martedì 17 settembre 2019

Recensione Warrior Baek Dong Soo


Un CONTRO che non voglio vedere mai più, nemmeno da lontano.
Pre-messa:
Quarto drama da 25+ episodi da noi visionato quest'anno. Che dire, sono pienamente d'accordo, sono irrimediabilmente in ritardo con la tabella di marca e sottolineiamo pure che è grazie ai miei guilty plasure thai se il blog continua ad avere qualche recensione nuova. Però però guardiamo il lato positivo, almeno abbiamo dato una sfoltita a quei drama luuuuunghi che credevano non arrivasse mai il loro momento di essere guardati. Drama rimandato a lungo e col senno di poi forse mai scaricato. 
Purtroppo siamo partiti male. Molto male.

Trama:

Emmm, eto.. siamo fratelli... Ok questa non la capirà nessuno (è per i pochissimi che si sono immolati alla visione di Brother Conflict.. che anime quello...), comunque dicevamo, trama... sì... dunque:

Nel Prima: 

"Mozzategli la testa!" tac.. un uomo per proteggere il principe erede al trono (aspe, no, questo è il figlio)... no no il principe ereditario al trono (però così suona male)... si prende la colpa per l'enorme reato da lui commesso (sì, l'aver distrutto un pezzo di roccia, ma ehi! Quella era una roccia sacra) e viene decapitato. Riuscendo in extremis a salvare l'amico e ad affidare la vita di sua moglie al 10 mese di gravidanza (non ce la faccio, non ci riesco, mi viene troppo da ridere.. dopo questa possiamo confermare che i coreani sono una razza a parte, sono più le donne che hanno un porto da elefante che quelle normali! Ma cos'è! Suvvia, mi vien da piangere.) al loro salvatore. Riescono a nascondersi ma la donna muore di parto lasciando il figlio deformato per il prolungamento non naturale della gravidanza (ho visto donne essere incinta per i doppio dei mesi e partorire bimbi sani... ma vorrei non vederne più, grazie) all'amico, che a sua volta, per una notte di fuoco lo perderà credendolo morto. 
Nel Poi:

Mica può tirare le cuoia così il nostro protagonista, dicono sia diventato un guerriero (nel titolo) prestante e cazzuto (nella cover). Quindi si salva e va a vivere con un altro amico dell'amico dell'uomo morto che (al mercato suo padre comprò) a sua volta era suo amico. Dove al rintocco della mezzanotte del suo 13esimo compleanno, grazie al suo incredibile coraggio e all'aiuto della fata Turchina, si alzerà e camminerà da solo! E dai, due ore prima non riusciva a mangiare e dopo 5 minuti salva una ragazza da un incendio e corre per i campi, grazie, ma un po' di veridicità ne abbiamo? Comunque tra un gioco e l'altro la nostra bella se ne va e lui insieme ad altri due ragazzi, un quatt'occhi e un assassino sotto mentite spoglie, finiscono il un campo di addestramento per le future guardie reali.

Ora:

Il Trio delle madonne finalmente è libero di andare a guadagnarsi da vivere, quindi con lo zaino in spalla si preparano ad affrontare la prima missione della loro vita, ovvero quella di portare da tempio a tempio una povera disgraziata. Prima missione e tutto va storto. La ragazzina dell'inizio, vice capo di una banda di ladri, attacca la carovana, tutti si disperdono, Woni salva la ragazza e gli fa gli occhi dolci, il BDS viene salvato dal primo amico, si riunisce al gruppo e poi alla ragazza e le fa gli occhi dolci. Per una serie di circostanze misteriose arrivano a essere invischiati in una cospirazione contro il Principe Ereditario, ma tanto muore, scoprendo nel mentre che Woni è cattivo. La samini si dispera e (ah, ops) il libro della famiglia Gu del quale lei era la custode viene bruciato. Addio guerra e ben venuto Principe Erede, figlio del Principe Ereditario. Fine? Magari, siamo sì e no a metà...

- Woni abbiamo un problema. - Che genere di problema?
- Quel genere di problema
- E come lo risolviamo? - Non lo so! Se lo sapessi non chiederei a te.
Sono sicura ci fosse altro dopo la metà ma perché io non sono riuscita a seguirlo? Perché non mi sono neanche impegnata? 

Cioè non che mi dispiaccia sia chiaro, io questo drama l'avrei droppato dal gran poco che mi interessava ma per la legge: i drama non si droppano MAI (e perché se no come la faccio la recensione?), dopo due episodi particolarmente noiosi visti col cellulare in mano, mi sono rimboccata le maniche e ho tentato di riprendere le fila del discorso, che prosegue pressappoco così: l'ho già detto che il principe Ereditario muore? Sì? Bene, i nostri due protagonisti decidono di andarsene per diventare più forti e completare il loro addestramento, mettendo la testa a posto. Tre anni dopo tornano e tra una cospirazione andata a buca e l'altra, che fanno? Ballano? Combattono? Be' di certo non si parlano. Fino a che non si arriva al grande finale che... vi lascio con la suspence!

Personaggi:

Warrior BDS: protagonista indiscusso del drama (solo perché ce lo dice il titolo mica per altro) che secondo me lascia al quanto a desiderare come personaggio. Ragazzo che all'inizio viene bullizzato per il suo essere storpio, magicamente guarirà e con altri due amici entrerà a far parte del campo d'addestramento delle future guardie reali. "Io ho un sogno!" Diventare il miglior spadaccino di Joseon. Sì. Come no. D'altronde sei il protagonista, mica potevi sognare di andare a zappare i campi... Comunque. Figlio del primo amico, durante tutto il drama non lo vediamo fare praticamente nulla, se non combinare guai. Personaggio che parte come mascotte del gruppo, che si fisserà con una tipa a caso (non la prima ma la seconda che vede), che combatte a mani nude, ma che di fatto non vediamo quasi mai come se la cava con la spada. 
Rinominato Santo Spadaccino 2.0 verso la fine del drama (embè non c'era nessun altro che si voleva candidare per lo stesso ruolo) sarà colui che.. che.. boooo' non lo so che fa, ok? Non fa nulla, praticamente, siamo onesti, se non ci fosse l'assassino sarebbe morto ventordici episodi fa. Quindi no, non mi è piaciuto per nulla questo personaggio che di per sé non era male, ma che come protagonista non ci stava per nulla. Non mi è piaciuto soprattutto il suo metterlo sempre in evidenza quando di fatto erano più le persone che gli stavano attorno a risolvere le situazioni. Personaggio interpretato prima dal mio piccolino (ormai cresciuto) del cuore e successivamente dal Principesso di Empress Ki. L'attore ci piace, qui però ci ha fatto soffrire. Forse proprio per il personaggio in sé o forse per il come l'ha interpretato ma non mi ha fatto impazzire, anzi.

La Sumini: interesse amoroso del protagonista (perché mi rifiuto di pensare a lei come a una prima lead) in questo dramma non serve a nulla. Ragazza cresciuta dal padre per proteggere il segreto del libro della famiglia Gu (direi faccia il suo dovere considerando che dopo 8 anni ancora il mistero non è stato risolto), allevata dal Principe Ereditario per lo steso motivo e ustionata da BDS per impedire l'avverarsi dello stesso destino. Poi? Poi servirà solo per "sventare" un complotto ginsengoso hai danni del Re e per fare la bella mercante che aspetta pazientemente a casa l'amore della sua vita (non facendoci capire come sia diventato tale). Sembra più un "siccome mi hai salvata sono tua, ma sarebbe stato lo stesso se mi avesse salvata qualcun altro". 
C'è del romance in questo drama/dramma? No! Non è un drama romance, quindi perché avete dovuto fare vedere sta storia che non sa da nulla? Cioè hanno inserito sta coppia (che poi coppia, si vedono una volta all'anno) di cui non ci fanno mai vedere nessuno sviluppo. Ora, io non dico di farci vedere una cosa alla The Return of Iljimae, ma almeno potevano farci vedere che una volta tornato se la sposava e la questione finiva lì. No! Invece no, andiamo avanti con ste scene appena accennate nel quale mi chiedo "a che servono?". Sospetto che sia semplicemente perché altrimenti non avevamo nessuna DID di cui prenderci cura... No, al pari del protagonista, personaggio bocciato che non mi diceva nulla. Per quanto riguarda l'attrice: mai vista, davvero, e sospetto che non sia stato questo il ruolo adatto per scoprirla. Non mi è piaciuta, e perdonatemi (sono cattiva) però quella pettinatura non le donava per nulla, metteva troppo in risalto le sue orecchie. Leggermente meglio quella verso la fine del drama, anche se non sono riuscita a trovare in giro il suo significato. Se qualcuno lo sa me lo dica per favore.

Assassin Woni: il meno peggio tra i due  protagonisti maschili, ma di certo non il migliore che potevano fare. Ragazzo nato sotto una stella assassina, è bollato dal padre come demonio fin dalla più tenera età. Quindi? Che fare se non diventare direttamente cattivo? Addestrato dalla Gilda degni assassini (gilda che tanto per cambiare non ho capito. Nessuno sa dov'è ma tutti sanno che esiste e chi sono i suo membri. Dovrebbe essere nascosta ma ha leggi reali che la proteggono. Bah) si fingerà compagno di squadra del nostro protagonista per poi diventare suo acerrimo nemico. Personaggio? Sfruttato e rappresento male. Sul finale lo scopriamo doppiogiochista, ma non ci spiegano come quando e perché lui sia diventato tale. Ok gli è morto il mentore, ma lui non lo detestava? Poi se era così convinto di aver perso ogni speranza perché nel giro di tre scene si redime? Che sì torna buono e afferma che il suo unico rifugio sicuro sia BDS (annamo bene) ma perché non organizzare con lui la contromossa al colpo di stato? Bo' cioè mi dispiace per il suo finale (anche se c'era da aspettarselo) però ecco neanche più di tanto. Ho trovato emozionante la scena ma non tutta la strada fatta per arrivarci.
"STACCO PROMOZIONALE"
Devi recitare in un drama in costume anche tu? Sei indeciso su che pettinatura scegliere in abbinamento al tuo umore di oggi? Vieni da noi "Parrucchieria Joseon" ne abbiamo di tutti i gusti+1 da abbinare a tutto, personalità, vestiario, l'unica cosa che devi ricordare è quale nastro indossare! Al resto ci pensiamo noi! Scegli il tuo look tra:
  1. Sfilato lungo con ciuffo frangia castano scuro: un taglio sempre perfetto  per ogni tipo di personaggio (buono, cattivo, gisaeng). Consigliato per coloro che hanno ancora un po' di speranza.
  2. Sfilato corto con frangia tenuta aperta sul lato con l'aggiunta (per un tocco più sbarazzino) di boccoli: un taglio sempre alla moda per ogni tipo di inquadratura (sopra, sotto, destra, sinistra). Consigliato per coloro che vogliono apparire al meglio esteriormente.
  3. Sfilato, scalato corto/lungo (dipende dalle scene) con taglio-frangia sugli occhi, total black, stile bevuta del giorno dopo: un taglio da usare quando si vuol far trasparire tutta la propria dannazione interiore. Consigliato per coloro in lotta col mondo o con se stessi.
  4. Sfilato lungo, boccolato sulle punte, con ciuffo e total black: un taglio ottimo per un ritorno alle origini e per ricordare i bei vecchi tempi andati. Consigliato per coloro che vogliono avere un aspetto sempre presentabile anche nella cassa da morto!
Coraggio non siate timidi, il tutto al modestissimo prezzo di un assassinio! Che aspettate venite a trovarci nella mostra sede centrale, in viale del bo' al numero civico del non lo so! Vi aspettiamo numerosi. 
Si avvisa la gentile clientela che il taglio sarà effettuato da spade e spadaccini dilettanti, per tanto la direzione è sollevata da qualsiasi uccisione occasionale.
"FINE STACCO PROMOZIONALE"
Cioè ma siamo seri? Che problema hanno avuto con la parrucca/extension di sto povero personaggio? Io posso capire che l'attore è gnocco con qualsiasi cosa abbia in testa (anche se con la 3 ho avuto serie difficoltà a farmelo piacere) ma usare le parrucche comprate su Ebay mi è sembrato un po' esagerato! Povero il mio Harry Borrison! Povero.. poi, se proprio vogliamo parlare dell'attore... be' che vi posso dire, a me lui piace e tanto, però mi sa che stia vivendo di rendita (almeno con me). Cioè oltre che in I Miss You non lo ricordo in nessun altro drama con un personaggio che mi abbia davvero appassionato. Questo? Questo lo ricorderò come un'enorme occasione sprecata. Certo verso la fine l'ho rivalutato (e valà) però non possiamo dire che nel corso del drama abbia sfoggiato una vasta gamma di espressioni o dote recitative! Certo durante le lotte ha stile (anche se sospetto usi molto le controfigure), ma ecco.. secondo me è gli hanno detto di indossare la sua miglior espressione da "è il mio destino" e poi non cambiarla per nessuna ragione. Che volete, lo promuovo più per abitudine (e perché sul finale davvero mi è piaciuto sia lui che il personaggio) che per merito, e di certo non a pieni voti.

Ji Joo-ia: il personaggio femminile che mi è stato più simpatico e sicuramente il più interessante. Ragazza figlia della Signora della Terra e di padre "ignoto", passerà i suoi vent'anni a vedere tutti i suoi riscoperti padri da poco morire. Allevata da un bandito (ex guardia reale, più o meno, accusato falsamente e ripudiato) e con l'eterna cotta per il nostro protagonista, sarà colei che bo' alla fine come il protagonista non fa praticamente nulla, però è interessante lo svolgersi della sua storia, il suo scoprire di chi essere figlia, i suoi rapporti con i filarini della madre ecc... ecc... 
Sì, se fosse stata lei la protagonista mi sarei forse appassionata di più. Per quanto riguarda il suo carattere non c'è molto da dire, il tipico maschiaccio un po' ignorante (nel senso che nata tra la plebe non ha la stessa istruzione di uno di alta classe) che... alcune volte fa da mascotte alla squadra e alcune scende in campo per far danni. Insomma non ho tutte queste belle parole da esprimere nei suoi confronti perché dopotutto fa sempre parte di questo drama, ma diciamo che è stato uno dei personaggi meno peggio della visione. L'attrice io non l'ho mai vista, non mi ispira il volerla rivedere, ma devo ammettere che io la trovo troppo somigliante a quella che ha fatto I Need Romance 3.

Il triangolo no, non l'ho capito (ma è la parte più interessante della storia):
  • La Signora della Terra: madre della ragazza a me più simpatica, darà sua figlia da allevare al suo bracco destro caduto in disgrazia. Continuerà a "lavorare" (come assassina? Gisaeng? Cuoca? Bo') nella nostra gilda segreta per passione, fino a che la crisi di mezza età non la spingerà a riallacciare i rapporti con la figlia. Ahia, ci scappa la morta.
  • Il Signore del Cielo: uomo dannato che più dannato non si può, nonché capo della gilda e assassino assicurato del ministro. Con l'unico scopo della sua vita di battere il Santo Spadaccino, finirà odiato e assassinato da tutti, anche dalla donna che amava.
  • Il Santo Spadaccino dei miei coho... "no Nicole, non davanti hai lettori!"... nes: l'uomo costretto a scegliere la via della spada piuttosto che dell'amore, a cui viene tagliato un braccio e che non sa prendersi cura di un bambino dato che lo lascia da solo dove capita. Intrigato anche lui nelle cospirazioni tra re e ministro (ma dalla parte buona) perirà per un cancro allo stomaco, lasciando il testimone al suo allievo che.. mee.. si sarebbe potuto fare di meglio.
Questa storyline del drama (che poi si ricollega alla ragazza sopra) secondo me era mooolto più interessante e aveva molto più potenziale di quella effettivamente trattata. Il problema però è che l'hanno sfruttata male. Praticamente un triangolo nel quale Terra e Santo si amano ma Cielo (amico di Santo e innamorato perso di Terra) si mette in mezzo facendo fuori il padre di Terra (e questa secondo me è un'informazione che più inutile non c'era, a cosa è servita? A farci capire ancora meno perché lei è rimasta lì con lui se, in teoria, aveva una motivazione così forte per odiarlo), obbligando la ragazza a rimanere con lui (cosa a cui non viene data una spiegazione) e facendo partire Santo per una peregrinazione infinita. Sì il tutto è stato molto romantico, ma una volta morti tutti sono rimasta col dubbio del "perché Terra non voleva andare con Santo se l'ha amato fino alla morte?" non lo so. 
Il tutto molto romantico e bello, in più io ho adorato il personaggio di Cielo (anche se per me rimarrà sempre il Pirata) e il suo rapporto con la figlia della donna che amava. Però ecco si poteva far meglio sta storia, avrebbero potuto mettersi un po' più d'impegno per spiegare il tutto e non liquidarlo con tre frasi che non hanno senso ai fini della trama in se. Un triangolo non spiegato e mal sfruttato, anche se è comunque la parte del drama che mi ha più incuriosito. Per quanto riguarda i personaggi: Terra mai vista, bella donna ma sembrava lei la figlia, Santo non mi è piaciuto per niente in questo ruolo (alla sua età tutte quelle piroette secondo me fanno male), Cielo l'ho adorato (e l'attore è proprio b**o) ma non ho nessun'altro drama con lui, o così mi pare.

Il più odiato: signor Umano di grazia quand'è che lei si toglie dalle balls? Rottura dall'inizio alla fine (perché sì, sfortunatamente ce lo portiamo fino alla fine) con l'unico scopo di uccidere il Santo Spadaccino e tutti i suoi eredi non passando dal via. 
All'inizio lo vediamo bello intero, poi man mano che i suoi colpi vanno a finire male, inizia a perdere pezzi per strada (una volta è un dito, una volta una mano, una volta la vita), spiegatemi a cosa cavolo è servito sto personaggio?? Cioè per lui non c'è redenzione che tenga. Io l'ho odiato dall'inizio alla fine e il loro ostinarsi a lasciarlo in vita io davvero non lo capivo. No No e NO. Il personaggio più inutile di tutta la faccenda, persino la Samini preferivo (almeno non metteva sempre i basto tra le ruote a tutti). Cioè io davvero booooo'. Che poi, si, tristissima la sua fine, ma non basta a farmi passare la rabbia per tutto quello che ci ha fatto sopportare dall'inizio. Mi spiace solo per il bambino, ma rimango dell'idea che gli doveva andare peggio, molto peggio, e senza redenzione. Il suo volta gabbana finale non ha avuto nessun senso e nessuna logica. Potevano farlo morire prima della storia degli aghi. L'attore per me rimarrà sempre "L'uomo che cammina di lato" però ecco, devo ancora trovare quel ruolo in cui davvero mi piaccia, per il momento l'ho sempre visto in ruoli da antagonista.

Tutto il resto del cast (e no, non una menzione speciale per il cattivo):

Nessuno ma proprio nessuno (anzi uno forse c'è) mi ha trasmesso qualcosa. Per il ministro: ne ho visti di più carismatici, lo stesso per i suoi tirapiedi (anche se Kenzo era kenzo). Per i due Principi: il padre mi piaceva, il figlio no (che brutto ruolo). Le donne della locanda sono le classiche spalle per i personaggi più in vista (non particolarmente memorabili). 
L'adottatore di ragazzi, che da uno è finito a raccattarli tutti, povero, almeno se l'è sposata finalmente. Le tre guardie che vengon dalla montagna, bo'.. credo di averne già visti due di attori, ma non di grande spessore. Rip che non ha rippato neanche alla fine è meglio che non lo nominiamo neanche sto figlio di pesce! Che a me stava simpatico patteggiando anche per il suo lieto fine ed invece! Neanche la decenza di morire ha avuto. Il pittore, messo un po' per caso, per il quale ho sempre tifato. E per ultimo il padre adottivo della ragazza, che ispirava troppa simpatia ed è l'unico a non essere morto.

Finale:

Eh... Il finale, povero Woniiiiiiiii!!!! Chiariamo da una parte l'ho capito appieno, arrangiatevi! Però dall'altra! Ma partiamo dall'inizio della fine: si ha finalmente il benedetto colpo di stato che si aspettava dall'episodio 6. Il primo ministro svela le sue carte e scopriamo che per tutto questo tempo Woni ha fatto un doppio gioco, tra lui e la Regina, rimanendo fedele al suo (parole testuali) "rifugio sicuro". Ritornato buono e dalla parte dei nostri protagonisti, BDS e Woni salvano il principe erede riuscendo a mandare a morte il ministro della malora (alla regina va liscia purtroppo). Bella la fine eh? Peccato che finirlo con 28 episodi (pari!) pareva brutto. Facciamo quindi andar fuori di senno l'ultimo del trio, l'unico che doveva morire (hai rip nel nome, che vivi a fare dico io!), e accusiamo di tradimento e di assassinio il nostro (neo)amato Woni. Egli, con l'intenzione di distruggere la sua gilda e vivere finalmente una vita tranquilla lontano (ma molto lontano) da lì, si ritrova incastrato tra le macchinazioni dei suoi sottoposti e quelle dei suoi amici. 
"Basta che vita di *****!" decide per la nostra tristezza (ma forse anche gioia) di ingaggiare l'ultimo combattimento della sua vita con il solo che fino a quel momento aveva creduto in lui. Morendo in una scena strappa lacrime senza che nessuno gli avesse dato un po' di giustizia riconoscendone i meriti. Ho capito che era un assassino (di chi? di mosche?) ma un po' di rispetto e di riconoscimento per l'unico che si era fatto un mazzo così per far si che il drama non si chiudesse al 10 episodio con la vincita del ministro, no? No, avete ragione, ha fatto bene a morire così. Mannaggia a lui ci avrebbe risparmiato 20 ore.... Mentre a tutti gli altri il bel Happy Ending viene servito su un piatto d'oro. Samini col protagonista, il Rip accasato, la meno peggio che finalmente si concede al pittore. Lasciando il nostro Woni, dopo essere ricomparso sotto forma di allucinazione del protagonista, a decide di prendere il suo posto nel regno dei cieli accanto al signore degli inferi per tormentare la povera Arang, adottando una capretta come mascotte.

Commentino coommentuccio carino caruccio (leggasi traumi di visione):

All'inizio è stato il lato tecnico a darci un sacco di problemi: 
  • le raw che avevo scaricato (durante l'anteguerra) e convertito non si sentivano (e vai di surround dal pc)
  • dopo la ricerca, la scaricatura (?) e la conversione delle nuove alcune avevano anche il coraggio di corrompersi sfalsando l'audio (e vai di surround dal pc pt.2)
  • per non parlare poi della sincronizzazione dei sottotitoli (e vai a fanc*** dissi io ad un certo punto). 
Fortunatamente però, verso metà drama il tutto si è sistemato praticamente da solo e, nonostante un paio di episodi, siamo riusciti a "vederlo" senza troppi intoppi fino alla fine. "Vederlo" perché se dal lato tecnico con l'avanzare degli episodi il tutto andava sistemandosi, non si poteva dire lo stesso della voglia e del piacere che c'era nel guardarlo che più si andava avanti più diventava pressoché nullo. 
E' proprio vero che come ci ricordano le cosiddette Bolle di Saggezza alcune volte la semplice manzitudine non basta. Sinceramente non ricordo il motivo per il mio interesse nei confronti di questo drama (ma sospetto fosse per i due protagonisti, e più precisamente per Harry Borrison) però ero abbastanza curiosa di vederlo anche per la trama che un pizzico di interesse me lo dava. In più secondo i commenti era un drama pieno di sentimenti, drammi ed emozioni con una storia avvincente, quindi mi chiedo: "che drama ho visto io?"
Quindi non ve lo chiedo!
Perché a metà già avevo perso la voglia di seguire la trama e fare collegamenti? Cos'è che mi sono persa per strada che mi facesse venir voglia di appassionarmi alla visione? Io davvero non lo so (forse troppi ballett.. combattimenti?). Scene senza senso, personaggi senza senso, azioni senza senso. E io sono convinta che per fare 29 episodi un senso questo drama ce lo abbia avuto, ma proprio non riesco a capacitarmene. Ho capito che non mi sono piaciuti quasi tutti i personaggi del drama e i loro rapporti, ma da qui a dare forfait ancora prima di vedere un qualsiasi sviluppo, davvero.. non so che dire. Se poi ci aggiungiamo che è stato anche esteso di 5 episodi (all'inizio ne doveva avere solo 24) io davvero non. Semplicemente non mi è piaciuto. Non ho argomentazioni e non sono scusabile, mian.
Però però, una cosa la salvo a pieni voti, le Ost! Erano stupende, era da un bel po' che non mi piacevano così tante Ost in un drama (ben 4), non a caso era il 2011, quando ancora la musica incontrava i miei gusti.

Ps: dato che di questo drama non ci ho capito granché ma so che è tratto da una storia vera, ho deciso di andarmi a vedere il film The Throne - Sado per farmi un idea di come fosse effettivamente tutta la storia della congiura, del nipote, del figlio e del padre (anche se da quello che mi è sembrato di capire c'è comunque un po' di casino anche nella storia reale) chissà magari posso apprezzarlo di più successivamente.. oppure capirci di meno.

Con questo è tutto, passo e chiudo!
Fine!
"Ringrazio il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento