domenica 13 marzo 2016

Recensione Big



Drama leggero ma che affronta anche temi profondi (seppure  in maniera un po' superficiale).. e poi.. leggete 😉!
Dunque, drama visto e piaciuto, che se non fosse stato per gli ultimi episodi finali sarebbe stato di sicuro un PRO drama... ma ahimè, lo sappiamo ormai che se i coreani non finiscono un drama come dio non comanda, non sarebbero coreani.. e diciamolo abbiamo imparato ad apprezzarli anche per questo. Tanto per chiarire: drama visto molto tempo prima di vedere Goblin! Che al momento di questa recensione non era nemmeno finito di subbare, ma questo non centra nulla.

Nel mentre della visione aka Sproloqui Quotidiani

Breve introduzione ai personaggi:

Riassumiamo i "tre" protagonisti cosi va'
C'è Lei, Lui e l'Altro Lui con gli occhiali
Allora come inizio non è male, anche se io mi ero fatta un idea completamente diversa della trama... cioè alla fine il Primo Lead è il ragazzo! (che poi è quello dei Cross Gene che si giocava l'infermiera con quello di The Lovers)... Lei non è che mi ispiri particolare fiducia, ma chissà magari andando avanti le cose miglioreranno, la trovo un po' stupida (e il fatto di averlo iniziato subito dopo I Need Romance 2 non aiuta, mi sembrano tutti ancora più ingessati!)... Lui (cioè il lui che doveva sposarsi con lei) non mi piace granchè, manco lei fosse un invalida per dire di doversi prendere le sue "responsabilità"; mentre il ragazzo Primo Lead lo amo. Il fratello di lei mi sta troppo simpatico (colui che ha fatto White Christmas e Adolescence Medley, anche se qui ha un ruolo completamente diverso).
La scena dell'incidente e del coma del ragazzo era prevedibilissa 😂... e Suzy è un po' antipatica ma ce la vedrei bene con il ragazzo, meglio che la Nuna (non ho voglia di Nune adesso! Uff, ma questa è e questa mi devo tenere).
Si questa è la mia faccia quando
ho visto il finale
Sembra mooolto interessante: o lui è il padre o è il fratello del ragazzo, una delle due, sono sicura 😉, anche se però ho ancora il dubbio sul fatto che la tradisca, anche perchè se tutto fa pensare questo vuol dire che probabilmente non è così, anzi è probabile che lui l'abbia amata alla follia, ah, secondo me alla fine muore, anche perchè in fin dei conti lui è già morto

Episodio 05:
... non ci sto capendo niente!!! Ma mi piace, eccome se mi piace!
Cioè ormai mi smentiscono tutte le storie che mi faccio!!! In più nel mentre sto controllando che le raw (e sì, perchè è risaputo che se un drama è bello ha a prescindere dei problemi quando ne avvii la visione) non siano ancora sfalsate e quindi non lo so più!!! Lui è vivo? Non è vivo? Ma quell'altro? Torna a vivere?  O No? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
E l'anno dopo l'hanno messo nel posto sbagliato 😂😂

Fine. . . 

Ok! ripartiamo dall'inizio: Big = Lie To Me, cioè un bellissimo drama fino ai 4 episodi finali in cui ti cade come se non ci fosse un domani... Yeeeeee....😔😒

Trama:
A quanto pare gli ombrelli sono molto
gettonati in Corea, specialmente se gialli

In questo drama ci sono: un'insegnante (per tanto neanche molto intelligente) che a quanto pare, grazie a una figuraccia di mierd degna solo di un drama, si deve sposare con questo dottore (che poi sarebbe colui che le ha causato la suddetta figura di popò e che a quanto pare deve prendersi le sue responsabilità (?)) anche se non è molto chiaro come si sia arrivati al dunque visto che lui manco la considera, tanto che difatti non si sono mai baciati (ma vabbè, della serie sposiamoci la prima che passa e guardiamola esclusivamente negli occhi). Qui, entra in campo una ragazzino carico di soldi (orfano, son tutti sempre orfani) che come una qualunque persona normale non appena vede l'insegnante sull'autobus se ne innamora alla follia e la segue  (Ops, dimenticavo che la scusa ufficiale era l'ombrello scambiato)... e che "parli tu che parlo io", "piangi tu che faccia il finto tonto lui e che quell'altro se ne freghi" fatto sta che si arriva all'incidente in cui si scambiano di corpo. Quindi adesso abbiamo il piccolino nel corpo del dottore e il dottore nel corpo del piccolino (ma tanto di quest'ultimo non ce ne frega niente perchè è in coma, e l'unica cosa che farà per tutto il resto del drama sarà dormire). 
E qui il cervello inizia a macchinare ed inizi pensare ai 100 e 1 modi che useranno per far evolvere questa situazione, come ad esempio: lo faranno morire? Non lo faranno morire? Morirà qualcuno? Perchè qualcuno deve morire ovviamente e... invece no! 😔😒

Ma che belle foto di matrimonio...
pensa l'altro che quando 

si sveglia si ritrova sposato 
Praticamente vanno avanti con il matrimonio anche dopo aver scoperto che forse il dottore le aveva fatto le corna (ma anche no visto che è un drama coreano, infatti si scoprirà che pure lui l'aveva tarpinata non appena l'aveva vista. Ma ora, diciamocelo francamente, dove cavolo aveva gli occhi lei? Cioè un bel ragazzo così lo noti se ti siedi a mangiare con lui.. mah), che poi la cerimonia voi l'avete vista? Io no, ma fa niente (anche se il fatto che praticamente non avessero mai registrato il matrimonio mi ha lasciato perplessa, tutto sto trantram per l'anima di cosa?) in seguito si ha il paragrafo delle "corna" (paragrafo, a mio parere inutile) che non ha senso perchè agli occhi degli altri sono sposati, si vede che non brillano di intelligenza dai. Dopo di che si ha un po' di Beautiful e si scopre che sono praticamente gemelli (anche se non ho capito bene: se hanno fatto la fecondazione in vitro dovrebbero aver fecondato più ovuli, perchè non si può tagliarne uno a metà o si? E se non si può se nati da due ovuli diversi non possono essere gemelli, tutt'al più fratelli, o sbaglio? Mistero, misterioso) anche se lui è il figlio di una madre surrogata nato per salvare il fratello malato (argomento interessante se non fosse stato sviluppato così superficialmente) e praticamente alla fine sono tutti felici perchè lui ha una famiglia e deve esserne grato (ma anche no! Ma, ma, io non ho parole, dettagli) e boom alla fine si scopre che per scambiarsi ancora lui deve salvare il fratello e vanno a fare una complessa (?) operazione in Germania; e durante questo tempo (2 episodi) non fanno altro che ripetersi "io ti amo" e "io perderò la memoria quindi (prima) dimenticami, (poi) rimanimi vicino, (alla fine) ti prego continua ad amarmi".😔😒 
E tutto ciò che vedi è questo pezzo di spalla
e lui da dietro (che manco sembra lui..)
Fatto sta che fatto sto, si arriva all'anno dopo (si un'altro) e puff c'è di nuovo la scena dell'autobus e non capisci una mazza del finale... rimanendo così a chiederti il motivo di far finire un bel drama in un modo così schifoso.... povero ragazzo dei Cross Gene solo un episodio gli hanno fatto fare da vivo poveretto, non ho avuto nemmeno il tempo di capire se mi piaceva a recitare o no... l'unica cosa è che comunque quello di Coffèè Prince ci stava da dio nella parte dello studente!
Quindi in conclusione la fine mi ha deluso tantissimo, ma talmente tanto da farmi cadere tutto il drama... mi dispiace ma niente PRO 😝

Per i personaggi invece:





  • Lei: che dire, lei mi è piaciuta, fino a quando non me la hanno un pelo rincoglionita con la questione del tradire l'altro, che proprio non aveva senso, se consideravamo anche il fatto che l'altro avrebbe potuto non risvegliarsi più. Cooomunque personaggio solare e professoressa un po' così. Sono ancora qui che mi chiedo il perchè doveva sposarsi un tipo che manco la considerava solo perchè a detta di lui "avrebbe dovuto prendersi le sue responsabilità"... Mah.. poi avrei anche un po' da ridire sulla mentalità del: siii felice che se anche 'sti qua ti hanno fatto nascere, e ti hanno lasciato a chichessia, solo per salvare un fratello che neanche conoscevi, in compenso ora hai una famiglia e non sei più orfano 😄.. what? Ma come cacchio pensi?? Ok.... L'attrice...mmmm.. simpatica mi è piaciuta, a parte quegli intoppi, l'ho rivista solamente in Boys Over Flower (o meglio lì l'avevo già vista e poi l'ho rivista qui), ma non una delle mie preferite
  • Lui: allora di quale lui parliamo? Be', direi il ragazzo, ok mi era troppo simpatico, troppo buffo, l'innamoramento lampo alla fine c'è stato senza farmi storcere troppo il naso, ma erano dolcissimi insieme, anche se non saprei se un ragazzo di quell'età si comporterebbe effettivamente così.. ho i miei dubbi seriamente, ma è anche vero che lì siamo in corea e le cose funzionano diversamente... mmm.. allora per l'attorino, aveva la faccia molto da menefreghista, però diciamolo, io rimango estremamente affascinata quando un attore interpreta il personaggio di un altro attore, cioè tipo anche in 49 Days, è una cosa stupenda il come riescano ad immedesimarsi in diversi personaggi, io lo adoro. Per l'attore di Coffèè Prince che dire.. che era bravo lo sapevamo 😂😂

  • L'altro: bè non è che possiamo dire tanto di questo, quando lo interpretava quello di Coffèè Prince non ha quasi mai parlato, e anzi sembrava fosse addirittura estraneo al matrimonio, a lei, alla vicenda, si insomma, a tutto, dopo di che quando lo ha interpretato il patato dei Cross Gene, l'unica cosa che faceva era dormire! Quindi di psicologia del personaggio non possiamo neanche parlarne, e in quanto ad interpretazione... sono convinta che il tipo dei Cross Gene abbia adorato la parte, di sicuro si è riposato 😂
  • L'altra di lui: bè ok siamo sinceri, non me la ricordo per nulla, dico solo che era con le che avrebbe dovuto fargli le corna lui, ma che in realtà ci godeva ad incasinare il tutto finchè non è stata scoperta.

  • L'altra dell'altro: ovvero Suzy, che onestamente ho imparato ad amare in Dream High e Gu Family Book, qui si mi è piaciuta e devo ammettere che come ragazza viziata ci sta da dio. Cioè era proprio azzeccata la parte. Il personaggio invece, avrei preferito si mettesse con il fratello di lei invece di star sempre dietro a colui che la friendzonava sempre malamente, cioè pure io una così petulante l'avrei friendzonata, ma pure tu ad un certo punto mollaci la pezza! Un minimo di orgoglio, diciamo poi che sto benedetto ragazzo non ti filava nemmeno da prima, si insomma ad un certo punto piantala in un vaso!
Commentino commentuccio, carino caruccio:


Ufff..
Sempre le solite storie...
Cioè a me è piaciuto tanto questo drama, ma tanto! Almeno fino a quando non siamo arrivati agli ultimi 4 episodi dove, è ormai un classico, i personaggi iniziano a comportarsi senza un filo logico e il drama perde di originalità, veritività (?), e logicità (?) 😂😂, si in sostanza ti dice che tutto quello che hai visto prima lo puoi tranquillamente buttare nel cesso, perchè tanto ora la situazione è questa 😂😂. E dire che di cose che mi son piaciute ce n'erano, ma la fine a proprio fatto rotolare tutto nel tombino... anche proprio solo il fatto di farmelo andare per un anno in Germania senza nemmeno farti vedere un straccio di cosa.. mah. Sì insomma le poche cose che a fine drama ritengo ancora positive sono queste:
  1. il fratello della protagonista che con Suzy mi piaceva tantissimo
  2. la coppietta degli insegnati
  3. il loro rapporto all'inizio quando lui si comportava da immaturo (adorabile)
  4. la Prima Lead indossava delle scarpe stupende, mi è venuta voglia di entrate nel televisore per rubargliele
E comunque ritengo ancora che il colpo di scena finale poteva essere fatto mooolto meglio e in maniera un po' più credibile, senza tutti quegli stacchi così amati dai coreani per dar un taglio alle situazioni scomode da loro create.. mah mi piacerebbe proprio sapere se queste scelte di regia vengo già create così o vengono cambiate in corso d'opera (spero la seconda, altrimenti proprio non mi spiego come facciano a partorirle e a promuoverle 😂)

Con questo è tutto passo e chiudo, 
Fine!

"Ringrazio il DSS-Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

1 commento:

  1. La penso come te, preciso preciso: che finale è? ma si fà così?
    Ammesso e non concesso che io adoro il Goblin (che è quello di Coffee Prince, piaciuto pure quello), la storia poteva avere un futuro e ahimè come già detto un finale sensato e non il primo piano della spalla!
    Ma poi è una macedonia di lui lei la'latro l'ex il forse... peccato ce l'avevano quasi fatta a fare un bel drama.

    RispondiElimina