che se uno non ti vuole non ti vuole e basta, non lo si può obbligare (a maggior ragione se è un bas****o), second presente o no, finendo quindi per accorgersi di colui che da sempre le era vicino nei momenti di sconforto stalkerandola su facebook. Un personaggio che è il tipico esempio di quanto si può rivelare melodrammatica l'adolescenza. Diciamo che per quanto riguarda l'attrice non ho ne lodi ne infamia da darle, ad un certo punto mi sono anche abituata. Certo però che piangeva in un modo che a me faceva venire solo da ridere.

Tor - innamorato di Cat e tutor di Nun, Cat e Prao - avete presente prima, quando ho scritto che di personaggi sopportabilmente normali ce n'erano due? Ecco, vi presento il primo. Un ragazzo buono, ma di una bontà che si può trovare solo nei drama. Tutor di quasi tutte le liceali del drama (esclusa Tofu) lo vediamo prendersi bene (mamma mia se è vecchia questa espressione, da qualche parte d'Italia si usa ancora? Da noi ormai è desueta...) per la tizia depressa di turno che posta solo frasi tristi sui social. Inutile dire che da bravo ragazzo qual è una volta scoperto del periodo nero dell'amata, farà di tutto per riportarla a nuova gioia, questo almeno fino a che non si rompe pure lui e la lascia perdere. Ma è nel momento in cui tutto è perduto che le persone capisco quali sono le cose davvero importanti e via che la lei di turno ritorna, e grazie grazie sceneggiatore/trice, per averlo fatto un po' rancoroso! E' stato troppo bello vedere che anche un ragazzo così potesse tenere il muso! Insomma, per quello che faceva (cioè praticamente nulla) l'ho adorato.. L'attore.. eh, bravino. C'era di meglio ma anche di peggio, e tutto all'interno di questo drama.

In the middle time allo Smart Talk

Mon - amico di Tofu e cotto di Jay - ragazzo che fin dal capodanno 2016 farà di tutto per ammaliare la sua adorata, tanto sa seguire anche le direttive (che più stupide non si potevano) della sua migliore amica. Credendo infatti di aver ricevuto, la notte di fine anno, un bacio dalla proprietaria del bar, si fisserà con questa sua convinzione non accorgendosi che in realtà il suo vero amore risiede più vicino di quel che crede. Questo personaggio incarna precisamente tutte le scelte insensate, sciocche e stupide che durante l'adolescenza sembrano le genialate più grandi del mondo. Incurante del senso di ridicolo che può trasmettere lo vediamo fare di tutto e di più (da battute piuttosto infelici sull'ex deceduto della ragazza da conquistare, a serenate al chiaro di luna andate a finire male) per farsi notare. Insomma lo potremmo riassumere come un pavone che mostra la coda. Diciamo semplicemente ridicolo e esilarante. Però il drama sotto questo punto di vista ha dato davvero il massimo, perché ha saputo farcelo percepire in due modi nettamente diversi senza snaturarlo. Infatti se ogni volta con Jay non possiamo fare a meno di pensare a quanto si stia rendendo immaturo, infantile e sciocco nei suoi confronti, d'altra parte non riusciamo a fare a meno di adorarlo nei suoi approcci innocenti e ingenui (nel senso che ignora i sentimenti di lei) nei confronti della sua amica che quasi ce lo fanno percepire come un ragazzo assennato. A mio parere questa è la ship più bella del drama, è lui è semplicemente simpaticissimo e bellissimo (anche per me che non ho più l'età... ma l'età non sia ha quasi mai con i lakorn thai, scritturano quasi sempre pischelli....). 

Tuayfoo/Tofu - innamorata di Mon e amica di tastiera di Due - cara lei, quanta tenerezza. Adorata per il suo carattere un po' da maschiaccio e per le sue idee strambe che non stavano né in cielo né in terra e dio solo sa come le venissero in mente. Certo che però mi è dispiaciuto tanto tanto che non riuscisse a farsi capire dalla sua dolce metà. Tristeeeeeee. Lei mi è piaciuta tantissimo, anche se non ho capito perché fingersi uomo nella chat di incontri. Ecco questa è una cosa che mi è poco chiara, lei ragazza che avrebbe potuto benissimo regalare il suo punto di vista all'amico, si è finta uomo per chiedere consigli ad una donna online... ma perché? Comunque erano adorabilissimi insieme.. stupido Mon che ti ci sono voluti 10 episodi per capire di volerle bene! Grrr!! L'attrice mi è stata molto simpatica, anche se a lungo andare ho mal sofferto quei suoi eterni ciuffi ai lati della faccia. Di recente poi, l'ho scoperta far parte di un gruppo musicale, sono rimasta alquanto shockata, e vi dirò di più la canzone è anche orecchiabile!!!! 

Due - coinquilino di Kon e amico di tastiera di Tofu - come dice esattamente il suo nome, è il secondo normale in questa gabbia di matti che è il lakorn. L'unico altro personaggio non fraintendibile e super tranquillo nei suoi comportamenti che assieme a Tor ci si mette poco ad amare. Un bellissimo ragazzo, bravo anche ad occuparsi delle faccende domestiche, che ahilui finirà innamorato del suo coinquilino amico d'infanzia etero convinto. Che dire, dopo essersi bruciato qualsivoglia possibilità in tempo zero, per un bacio al suddetto ubriaco, finirà tagliato fuori dalla sua vita di mala voglia, solo e con il cuore spezzato. Povero cucciolo, io l'ho semplicemente amato. Oltre ad avere una testa funzionante per il verso giusto, nonostante la situazione fosse alquanto drammatica anche per lui era uno dei pochi che non la esasperava! Sempre pronto al confronto e a fare i conti con le conseguenze delle sue azioni, dal carattere tranquillo ma non troppo accondiscendente, rendeva sia il duo con Kon che quello con Tofu esilaranti. Sono felice che nonostante tutto a fine drama sia riuscito a riallacciare i rapporti col suo amico. L'attore mi è piaciuto tanto, e poi ha sta voce particolarmente roca! Ma spiegatemi perché quasi nessun attore di questo drama ha continuato la carriera! Cioè capisco non fossero stelle nascenti, ecc..., ma una seconda chance gliela si poteva dare! 

Kon - coinquilino di Due e stra cotto di Nun - caro lui.. un personaggio che ci stava. Scommetto che tutti abbiamo avuto, all'epoca del gruppone per le uscite, quel ragazzo fissato col sesso a cui non l'avrebbero data manco a pagarla. Ecco questo era esattamente lo stampo su cui hanno realizzato questo personaggio. Un ragazzo in piena crisi ormonale, single, che si innamora della prima bellezza che è gentile con lui. Poco importa che fosse gentile perché dovesse ordinare un caffè, pardon, un latte doppio senza zucchero, lei è stata gentile e per questo era la luce dei suoi occhi. In questo frangente posso dire mi abbia fatto un sacco di tenerezza? Cioè era troppo carino e timido il modo in cui si preoccupava e si approcciava alla ragazza. Per la maggior parte sbagliato e inquietante, però mi faceva troppo tenerezza. Mi è dispiaciuto un po' invece il suo rapportarsi con Due, finché era l'amico su cui poter contare non c'erano problemi, ma una volta scoperto della sua non volontaria cotta nei suoi confronti ho detestato il suo comportamento. Posso capire non sentirsi più a suo agio a condividere 20 mq d'appartamento, ma da lì a trattarlo come un lebbroso anche no. Fortuna che poi le cose si sono sistemate, che poi.. voi come lo avete interpretato il finale? L'attore per me era ok, ma non mi ha sconquifferato più di tanto.

Nun - compagna di classe di Prao e interesse amoroso (non ricambiato) di Kon - di una cosa le voglio dare atto, ovvero di essere una delle poche persone qui dentro a non smaniare per avere una fidanzato. Ragazza bulimica che dopo aver subito bullismo pesante nella sua vecchia scuola e sviluppato un disturbo alimentare, dimagrisce e si trasferisce nella scuola attuale più figa che mai. Disgrazia vuole che il suo segreto venga scoperto e che lei vada un po' giù di testa. Se non altro non una prima donna come la metà delle protagoniste di questo drama, con un carattere un po' particolare derivato dal passato alle sue spalle, dava il suo meglio nelle chat online dove risultava essere davvero una brava persona. Come però dimenticare i suoi litigi con Prao, cioè erano bellissimi! Praticamente guardo drama thai solo per vedere i litigi tra le persone, regalano sempre immense soddisfazioni. Per quanto riguarda l'attrice... onestamente? Non l'ho mai trovata particolarmente brava o bella... e purtroppo quella acconciatura le risaltava ancora di più il fatto di essere senza mento.. sicuramente faceva la sua più bella figura con i capelli sciolti. Ma d'altro canto a sta povera ragazza in questo drama le hanno fatto indossare di tutto... io fossi stata in lei mi sarei ribellata a così tanto trash (nei panni di Sailor Suora non si poteva vedere, mia cuggggggina con passione il vestito glielo avrebbe fatto meglio)!

Proud/Prao
- compagna di classe di Nun e sognatrice ad occhi aperti - quel personaggio che più di altri fa tutto da solo, collegata unicamente con la neo compagnia di classe Nun, la vediamo con una situazione famigliare disastrata e all'inconsapevole disperata ricerca si attenzioni. Così disperata che finirà per coinvolgere nelle sue fantasie un professore alla soglia dell'altare. Professore che il drama si impegna ai massimi livelli per farcelo vedere come non è, tanto che per la prima metà il dubbio che non fosse stata una semplice fantasia dell'alunna sorge. Da sempre in lizza come prima della classe, quando si vedrà surclassare dalla nuova arrivata e accantonata dai compagni, arriverà prima a fingersi incita e poi a sbroccare del tutto. Carina carina questa story-line, anche se per quanto mi riguarda la cosa che più mi interessava al suo interno era l'evolversi non con il professore ma quello con l'acerrima nemica di persona, che si è rivelata essere la sua unica amica di tastiera. Interessante infatti il fatto che fossero estremamente compatibili l'una con l'altra. A sto giro il trash era poco, se non quando sponsorizzava la crema mani (o era sapone?), quindi pure io a suo proposito ho poco da dire, se non il dispiacere per aver rovinato la carriera ad un povero disgraziato in procinto di sposarsi. Ma che volete, in fin dei conti son ragazzi! L'attrice, be' normale...

Finale:

Nella seconda metà le cose iniziano a prendere una piega un po' più sensata e finalmente iniziamo a vedere anche quali storie sono destinate a sbocciare e quali invece verranno lasciate nel limbo del mai realizzato. Vedremo quindi:
  • come dopo un tentativo di suicidio la nostra amata Jay scenderà a patti con la sua vita e la sua sessualità accettandosi e regalando un happy ending anche a Jeans;
  • come Jump, dopo aver tessuto le lodi del fratello e aver salvato Jay dal baratro, trovi il coraggio di lasciare andare la sua rabbia e concedersi una possibilità per essere felice e amato con la nostra ora realmente scottata Wine, che non sapendo come farsi perdonare la "vendetta" ricicla le vecchie tecniche di abbordaggio di inizio drama;
  • come Cat, superata la fase capricciosa della rottura, si accorga che piuttosto che inseguire qualcuno che non ricambia è meglio affidarsi a qualcuno che già ti vuole bene, riuscendo a riconquistare colui che le è sempre stato accanto. Il suo tu-Tor.
  • come anche un giovane ingenuo e stupidotto dopo 10 episodi possa accorgersi della persona che fin dall'inizio gli andava dietro e che ora dovrà rimboccarsi le maniche per fare sua. Riciclando l'espediente serenata d'amore che è sempre un classico.
  • come alla fine un'amicizia vera (io l'ho intesa così) vinca su tutto anche sull'amore non corrisposto o sulla paura del diverso.
  • come alle volte nonostante sia l'amore o l'approvazione quello che maggiormente si cerca, alla fine basti un'amica che ti capisca e delle persone che ti vogliano bene e dimostrino il loro amore, per abbandonare l'ascia di guerra.
Il drama si chiude come si era aperto, ovvero con la festa di capodanno 2017  (a ben due anni dall'inizio) che a quanto si capisce, si prospetta senza drammi e nel quale tutti, e dico tutti, sono felici di festeggiare con i propri cari.

Quante belle parole per dire che alla fine tutti i nostri protagonisti trovano, in un modo o nell'altro, il loro lieto fine. Per quanto riguarda l'andatura del drama direi che è sostenuta ma piuttosto lineare fino all'ultimo episodio nel quale le cose assumono un sprint giusto in tempo per la conclusione finale. Per quanto mi riguarda questo finale è più che soddisfacente, non sarà ovviamente quello che mi farà ricordare il lakorn, anche perché le cose precipitano decisamente troppo in fretta e troppo eclatatamente per i mie gusti, però è comunque in linea con il drama in se e riempie di soddisfazione! 

Commentare per commentare:

Finalmente, dopo una lenta, anzi lentissima visione travagliata sono riuscita a vederne la fine. 
Momento sviolinata:
Grazie ragazze per essere ritornate più forti che mai nonostante tutti i problemi che hanno portato alla chiusura del precedente fansub, io semplicemente vi amo!
Questo è il tipico esempio del perché io non inizi mai e dico mai drama on-air o in corso di sottotitolamento: perché la mia esperienza mi ha sempre insegnato che "sta pur certa che quello che interessa a me non lo finiranno mai!". Avrei già dovuto capirlo agli albori della mia carriera quando ho dovuto aspettare ben 3 e dico 3 anni per vedere come andava a finire Can We Get Merried? Ma ahimè, come dimostrano anche tutti i miei CONTRO, io ho la testa dura. La tristezza però che mi aveva colto alla chiusura del fansub (che all'epoca era tipo l'unico, o uno dei pochissimi che si dedicavano a progetti thai) era stata davvero immensa. Coooomunque alla fine queste ragazze si sono unite ad un altro fansub ed ora sono tornate più in forza che mai a spacciare drama thai come se non ci fosse un domani e per tutti i gusti. Stavamo dicendo? Graaaaaazie!!!! No aspe... questo l'ho già detto (ma quanto sono ruffiana?) ah sì, che mi ci sono voluti circa 4 anni per vedere la fine di questo progetto che nonostante tutti i suo limiti e gli enormi difetti, io ho adorato tantissimo. Una storia che parla davvero tanto all'adolescente trash da telefilm dentro ciascuno di noi e che sa come tirare su di morale le persone dopo una giornata difficile.

Poi volete mettere? Persino le sponsorizzazioni in questo drama sono trash! Cioè la cosa che più mi è rimasta impressa in questi anni nel quale aspettavo (speravo, mi disperavo, ma alla fine sono stata esaudita) che subbassero gli ultimi 3 episodi, era la sponsorizzazione dell'Oppo. Una scena lunga quasi un minuto nel primo episodio nel quale Due infilava nella tasca posteriore dei jeans di Wine il suo cellulare... ragazzi questa è pura classe. Ne ero così rimasta incantata che se all'epoca avessimo avuto già la marca qui in Italia l'avrei sicuramente acquistato... e potrei farci un pensiero anche ora! Per non parlare poi del parco giochi! A quanto pare unica metà per gli appuntamenti sia liceali che universitari... voglio andarci anch'io...
Insomma, ormai sapete che io nelle recensioni thai non posso fare a meno di spendere due parole per tutti quei prodotti con il quale veniamo bombardati nel corso della visione, e credo che da ora in poi ci dedicherò quasi sempre un paragrafo a fine recensione tanto per non perderci nessun aggiornamento sui marchi più in del momento! 

E niente, finalmente anche per questa è tutto, noi ci rivediamo a breve!
Fine!

"Ringrazio l'Atena2602Keepcalm Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento