sabato 15 maggio 2021

Riflessione Witch's Romance


Mi scuso con lui per il breve commento, ma proprio non ce la faccio a rewatcharlo...
... e alla fine ho dovuto rassegnarmi a farne una riflessione: "pensieri poco accurati su drama quasi del tutto dimenticati", poiché semplicemente ho perso l'interesse nel rivederlo. Forse complice l'attore principale, forse perché ci avevo già provato, fatto sta che con mio immenso dispiacere ho dovuto accontentarmi di pubblicare su questo blog solo e soltanto le mere sensazioni che all'epoca mi aveva trasmesso.

Quindi di che parla il drama?

Al contrario di quello che si potrebbe pensare dal titolo, no, non è la versione coreana di Sabrina - Vita da Strega (e onestamente non credo nemmeno l'abbiano effettivamente fatta), ma il drama si concentra su una giornalista quarant'enne che avendo dato il 110% per il lavoro, ed essendo mooooolto ma moooolto pretenziosa e rigida con i suoi sottoposti, si ritroverà sola come un cane. Questo fino a quando nella sua vita non entrerà un aitante 25enne part-timeista che le rifarà scoprire le gioie di essere una donna. 
Ovviamente la differenza di età è tanta e ciò comporta tutta una serie di fraintendimenti e pregiudizi, per non parlare del fatto che ad un certo punto ritorna l'ex di lei più innamorato che mai, e si viene a scoprire che il part-timeista proprio una pezza da piedi non è, anzi, bensì l'unico figlio ereditario di un dottore di un grande ospedale che, stanco della sua famiglia basata sull'apparenza, aveva ben pensato di mollare tutti e tutto vivendo alla giornata. Inutile dire comunque che grazie alla maturità di entrambi i componenti della storia, sebbene decidano di non sposarsi nell'immediato, anche a fine drama i nostri baldi giovani concordino nello stare insieme prendendosi il tempo e lo spazio per realizzare i propri sogni.

Che cosa ne penso?

Be'.... che all'epoca l'avevo amato e adesso mi piange il cuore a non avere né la voglia né il tempo per rewotcharlo (ma non temete, prima o poi riuscirò a partire con la visione di Coffee Prince). Una delle commedie romantiche che ricordo con più piacere, è anche stata quella che ha iniziato a farmi apprezzare drama un po' più maturi e frivoli rispetto alle solite romanticherie scolastiche. 
Scoperto vagando online per caso, non mi vergogno a dire di essermi avvicinata a lui solo e soltanto per la promessa di una scena +18 che alla fine si è conclusa in maniera esilarante (ma il drama ha saputo rifarsi bene con dei signori baci). Infatti per quanto mi riguarda manco sapevo nulla sui vari attori presenti e solo con gli anni ho imparato a conoscerli. 
Che dire, sia allora che ora lei non mi fa impazzire, Idol di vecchia generazione del quale una canzone mi piace anche, che dopo svariate peripezie sanitarie giusto quest'anno è tornata a cantare con altre tre ragazze. Nonostante una persona col suo corpo faccia quello che vuole, forse per i miei gusti è un po' troppo rifatta, e certo, nonostante una simpatia maturata in corso d'opera, non mi ha di certo trasmesso lo sprint di immergermi nella sua dramografia. 
Dall'altro lato della coppia troviamo poi l'osannato di questi tempi Park Seo Joon, del quale ho imparato il nome apposta per evitarlo. Probabilmente l'unico drama che fino ad ora ho apprezzato di lui totalmente, è anche il solo che ho visto con il lui sconosciuto. Durante gli anni io ho perso l'interesse per questo attore, e vi chiedo scusa, ma ora come ore, e con tutta la mia buona volontà, proprio non riesco a farmelo piacere. 
Non dico che non sia bravo, ma ancora non mi ha detto nulla e dopo un film nel quale l'ho schifato (The Divine Fury - Eresia!) e la visione di Hwarang, sto ancora meditando sulla mia voglia di cimentarmi in Iteawon Class. Comunque sia ricordo che all'epoca il suo personaggio mi avesse soddisfatto molto, e anche un mio certo apprezzamento nei confronti dell'attore. Peccato che successivamente l'abbiano pompato troppo. Ciononostante entrambi sullo schermo erano affiatati, e la coppia a cui hanno dato vita era davvero molto bella. Poi per una volta non hanno fatto lei alle prime armi e lui contento solo col guardarla negli occhi (che sembra una argomentazione un po' me', ma voi capirete che vedere uno sprazzo di normalità in un drama dopo 3 anni di soli sbattimenti di ciglia, sono soddisfazioni!)
Del cast secondario poi non ricordo pressoché nessuno, se non la coppietta premaman che mi faceva schiattare dalle risate con le loro comparse, e l'amico del primo lead. 
Amico che più che ricordarmi effettivamente qui, lo ricordo in tutti gli altri drama che ha fatto, riconoscendolo e ricollegandolo (tra cui Falling for Innocence, il recente My Holo Lovo, e l'ultimo da noi visto, e nonché quello che mi ha spinto a prendere l'idea di trasformare questa recensione in riflessione, Beautiful Mind.) a questo. Sicuramente un bel ragazzo, con lui ho un rapporto un po' altalenante ma sicuramente lo preferisco (almeno al momento) al protagonista.

La storia comunque si rivela essere un'ottima commedia romantica con cliché e ritorni al punto giusto, con l'immancabile Anno Dopo, e con tutta una serie di scene già viste che scaldano il cuore e riportano un po' ai primi tempi delle visioni drammose. A mio parere tempi d'oro, quando la TVN produceva drama un po' più calorosi e meno ingessati stile Reply 1997 (del quale prometto anche a lui un rewatch) e non i soliti pipponi alla Goblin/Crash Landing on You così pregni di cose da far nuotare lo spettatore in una marea di elementi. Infatti l
a me del passato ha descritto questo drama come "leggero e senza pretese" e credo non sia possibile riassumerlo meglio. 
Sicuramente da vedere, sia per la semplicità, sia perché le ore scorrono via che è un piacere, sia perché fa parte della dramografia del vostro amato attore, e sebbene possa sembrare del tutto controproducente il fatto di consigliarvelo, ma non riuscirne a fare un rewatch, vi posso solo dire di fidarvi quando vi dico che mi dispiace davvero molto averlo dovuto liquidare così. 
Perciò non è da esclude che chissà, magari in un indomani, lo riprenderò in mano e al posto di questa misera riflessione vi ritroverete con una super mega esilarante recensione stile Nicole. Ma non sarà oggi il giorno, oggi ho deciso così, e con mea culpa e vostra delusione, la concludo qui!

Un saluto e alla prossima!
Fine! 

"Ringrazio il The Bewitched Team di viki.com per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento