lunedì 11 luglio 2016

Recensione Monstar


Proprio uno di quei drama cui all'epoca avrei messo CONTRO ad occhi chiusi.
Ma che ora a distanza di tempo non riuscirei ad argomentare nemmeno il perchè... tristezza.
Però, però, se l'avessi messo allora, perchè non metterlo anche adesso? Alla fine è un po' come se queste piccole cose se non ricordo (ovvero tutto!) siano una conferma del fatto che non mi sia piaciuto. Mi sento scivolare sugli specchi da sola, ma blog mio leggi mie, mpf!
Diciamo che chiamarla recensione non è il termine più adatto e ora che ne siamo tutti consapevoli e che quindi voi mi volete bene lo stesso, possiamo iniziare sta schifezza!

Trama: 

E il triangolo d'Oc l'avevamo già shippato
Una ragazza che dalle lande desolate del non si sa dove, si trasferisce in una scuola nel centro di Seoul
Un ragazzo che dalle stelle (essendo Idol del gruppo più famoso del momento) cade nelle stalle (ovvero l'unica scuola di Seoul che guarda caso è proprio la stessa della ragazza) per uno sfortunato incidente. 


Ovviamente la ragazza proveniente dalle lande desolate non sa nemmeno lontanamente chi sia sto qua, e finirà per trattarlo come una persona normale solo leggermente più egocentrica. Motivo per il quale lui si innamorerà di lei. Ormai però lo sappiamo, non sarà mai il solo in un drama coreano, e quindi abbiamo pure il compagno di classe innamorato della Prima e nemico per vecchie questioni del Primo. Scritta così (e letta così) sembra quasi la trama del primo volume del più scarso manga giapponese. Ah, dimenticavo che ad un certo punto formano anche una band grazie al prodigioso salvataggio da parte di lei del ragazzo bullizzato. 

Personaggi:

*sguardo che conquista*
  • Abbiamo lei: campagnola di turno che ha un dono innato per la musica da camera. Buona e dolce di cuore, sarà colei che glielo ruberà al protagonista. Non ho molto altro da dire riguardo a questa lei, se non che mi ricordo il suo rispondergli indietro e fargli mantenere la cresta bassa. Attrice vista altre volte ma non di quelle che ti lasciano qualcosa.
  • Abbiamo lui: protagonista di tutto punto. Idol che come lui ce ne sono tanto lo ricorderemo solo perchè parte dei Beast (o in qualsiasi modo si facciano chiamare adesso) e per la sua micidiale cotta. Tanto micidiale da immaginarsela ovunque. Ritenta, sarai più fortunato. Come attore non ha il suo perchè, mi spiace ma per me è no.
  • Abbiamo gli altri: perchè degli altri so che ci sono di sicuro. Lo dice anche la cover, ma dato che non ricordo vuol dire che non erano importanti e a noi non ci interessavano minimamente.
Lo sguardo che conquista si è appannato
  • Panico! Aspetta! Fermi tutti un secondo! Com'è possibile che io non mi ricordi che è grazie a questo drama che ho coniato il soprannome per il mio Kang Ha Neul? Com'è possibile che io abbia completamente rimosso la sua presenza? Dite che è perchè è stato un trauma talmente forte che ho preferito fare come nel miglior drama e perdere la memoria piuttosto che convivere con sto scempio di personaggio degradato a second soprammobile? Si deve essere sicuramente così... com'è potuta accadere una cosa del genere a me, a ME! Non ho parole....
Sulla fine possiamo tranquillamente tergiversare.

Commentare per commentare:

O meglio proprio per scrivere qualcosina, anche se spacciarla per recensione è davvero troppo... si insomma ho letto sui vari forum qualcosa per rinfrescarmi la memoria e l'unico mio pensiero è stato: "Ma io l'ho visto questo drama oppure no?" Bella domanda..
Veramente ho il vuoto più totale che lo riguarda, evidentemente non mi è piaciuto, ma da lì a rimuoverlo completamente dalla memoria ce ne vuole, eppure l'ho fatto. Sono imperdonabile.
Si insomma spremendomi le meningi di questo drama posso riassumere:

Be' dai... il fatto che me li ricordi tutti 
mi sembra una buona cosa
  1. La trama che ho scritto
  2. Loro che *lacuna sul motivo* formano una band scolastica con i più disagiati della scuola, da quello in carne, allo pseudo suicida (per altro un tema abbastanza interessante), passando per la ragazza "Mai 'na gioia", c'era di mezzo anche un professore vero?, quello che io mi sono messa a chiamare il "Mio in agonia" (ebbene sì forte sindrome da Second Lead, da qui "mio", mentre "in agonia" deriva dal fatto che ogni volta che stesse con lei sembrasse sempre esserlo e non riuscisse a dire nulla), la nostra Protagonista dalle Lande, e il nostro Primo dalle Stelle alle Stalle.
  3. Il fatto che fosse dotato di finale aperto che più aperto non si poteva. Avete presente droppare un drama ad un episodio qualsiasi? Uguale. E il mio conseguente chiedermi "perchè a me?"
  4. Che i personaggi sopra citati non mi piacessero e che neanche la storia in se mi fosse piaciuta per nulla
  5. Le cover delle canzoni, che nonostante in rete si acclamasse quella di "Non Trovo il Make-Up"... ah no "Trouble Macker", a me fosse piaciuta la lagna ovvero quella lenta che lei cantava in classe con il Second accompagnata solo dalla chitarra.. Wow mi sono ricordata un intera scena gente! Fatemi un applauso. E' il minimo.
Questo è quanto, c'è da dire che gli attori non mi piacevano, forse è per questo che non ho rimasugli veri e proprio del drama, ahimè di solito gli idol a recitare a me non fanno proprio schifo, ma devo ammettere che non ce n'è stato ancora uno dei Beast che mi sia piaciuto, meglio che continuino a cantare (forse gliel'ho tirata un pochino)! 
Trova l'intruso
E dire che il principale motivo per cui ho scaricato questo drama era il fatto che ci lavorasse proprio lui (visto che gli altri due li avevo già visti entrambi rispettivamente in Me, too Flower e Iris II ero curiosa), poi perchè a me i drama scolastici piacciono (anzi diciamo che è più l'ambientazione scolastica che mi piace) e per ultimo la trama che non mi schifava del tutto... ma per ultimo intendiamoci. Poi ho il coraggio di domandarmi perchè mi ritrovo sempre a guardare drama che avrei fatto meglio a cestinare.
Secondo voi perchè sono andati a prendere i membri dei Btob? Cioè a me piacciono, ma non sarebbe stato più logico prendere gli altri dei Beast? O quanto meno, dato che li hanno pagati fargli fare più di due scene (anche perchè c'era il reppettaro che piaceva a me)?

Dimenticavo: questo drama però devo proprio ringraziarlo. Come ho detto sopra io mi sono innamorata della canzone super lenta cantata con la chitarra. Cerca di qua che cerca di la (la scena in se poi non ha aiutato dato che pensavo fosse un drama ambientato negli anni '30/'50 e non uno storico) sono finalmente riuscita a scovare il drama a cui apparteneva e con mia somma gioia pure subbato, ovvero Bicheonmu. Tutto il resto è da cestinare.

Ok, la schifezza è finita (e mi sono anche impegnata) andate in pace!
Fine!

"Ringrazio il DSS - Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento