lunedì 23 ottobre 2017

Recensione Marry Him If You Dare


Mmm... be', ci possiamo accontentare vah.
Allora, drama caruccio ma non così caruccio da avere un PRO, anzi e più andante verso il CONTRO. Si insomma sono di quelli che partono bene (ma non benissimo) e poi con l'andare degli episodi vanno sempre più scemando, finchè verso l'arrivo non hai quasi più la voglia di finirli perchè ormai sei un po' agra. Ma comunque:

Trama:

Egli, Io, Tu, Lei
Abbiamo una Call-centrerista che grazie alla nostra Futurista diventerà un'Autricista (interessante scoprire che anche per i normali telegiornali ci serve uno che scriva il copione, questa cosa proprio non la sapevo). 
Abbimo la nostra Futurista determinata a migliorarsi la vita.
Abbiamo un Anchor-Man che non è più anchor ma che cerca di riaquistare notorietà tramite il "Vaso di Pandora"
Abbimo un Vj, nipote di nonna, che vuol fare la gavetta per capire come le cosa vadano effettivamente.
Abbiamo una Giornalista che per tirare a campare fa quel che può nonostante la considerazione che la gente ha di lei.
Abbimo il Team del "Vaso di Pandora"

Quindi in sostanza che succede?

Me and Myself
Semplice, un cavolfiore, o meglio, drama pseudo romantico, dove evidentemente da un un po' di tempo a questa parte va di moda non far vedere i protagonisti innamorati. Allora, partiamo col detto che la Futurista è venuta nel presente per impedire il matrimonio tra la nostra Autricista e l'Anchor-Man (perchè nel futuro a causa della perdita del lavoro di lui, durante una litigata, il figlio viene investito da un'auto, con il conseguente suicidiodel marito) e fermamente convinta di riuscire a farla sposare con il Vj che, ricco sfondato, deve essere necessariamente una scelta migliore. Ma, purtroppo, gli va male e dopo aver rimesso in sesto il fratello, aver "distrutto" la vita della mia Second Lead preferita, aver spezzato il cuore di un second come tanti, ed aver fatto rimanere zitelli sia lui che lei, apprende che le cose nel futuro non si possono cambiare ma si può solo creare una linea temporale diversa. Quindi, forzata anche dagli eventi, decide (poichè gli viene detto che il marito non è morto, ma in un qualche modo sono riusciti a salvarlo) di tornare nel futuro. 

Quindi no, la protagonista in teoria non è lei, ma tant'è che dell'altra non è che ci sia una vera e propria trama e quindi... alla fine è tutto qui. 

Personaggi:





Autricista ft. Anchor-Man: ovvero due persone del quale non si è mai capito la ragione di tale innamoramento. Ebbene si ragazzi, questa è la prima "coppia" principale che non ha praticamente mai parti insieme. Questi due ragazuoli un po' avanti con l'età finiscono per innamorarsi profondamente in una maniera che a me sfugge, ovvero per i primi 5/6 episodi ci sono un po' di scene in cui si vedono assieme in una specie di inciucio, ma dopodichè non capisci come continuino a decantare un amore impossibile se avranno si e no due scene in cui si parlano, cioè non stanno mai insieme, non si abbracciano, non si tengono per mano, fanno fatica a guardarsi , si danno gli appuntamenti e poi si paccano, e hanno il coraggio di dire di essere follemente innamorati l'uno dell'altra? Che poi, la storia della "messa insieme" non l'ho capita (o meglio l'ho capita ma avrei preferito non capirla) e per quello a cui è servita non mi è piaciuta. Lei poi qui è una pappa molla, oltre al fatto che, scusatemi, ti innamori di uno così quando hai un ragazzo splendido affianco a te che ti fa ridere, ti supporta, ecc..? Capisco che l'amore e cieco, ma qui oltre che platonico mi sembra come quello che si prova per un'attore, ovvero unilaterale. Poi, e dico poi, ma è possibile che una volta svelata la verità sulla loro storia, loro dovessero fare come se l'avessero già vissuta? 
Cioè siamo realistici, se una donna viene da me a dirmi: "non ti sposare con lui, perchè poi lui perderà il lavoro, divorzierete, perderete il vostro bambino solo perchè pensate a voi stessi, e poi lui per i sensi di colpa si butterà giù da un'edificio", a me al massimo dispiacerebbe per lei, mai io quella vita non l'ho vissuta, non posso star male per una cosa che non ha fatto, sto già male abbastanza per le cosa che faccio, al massimo cercherei di starci attenta, di fare magari scelte diverse, ma da lì ad essere talmente coinvolta da rinunciare a tutto quello che ho solo perchè una me stessa di 20 anni in più mi ha detto ciò... em no, grazie del consiglio, alla prossima. Comunque, appurato che la storia di questi due non mi è piaciuta, e che pure i personaggi non mi hanno fatto impazzire, per quanto riguarda gli attori, be' che lei sia una delle mie attrici preferite ormai è appurato, anche se ciò non toglie che penso che questo sia il drama più brutto da lei interpretato... ah.. il secondo più brutto... c'è anche Goong, anche se penso sia stato talmente traumatico da averlo proprio rimosso, lì davvero non la soffrivo! Mentre per l'attore, siamo a quota due con lui, due drama visti e due come punteggio, allora mi era piaciuto poco in Night After Night, e devo dire che qui tutto sommato non ha fatto proprio schifo, certo è che se iniziasse a dare profondità ai personaggi la cosa non guasterebbe, lo trovo sempre molto, ma molto, poco espressivo, forse sarà proprio il tipo di faccia, infatti persino l'altro che gli assomiglia (Kim Hyun Joong, che odio) non ha proprio una faccia espressiva.




Giornalista & Vj: ovvero la coppia più bella del drama che, sfortunatamente, non vedremo mai perchè distrutta in partenza dalla nostra Futurista. Ovvero, per seguire il piano malefico, quest'ultima, fa incontrare la nostra Giornalista al Vj quando ormai quest'ultimo era già folgorato dalla protagonista. Quindi nonostante la volenterosità della Giornalista, ella non riuscirà mai, e dico mai, nemmeno dopo essere stato friendzonato 3 volte, ad essere presa in considerazione, nonostante il bellissimo rapporto che nel corso del drama si era venuto a creare. Difatti lui l'ha aiutata a diventare una donna rispettosa di se stessa, a riconoscere le sue qualità e a non accettare di essere trattata come un oggetto da esposizione o come una cameriera, è riuscito a farle capire il suo valore e che nonostante la sua situazione famigliare ha continuato a supportarla. Dall'altra parte però non ho mai capito come lui non abbia fatto ad innamorarsi di una ragazza così, dai, ammettiamolo, tutti avremmo voluto vedere lei come protagonista. Inoltre, il colpo, la poverina l'ha preso talmente male che per darci un taglio a voluto andare a studiare all'estero! Apprezzato comunque il fatto che non sapesse l'inglese (anche se non ho capito se fosse una cosa positiva, cioè se la vediamo dalla parte negativa significa che lei ha fatto carriera solamente per il suo bel faccino, ma dalla parte positiva, ovvero come piace a e pensarla, può signifiicare che non c'è sempre bisogno di essere una cima in inglese per far carriera, nonostante non si possa negare che sia molto utile.) 
Fatto sta che comunque il personaggio di lei mi è piaciuto un casino, da arrampicatrice sociale ad innamorata disposta a scalare la vetta con le sue forze, carattere stupendo e... sì, insomma io pretendo che si metta con lui! Lui, per quanto riguarda lui, be' ormai è risaputo che a me come attore non dispiace e che sinceramente io tutta questa monoespressività non ce la trovo, quindi dopo questa premessa non mi resta da dirvi che l'ho adorato! O almeno, l'ho adorato finchè non ha iniziato ad andare troppo in fissa con lei e a non accettare il no come risposta, ecco questa situazione (che nei suoi personaggi ricorre tropo spesso), il suo non-rassegnamento, è una cosa che mi fa enormemente cadere l'interesse (anche verso il drama), specialmente quando una persona deve insistere sulla stessa cosa, sempre con la stessa risposta per 5/6 episodio di fila, e no, quando ci devi mollare la pezza, ci devi mollare la pezza e basta, se no fai come in questo caso e diventi pesante; che poi, che gusto ci sarà, mi chiedo io, ad ottenere una ragazza che non ti fila? Io bah... e poi alla fine voleva fare talmente tanto per l'azienda che alle prime difficoltà prende su e se ne va. Lei, invece, l'ho apprezzato molto nel ruolo, anche se non saprei proprio se ho già visto l'attrice da un'altra parte, ho apprezzato anche il fatto che a fine drama prendesse in mano le redini della sua vita e sinceramente ho trovato carino che diventasse presentatrice di programmi.




L'Oppa e la Futurista: be', riguardo a lei direi che c'è rimasto solo da fare un ricapitolando, ovvero, causa di tutta la baraonda che non farà altro che far star male tutti i protagonisti meno che il fratello, l'unico che riuscirà a far sposare. Questo personaggio non mi è proprio piaciuto (come se non si fosse capito) anche perchè, io ho capito venire nel presente per ambiare le cose, ma non era necessario il loro non doversi sposare, insomma nel momento in cui lei ha preso in mano le redini della sua vita, già quella di per se era una svolta ed un possibile cambiamento, in più avvisarli del st******ta del cambio di lavoro ed era fatta. Tutto il resto a partire dal fatto di doversi sposare con un altro secondo me era abbastanza inutile e controproducente come cosa, visto e considerato che lei il suo lui lo ama ancora. Riguardo l'attrice credo di non averma mai vista, o comunque non in parti principali. Per l'Oppa invece, embè, attore visto, rivisto e in visione, che ormai si sa, nei suoi ruoli è sempre bravo; come fratello mi è piaciuto, specialmente quando cercava pure lui di maritare la sorella e vagliava i vari pretendenti, che poi, come cognato dell'Anchor io ce l'ho vedevo bene, mentre per il suo lieto fine possiamo dire che è quello che se la passerà meglio 😊

Quindi ci rimangono: la nonna, detesto, mi stava su come poche, con 'sta storia poi della veggente guardate, NO. L'altra autrice, mi era moolto simpatica, mentre il produttore, secondo me sarebbe stato il primo a dover essere buttato fuori. Simpatico anche la guardia del futuro. 

Per quanto riguarda la fine:

Be' non mi è piaciuta per niente, ma chiariamo una cosa, non mi è piaciuta non perchè i personaggi non vanno a finire assieme, ma perchè i personaggi prendono tutte strade diverse; ma ora mi spiego meglio. 
Io che tento di farmene una ragione
Allora noi abbiamo un drama il cui unico obbiettivo è di maritare la protagonista con una persona sicuramente migliore di quella sposata dalla lei nel futuro, e mi sta bene. Quindi vediamo la lei del futuro smuovere mari e monti per crearsi una vita più bella, e anche questo mi sta bene, anche se nel contempo vediamo quella che è la protagonista iniziare a decantare un amore insuperabile per quello che in fin dei conti è l'uomo del suo destino. A questo punto si presuppone che alla fine ci dovrebbe essere per lo meno una scelta, poichè è su questa scelta che si basa tutta la storia del drama ovvero: lei sceglierà l'uomo giusto, o l'uomo del suo destino sapendo tutto ciò che accadrà? Ebbene, la cosa che mi ha infastidito tantissimo è stato proprio il fatto che una volta scoperte tutte le carte in tavola, i nostri due protagonisti, dopo essersi dichiarati innamorati fino a quel punto, decidessero entrambi di andare uno a nord e l'altra a sud perchè... perchè sì. NO, NO, e poi NO! Sarebbe stata una cosa innovativa, per un volta, se avessero fatto vedere una protagonista chessò, come quella di Pretty Boy, ovvero una ragazza che lotta per 16 episodi per un amore non ricambiato che piuttosto che mettersi con uno che non ama decide di prendersi del tempo per lei, ma in questo drama, questa fine proprio non sa da niente, cioè alla fine avete entrambi fatto tanto per poi separarvi così? Quindi tutto l'amore che provavate l'uno per l'altra non era poi così vero a quanto pare... Cioè a sto punto, come ho sempre ripetuto, la vera storia d'amore era quella dei second, che non c'era ma almeno aveva più sentimento.

Commentiamo per commentare:



Per ultimo, inoltre, vorrei aggiungere un altro paio di cose riguardante il finale, più nello specifico, collegato con la Futurista, ovvero: perchè mai se il tuo futuro non è più lo stesso dell'Autricista, tu riesci a trovare la scatola messa dalla lei di quel presente, che al momento del tuo ritorno si è già discostato dal tuo, con i suoi ricordi? Questa cosa non ha proprio senso!! Allora, recuperiamo, praticamente qui vale la regola dei futuri paralleli, che ci porta al fatto che nonostante tu possa tornare indietro nel tempo, non puoi cambiare il tuo futuro ma puoi solo creare una nuova linea temporale. E ciò non è solo una mia teoria, ma ci viene proprio confermato dalla sua seconda cicatrice e dal discorso fatto dalle guardie del futuro. Quindi perchè se prima addirittura mi dite che lei non è più lei e che ha cambiato il destino per niente, poi mi fate vedere che trova la cassetta con le foto (che tra parentesi non sono nemmeno di lei e suo figlio, ma sono del figlio del fratello)? Questa cosa non è possibile, o almeno non lo è secondo il mio ragionamento, se qualcun altro però sa trovarci una spiegazione è pregato di scrivermela, grazie 😊😁.
Inoltre vorrei concludere parlando di una questione puramente soggettiva legata alla Fashion, ovvero: ma quanto cavolo la vestivano male lei? Cioè io ho capito che dovresti far la parte della zitella ajhumma ormai, ma nulla ti vieta di vestirti in modo quantomeno decente! Uffa, qui sei bocciata! Mentre adoravo il modo in cui vestivano la second e anche l'altra scrittrice. 
Comunque al momento è tutto e per tutte le cose che mi sono dimenticata, l'unica cosa che ho da dire è che forse sono state troppo traumatiche da non meritare neanche di essere scritte! 

Alla prossima e
Fine!

"Ringrazio il Colorful Subs per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento