sabato 11 agosto 2018

Riflessione The Greatest Love


Di questo drama ancora oggi ho sprazzi di ricordi decontestualizzati!
Un drama che, mi ricordo ancora, all'epoca avevo adorato e vissuto insieme ai protagonisti, il problema è che essendo pure questa una visione attempata (e per un motivo o per l'altro, ora come ora, non cosi interessante da farne un rewatch) mi tocca farne proprio una Riflessione (pensieri poco accurati su drama quasi del tutto dimenticati), nel quale andrò a inserire tutte le emozioni che ancora mi sono rimaste (anche se vedendo quei calzini indossati sotto i sandali, nella cover dalla protagonista, l'unico sentimento che attualmente mi pervade è l'orrore). 

Di che parla il drama?

*Regia! Regia! A sto giro la so! A sto giro sono preparata! A sto giro la mia memoria è tornata! Dici che sono guarita dalla piccionaggine acuta? Ah... ok... uffa mi smonti sempre...*  
Entrambe ex membri di un gruppo idol femminile, facciamo subito la conoscenza della protagonista, ora attrice di serie b, dispersa nei meandri di coloro che vengono chiamate solo per le pubblicità e variety più sacrificabili, e della second lead di questa storia che, al contrario della prima, è riuscita ad affermarsi nel mondo dello spettacolo (credo... spero... ok ok ho lanciato un po' a casaccio ma tanto non la ricordo e non la chiameremo più in causa). Ovviamente trama vuole che per un fortuito caso del destino lei si incontri/scontri con il più famoso attore di tutti i tempi (ovvio, sia mai calare un attimo la cresta in un drama coreano, deve essere sempre il più meglio.... vabbè, è proprio il caso di dire mettetevi in fila uno per uno dietro Oska) affetto dalla rara malattia di non sapersi innamorare di nessuno. Tempo un paio di episodi e di conseguenza alle scaramucce amorose dei protagonisti, viene introdotto un dottore scapolo che verrà scritturato insieme alla nostra Lei di turno nel reality "l'amore intorno a te" che troverà puntualmente in lei. Ahimè però, la tragedia è dietro l'angolo, e presto scopriremo che davvero il nostro amato egocentrico attore preferito in realtà è affetto da una rara malattia del cuore, a cui non è permesso di avere il battito accelerato, pena la sotterrazione. Parte quindi qui il classico dramma, che non temete si risolverà con una operazione off screen e con il classico happy ending dopo un anno.

Che cosa ho da dire a riguardo?

Vah, vah che trama sono riuscita a scrivervi senza consultare nessun sito, almeno qualcosa l'ho azzeccato? Comunque... mi sa che quando ho scaricato questo drama, mi ero già innamorata appieno di entrambi i protagonisti. Lei... scusate ma proprio non me la ricordo, certo è vero che l'adoro, ma è anche una di quelle attrici che guardo talmente spesso da non riuscire a ricordarmi tutti i suoi ruoli (anche perché il suo modo di recitare e i personaggi che interpreta la accomunano tutti). Lui, be' io questo uomo lo amo. E' uno di quegli attori a cui qualsiasi ruolo affidano lui lo sa interpretare benissimo, e nonostante la sua veneranda età, io lo adoro! La second, be' era la second del second, e per questo va in bianco. Però diciamo che in quegli anni era un po' l'emblema del suo personaggio e la si vedeva sempre in quei panni. Il dottorino era un amore, troppo carino e tenero e buono, e perché uno come lui deve andare ad uno show per trovare l'amore? Le coreane non capiscono nulla. Io ad un certo punto mi sono ritrovata in difficoltà su per chi tifare. Ciononostante Ding Dong e la pianta erano i best personaggi di questo drama, soprattutto il bambino, persino più intelligente degli adulti. Invece sul finale, ok forse un po' ero rimasta sull'attenti per la sorte del protagonista, ma non c'era scritto dramatico fra i generi quindi mi sono ripresa abbastanza velocemente. Certo è che se avessero gestito un po' meglio la storia della malattia nessuno si sarebbe lamentato, ma che volete farci, so coreani!

Per questa riflessione è tutto. Purtroppo a sto giro non ho aneddoti simpatici da narrare e la me de passato (poco previdente) non mi ha lasciato nemmeno uno straccio di canovaccio da seguire. Certo, per il tipo di drama che è alla fine una recensione fatta passo passa forse sarebbe risultata forse ripetitiva, e sono sicura nel blog ce ne siano alte ventordici intercambiabili fra di loro su questo genere. L'unica cosa del quale mi rammarico, è che purtroppo è un altro PRO al quale non ho dato una degna motivazione per il suo essere tale. Sono però sicura mi sia piaciuto davvero tanto all'epoca. 

Anche a sto giro è tutto passo e chiudo!
Fine!

"Ringrazio l'OASI Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento