giovedì 11 febbraio 2016

Riflessione The Legend


Orbene: è possibile che questo drama io me lo sia dimenticato completamente?
Error 404. File not found.
Più o meno è questo che mi dice la mia memoria non appena penso a questo drama. Sinceramente ho solo un ricordo che posso collegare con la sua visione e in realtà non c'entra nemmeno con il drama in se ma più che altro col periodo in cui lo guardavo. 
Opterei per dire il solito drama passabile e dimenticabile che sono quasi certa (quasi) che all'epoca non mi avesse soddisfatto appieno.
Di che parla il drama?
Domanda di riserva? Cioè persino con tutta la mia pazienza nel volermi documentare su questo progetto, non sono riuscita a trovare una trama (concisa) che mi facesse ritornare in mente le 24 ore spese nella sua visione. Quindi mi limiterò a riportare un accozzaglia di informazioni captate un po' da ogni parte, con mio immenso dispiacere.
Partiamo 2000 anni nel passato nel quale siamo alle prese con una guerra in cui combattono anche alcune divinità scese in terra. Succede che entrambe le sacerdotesse delle tribù avversarie cadono innamorate per il dio più dio del momento. Il quale, ahimè, sceglierà la ragazza più di buon cuore (nonché quella arrivata dopo) a cui affiderà come pegno d'amore un gingillo così potente da farle radere al suolo la terra.
Inutile dire che l'innamorata a senso unico non ci sta e appiccando fuoco ad ogni cosa le capiti a tiro, uccide il figlio appena nato della coppia e viene uccisa dalla ragazza buona ormai fuori controllo. Ma non sempre la situazione è tragica quanto sembra e il dio arrivato tempestivamente per salvare il figlio, ucciderà l'amata e tornerà nel regno dei cieli fino a che... bo' fino a che non mi ricordo, fatto sta che poi la storia si sposta nei 2000 anni dopo. 
2000 anni dopo: tutti e tre i nostri protagonisti si reincarnano rimettendo in moto gli ingranaggi del fato e creando il perfetto scenario per la ripetizione della tragica storia. Eletto re non per scelta ma per dovere, il nostro protagonista, discendente del dio citato sopra, dovrà cercare i demoni compari mandati dal cielo per riuscire a sconfiggere il fratello/cugino cattivo (ma tanto gnocco) della situazione e riportare la pace in tutto il regno. 
Che ne penso?
Il Re Dio
Penso che molto probabilmente la trama non l'ho per niente azzeccata (anche perché è stra difficile trovare riferimenti sugli episodi successivi ai primi 2/3) ma spero di non aver scritto troppe informazioni sbagliate. 
Durate la mia sessione di studio matto e disperatissimo, alla ricerca di qualche informazione utile per questa riflessione, ho scoperto (cosa che avvale di più la possibilità di un CONTRO mancato) che all'epoca questo era uno dei drama cult più cult con un budget di riprese di tutto rispetto e una mole immensa di tutto il resto. Ora, quindi, possiamo capire tutti perché l'ho dimenticato così facilmente.
Di questo drama però ricordo la varietà del cast, tutti volti già noti o che sono diventati noti più in futuro, e non posso certo dimenticare il cammeo come demone dragone del mio adorato  Dado Chuae di fiducia o dell'Harry Borrison dei poveri. 
La Fenice Nera
Il protagonista infatti, era un volto già noto visto in Dream High e, non me ne vogliate, ma non apprezzato né lì né qui, anzi io (per non smentirmi mai) patteggiavo per il second cattivo. Tutto sommato però il personaggio in se non era male, solo che a me non ha conquistato particolarmente, soprattutto per il poco risvolto romantico. Per quanto riguarda la protagonista posso dire che a me piacesse la Fenice Nera sia nel presente che nel passato, meno invece la seconda lead, anche se ho trovato caruccia l'idea dello scambio di ruoli fra le due. Poi c'è stata la fine, e sinceramente la fine non l'ho poi così tanto apprezzata. Infatti ricordo che non sembrasse per nulla una fine, anzi, dava l'idea di essere stato troncato sul più bello con la sola consolazione della voce narrante che ti spiegava gli avvenimenti futuri e la fine della storia. Successivamente ho dovuto andare a cercare qualche spiegazione in giro perché davvero ero rimasta basita. 
Mi sembra un continuo
arrampicarmi sugli specchi...
Convinta della loro morte, mi sono ritrovata a leggere che in realtà non è morto nessuno ma che lui è diventato un re effettivamente esistito (quindi presumo questa sia la versione della sua ascesa al trono romanzata), graziato dai cielo per il suo sacrificio nei confronti del genere umano. Il vero problema del finale è che il drama come dicevo sopra è stato davvero interrotto per l'infortunio del l'attore protagonista e chiuso a metà con lo spiegone finale. Il quale è un modo come un altro per dare una degna conclusione alla storia anche se d'altro canto la si nota comunque la sua chiusura sul più bello.
Per il resto direi che l'atmosfera fantasy all'epoca mi aveva rapita e adoravo i vestiti di scena, le acconciature e pure le ambientazioni che dimostravano il buon uso fatto del budget. Forse solo gli effetti speciali non mi avevano conquistato più di tanto, ma quelli non mi conquistano quasi mai neanche ora. 
In generale non è che posso dare un opinione ben definita di tutto il progetto, certo è che se non mi è rimasto impresso nemmeno un po' forse non era esattamente uno di quelli che piaceva a me.

Breve e poco intensa, alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento