sabato 30 luglio 2016

Recensione Dream


Ah povero drama.. tanto decantato da me e confrontato con altri da dimenticarmi persino di metterlo nella mia lista di drama visti, e dire che praticamente lo nomino in ogni drama in cui compare Kim Bum (💘)... ok ma ora iniziamo la recensione!
Drama visto ere fa, dopo Boys Over Flower. Io non sono stata folgorata solamente da Lee Min Ho ma anche dal protagonista della seconda storia, ovvero Kim Bum (si va bene va bene, in realtà siamo partite per tutti gli F4, ma di uno non abbiamo trovato drama degni di nota e l'abbiamo bypassato... Dell'altro.. be' aspettate e vedrete 😂😈) e quindi: "Dobbiamo vederci tutti i drama di Kim Bum! Kyaaa" e anche qualche film se è possibile. Fatto sta che quindi ci imbattemmo in questo drama passato in sordina che secondo me merita molto! Anche se devo essere sincera non sono sicura se sia solo per affetto emotivo o perché sia veramente bello, dovrei riguardarmelo a distanza di tempo... ma non ne ho voglia 😂😂

Trama:

Abbiamo un aitante e prestante (soprattutto quando si fa le treccine a fine drama.. ah 😚) giovanotto appena uscito dal riformatorio per un piccolo furto, con un padre indebitato e truffatore. Abbiamo un uomo, anche lui aitante e prestante, che ahimè perde il lavoro  di "agente sportivo" a inizio drama (più o meno? Facciamo che sì, più o meno è così 😂). Abbiamo una ragazza (neanche tanto bella, ma questa abbiamo e questa ci teniamo) che ha una palestra e insegna *qualcosa con calci e pugni di cui non mi ricordo il nome* a ritmo di musica. Che per una serie di (s)fortunati eventi si incontrano al bar... ahahahah.. NO 
Ok, più o meno diciamo che più che incontrano si scontrano (con tanto di berretta del ragazzino per la Nuna, o meglio la Duna, come pensavamo noi che la chiamassero visto la pronuncia nasale.. ancora adesso in qualche drama mi sembra di sentirli pronunciare duna 😂) e capita che tutti e tre abbiano bisogno gli uni degli altri ovvero:
  • il nostro Ragazzuolo nel cassetto ha il desiderio di diventare un pugile professionista e per questo ha bisogno di un agente sportivo
  • il nostro Nam Jea Il è un agente sportivo, che per recuperare l'orgoglio ferito e riscattarsi dal Capo Stronzo decide di occuparsi dell'istruzione del Ragazzuolo, ma senza palestra si fa poco mi dicono
    Io mi sacrificherei volentieri.. e voi?? Mannaggia a lei... 😢😣😒
  • Ed è qui che entra in gioco la nostra Duna che offre di sua spontanea volontà la palestra per far allenare i due poeracci e nel frattempo gli fa anche da cheerleader... il motivo? Non ve l'ho già detto? Sono due aitanti e prestanti manzi pronti per il macello e lei è single, chiunque sarebbe di cuore no? Be' io sì..

E da qui in poi sorgono i problemi, ovvero, bisogna addestrare bene lo scapigliato Ragazzuolo in modo che non commetta scorrettezze, che non si faccia massacrare e che possibilmente rimanga in piedi durante i combattimenti; bisognerà stare attenti al padre di quest'ultimo (che gira e rigira alla fine in galera ci finisce... anche se non ho ben chiaro quanto tempo ci rimanga). Bisognerà affrontare tutti i contatti del Capo Cattivo che cercherà in ogni modo di buttarli fuori dai tornei, e cercare di migliorare le attrezzature e comporre la squadra dei sogni con gli scarti degli scarti ed infine, se ci riusciamo, tenerci stretta la palestra.. ed anche questa la vedo dura 😂😂. Ma ormai si sa, in un drama coreano si può tutto! O quasi 😉.

Per i personaggi invece:

- Il Ragazzuolo (del triangolo): ecco in questo caso non posso chiamarlo Second Lead, ma devo per forza chiamarlo coprotagonista, anche perché il "triangolo" c'era si, ma per lui era più una cotta adolescenziale. 
Mmmm... sembrano quasi intelligenti, quasi...
Coprotagonista del drama ragazzo di poche parole e molte mani che sogna di diventare un pugile professionista, solare e divertente, l'ho adorato. L'attore, è uno degli attori che piacciono a me (💕) e che quindi per me è stato stupendo, anche l'interpretazione ci stava. Mi chiedo solo perché non gli diano mai ruoli da Primo Lead, uff.
- Nam Jae Il: e da qui rimase Nam Jae Il per sempre e nel resto dei drama, amen. L'attore non lo so, devo ancora capire se mi piaccia oppure no, per il momento l'ho visto in due drama ma ancora non l'ho capito. Il personaggio mi è piaciuto assai, almeno questo non mi si è fiappito ma ha continuato a tenere duro fino alla fine per recuperare la reputazione infangata ingiustamente.
- La Duna: su di lei non ho granché da dire.. abbastanza normale, qualche insulto qua e là ma per il resto non di particolare spessore (almeno nella mia mente), si qualche uscita buona la faceva, ma basta.. bypassata completamente. Anche l'attrice non la ricordo granché, e mi pare di non averla mai più vista.

- La Jan PD: da qui in poi pure lei rimarrà la Jan PD. Questa dovrebbe essere la second lead, ma non mi ricordo abbia fatto molto, certo a inizio drama si divertiva con il nostro Nam Jae Il e nel corso faceva un po' la banderuola stando dalla parte del Capo Cattivo e aiutando il "Primo" quando poteva in memoria dei vecchi tempi. L'attrice mi sta simpatica, ma poi dipende anche dai personaggi che interpreta, tant'è vero che in alcuni proprio non la soffro.
- Il Capo Cattivo: che dire, un bell'uomo, tanto bello quanto stronzo mamma mia, non una gliela faceva passare liscia, grrr! Ma alla fine un brutto salto l'ha fatto anche lui, eeh se l'ha fatto: "Chi la fa l'aspetti".. Tiè 😝!

Riguardo al finale:

Per essere coerente con me stessa è della serie "Se dimentichiamo i drama belli allora dimentichiamoli come si deve" non me lo ricordo 😊😂😁😒... Ok un qualcosina mi ricordo, ma poca roba, mi sembra però che fossi rimasta soddisfatta della fine anche se nonostante tutto quello che hanno fatto non sono stati in grado di vincere, in compenso hanno creato forti legami (Hyung and Nuna) e compreso quale sia la loro strada per il futuro (francamente mi è piaciuto molto che nonostante tutto quello che aveva fatto che il Ragazzuolo abbia deciso di intraprendere la carriera di poliziotto, non mi ricordo se per la Pseudo Love Story appena accennata ci fosse una fine, ma mi pare di no.. e anche se sì non era importante)

Commentino commentuccio:

A me personalmente i drama di questo tipo, ma anche film o telefilm, non sono mai piaciuti, in effetti mi domando se a distanza di tempo questo mi possa piacere ancora, ma all'epoca che fu mi piacque molto, non so se sia stato perché ancora di drama non me ne intendevo o perché era quel periodo in cui tutti i drama erano belli, fatto sta che lo maratonammo e che tutt'ora ha ancora un piccolo spazio sul mio Hd esterno custodito gelosamente... mi sono affezionata si vede 😍😂. Comunque le cose che mi sono piaciute di più sono:
  1. Il fatto di non arrendersi (ed è proprio questa la cosa che mi lascia perplessa, perché in molti altri drama l'ho odiata a morte) cioè, era un continuo: mi sto rialzando ma non faccio in tempo a mettermi in ginocchio che mi ritrovo per l'ennesima volta con la faccia a terra. E' stato molto strano che nonostante il Capo Cattivo fosse sempre e continuamente un passo avanti a loro il fatto non mi abbia turbato.
  2. Il fatto che nel corso del drama gli anni passano e non in modo lampo (non tutti almeno, perché l'immancabile ANNO DOPO c'è 😂; non sarebbe un drama coreano se no)
  3. La Ost, non spettacolare certo, ne ho sentite di meglio, ma nel complesso era carina e quindi scaricata
Passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio il DIC Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento