Secondo me non sono scomparsi solo 9 neuroni durate la scrittura di questo drama...
Non so che scriverci in questa recensione. Questo drama mi ha lasciata completamente senza parole. Mi manca Blood.
Scaricato probabilmente perchè sembrava il Lost coreano, da non fan di quello americano, posso dire che piuttosto me lo sarei maratonato tutto in una settimana.
Trama:
Prima:
La mia espressione per tutto il drama |
La nuova stilista di un brillante Idol caduto in disgrazia (a causa di un omicidio? Di un incidente d'auto?), insieme al suddetto Idol e all'entourage della sua agenzia, sono in procinto di raggiungere un fan-meeting oltreoceano ma, sfortunatamente, l'aereo su cui viaggiavano precipita. Nuota tu che nuoto io, i nostri 9-11 superstiti si ritroveranno alla spicciolata su un isola deserta dove dovranno fare i conti con la natura umana e il bisogno di risorse primarie, il tutto cercando un modo per ritornare alla civiltà.
Il Prima si apre con la vecchia coppia di sposini che nemmeno si danno la pena di guardare al di là delle rocce (figurarsi esplorare l'isola) che si dichiarano dispersi e unici sopravvissuti. Una settimana dopo però decidono di accendersi un falò (quando si dicono i geni. Le scritte sulla sabbia ma mai un fuoco di segnalazione), grazie al quale a uno-a due inizieranno a spuntare fuori tanti altri piccoli superstiti. Ma la convivenza forzata, si sa, può risultare difficile in alcuni momenti.
- Che ne dite di andarcene tutti assieme dall'isola?
- No! Me ne andrò solo io dall'isola, poveri scemi!- Che ne dite di andarcene tutti assieme dall'isola?
Infatti ci scappa il morto, poi un'altro morto, poi l'assassino viene scoperto e tenta di farne fuori uno si e l'altro pure (perchè legarlo e buttarlo all'interno di uno di quei buchi scoperti per caso avrebbe offeso l'intelligenza dei nostri personaggi) poi vogliamo scappare col gommone, ma sul gommone ci stanno solo quattro persone, ma in realtà ce ne possono stare di più, però no, perchè il gommone viene ucciso, poi resuscitato, ma qualcuno/qualcosa deve morire e viene fatto fuori il pilota, quindi si ritorna a te che cerchi di fare fuori me. E nel frattempo una nave approda all'isola per portarli in salvo. Tra un "muovetevi" e un "ma chi ce l'ha fatto fare, vi lasciamo qui" (perchè chiamare direttamente i soccorsi da quella nave pareva troppo una figata) ci si ritrova nel famoso libro "in crociera con l'assassino" dove l'assassino pensa di averli fatti fuori tutti e se ne torna alla civiltà come unico superstite. O quasi.
Ora:
Ora:
Tranquillo, pure noi. Almeno tu sei giustificato dalla tua morte nel 5 episodio |
Perchè noi questa odissea la apprendiamo tramite 9 episodi di flashback nel quale la protagonista ricorda cosa ha dimenticato, ritratta le sue dichiarazioni, cerca di smascherare il vero colpevole, riabilitare il nome del povero innocente e salvare il posteriore ai nostri ultimi superstiti (ovvero i sopravvissuti all'isola) che sceglieranno di schierarsi col cattivo perchè... be' perchè si. Schivando un insabbiamento del caso dopo l'altro e arrivando finalmente a coalizzarsi col detective, rimosso del caso, e col protagonista dichiarato morto ma evidentemente risorto.Ci tengo a precisare che qualsiasi buco di trama nella trama (appunto) non l'ho aggiunto io. Giuro che è presente nel drama. Tipo il gommone (inutilizzabile perchè? Avrebbero potuto utilizzarlo tutti) o il cellulare (tralasciamo il fatto che è l'ultimo modello uscito, ma la poveretta ce l'ha da molti anni e ci è affezionata (WTF?) ma vi pare il caso di brucare le prove in questa maniera??), oppure la storia del ritrovamento superstiti dal disastro aereo (cioè tutti e dico tutti i personaggi erano a un paio di metri gli uni dagli altri, in più la nostra protagonista afferma di essere su un isola dispersa non si sa dove, senza neanche averne esplorato un metro quadro (ora non dico di introdursi all'interno, ma almeno il perimetro dela spiaggia potevano farlo) per quanto ne sapeva poteva essere dalla parte opposta di un resort o isola di lusso!). Non ho proprio parole, anche perchè durante la visione ne ho dette talmente tante che ricordarle tutte sarebbe un impresa. Dovrei iniziare a farmi dei vocali.
Personaggi:
Lui, il Buono: protagonista indiscusso del drama che ha me ha fatto c*****. Orribile, dall'inizio alla fine, sia come l'hanno pensato ce come lo hanno realizzato. Ex-Leader del trio di Idol dispersi, accusato di omicidio e per questo finito dalle stelle alle stalle. Sarà l'unico che potrà fare qualcosa sia sull'isola sia sulla terra ferma. Ma perchè? Perchè bo', non ci è dato saperlo (suppongo sia perchè era il leader anche prima). Comunque, per riassumere in poche parole questo personaggio "senza di lui non si fa niente". Sciocco, ce lo spacciano per un genio sotto mentite spoglie ma io sostengo che creare gli altri personaggi stupidi non fa di questo un personaggio intelligente. Fin dall'inizio ce lo presentano come un ragazzo un po' viziato, con un passato oscuro alle spalle, che ahimè non interessa lo spettatore (o almeno a me). Sull'isola lo vediamo come leader indiscusso del gruppo e unico oppositore all'assassino, che però ci lascia le penne e dopo deve smuovere mari e monti per riabilitare il proprio nome. Non lo so, l'ho trovato un personaggio allucinante, in alcuni episodi mi faceva ridere, in altri era di una pallosità che avrei mollato lì tutto. L'attore l'avevo già visto in Falling for Innocent, dove decisamente l'ho più apprezzato. Io in questo drama lo boccio a prescindere.
Lei, La Buona Samaritana: protagonista indiscussa del drama nonochè punto di vista da cui noi seguiamo la storia. Cosa c'è da dire a proposito di questo personaggio? Stilista alle prime armi del nostro protagonista, è la solita ragazza spizzante di positività e gioia (che ormai sa di minestra riscaldata) che gli darà forza nei momenti di sconforto. Sull'isola la vediamo come provetta scout, ogni cosa sulla sopravvivenza lei la sa. Mentre sulla terra ferma, ci viene presentata da prima come smemorata di punta, poi come ricordata da buttare. Francamente non so proprio che pensare di questo personaggio. Oltre che fare da spalla comica al Lui di turno, non aveva altri compiti. Poi parliamo di come l'hanno usata: quando non era utile l'hanno fatta passata per indispensabile, quando era utile l'hanno accantonata come la peggiore delle racconta fandonie senza possibilità di redenzione. Bo' non ci ho proprio trovato nulla di interessante, e nonostante la sua simpatia non sono riuscita a farmela piacere. Proprio un personaggio sprecato. Attrice già vista in Empress Ki, al momento non ricordo se mi fosse piaciuta o no, ma sono estremamente sicura che se l'è cavata meglio che qui.
Lui, L'Assassino: caro lui, indovinate per chi tifavo? Sbagliato, non tifavo nemmeno per lui. Però non sapete quanto ci speravo facesse fuori tutti ad un certo punto! Prima Idol (che non sapeva cantare) e successivamente attore (nuova stella). Una volta disperso sull'isola sbrocca malamente e, in nome del ritorno alla civiltà, si mette a fare fuori tutti quelli che non gli dicono "Si padrone". Motivo? I flashback ci dicono fosse per l'assassino non voluto del suo prestavoce, che alla fine non aveva commesso. Verdetto? Questo personaggio l'ho trovato fuori dal coro. Era stato pensato per essere un personaggio serio? Non lo so, visto l'andazzo immagino di no, ma come l'attore l'ha interpretato sembrava proprio ritrovatosi li per caso (cioè in questo drama per caso). Si prendeva troppo sul serio. Diciamo che se preso fuori dal contesto mi sembrava anche ben fatto e pensato (anche se bisogna aggiustare il tiro in alcune parti), se preso nel contesto invece non sa da niente e non si capisce come questo detti legge a tutti (compresa la legge stessa) nonostante tutti sappiano chi è e cosa ha fatto. Anzi, tutto cercano di proteggerlo, cioè ma vi rendete conto che questo è uno psicopatico a piede libero? Ah, già, stavo dimenticando che questo in fin dei conti non interessa a nessuno, tanto per ultimo di redime! Attore già visto in quasi tutti i suoi drama in cui interpretava personaggi secondari... non male, ma neanche benissimo, bo' staremo a vedere alla prossima occasione. Di certo il volto da cattivo ce l'ha e del suo ce ne mette.
Loro, l'Attrice e il Manager: coppia shippata da molti (tipo me), se non ci hanno dato il contentino neanche per la principale figuriamoci per questi. Lei attrice famosa (con madre sanguisuga) malata di emofilia. Lui manager, prima di lei e poi del protagonista, con un rapporto di amicizia stretta con entrambi. Lei aveva tutte le carte in regola per piacermi. Il suo personaggio sembrava quello di una ragazza forte ed indipendente che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno e sapeva tenete tutti a bada. Lui invece, era il classico personaggio secondario amicone del protagonista e che per lui farebbe qualsiasi cosa (anche se, come nei peggiori drama, l'unica cosa utile che doveva fare non l'ha fatta). Due personaggi che all'inizio erano partiti col piede giusto ma che poi, per qualche scena di regia inconcepibile, sono andati entrambi allo scatafascio. Lei donzella in pericolo, e lui relegato a quello che deve proteggere la did senza aver la possibilità di poter decidere di testa sua. E il motivo? Be' perchè non si parlano. Insomma, due personaggi buttati nel cesso, e forse è meglio così, se no era tre quelli che in un altro drama avrebbero potuto piacermi. Lui visto rivisto e stravisto, ho voglia di qualche tuo personaggio nuovo, oh signor attore. Capisco che tu prediliga quelli comici, ma anche nei cattivi non sei male! Lei mai vista, peccato perchè mi piace come ragazza, chessò magari in futuro mi ricapiterà l'occasione.
Loro, il Presidente e il Vice: emmm... niente. Presidente della compagnia di tutti i mali (e i malati) dapprima insopportabile, poi il solo che può ribaltare le carte in tavola al processo dell'assassino. Vice, invece, che non ha nessuna particolare abilità se non quella di essere un cuor di coniglio (e chi può fargliene una colpa? Insomma non tutti sono dei leoni) e facilmente malleabile. Cosa ne penso? Allora il primo non ha fatto praticamente nulla per tutto il drama, e solo alla fine si è rivelato utile. L'altro invece non mi è piaciuto per nulla. Ok simpatico quanto volete, però bo' non l'ho trovato indispensabile, e oltre ad essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato non mi è sembrato avesse qualche altro talento utile. Più in generale devo anche dire che non ho mai visto dei personaggi così codardi come questi. Arrivare persino a lavorare per un assassino per nessuna motivazione (si avrebbe fatto fuori i loro cari, ma siete in 4, in 4! Se vi coalizzate, anzi anche solo se vi parlate, non riuscite a fare un doppio gioco e mandarli dentro? Bo') è una cosa allucinante. Per quanto riguarda gli attori: il primo l'ho visto in ruoli migliori di questo, normale. Il secondo, invece, mi auguro di rivederlo in ruoli migliori di questo.
Loro, la Morta, il Morto, e il Forse Morto: fidanzata del morto che, per la sua vena di ambizione, invece di denunciare l'omicidio del suo amato preferisce lucrarci sopra. Scelta che però la porterà a perdere la sua ragione e ad essere fatta fuori dall'Assassino. Purtroppo non ha saputo giocare bene le sue carte. Morto che pesa come un macigno all'interno del drama (non ho capito se volesse essere un tocco tragico o no. In entrambi i casi mi sorge spontanea questa domanda "ne avevamo davvero bisogno?") che si può dire essere la causa dello scoppio di caveza dell'Assassino. Mentre per quanto riguarda il Forse Morto... mi sto ancora chiedendo il motivo del suo inserimento dato che recita tre scene e poi lo fanno sparire malamente. Ultimo membro del trio, lo ricorderemo come versione maschile della protagonista, come uno che almeno ci provava a difendere i suoi compagni, e come quello che non si sa che fine abbia fatto dopo la sua dipartita per il mare aperto. Il senso? Bo', probabilmente ce lo hanno infilato perchè al protagonista serviva del tempo per caricarsi. Personaggi un po' a caso (anche se su di lei ce ne sarebbero fin troppe da dire, ma lasciamo stare) che non fanno altro che aumentare il numero dei presenti. Ok, lei faceva andare avanti la storia, ed il morto era il motivo nascosto dal quale tutto ha avuto inizio, ma l'idol? Bo', forse perchè un idol in più fa sempre comodo (mi stupisco non lo abbiano fatto cantare). Nessuno dei tre mi ha ispirato fiducia, rimandati.
Personaggi:
Lui, il Buono: protagonista indiscusso del drama che ha me ha fatto c*****. Orribile, dall'inizio alla fine, sia come l'hanno pensato ce come lo hanno realizzato. Ex-Leader del trio di Idol dispersi, accusato di omicidio e per questo finito dalle stelle alle stalle. Sarà l'unico che potrà fare qualcosa sia sull'isola sia sulla terra ferma. Ma perchè? Perchè bo', non ci è dato saperlo (suppongo sia perchè era il leader anche prima). Comunque, per riassumere in poche parole questo personaggio "senza di lui non si fa niente". Sciocco, ce lo spacciano per un genio sotto mentite spoglie ma io sostengo che creare gli altri personaggi stupidi non fa di questo un personaggio intelligente. Fin dall'inizio ce lo presentano come un ragazzo un po' viziato, con un passato oscuro alle spalle, che ahimè non interessa lo spettatore (o almeno a me). Sull'isola lo vediamo come leader indiscusso del gruppo e unico oppositore all'assassino, che però ci lascia le penne e dopo deve smuovere mari e monti per riabilitare il proprio nome. Non lo so, l'ho trovato un personaggio allucinante, in alcuni episodi mi faceva ridere, in altri era di una pallosità che avrei mollato lì tutto. L'attore l'avevo già visto in Falling for Innocent, dove decisamente l'ho più apprezzato. Io in questo drama lo boccio a prescindere.
Lei, La Buona Samaritana: protagonista indiscussa del drama nonochè punto di vista da cui noi seguiamo la storia. Cosa c'è da dire a proposito di questo personaggio? Stilista alle prime armi del nostro protagonista, è la solita ragazza spizzante di positività e gioia (che ormai sa di minestra riscaldata) che gli darà forza nei momenti di sconforto. Sull'isola la vediamo come provetta scout, ogni cosa sulla sopravvivenza lei la sa. Mentre sulla terra ferma, ci viene presentata da prima come smemorata di punta, poi come ricordata da buttare. Francamente non so proprio che pensare di questo personaggio. Oltre che fare da spalla comica al Lui di turno, non aveva altri compiti. Poi parliamo di come l'hanno usata: quando non era utile l'hanno fatta passata per indispensabile, quando era utile l'hanno accantonata come la peggiore delle racconta fandonie senza possibilità di redenzione. Bo' non ci ho proprio trovato nulla di interessante, e nonostante la sua simpatia non sono riuscita a farmela piacere. Proprio un personaggio sprecato. Attrice già vista in Empress Ki, al momento non ricordo se mi fosse piaciuta o no, ma sono estremamente sicura che se l'è cavata meglio che qui.
Lui, L'Assassino: caro lui, indovinate per chi tifavo? Sbagliato, non tifavo nemmeno per lui. Però non sapete quanto ci speravo facesse fuori tutti ad un certo punto! Prima Idol (che non sapeva cantare) e successivamente attore (nuova stella). Una volta disperso sull'isola sbrocca malamente e, in nome del ritorno alla civiltà, si mette a fare fuori tutti quelli che non gli dicono "Si padrone". Motivo? I flashback ci dicono fosse per l'assassino non voluto del suo prestavoce, che alla fine non aveva commesso. Verdetto? Questo personaggio l'ho trovato fuori dal coro. Era stato pensato per essere un personaggio serio? Non lo so, visto l'andazzo immagino di no, ma come l'attore l'ha interpretato sembrava proprio ritrovatosi li per caso (cioè in questo drama per caso). Si prendeva troppo sul serio. Diciamo che se preso fuori dal contesto mi sembrava anche ben fatto e pensato (anche se bisogna aggiustare il tiro in alcune parti), se preso nel contesto invece non sa da niente e non si capisce come questo detti legge a tutti (compresa la legge stessa) nonostante tutti sappiano chi è e cosa ha fatto. Anzi, tutto cercano di proteggerlo, cioè ma vi rendete conto che questo è uno psicopatico a piede libero? Ah, già, stavo dimenticando che questo in fin dei conti non interessa a nessuno, tanto per ultimo di redime! Attore già visto in quasi tutti i suoi drama in cui interpretava personaggi secondari... non male, ma neanche benissimo, bo' staremo a vedere alla prossima occasione. Di certo il volto da cattivo ce l'ha e del suo ce ne mette.
Loro, l'Attrice e il Manager: coppia shippata da molti (tipo me), se non ci hanno dato il contentino neanche per la principale figuriamoci per questi. Lei attrice famosa (con madre sanguisuga) malata di emofilia. Lui manager, prima di lei e poi del protagonista, con un rapporto di amicizia stretta con entrambi. Lei aveva tutte le carte in regola per piacermi. Il suo personaggio sembrava quello di una ragazza forte ed indipendente che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno e sapeva tenete tutti a bada. Lui invece, era il classico personaggio secondario amicone del protagonista e che per lui farebbe qualsiasi cosa (anche se, come nei peggiori drama, l'unica cosa utile che doveva fare non l'ha fatta). Due personaggi che all'inizio erano partiti col piede giusto ma che poi, per qualche scena di regia inconcepibile, sono andati entrambi allo scatafascio. Lei donzella in pericolo, e lui relegato a quello che deve proteggere la did senza aver la possibilità di poter decidere di testa sua. E il motivo? Be' perchè non si parlano. Insomma, due personaggi buttati nel cesso, e forse è meglio così, se no era tre quelli che in un altro drama avrebbero potuto piacermi. Lui visto rivisto e stravisto, ho voglia di qualche tuo personaggio nuovo, oh signor attore. Capisco che tu prediliga quelli comici, ma anche nei cattivi non sei male! Lei mai vista, peccato perchè mi piace come ragazza, chessò magari in futuro mi ricapiterà l'occasione.
Loro, il Presidente e il Vice: emmm... niente. Presidente della compagnia di tutti i mali (e i malati) dapprima insopportabile, poi il solo che può ribaltare le carte in tavola al processo dell'assassino. Vice, invece, che non ha nessuna particolare abilità se non quella di essere un cuor di coniglio (e chi può fargliene una colpa? Insomma non tutti sono dei leoni) e facilmente malleabile. Cosa ne penso? Allora il primo non ha fatto praticamente nulla per tutto il drama, e solo alla fine si è rivelato utile. L'altro invece non mi è piaciuto per nulla. Ok simpatico quanto volete, però bo' non l'ho trovato indispensabile, e oltre ad essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato non mi è sembrato avesse qualche altro talento utile. Più in generale devo anche dire che non ho mai visto dei personaggi così codardi come questi. Arrivare persino a lavorare per un assassino per nessuna motivazione (si avrebbe fatto fuori i loro cari, ma siete in 4, in 4! Se vi coalizzate, anzi anche solo se vi parlate, non riuscite a fare un doppio gioco e mandarli dentro? Bo') è una cosa allucinante. Per quanto riguarda gli attori: il primo l'ho visto in ruoli migliori di questo, normale. Il secondo, invece, mi auguro di rivederlo in ruoli migliori di questo.
Loro, la Morta, il Morto, e il Forse Morto: fidanzata del morto che, per la sua vena di ambizione, invece di denunciare l'omicidio del suo amato preferisce lucrarci sopra. Scelta che però la porterà a perdere la sua ragione e ad essere fatta fuori dall'Assassino. Purtroppo non ha saputo giocare bene le sue carte. Morto che pesa come un macigno all'interno del drama (non ho capito se volesse essere un tocco tragico o no. In entrambi i casi mi sorge spontanea questa domanda "ne avevamo davvero bisogno?") che si può dire essere la causa dello scoppio di caveza dell'Assassino. Mentre per quanto riguarda il Forse Morto... mi sto ancora chiedendo il motivo del suo inserimento dato che recita tre scene e poi lo fanno sparire malamente. Ultimo membro del trio, lo ricorderemo come versione maschile della protagonista, come uno che almeno ci provava a difendere i suoi compagni, e come quello che non si sa che fine abbia fatto dopo la sua dipartita per il mare aperto. Il senso? Bo', probabilmente ce lo hanno infilato perchè al protagonista serviva del tempo per caricarsi. Personaggi un po' a caso (anche se su di lei ce ne sarebbero fin troppe da dire, ma lasciamo stare) che non fanno altro che aumentare il numero dei presenti. Ok, lei faceva andare avanti la storia, ed il morto era il motivo nascosto dal quale tutto ha avuto inizio, ma l'idol? Bo', forse perchè un idol in più fa sempre comodo (mi stupisco non lo abbiano fatto cantare). Nessuno dei tre mi ha ispirato fiducia, rimandati.
Quelli di cui si poteva fare a meno:
- la Sindaca (presidentessa? Zia? Nonna?): non mi ricordo se effettivamente fosse la sindaca di qualcosa (sto c****. Nicole? Fai la diplomatica) ma so che è stata la prima insabbiatrice del caso, e che a causa della sua campagna elettorale godeva nel mettere i bastoni tra le ruote hai nostri protagonisti. Motivo? Mi piacerebbe dirvi che fosse per la poltrona, ma sospetto fosse perchè "the show must go on" e se lei si fosse comportata come una qualsiasi persona coscienziosa il drama sarebbe finito a episodio due senza nemmeno convocare il lead maschile. L'attrice l'ho vista in parti migliori.
- Il Procuratore: fratello della morta, con l'unico pallino di svelarne l'assassino (che poi questa è rimasta in mare tre mesi e si riesce ancora a identificarne la morte in maniera così netta?), che non si sa perchè all'inizio parte come un treno contro il primo (prima) sospettato che incontra, ma che poi, non riesce più a fare nulla neanche con prove proveose in mano. Io non, ma davvero dobbiamo metterci a discuter su questi personaggi? Salve Sam, da quanto tempo non ci vediamo, dico un drama decente proprio non riesci a sceglierlo? Mi tocca dire che il più bello con te è stato i tre moschettieri! Ripigliati.
- Il nuovo Presidente: l'uomo di tutti i mali ma che alla fine si stupisce persino quando viene tradito. Ebbene si, pure lui è un assassino (il primo oserei dire), ed è a causa sua che l'Assassino sbrocca (che occasione mancata. Voglio dire: questo drama aveva tutti le carte in tavola per farci vedere la nascita di uno psicopatico, e invece? Me l'hanno risolta così? Coi lacrimoni? Bah.), il tutto per riuscire ad ereditare l'agenzia del suddetto presidente, ma che non si godrà mai causa sbarre d'acciaio sulla sua porta. Wow, ammettiamolo tutti in coro che questo è stato uno dei personaggi più originali mai visti nei drama, no? NO! In più aveva dei capelli, che mi dispiace persino per l'attore che ha dovuto interpretarlo.
Finale:
Con uno sguardo così un bacio mi sembra d'obbligo! |
Qual è? Quella nel quale il protagonista viene arrestato perchè si immola alla causa e parte il processo? Quella è la fine? Quella nel quale il cattivo sembra la faccia bere a tutti? Quella nel quale il detective perde l'inseguimento della polizia (e non sa la strada per andare al tribunale)? O quella nel quale con tre parole e manco un bacio le cose si sistemano e il caro assassino si redime decidendo.. di andare a pitturare un muro in armonia con altri? Quella fine? Quel finale che era in pieno stile con il drama ma che non per questo ho (non dico apprezzato) quantomeno sopportato? No, ragazzi, con tutto l'amore possibile, secondo me questa non è una fine degna neanche di un drama del genere. Troppo seria, troppo all'acqua di rose, troppo frettolosa (5 episodi per la costruzione di un piano che manco hanno sfruttato!). Cioè l'unica cosa appassionante dell'intero ultimo episodio sono le scene nell'aula del tribunale. Aula che a quanto pare hanno potuto noleggiare per poco visto quanto ci hanno fatto vedere di tutto ciò. Che poi, non possiamo assistere anche al processo del nostro assassino? No? Solo al suo verdetto buttato lì? Bo' non lo so, riconfermo il mio disgusto per questo drama.
E vogliamo parlare dello Spin Off non canonico per far arrivare l'ultimo episodio al minutaggio previsto? Cioè quegli ultimi 10 minuti di inutilità nel quale tutti insieme (e quando dico tutti intendo TUTTI, tra un po' facevano resuscitare pure i morti, facendoci capire che con uno ci hanno pure provato) dipingono un muro in maniera (orribile) alquanto discutibile? Cosa cavolo ho appena visto? Cioè, rendiamoci conto! Hanno speso più budget per le pitture che non per gli effetti speciali! (sul quale, tra parentesi, ci sarebbe da farne un discorso a parte). So, perchè lo so, mi sono informata (durante la visione del drama), che non sono l'unica ad aver avuto da ridire sul finale del drama (e neanche sul drama in se) ma veramente perchè? Perchè non l'hanno fatto finire 10 minuti prima, l'avrei digerito di più! Cosa ci hanno voluto dire con queste ultime scene? Eh? Eh? Mica ci voleva un'altro motivo per mandare il drama a funghi dico io!
E vogliamo parlare dello Spin Off non canonico per far arrivare l'ultimo episodio al minutaggio previsto? Cioè quegli ultimi 10 minuti di inutilità nel quale tutti insieme (e quando dico tutti intendo TUTTI, tra un po' facevano resuscitare pure i morti, facendoci capire che con uno ci hanno pure provato) dipingono un muro in maniera (orribile) alquanto discutibile? Cosa cavolo ho appena visto? Cioè, rendiamoci conto! Hanno speso più budget per le pitture che non per gli effetti speciali! (sul quale, tra parentesi, ci sarebbe da farne un discorso a parte). So, perchè lo so, mi sono informata (durante la visione del drama), che non sono l'unica ad aver avuto da ridire sul finale del drama (e neanche sul drama in se) ma veramente perchè? Perchè non l'hanno fatto finire 10 minuti prima, l'avrei digerito di più! Cosa ci hanno voluto dire con queste ultime scene? Eh? Eh? Mica ci voleva un'altro motivo per mandare il drama a funghi dico io!
Commentino commentuccio carino caruccio:
Io che vedo le mie speranze di un evolversi migliore infrante |
Che c'è? Perchè mi guardate così? Non so più che dirvi di questo drama che non sia già stato detto da altri. Ok, ok, devo confessarvi che fino all'ultimo ho sperato in un plot-twist che ribaltasse le carte in tavola di tutto quello che ci avevamo mostrato. Ad esempio avrebbero potuto far travisare i ricordi della ragazza, avrebbero potuto farne la protettrice dell'assassino, oppure ancora far vedere lui che in realtà le aveva mentito e si era servito di lei, oppure che ne so, qualcosa di più inaspettato. Qualcosa che ti facesse dire "dai, la piega che stanno gli eventi non è malvagia" non farci passare per vero tutto ciò che ci viene mostrato, fin dall'inizio, cioè ma che delusione, che piattume! Durante la visione erano più le volte in cui andavo a bazzicare nei commenti dei forum (riguardo a questo drama) che ne le volte che effettivamente ne guardavo le puntate. Ma ahimè è stato un parto (no, non ho ancora maturato un senso dell'orrido così raffinato da potermelo far piacere). Giunta alla fine non ho ancora capito se questo drama voleva prendersi sul serio oppure no, se ci hanno almeno provato a fare qualcosa di decente o hanno gettato direttamente la spugna dopo il pilot. Cioè era anche preprodotto! Mi chiedo perchè non l'abbiano accorciato durante la messa in onda.
Sempre io in versione sub-allucinata |
Quindi sì, non sono per nulla soddisfatta di sta ciofeca, e mi rifiuto di parlare (più di quanto non ne abbia già fatto) degli errori e dei buchi di trama enormi presenti all'interno del drama. Però secondo voi, tutto quel beige, marrone, marroncino nei flashback che doveva significare?? Il cosa? Il quando dove e come?? Ma soprattutto: perchè i personaggi non si lavavano mai la faccia ma avevano sempre scarpe super bianche? Come quella volta che lei si tutta vestita e con le tennis in acqua. Cioè avevi tutto il tempo del mondo per andare a caccia di pesci, potevi almeno liberarti i piedi.
Poi ancora vorrei fare una menzione speciale al tema della corruzione (presente come tappa buchi, in quanto più che corruzione in se io direi idiozzaggine e codardia) e quello della giustizia entrambi riassunti in "dobbiamo riabilitare il nome del protagonista".
No, NO! Cioè perchè, perchè! Avete uno psicopatico a piede libero e NON volete risolvere il caso per impedirgli di far fuori altre persone, no, lo volete assolutamente fare per riabilitare il nome di uno che avrebbe potuto essere morto. Cioè se invece avessero incolpato la sorella del procuratore ve ne sareste infischiati?? Perchè pensano al contrario in Corea?
Per ultimo invece vorrei segnalare un errore (o quello che a me sembra tale) nel titolo del drama: Missing 9? 9? 9 di che? Di neuroni che sono rimasti per scrivere sto horror? Sì si, proprio horror, manco un horror più horror mi avrebbe fatto spaventare così (da questo punto di vista si potrebbe dire una perfetta visione per Halloween). Ora non sto scherzando, ma 9 perchè? I dispersi erano 47, sull'isola (contando anche i morti: primo pilota, secondo pilota, reporter) erano 11/12, quelli che sono tornati erano 7, quindi sto 9 da dove spunta fuori? Dal numero di attori che ci stavano nel poster? Bah.... aiut-
Fermiamoci qui che è meglio. Alla prossima!
Fine!
Fine!
"Ringrazio il DramaJunkyard Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"
Nessun commento:
Posta un commento