domenica 24 dicembre 2017

Recensione Room Alone 401-410


Ma.. si dai, tutto sommato ci può stare, vai!
Pre-messa (lunga lunga):

Primo, ma non primo, drama thailandese visto interamente. Primo ma non primo perché, diciamo che di drama Thailandesi subbati in italiano in circolazione ce ne sono davvero pochi, l'unico altro che ho trovato subbato completamente è la versione thai di Playful Kiss e.. NO grazie, una e mezza mi sono basate.
Anche se magari visto così mi
ispirava tanto interesse 😐
Successivamente, be', sarebbe più corretto dire precedentemente, un altro drama thai da me visionato è stato Hormones, ma... sinceramente? Non mi ha per nulla fatto impazzire anzi, siccome non essendo Koreano, e non avendolo iniziato insieme a mia madre (e quindi essendo pienamente libera di gestirmi la visione come più mi pareva) mi sono permessa prima di skippare alcune scene, e successivamente di dropparlo in grande stile (cioè proprio mi ha annoiato e trovavo anche i personaggi un po' pesanti, insomma non ci trovavo mordente, e ciò mi è dispiaciuto abbastanza perchè a quanto pare è il drama più acclamato... della serie "rimaniamo coerente con se stessi" non importa di che nazionalità sia un drama, sta pur certo che se è uno di quelli cult a me non piacerà nemmeno per sbaglio 😊), comunque, ritornando al fatto di averlo droppato, be' diciamo solo che io i drama thai non li considero visioni serie, cioè sono quei drammini da intervallare come una qualsiasi serie TV americana, insomma non ci do troppo peso e di conseguenza non mi sento più di tanto in colpa per la mancanza della visione completa. 
Ma tornando a noi, non demordendo però, dopo un paio di settimane che ero a casa a far nulla, ho deciso di riprovare a riavviarmi in una visione thai, perchè sempre più leggere e divertenti di quelle serie koreane o taiwanesi, e quindi girovagando sul web mi sono imbattuta su questa pagina di Facebook che subbava questo drammino che sembrava caruccio (e lo era, The Underwear) che però, dopo il settimo episodio (ahimè con mio grande dispiacere) ha chiuso i battenti a causa di gente che ovviamente non ha nulla di meglio da fare che andare a sindacare sulle questioni altrui, io veramente non so, detesto la strage che si sta creando ultimamente fra i fansub... È un po' triste 😢...
Ma comunque, di questo drama mi ci ero proprio appassionata, ma... Nada de nada purtroppo... E quindi, finalmente diciamo che, dopo vari gironzalamenti alla ricerca dell'ennesimo drama, si sperava completo alla questo è stato il primo drama che ho portato a termine; o meglio nemmeno questo è proprio completo, perché al fansub non è piaciuta la seconda serie e quindi non l'ha subbata, però ecco, almeno tutta la prima ce l'abbiamo 😊

Ora, chiudiamo la messa ed andiamo di Trama:

La trama segue le vicende di 10 ragazzi inquilini delle stanze dalla 401 alla 410 abitanti in un condominio di Bangkok, che per problemi di cuore si rivolgono, in questa chat di gruppo online, al signor Tutor Love che dall'immagine profilo si direbbe essere un Harry Potter disoccupato 😂😂😁.

Costruita in maniera semplice, simpatica e soprattutto diversa dai soliti schemi perché ogni episodio è dedicato ad un inquilino diverso, non escludendo però i precedenti personaggi, che vediamo come comparse, o quelli futuri, che verranno introdotti prima della loro effettiva apparizione.

Room 401: La Gatta e il Cane

Il drama si apre con questa ragazza proprietaria di un pagina Facebook in cui posta sotto forma di immagini (troppo carine) la storia di una gatta (Lei) e di un cane (Lui). Be' ecco il cane in questione è il suo migliore amico del quale, a quanto pare, lei è perdutamente innamorata già da un po'. Da questo momento in poi la situazione si svolge in maniera alquanto comica, ma non perchè faccia ridere di per se, ma proprio perchè vedi 'sti due imbranati che piuttosto che dichiararsi cercano di abbordare una ragazza lesbica; Lei con la scusa di essere più figa di lui, e Lui con la scusa di avere un radar migliore e di aver da subito capito che in realtà è etero. 
Be' non c'è bisogno di dire che tra i due stupidi la terza è intelligente, e, capito da subito il loro gioco, si impegnerà come non mai a dare ad entrambi il benedetto due di picche che li farà finire finalmente insieme. Be' non è che questo primo episodio mi sia piaciutissimo, secondo me ce ne sono stati di migliori più avanti, però non è stato neanche malaccio, diciamo che come primo episodio introduttivo c'è stato. Per quanto riguarda gli attori, mmmm, be' Lui è stra carino, ed anche lei può andare 😂. Anche se però una cosa me la sono sempre chiesta, perchè nonostante l'inquilino protagonista della storia fosse lei, nella sigla (perchè a quanto pare i Thailandesi fanno sempre le sigle di apertura) ci fosse anche lui segnato come proprietario della stanza 401... mah. 

Room 402: La Relazione a distanza

Proprietario della camera 402, lo troviamo ad inizio episodio alle prese con il trasloco e con la nuova scuola nel quale verrà scelto come ragazzo immagine (si può dire? Cioè io non lo trovo poi così bello, anzi, mi sta un po' poco simpatico, ha un naso a patata e una voce troppo sottile 😣... ma comunque). Be' c'è anche da dire che lo vediamo alle prese con una relazione a distanza nel quale la ragazza  è a dir poco soffocante e stalkerosa, tanto da obbligarlo a dichiararsi gay per non avere ragazze che gli girassero in torno, senza però prendere il considerazione (visto il decantato stupendo ragazzo) che invece delle ragazze, a sto giro si sarebbero impegnati i ragazzi. 
Fatto sta, che dopo aver rifiutato parecchi spasimanti, il nostro attuale protagonista fa amicizia con un ragazzo (tanto pucciuso 😍😍) che dopo un tentato approccio soft e decide di diventare il suo confidente, e quindi il suo migliore amico.. ecco.. be' forse non solo proprio un amico, perchè grazie a lui il nostro Lui inizierà a dubitare della sua relazione con l'attuale ragazza (anche se io avrei iniziato prima, ma dettagli) mollandola e forse anche di aver cambiato sponda. E che quindi, a fine episodio lo lasceremo solo con i suoi dubbi e le sue incertezze, senza però aver ancora capito cosa scegliere: tornare insieme alla sua ex (fidanzatasi con il primo che passava nonostante l'amore smisurato per questo) o provare dare ascolto al suo corazon e stare con l'amico? Embè... lo scopriremo un pezzo nell'episodio 9, dove a quanto pare dopo aver provato l'ebrezza di un'esperienza nuova con la scusa "(Non) sono ubriaco" gli da l'ennesimo due di picchè per non dire proprio una pugnalata al cuore, e la fine sicuramente nella 2 stagione che mai vedremo 😭😭😭. Interessante la storia di questa seconda camera ma ti lascia molto con l'amaro in bocca perchè incompleta. Dunque come detto l'attore principale non mi ha sconquifferato, pero quello coprotagonista era troppo puccioso (anche se, mea culpa, io durante la sigla non lo riuscivo mai a distinguere da quello della Room 408 😌😄). 

Room 403: Il Fotografo Smielato

Be' ok che dal nome che gli ho affibbiato sembra io non l'abbia sopportato, invece ci tengo a precisare che è stato il ragazzo a cui mi sono affezionata di più nel corso del drama, insomma è adorabile e proprio bello 😍😍. Inquilino della 403 stanza, è un fotografo per passione con un pagina Instagram, Facebook? Entrambe? Su cui posta le sue foto modificate e quasi sempre in bianco e nero, con annesse frasi fatte inventate da lui stesso che in confronto una tazzina di zucchero in un sorso di caffè è più amara; il quale però misteriosamente non riesce a trovarsi una ragazza (ma vieni ci sono io! 😍) perchè... bo' forse perchè troppo romantico... 'ste ragazze che non capiscono un calippo... 
Succede quindi che tramite la sua pagina inizia a sentirsi con questa ragazza che però ad ogni appuntamento gli tira buca. Avendo quindi il dubbio che fosse un fake, cercando su internet scopre quest'altra ragazza con lo stesso profilo dando quindi conferma al suo dubbio interiore: è la ragazza giusta o è solo una furbacchiona? Be' alla fine, grazie anche all'aiuto, o meglio ai consigli dell'inquilino della stanza 410, il nostro ragazzo scoprirà che la prima ragazza era anche la reale ragazza e finalmente coroneranno il loro sogno d'amore... NO, perchè per essere reale era reale, ma a quanto pare è anche un po' zoccola perchè già impegnata, e così il nostro amato con il cuore infranto ritornerà a fare foto rimanendo un cuore solitario.... questo almeno fino all'episodio 07 (? Forse era il sei...). Be che dire l'ho semplicemente adorato, ed io di certo un ragazzo così non me lo sarei mai lasciata scappare, o meglio, l'avrei fatto ma solo perchè non avrei mai avuto il coraggio di provarci (che vita de mierd 😭😭). L'attore figo bello e quasi certamente un fotomodello, è forse quello che mi è piaciuto di più in termini di recitazione, ma non è che poi sia tutto questo granchè.

Room 404: Il Cantante Innamorato

Inquilino della stanza 404, cantante e youtuber con un vera e propria avversione per le canzoni d'amore, verrà contattato da un'organizzatrice per andare a suonare ad un evento... con la sua peggior nemica e avversaria, ovvero una ragazza che scrive soltanto testi di canzoni d'amore tristi nel quale lui l'ha abbandonata (detta così sembra che scriva e canti roba pallosa, ma non sono male le canzoni). 


Ovviamente strafiga da paura farà innamorare di se il Lui in questione perchè, be' se non l'hai mai provato non puoi sapere cosa significhi. Quindi obbligati dalla tizia dell'organizzazione a lavorare insieme, i due inizieranno a passare molto tempo insieme ed a instaurare un rapporto d'amicizia e forse di qualcosa in più (almeno dal punto di vista di lui) finchè lei non sparirà per poi riapparire nuovamente fidanzata con il suo ex. Peccato per lui che aveva già iniziato a credere e a scrivere canzoni d'amore. Be' l'attore mi era simpatico, ed anche lei, strano ma vero, non ha quel pizzico di insulsaggine che sembra d'obbligo nei personaggi femminili thai; peccato però che non li abbiano più fatti vedere entrambi, infatti al momento non ricordo, ma mi pare che siano gli unici ad essere tipo scomparsi e a non vedersi più per il resto degli episodi... peccato.

Room 405: L'Annoita

Inquilina dell'appartamento 405, penso sia stata la storia che mi ha più fatto girare le balls (forse insieme alla 408 che però in fin dei conti non era proprio pessima). Insomma abbiamo sta tizia, amica dell'inquilina 401, blogger di cibo e pseudo fidanzata. Infatti il ragazzo in questione è partito a studiare all'estero e non avendone mai parlato (altra cosa che mi sembra un pelo impossibile essendo lui il tuo fidanzato, ma tant'è) lasciandola col dubbio comprensibilissimo riguardo al se effettivamente si stesse ancora frequentando con qualcuno, considerando anche il fatto che praticamente non si sentivano mai; quindi, quale miglior metodo per sapere se sei ancora il tuo ragazzo se non quello di chiamarlo e chiarire le cose? Ebbene evidentemente in Thailandia non è un opzione visto e considerato che la nostra protagonista in questione preferisce iniziare a rimorchiare (e qui aprirei una parentesi per chiedervi: ma le ragazze thai vogliono un fidanzato o un servo?) persone a caso, tra cui uno un pelo appiccicoso e stalker, uno che se ci sei bene se non ci sei chiamo l'altra ed un altro con cui ahimè io mi sarei impegnata di più (considerando anche che era proprio un gran bel pezzo di ragazzo, molto alla coreana, infatti qualche dubbio mi è venuto 😊) nonostante il suo considerarla solo come una sorellina coccolosa (te la davo io la sorellina, altrochè!). 
Si perchè, la sua solitudine si manifesta  proprio quando capisce di poter avere attenzioni da ogni dove, anche se ciò però la porterà a farsi domande alquanto sensate sul con chi dovrebbe finalmente accasarsi "No perchè, io sono innamorata del mio lui che è perfetto, però c'è sto ragazzo che non mi piace tantissimo ma si prende cura di me, anche se poi con il marpione sarei più libera di fare ciò che voglio, certo che comunque a me il mio collega mi piace un casino, peccato che non mi scodinzoli dietro ma che sia io a dovergli chiedere ogni santa volta, insomma chi dovrei scegliere? Quello con cui sto? Quello con cui vorrei stare? Quello che mi vizia? O quello con cui avrei tutta la libertà che voglio?" Be' capirete pure voi che la scelta mica è facile, il problema sta che nemmeno il tempo di farsi tutti quest'interrogativi che la maggior parte, se non tutti, i ragazzi con cui ci stava provando, compreso il pseudo fidanzato tornato per l'occasione, la mandano a battere in fondo la strada. Embè che ti aspettavi di diverso? Persino Tutor Love te l'aveva detto. La tipa in questiono non mi piaceva e l'ho trovata detestabile, soprattutto per la parte, di tutta la ciurma di ragazzi invece, be' mi piaceva solo il modello 😍😍.
Room 406: Il Pro Gamer

Be' possiamo dire che è tipo un inquilino in prestito? No? E io lo dico lo stesso. Coinquilino dell'ppartamento 406, del fratello, nel quale si stabilisce costretto dai genitori e da quest'ultimo per i corsi di recupero che a quanto pare non frequenterà quasi mai per il semplice fatto che è appassionato di giochi online fino allo sfinimento. Purtroppo però se la dovrà vedere con la tipa del fratello, tra cui a quanto pare non sono più rose e fiori, che non si sa il perchè o il per come si impegnerà a sedurlo.
Nerd sì, ma non troppo, il nostro baldo giovane prima se la farà e poi grazie a dei semplici sensi di colpa lo svelerà al fratello accusandolo di essere uno s*****o e di averlo sempre odiato (cosa al quale non si capisce come ci sia arrivato perchè le azioni del fratello portavano a intendere tutt'altro). Riappacificandosi e mettendo la testa a posto, il nostro protagonista passerà gli esami di recupero e aiuterà (non proprio) la ragazza a recuperare la relazione col fratello. Ma il fratello dice: NOOOOO, mi hai cornificato e ora te ne vai dll'altra parte della città e ci stai! Quindi lei, prendendo armi e bagagli e con gli occhi da cucciola esce di scena facendoti però pensare che forse nella seconda stagione non andrà più dietro all'inquilino dell'appartamento, ma a chi è stato ospitato. Lui, be' non c'è che dire, proprio un caro ragazzo 😔 mettiamo anche che come bellezza ci possa stare,  ma proprio non mi ha trasmesso nulla, in confronto preferivo il fratello anche se più scarso, per la ragazza invece, be' normale, con la parte che ha avuto non potete pretendere che mi piaccia anche 😂😂.


Room 407: La Tomboy

Vedete? Si imparano sempre cose nuove anche non andando a scuola... adesso sappiamo che c'è un termine per definire quelle ragazze che si vestono in maniera maschile senza però essere necessariamente lesbiche... o mi sto sbagliando? Comunque... vi ricordate la ragazza che era contesa dalla coppietta 401? Be' indovinate un po' chi è? E' lei! C'è comunque da dire che il lui della 401 ci aveva visto giusto. Inquilina dell'appartamento 407, nuova recluta del club di teatro insieme alle sue amiche, e amministratrice di una pagina Facebook che parla dei bei ragazzi nel campus universitario, scoprirà di non essere attratta dalle donne, ma anzi di aver un debole deboloso per il suddetto fotografo della stanza 403. 
Fotografa per pazzione anche lei, si ritroverà a far da stalker al fotografo con sua totale approvazione (e qui si sono un attimo ingarbugliati gli sceneggiatori, perchè ohi, a me è piaciuto lo stesso, ma non si può prima rappresentarmi il tipo schivo, timido, e poco sociale, mentre adesso farmelo vedere sicuro di se e in attesa di stare sotto i riflettori, mmmm qui qualcosa stona), passando prima al solo osservarlo da lontano, poi a parlagli occasionalmente grazie alla passione in comune per la fotografia, e successivamente ad essergli amica tanto da farsi supportare da lui nelle sue scelte. Scelte che la porteranno ad ammettere con le sue amiche (stronze, perdonatemi, ma quando ci vuole ci vuole, lo so che magari loro potrebbero sentirsi prese in giro se da un giorno all'altro le loro amiche o ragazze cambiano sponda, ma se sei amica di una persona prima o poi te la fai passare e anzi le stai accanto! Tanto con te non ci sarebbe venuta lo stesso... 😔) di essere più etero che lesbica, nonostante la passata relazione con una ragazza (che guarda te l'ha presa con più filosofia nonostante sia l'ex) e che quindi di conseguenza ad essere buttata fuori dal gruppo e a non aver più nessuna amica, o meglio nessuna vecchia amica, perchè a quanto pare i rapporti con la coppietta 401 li ha mantenuti 😁. Trama molto carina ed uno degli episodi che mi sono piaciuti di più... chissà, forse perchè c'era il lui che piaceva a me e a cui finalmente è arrivata una gioia? Si probabile, che poi insieme erano troppo carini, anche se, chiariamo una cosa, ok che vuoi essere più femminile, ma porcamiseria quelle scarpe no, NO! Cosa sono?! Ok la zeppa comoda, ma potevi evitare di andarle a pescare nel reparto nonna 😒😒😈. Comunque mi sono piaciuti entrambi, e nonostante lei non mi avesse dato una bellissima impressione nel primo episodio, mi ha fatto ricredere.
Room 408: Paola Fox

Inquilina dell'appartamento 408, da abbastanza sui nervi. Ragazza fissata non si sa perchè, ne per quando/quanto, con l'oroscopo. Premettiamo inanzi tutto che io all'oroscopo non ci credo, ma se anche ci credessi, farmi condizionare la vita come fa 'sta qui non ci penserei nemmeno, per farvi un esempio cambia continuamente i colori dell'abbigliamento perchè in alcuni giorni determinati colori portano sfiga, tipo al sabato il Blu... ora vorrei dire, come cavolo faccio io a non vestirmi di blu i lsabato se nel mio armadio invernale gli unici colori presenti solo il blu, il grigio e il nero? Ma comunque, scusate, inquilina dell' appartamento 408 fissata con l'oroscopo che a inizio episodio la informa che è la giornata ideale per mettersi con qualcuno di vicino a lei. 
Quindi, dopo essere stata rifiutata di recente dall'amico dell'inquilino 402 in maniera chiara e concisa, decide di riprovarci con uno che gli assomiglia e che aveva già rifiutato anni prima. Amico da tre anni e con un debole per lei da altrettanto tempo, il povero pirla in questione accetta e viene coinvolto in un turbine di oroscopi per il quale lui e lei non possono far nulla se espressivamente non viene detto nelle predizioni del giorno incriminato. Quindi tira la corda sì, ma dopo un po' questa si spezza, e il nostro santo di turno nel giorno del suo compleanno e in quello successivo decide di darle il benservito in barba all'oroscopo che diceva fosse una giornata fortunata. Rinsavita, anche se non del tutto, la nostra protagonista capisce di dover disintossicarsi, e che forse quello che prova per il ragazzo in questione è sincero e che sarebbe del tutto stupido perderlo per una ragione così futile e che quindi si parte alla riconquista del vero amore, che poverino, alla fine si farà rifregare... e un'altra gioa si avrà. Questo episodio l'ho visto in tre puntate... non ce la potevo fare, mi annoiava troppo, è il secondo peggiore della serie, nonchè mi sembrava anche un po' tappabuchi, si insomma, messo giusto per arrivare a 10. La tipa era ok e pure il ragazzo, ma non hanno fatto di certo faville, anzi, si può dire che abbiano fatto piuttosto pena, anche se sospetto più per la trama che per la "recitazione" che ormai abbiamo capito non è il forte dei drammettini thai. 

Room 409: La Finta Coppia

Come inquilino dell'appartamento 409, abbiamo un ragazzo gay a cui piace cantare (che ha fatto numerosi camei così a sentimento negli altri episodi) a cena fuori con un amico al quale è palesemente interessato, che gli proporrà di diventare una coppia immagine. Qui però sono doverose spiegazioni se no, come me, non ci capite nulla (anche se comunque non è che il meccanismo di fondo io l'abbia proprio compreso, ma vediamo), ovvero una coppia immagine è quella coppia, come in questo caso, dove due ragazzi fingono di stare insieme, postano foto pucciose, fanno video pucciosi, recitano live pucciose, si insomma raccattano un bordello di like e hanno un bordello di K, per poi venire contattati da diverse agenzie per promuovere creme, cremette, maschere, book fotografici e chi più ne vuole più ne metta. Io ancora non comprendo cosa cacchio possa fregare alla gente di quello che una coppia gay o no, possa fare nell'intimità, sarà che non seguo nemmeno il gossip americano, ma io proprio tutto sto interesse da acquistare magliette e gadget della propria coppia del cuore proprio non lo capisco, se si amano ok, mi piace, ci sta, sono felice per voi, ma di stalkerarvi proprio non ne ho il tempo. Si insomma, a quanto pare è un altro dei lavori del futuro che dalle altre parti viene chiamato fare l'influencer. 
Quindi, accettato la proposta indecente, il nostro protagonista si ritroverà a fare la parte del falso fidanzato con dubbi latenti sull'ipocrisia dell'amico, almeno finchè gli amorevoli fan non beccano l'amico con quello vero (che proprio gay dovevi essere? E a noi che rimane?  😭😭) ed non iniziano ad inviargli minacce di morte. Presto detto il fidanzato diventa ex e finalmente il nostro protagonista inaugura la sua storia d'amore da tempo desiderata che però... a quanto pare non è come se l'era immaginata perchè in fin dei conti se non gli piaci, non gli piaci e fine. Quindi dopo il divorzio e la spartizione dei beni, il nostro protagonista ritornerà ad essere un ragazzo normale e sconosciuto, mentre l'ex-amico, continuerà la sua campagna "più money per me meglio è" con il suo attuale fidanzato che era anche quello di prima 😊😐. Storia interessante, anche se come detto sopra io tutto sto love non lo capisco, gusti, sarà che io sono una persona riservata che adora farsi i cazzus sua 😂😂. Diciamo che comunque ho preferito il coprotagonista dell'episodio che il protagonista, ed anche questo per guardarlo l'ho diviso in due.

Room 410: Tutor Love

Ovvero colui che si faceva i cazzus di tutti meno che i suoi 😖. Inquilino della stanza 410 e amico del mio amato Fotografo, che a seconda delle occasioni, perde fiumi di sangue dal naso. Ragazzo impegnato da ormai (cos'erano? Forse) tre anni, il quale unico scopo nella vita è dare consigli d'amore sulla chat di gruppo online, senza però rendersi conto di trascura la persona che mai avrebbe dovuto dare per scontata. Ragazza non stupida ma impossibilitata a baciarlo per motivi misteriosi, finisce a fargli da madre più che da ragazza. 
Stufa della situazione e sentendosi trascurata si farà passare per Lonely Girl e chiederà aiuto a Tutor Love che come unico consiglio gli dirà di mollare la sua dolce metà (quindi invece di tirare acqua al suo mulino, si tirerà la mazza sui piedi, anche se nel corso dell'episodio capiremo che non brilla certo di intelligenza) e di mettersi insieme al filarino inesistente creato da lei solo per farlo svegliare. Inutile dire che avrebbe dovuto essere l'ultima persona a dar consigli sull'amore, perchè nonostante sapesse che fosse lei la ragazza con cui chattava e che quindi sapesse della solitudine e della sofferenza che le stava facendo passare, l'unica cosa che era stato in grado di fare era aspettare che lei lo mollasse facendo il geloso e l'offese, si insomma io ve l'ho detto che era un idiota, ritrovandosi a piangere da solo nel letto e dichiarando ai suoi seguaci online di non essere in grado di dar consigli sull'amore perchè incapace pure lui sull'argomento. Nulla, questa storia mi è piaciuta, lei l'ho adorata, stra intelligente, l'avrei fatto pure io, lui l'avrei pigliato a badilate, ma che ci volete fare, ormai.... mi piacerebbe sapere però come continua la sua storia nella seconda stagione per vedere se si rimette con la tipa, ma dubito lo scopriremo mai...

Commentare per commentare:

Ebbene si, nonostante questa recensione sia chilometrica di per se, voglio comunque aggiungere un paio di cose, ovvero "cosa abbiamo imparato":
  • abbiamo imparato che di certo i Thailandesi non hanno problemi riguardo gli orientamenti sessuali e che anzi, sono mentalmente mooolto più avanti di noi
  • abbiamo imparato che hanno abbastanza buchi nelle trame e le caratterizzazioni dei personaggio forse è meglio ce le immaginiamo noi
  • abbiamo imparato, inoltre che la recitazione non è il loro forte e che, massì va, tutto buona alla prima... peccato, però vedete? Ecco perchè non riesco a considerarli drama seri
  • abbiamo imparato che già fatico a digerire le balland coreane, quelle thailandesi mi si incastrano proprio in gola (tranne quella delle bollette, quella tutto sommato da ascoltare una volta non era terribile)
  • abbiamo imparato che potremmo facilmente imparate i nomi (anzi, forse è meglio dire soprannomi, perchè quasi certamente i nomi non riusciremo mai a pronunciarli) thai ma che per la scarsa memoria che mi ritrovo e forse anche per l'abitudine, ormai sono rassegnata a metterci una pietra sopra ed a continuare a chiamarli lui, lei, e l'altro 😂😂
mentre per ultimo abbiamo imparato:
  • che è proprio una caratteristica coreana l'ingessamento delle coppiette amorose, perchè si insomma, qui non si è visto granchè, ma almeno si abbracciavano e non avevano paura di toccarsi...
E quindi così, diciamo che questo drama (se poi effettivamente così possiamo chiamarlo) non mi ha fatto impazzire ma nemmeno mi ha disinteressata come magari ha fatto Hormones, e che come prima visione del genere non mi è dispiaciuta, anche se mi è dispiaciuto farne la recensione, quello si, 4 ore ci ho messo, è stato come recensire 10 drama in uno! Non finivano maiiiiii 😭😭😭! Infatti, mi rimarrà sempre il dubbio su chi di voi possa leggerla tutta... ma vabbè.

Con questo ho finito (finalmente 😊), la messa di natale è finita, andate in pace!
Fine!

"Ringrazio il MIST Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento