mercoledì 12 dicembre 2018

Recensione Scholar Who Walks The Night


Vampiri: cambiate mestiere.
Tipico esempio di drama a cui ho scelto di dar CONTRO soprattutto per il senso delusione che mi ha accompagnato durante tutta la visione. Non che avessi aspettative elevatissime, però ne ero piuttosto interessata. Il problema è sorto quando mi sono accorta di seguirlo esclusivamente per la gnoccaggine di due (e dico due) personaggi sottolineando il fatto che nessuno dei due fosse il protagonista.
Da citare il grande ritorno ad "Iljimae: The Phantom Thief", chiunque l'abbia visto l'ha pensato durante il primo episodio con Dado Chuae e Lee Jun Ki assieme.

Trama:

Un vampiro giace nelle segrete del castello, e da ben 200 anni governa sul Paese al posto del Re, solo un fantoccio, un burattino nelle sue mani.


120 anni prima:


Un principe ereditario decide che farsi mettere i piedi in testa per tutta la durata del suo regno non è esattamente la sua aspirazione di vita e scova un piano segreto (lasciato ai posteri) per uccidere il suddetto vampiro. Dopo essersi confidato col suo migliore amico, il tutto precipita e il nostro principe muore venendo eliminato dagli archivi di storia. L'amico, in procinto di sposarsi con la sua amata (che diventerà il suo primo pasto) verrà trasformato in vampiro dal Guardiano precedente (ucciso da Gwi) e obbligato a prenderne il posto essendo, ora come ora, il solo in grado di tener testa al nemico.

120 anni dopo:

Del resto: come non trovare
più che affidabile una faccia così
Abbiamo un problema: il diario del principe contenente il pano segreto è andato perduto. Ritroviamo quindi il nostro Schol-Vamp in procinto di affidare ad un libraio il compito di trovarlo. Facciamo quindi la conoscenza della nostra DID che travestitasi da maschio porta avanti l'attività di libraio indipendente ereditata dal padre (che non è ancora morto ma morirà, non temete, il mainagioia è sempre dietro l'angolo), diventando la migliore del paese. Sommersa dai debiti si ritroverà non con una, bensì con due persone disposte a saldarli per lei. Inoltre incontreremo anche il Second Lead leadoso (niente popò di meno che il Principe Ereditario di quest'epoca) che le si avvicinerà grazie alla sua incredibile somiglianza (che io francamente non ho visto) al suo ex amico d'infanzia sparito dopo un massacro (uno dei tanti) nel castello. 
Come si suol dire "lo cerca uno e lo cercan tutti" la prima parte del drama sarà basata, appunto, sulla ricerca di uno scrittore che plagia il principe scomparso e che si crede essere in possesso di un famoso diario, che altro non è che il nostro diario in questione. 
Grazie ad una rimpatriata di amici scampati alla morte prima, e condannati poi, ad una seduta di tortura e ad una fuga che più tirata per le lunghe non si poteva; finalmente il nostro Schol-Vamp riuscirà ad ottenere gli ingredienti del piano segreto ambito da mezzo regno:
  1. Abbiamo bisogno di un Re (perchè ovviamente per accendere una miccia non bastava un uomo normale)
  2. Abbiamo bisogno di un Vampiro Guardiano (e l'unico che passasse il convento era proprio il nostro protagonista)
  3. E di un pizzico di segreto della madre (be' lei è donna e questo ci deve bastare)
Senza però la ricetta sul come usarli. L'altra metà del drama infatti è basata sul come attuare il piano segreto. Ma siccome così facendo saremmo arrivati alla fine dei giochi al 12 episodio, hanno deciso che era più importante mettersi i bastoni fra le ruote a vicenda mentre il nostro Gwi se la rideva (piangeva) di gusto con la Second. 
Riuscendo finalmente (al 17 episodio) dopo un po' di prove a caso (nel quale si stavano giocando l'ingrediente indispensabile), una mescolata e un infornata a 18° per 3 anni e mezzo, a trovare la ricetta giusta per servire il dolce in tavola!

Personaggi (quando si dice arenarsi sui personaggi e non saper cosa scrivere):

Schol-Vamp: protagonista indiscusso del drama nonché vampiro buono della situazione. Lo conosciamo dolce, giovincello, pieno di ideali tanto da morire per il suo principe e in procinto di sposarsi con la sua dolce metà. Inizio troppo felice per un drama, infatti finirà per essere trasformato contro il suo volere mangiandosi la sua fidanzata come spuntino di mezzodì. Non dimentichiamoci però che questo è dovuto al suo primo incontro con il nostro vampiro cattivo. 
Lo ritroveremo nel presente come vampiro che ha rinunciato all'amore e che si è prefissato un solo scopo nella vita: portare a termine il piano del suo principe. 
Sapete qual è stata la prima cosa che mi è venuta in mente vedendolo nel presente (del drama)? Ammazza questo si trucca meglio di me.
Devo essere sincera? Un vampiro così non l'avevo mai visto, e non lo sto dicendo in maniera positiva. Credo che con il suo personaggio gli sceneggiatori si siano persi qualcosa per strada. Mangiava una volta al mese, non si sa cosa (sangue sì ma umano o animale?). Ad un certo punto del drama dicono che lui non ha mai ucciso nessuno quando 4 episodi prima durante il suo pasto lo vediamo uccidere una persona presa apposta per lui, aggiungendo pure che in uno dei primi episodi parlando con la Gisaeng affermava di aver ucciso tantissime persone non avendo avuto altra scelta. Aveva una super velocità solo quando si ricordava, stessa cosa per la super guarigione. 
Per non parlare poi del suo udito super sviluppato o della sua forza, esclusivamente quando non si poteva usare nessun altro espediente narrativo. Poi io non so voi, ma un vampiro con la febbre non lo avevo mai visto. Non aveva furbizia, l'abbiamo visto prevedere una mossa solo quando cercava chi fosse il tizio del diario. Per non parlare del milione di tentativi fatti per tirarla fuori di prigione. Ho visto persone senza poteri, più importanti e più sorvegliate scappare in mezzo episodio e non in tre.
La sua psicologia invece l'ho trovata molto basilare. Rimasto scottato dal suo precedente amore ora non vuole più innamorarsi di nessuno, ma ciononostante si lascia circuire da una donna che l'unica cosa particolare che possa avere è il suo travestirsi da uomo. All'inizio mi piacevano anche come coppia, però più avanti si andava con la storia meno mi sentivo coinvolta. Non so nemmeno io cos'è di preciso che ho trovato gne, fatto sta che lo preferivo con il primo suo amore. 
Ma sta parrucca l'hanno presa su
amazon a 5€?
Non si può vedere
Inoltre diciamo che non ho troppo apprezzato la sua personalità cattiva, il suo Gwi personale. Ha lasciato un po' il tempo che ha trovato. Forse troppo sopra le righe, sarà che l'abbiama vista due volte, ma oltre a non avere mordente sinceramente non è riuscita a trasmettermi nulla se non noia. Tanta parlantina nella sua mente quanto il nulla una volta che prende possesso de corpo. Insomma, un personaggio che non mi è piaciuto per niente e che  ho trovato per la maggior parte immensamente noioso.
Io ce l'ho a morte con l'attore. Credo di essere l'unica persona su questo pianeta a cui non piace e che non sa il perchè. Davvero, mi ritrovo ad odiarlo nella maggior parte dei suoi ruoli. Trovando oltretutto che i ruoli storici non gli stiano per niente bene addosso. Non mi è piaciuto come vampiro, non mi è piaciuto né come clown né come Sattò. Insomma, mea culpa ma io questo attore non lo soffro, bello sì ma fattaci una foto la incornicerei in un quadro. Penso infatti che quasi tutto il mio astio verso questo povero personaggio sia proprio dettato dal mio astio nei confronti dell'attore, non mi ha trasmesso nessuna emozione e non riusciva a rendermi partecipe della sua storia. Non dico che faccia schifo a recitare o non mi stia simpatico come personaggio pubblico, ma non fa proprio per me. Purtroppo è no, passiamo al prossimo.


DID Travestita: interesse amoroso del nostro protagonista la scopriamo essere l'ingrediente chiave del bibitone. Ragazza che, per tirare avanti si finge il miglior libraio maschio in città, scopriamo essere stata adottata dall'attuale padre il giorno dell'assassinio del suo vero padre. Immune al morso vampirico poiché discendente diretta da Gwi e consorte, se mangiata da Schol-Vamp lo renderà talmente potente da riuscire a sconfiggere il cattivo. 
Spiegatemi perchè lei si vestiva da uomo. Io non l'ho capito, o meglio ho formulato due ipotesi ma non sono comunque riuscita a darmi una degna spiegazione: 
1. Tutte le discendenti di Gwi erano donne per forza. 
Di conseguenza lei si travestiva da uomo per non farsi scoprire. Potrebbe avere senso se però l'avessero spiegato. Erano sempre donne perché? Per colpo di fortuna? O i discendenti avrebbero anche potuto avere figli maschi? Ma se potevano avere figli maschi che senso ha avuto il farla travestire?
2. Si travestiva da uomo per non farsi riconosce. 
Riconoscere da chi? Da quelli che l'avevano già vista al palazzo? No, perché a palazzo lei si travestiva già da uomo e quindi se volevano nasconderla nei quartieri bassi non era meglio farla vestire da donna? Attendo la vostra risposta. 
Scrittrice del romanzo rosa che narra le vicende del nostro Schol-Vamp, dopo varie peripezie finirà per innamorarsene pazzamente tanto da essere disposta (come la ex di lui) a dare la vita per salvarlo e salvare, più in generale, tutto il Paese. Questo personaggio mi è piaciuto poco, ma principalmente perché è velato di quella delicatezza che ha ogni personaggio femminile di un drama coreano, che qui ho trovato fuori posto. Ce la spacciano per donna che ha vissuto più di dieci anni nei panni di un uomo, vendendo libri osé e scappando dalle guardie. Con il risultato che l'unica cosa che sa fare è scrivere. 
Mi volete dire che non ha mai fatto a pugni da giovane? Che non si è mai trovata in situazioni problematiche da sola? Cioè a inizio drama la trovavo pure abbastanza azzeccata come personaggio, ma il fatto di averla resa indifesa e fragile subito dopo la scoperta del suo segreto mi ha rovinato i miei buoni propositi nei confronti del personaggio. Per non parlare dell'ultima parte del drama. Ma vogliamo dirgli qualcosa a questa ragazza? Qualcosa di sensato? No perchè per la sua dolcezza ecc... la trattavano come parte dell'arredamento. "Teniamola al sicuro e nient'altro, noi uomini faremo tutto" col risultato di farla comparire al posto sbagliato al momento sbagliato. L'attrice, la mia tanto affezionata Kang Choco (conosciuta in Nice Guy e in Gu Family Book), credo sia stata uno dei motivi per cui ho scaricato questo drama, qui si becca un bel no però. Non mi è piaciuta, ma non tanto lei (che per scambiarla per un uomo ci voleva fantasia) quanto per il personaggio che a lungo andare ha perso quel poco di mordente iniziale.
Direi però di essere stata graziata, pensate voi che la tipa a cui avevano offerto il ruolo prima di questa era colei che ho tanto "adorato" in Bridal Mask e Doctor Stranger. Una gioia nel riuscire a scamparla stavolta.

Per quanto riguarda la storia d'amore principale, del quale ho parlato poco, devo dire che l'ho apprezzata ma sempre nella prima metà del drama. Li ho trovati perfetti in quei frangenti e non mi è dispiaciuto tanto lo sviluppo che hanno avuto se preso all'infuori del contesto. Il problema è proprio che fosse all'interno del contesto. Abbiamo visto il suo (di lei) prendersi una cotta che si è poi trasformata in amore minuziosamente, ma non ci hanno mai mostrato effettivamente il come lui abbia fatto. Da freddo ed insensibile che la prendeva solamente in giro, così dal nulla ha deciso di dire "ma sì proviamo cos'ho da perdere?", quindi se anche gli attori funzionavano bene insieme senza una base solida dopo un po' la questione mi ha stancata. 

Principe ereditario: colui che era l'ingrediente meno ingredientoso della nostra ricetta. Principe che no, come il suo predecessore, non ci sta e decide di creare il gruppo dei Men in Black (perchè nonostante i 120 anni di esistenza, allo Schol-Vamp l'idea non l'aveva nemmeno sfiorato) per cercare di uccidere da se il nostro amato Gwi. Senza padre si ritroverà prima da solo poi schierato dalla parte opposta (insieme al nonno) del nostro protagonista perchè qui il detto "il nemico del tuo nemico è tuo amico" non era conosciuto. Con il risultato che per metà drama assistiamo all'autorovinamento dei piani dei buoni che lasciano tranquillamente indisturbato il cattivo. 
Ragazzo dolce e di valorosi ideali (nonostante l'amata passione per i bordelli e per i disegni vietati ai minori di 18), rivedrà (non si sa come) nella nostra protagonista l'amico perso tempo addietro e scoperto il suo essere donna finirà per prendersene una sbandata. Tempo un paio di scarpe rimaste nell'armadio e un colloquio col nonno, tra una cosa e l'altra conosce una tipa con la quale per forze di causa maggiori (leggersi Primo Ministro di tutti i mali) si ritrova sposato. Personaggio che per la prima metà del drama ho amato alla follia, in piena sindrome da second lo volevo a tutti i costi con la protagonista (ancora non mi è chiaro se fosse perchè lui mi piacesse tanto o perchè non sopportavo il Primo) e lo trovavo perfetto per lei. Ma che dopo ho iniziato a detestare per il suo continuo non capire e dare continuamente addosso al protagonista. 
C'è da dire che  mi ha fatto piacere il modo in cui, senza troppe storie o tiraggi, hanno risolto la scoperta, anche se devo ammettere che non mi è molto chiaro come lui abbia fatto ad innamorarsi (se davvero era innamorato, ma secondo me era più senso dell'onore) della sposa. 
Miracolo, invece, per quanto riguarda l'attore. Credo che sia il solo progetto in cui questo ragazzo mi sia piaciuto. Membro dei TVXQ (del quale non sono particolarmente fan), a me come attore non è mai piaciuto (Athena e Mimi) quindi quando ho scoperto che il Second Lead sarebbe stato lui mi è quasi venuto un colpo. All'annuncio del cast era tra i problemi principali che mi tenevano lontano dalla visione, e mai avrei immaginato che coloro da me detestati sarebbero stati altri. Figuriamoci anche solo pensare che sarebbe stato uno dei due personaggi che mi hanno portato a finire il drama, eppure è stato così. Ok, che l'ho apprezzato a metà, ma grazie a questo ora sappiamo che in una commedia romantica lui sarebbe perfetto, mentre per un ruolo serioso "oh apriti cielo!". L'importante è che qui lui sia stato approvato!

La Sposa: prima sposa del protagonista, poi sposa del re, perchè sì abbiamo capito che quando una è una bellezza tale nella sua vita successiva non può certo nascere come plebea. Ragazza dolce e solare da sempre innamorata del suo Orabeonni, tanto da sacrificarsi per farlo continuare a campare. Rinata come figlia del Ministro cattivo che non sapendo che farsene di una femmina (oltre al candidarla al trono) decide amabilmente di regalarla al grande Gwi dei nostri cuori con il compito di crescerla ed allevarla a sua discrezione. Ovviamente una ragazza con questa situazione familiare avrebbe mai potuto crescere bene? Ma ovviamente sì! Non si sa bene come, ma dopo aver provato l'ebrezza di fare da pezzo della scacchiera umana, decide di diventare regina di sua spontanea volontà per proteggere la madre e il suo nuovo amato. 
Doppiogiochista scoperta finirà innamorata del re e, per non essere da meno della sua vita precedente, anche morta. Uccisa proprio da colui che l'ha cresciuta per.. be' diciamo un attacco di rabbia. Personaggio cheeee... come dire... non mi ha entusiasmato troppo. L'ho trovata leggermente banale e già vista. Avrei preferito continuasse a fare il doppiogioco, e comunque non ho seguito il suo innamoramento. Prima ti odio, poi ti amo e poi muoio. No ma ok. Attrice che era dai tempi di Liar Game che non vedevamo e dai tempi di Boys Over Flower che non amavamo, che dire, mi è piaciuta, io questa ragazza la adoro. Peccato che la confondo quasi sempre con la tipa che ha fatto Kim Na Na in City Hunter. Ma giuro che mi piace!

Gwi: il nostro vampiro della malora. L'ho semplicemente amato! Ma io amo sempre Angelo quindi non faccio testo. Vampiro cattivo dalla storia travagliata appena accennata, ha una passione per il potere e per le belle concubine appena diventate tali. Governatore nell'oscurità del regno da circa 300 anni, lo vediamo continuamente dare ordini a destra e a manca dalla sua caverna umida e fredda dove tiene per ricordo il santino del padre dell'attuale Re. Carismatico come cattivo, non c'è dubbio, ma sinceramente non mi sembrava degno della sua fama. Più intelligente dei nostri personaggi sicuro, però... bah, ci fosse stata Buffy in due e due quattro l'avrebbe fatto fuori subito. Sono comunque del parere che lui alla fine volesse effettivamente farla finita e fosse ormai stanco della vita che all'epoca d'oro aveva così agognato. 
Inoltre ho trovato la sua pseudo Love Story (più che altro una mia ship all'ennesima potenza) molto molto dolce, anche se tutt'ora non saprei dire se fosse solo affetto simile a quello di un genitore (che provava per la sua protetta) o se fosse proprio amore. Sappiamo che ha un cuore, poichè in passato ha amato una donna che ha dato il via alla stirpe che lo porterà alla morte, ma che l'ha anche uccisa per non aver seguito il suo volere. Quindi secondo voi la nostra Sposa è riuscita a penetrare nel suo cuore di ghiaccio come amore di donna o amore di figlia? 
Fatto sta che comunque lui è un po' recidivo e non ha ancora capito che nel qual caso si dovesse affezionare ad una persona sarebbe cosa buona e giusta non ucciderla. 
Perchè come ci insegna il senno di poi, e dai una volta e dai una seconda, alla fine ci scappa la capoccia. Una delle più belle scene del drama (altre a quelle in cui lui era a petto nudo) è stata quella in cui si portava il corpo della ragazza ormai morta nella caverna per averla comunque vicino. Ahhh mannaggia alla tua sete di potere. 
Questo personaggio mi è piaciuto ed è stato quello che a fine drama mi ha deluso di meno. Io ho un debole per i cattivi, e questo è stato abbastanza azzeccato. Avrei preferito vincesse lui. Per quanto riguarda l'attore come vampiro dal capello fluente per me è promosso. Peccato che a parer mio non ci azzeccava nulla col protagonista, e nelle scene insieme facevo fatica a mantenere l'attenzione vigile. 

Per gli altri personaggi: io ho apprezzato tantissimo il cagnolino di Gwi, mannaggia a loro che non l'hanno scritturato per la parte del protagonista nel quale io l'avrei preferito. O forse mi è piaciuto proprio perché qui aveva due parti e sembrava molto convincente, specialmente in quella cattiva? Non lo sapremo mai, che poi se vogliamo vedere le analogie, alla fine avrebbe potuto benissimo diventare il nuovo Schol-Vamp dato che il suo ruolo era più o meno quello del nostro protagonista 120 anni prima, però finito male (ma quanto era bello col capello lungo?). Il ministro cattivo che tutto vuole e nulla ottiene è il solito ministro cattivo che ormai abbiamo visto in tutte le salse ed è diventato intercambiabile. La Gisaeng l'ho trovata un po' sottovalutata, e se vi devo dire la mia avrei proprio voluto lei come interesse amoroso di lui. Insomma lui l'ha salvata e lei gli ha donato la sua intera esistenza diventando una donna fiera e forte. Esattamente tutto ciò che la prima ha finito col non essere. Purtroppo mi piaceva (ok, non sempre, alcune volte aveva delle uscite dettate dalla gelosia che mi facevano storcere il naso) ma dovremmo consolarci con il fatto che non sia morta. Il servo era troppo simpatico, spero vivamente in un love story fra lui e la Gisaeng (quando si dice che mi accontento di poco).

Il finale:

"Bevi il mio sangue. Io credo in te e nella tua forza di volontà!" lei prima di mandarlo in battaglia più powerfull che mai. Inizia lo scontro:   

Io l'ho già capito
ma loro ancora no
si stanno innamorandoooooo
"L'imboscata va a buon fine ma il nostro protagonista non si lascia ingannare, mitico! Gwi lo guarda storto, l'altro però gli risponde di rimando. Gwi attacca con una rotazione aerea. Schol-Vamp schiva ma si fa prendere dal panico e cade a terra in preda ad una crisi interiore. Gwi ride, ce l'ha in pugno, ma fermi che sta succedendo? Incredibile colpo di scena! Il nostro protagonista si pugnala e ritorna in carreggiata! Monologo del momento che si risolve con un piroettare ad un altezza vertiginosa da terra. Un gancio destro, una scansata a sinistra, un colpo basso, un volo in alto. Si fermano, riprendono fiato, si guardano, oddio!!! Parte la ship del momento, in sottofondo possiamo sentire le campane dell'amore. Lui lo guarda, lui ricambia, ansiti, la terra trema e un raggio di sole illumina il nostro Gwi dal capello fluente. Cade in ginocchio, ormai è troppo tardi anche solo per pronunciare le sue ultime parole. Un ultimo sguardo e per lui la storia ormai termina qui."
La scena si conclude con un'inquadratura del castello ormai trasformatosi in macerie e con il pianto delle nostre donzelle per la perdita del nostro protagonista.

Un Anno Dopo:

Ritroviamo tutti i nostri personaggi alle prese con la loro vita quotidiana. La nostra Gisaeng che ancora porta avanti la baracca. Il fedele servitore che ora ha preso il posto del suo padrone e si fa passare per lo Scolaro della Notte (ma perchè non sono andati a finire insieme questi due? Erano troppo dolcini). 
Il nostro Re finalmente libero di regnare secondo il proprio senso di giustizia (non dimentichiamoci di ringraziare Gwi per la strage da lui compiuta che ha tolto di mezzo tutti i ministri poco leali. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare) e per ultima la nostra novella insegnante di lettere dal capello lungo e fluido che, finita una lezione particolarmente stressante, andrà a raccogliere i pensieri sotto l'albero mastro (già visto in Faith, The Night Watchman's Journal, Gu Family Book. Ormai è l'albero di casa) dove ritroverà il suo bello baldanzioso Schol-Vamp. 

Ora. No, per me è no. Non è una brutta fine e bene o male chiudono tutte le storyline, ma non mi sa da nulla. Per quello che abbiamo visto gli ultimi 3 episodi avrebbero potuto benissimo essere evitati. Praticamente siamo tornati precisi precisi alla scena stessa della fine del 17 episodio. Un'allungatura che più forzata non si poteva. L'unica cosa che ho approvato è il fatto che almeno durante questo periodo si sono ricordati di dare uno spessore al cattivo, anche se così facendo me lo hanno smontato un po'.

Commentiamo per commentare:

Drama a cui avevo fatto la punta da due anni prima che fosse effettivamente prodotto. Quando c'era solamente la voce che questo manwha fosse stato scelto per farne un live action. Manwha che sinceramente dopo aver visto il drama non saprei se leggere (dando per scontato che ci sia in italiano. Preciso però che non mi sono informata).  Avevo delle aspettative è vero (nulla a che vedere con Goblin nonostante pure lui l'avessi adocchiato dall'anteguerra) ma tutto sommato non sono state queste ad avermi rovinato la visione. Credevo davvero che fosse un drama serio con vampiri seri che non si dimenticavano due per tre di essere tali, ma purtroppo ho capito fin troppo in fretta che avrei dovuto ricredermi. Tornando a parlare della love story (perchè per come me l'hanno smontata non riesco a farmene una ragione), se il drama si fosse basato più sul lato romantico forse, e dico forse, sarei riuscita a passare sopra a tutte quelle scelte di regia poco credibili (anche per un drama fantasy). 
A mio parere è stata davvero un occasione mancata per questo drama, forse con qualche personaggio diverso e con qualche accortezza in più avrebbe potuto venire fuori molto più godibile (per me almeno). E sì lo so che è piaciuto a tutti tranne che a me, ma lo sapete che io viaggio sempre controcorrente, sono un salmone!
Non orrendo ma bisogna davvero essere nel mood giusto per poter godere della sua visione. Da questo lato forse è stata un po' colpa mia, avendo già graziato Phantom, questo non sono proprio riuscita a farmelo andar giù. Anche se dopo 4 drama in cui di baci ne abbiamo visti tipo 3, qui abbiamo recuperato. 

Purtroppo me ne sono accorta solo ora. Avevo ormai scaricato soft e raw da anni e quindi solo al momento di ringraziare il fansub (o in questo caso il team) che lo ha tradotto ho notato che il progetto su viki è stato reso disponibile solo tramite VikiPass(Plus). Non saprei se si tratta di una restrizione temporanea o di una cosa permanente. Al momento comunque non so come suggerirvi di visionarlo. Sono spiacente. Anche se come ho detto prima, dal mio personale punto di vista, non vi perdereste nulla so cosa vuol dire vivere con il dubbio del "ma se a me piacesse?" cosa per altro molto probabile. Non a caso è quello che mi spinge a vedere tutti quei drama che gli altri trovano palle ai piedi e di cui io poi finisco col lamentarmi.

E anche per oggi è tutto, alla prossima!
Fine!

"Ringrazio lo Scholar Who Walks The Night - Italian Team di Viki.com per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

2 commenti:

  1. Il commento su buffy m'a stesa,ma dai non è così brutto,vero e che io adoro l'attore quindi son di parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono una persona molto esigente e con gli anni non faccio che peggiorare XD. Grazie per il commento e ripassa pure quando vuoi :)

      Elimina