sabato 8 luglio 2017

Recensione Moorim School


Insomma ragazzi, diciamo che sono molto di parte in questo drama, ma quando è troppo è troppo, e neanche io posso sorvolare... ma ora vediamo!
Dunque, partiamo dal motivo per cui io sono di parte: c'è DadoChuae!!! E se c'è lui "la Nicole parte e non ritorna più" 😂😂, cioè dai, io lo adoro l'attorino, mi strapiace da quando l'ho visto con lo scodellino in testa in To The Beautiful You, che volete che vi dica, amore a prima friendzone 😂. 
Esatto, la mia faccia ad ogni spostamento-piumone

In più se poi mi aggiungono un cantante dei VIXX che sa abbastanza fare il suo lavoro, io vado in brodo di giuggiole 😅😅. Comunque ciò non toglie che la parte più interessante per la prima metà del drama era individuare gli spostamenti dei piumoni, e nella seconda sgamare il taglio di capelli del protagonista che magicamente si allungava e si accorciava a seconda delle scene. 

Allora, la trama... mmm... ve la devo proprio dire?

Letta in giro, sembrava fosse basata su una scuola di magia frequentata da quest'Idol caduto in disgrazia e dal signorotto locale di turno.

Vista invece, non si capisce un emerito cacchio, cioè quello che c'è da capire lo capisci ma ti sorgono altre ventordicimila domande, una su tutte "ma che è sta cagata?"

No, ahimè non sono clemente nemmeno se c'è il mio DadoChuae.

Trama:

Ci sono due bambini, in un incendio grande,
un tizio che li salva,
uno che si acceca, 
un cattivone di turno,
Che tutti insieme cercano, il gran tesoro perduto.

Tutti insieme appassionatamente!
Un Idol con problemi d'udito, dopo essere stato affossato dalla propria agenzia, decide di iscriversi a questa scuola di Arti Marziali perchè la prima di turno che passava gli ha detto che il preside poteva aiutarlo.
Un Signorotto Locale, come tanti, figlio dell'amante che poi si è sposata il marito, quindi sarà ancora amante? Comunque che per far piacere al padre viene spedito con tanto di carta bollata nella suddetta scuola di Arti Marziali.
Abbiamo la Tizia-per-Caso che è figlia del presidente della scuola e la più brava nelle Arti Marziali
E per ultima c'è la Sirenetta, ovvero Prima Lead, che per nostra disgrazia sarà ambita da entrambi in egual modo.
Quindi questi quattro si incontrano, si scontrano e si innamorano, in un lasso di tempo di circa 3 mesi, e tutti insieme imparano le Arti Marziali tra un segreto e l'altro cercando di capire chi sono i due fratelli incendiati, e chi è colui che vuole la chiave del tesoro per conquistare il mondo.


Ora, dopo questa trama da cui non si è capito una mazza, volevo farvi soffermare su una cosa che nessuno di noi poteva mai immaginare, cioè dopo il primo episodio in cui il nostro Primo ferma l'imbroglio sul palco e dopo che, con la colluttazione, apre la barriera che protegge la scuola, chi si immaginava che la scuola fosse veramente una scuola di sole Arti Marziali? Eh? EH???? Io penavo che fosse la risposta alla coreana a Harry Potter e invece, NO. 
A parte che, facciamo un piccolo appunto, ma 'sti uomini d'affari non hanno proprio un cacchio da fare, cioè andare a dietro ad un "tesoro", anzi, scs, alla chiave di un "tesoro" che ti farà governare il modo, nel 2016, solo per sentito dire? Ma un'azienda da mandare avanti non l'avete? Io bo'.
Che poi, c'è anche da dire, se è una scuola così rinomata, la migliore, la più figa, la più bella, e se le persone che studiano lì dentro sono tutte le migliori, alcune domande mi sorgono spontanee da pensare, tipo "ma quanto cazzo erano bravi i nostri due protagonisti per raggiungere, e sorpassare, il livello dei loro compagni di classe che frequentavano la scuola da 3 anni?" o forse è meglio dire "ma quanto erano scarsi 'sti poveri pirla che in tre anni non hanno saputo manco imparare a far roteare un bastone senza darselo sul naso?", ma vabbè misteri dei drama alla coreana.

Personaggi:
Eccerto che APPROVED!!
  • Idol: eh... idol che per curarsi va in questa scuola e da orfano che era, scopre la sua famiglia e se ne fa una nuova. Costretto pure a crearsi un'amicizia con uno non proprio simpatico subito, sarà l'unico che in barba ai clichè coreani d'Oc negli ultimi episodi del drama non si berrà il cervello ma rimarrà fedele al cervelletto (99 nove scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto, 98 scimm.. ops! 😝😈), ah, dimenticavo che lui è uno dei due bimbi incendiati. Allora il personaggio secondo me non ha reso giustizia all'attore, l'ho trovato piatto, con poche sfaccettature e un po' stereotipato, con non molte emozioni, sul finale mi è piaciucchiato di più l'ho ammetto, ma si insomma, mi aspetto di più da un protagonista principale, staremo a vedere il tuo prossimo ruolo DadoChuae 😘 Che comunque pensandoci bene, secondo me è un idol mancato, cioè canta e (diciamocelo, a me non fa impazzire la sua voce, quindi per me è no!) quasi tutti i suoi personaggi ultimamente hanno a che fare con la musica, secondo me qua qualcosa tragia, dite che è stato scartato dalle case di produzione e allora si è dato alla carriera di attore? Be' secondo me a sto punto, visto che è bravo, potrebbe benissimo darci un taglio e continuare per quella strada, grazie. 
Eh, sono cattiva lo so, ma è mingherlino!
  • Signorotto Locale: ragazzino viziato che passa dalle stelle alle stalle, deciso, ma convinto proprio, a non mettere piede in questa "famosa, bellissima e purissima" scuola, cambierà idea grazie alla nostra Sirenetta che lo salverà da un annegamento sicuro e che successivamente gli farà un po' da balia dandosi il cambio con la Tizia-per-Caso. Ah e dimenticavo, figlio del cattivo di turno, che per mancanza di tempo non faranno tentennare su da che parte stare 😉. L'attore, lo ammetto, tra i VIXX non lo mai considerato tantissimo (io adoro Ravi 😍😍) e infatti, quando mi sono ricordata che era lui, avrei preferito ci fosse qualcun'altro, ma poi vedendolo recitare non mi è dispiaciuto per nulla! Anzi, direi proprio che ci sta. Ok è vero che è idol, ed è vero che nella scena del pianto ha fatto abbastanza pena (però si vedeva che ce la metteva tutta, appreziamolo dai!) però tutto sommato posso dire a cuor leggero che meglio di L degli Infinite lo è sicuramente! E per tutti coloro che non lo sapessero io adoro L, però quando l'obbiettività ci vuole ci vuole! Devo ammettere anche che il suo personaggio l'ho proprio apprezzato, aveva quel che in più (era tipo un po' più interessante) del protagonista.
Tokkattè (?)
  • La Sirenetta: be' che vi devo dire di lei? Avete presente la solita protagonista drammosa di ogni drama che si fa in quattro per la sua famiglia tra studio, lavoro part-time triplo e quadruplo, che si veste stile horror (della serie che fa talmente paura che persino il mostro di turno le gira al largo) e che alla fine non si sa come ne perchè improvvisamente ha solo da scegliere tra due figoni? Ecco esattamente lei, ora copiate e incollate, e... da dammm!! Ecco la protagonista di questo drama, si insomma, a parte che l'attrice i suo 24 anni se li porta un po' male, alla fine il suo personaggio non mi ha dato ne gloria ne dolore, simpatica in alcuni punti ma secondo me un po' sprecata. L'attrice non era male, ma secondo me non azzeccatissima. 
  • La Tizia-per-caso: mi piaceva, strano ma mi piaceva! Allora figlia del direttore ed altra bimba incendiata, con tutta la storia strappalacrime (ma anche no) alle spalle, mi ha solamente stressato un po' con la storia del padre, ma dettagli, quant'era carina la sua cotta per il Signorotto? Ho fatto bene a shipparli insieme fin dall'inizio, almeno questi due hanno una gioia! L'attrice mi piace molto, bo' ha quel viso da cazzuta che a me piace tanto, anche se purtroppo non ho nessun altro drama con lei, in generale anche il suo personaggio mi è piaciuto, nonostante il poco spazio.  
Per tutti gli altri: allora simpaticissimi i compagni di classe.. a me piaceva troppo lo stronzo, che volete farci, ho il cuore debole per i "belli e dannati da accoppare". Mi è piaciuto tantissimo il cameo del Sunbae e come faceva ingelosire il nostro DadoChuae 😍, che poi mica male era, anzi, un bell'Oppa. Il gruppo di insegnati faceva morire, anche se... con degli insegnanti così c'era da star freschi 😂. Il preside mi è piaciuto, l'attore l'avevo già visto in qualche altro drama (Cain and Abel, Bridal Mask) e se devo essere sincera mi piace, anche se questo personaggio molto da grillo parlante non mi ha sconquifferato tanto, cioè si era un bel personaggio, ma era il background che non mi ha entusiasmato, sapeva un po' troppo di forzatura, e poi scusatemi, ma quanto è intelligente? Per proteggere il famoso tesoro si fa buttare fuori dalla scuola.. mah... scommetto che se ci avessi pensato di più avresti trovato una soluzione migliore. Il padre ok, ma dopo 18 anni in coma, in due mesi non ti riprendi così velocemente, inoltre non lo so, ma io l'ho trovato ciucco. I cattivi, cattivoni di turno... mmmm... che dire, i soliti cattivi, cattivoni di turno che nel nostro caso inseguono le fiabe.

Per la Fine:

E la coccarda d'oro è andata a loro!!
nonostante tutto però un bacio ce lo potevano far vedere..
Be' che dire, caruccia, ho trovato molto azzeccato il fatto di ridurre da 20 a 16 gli episodi, in modo tale da non dover far rincretinire il mio DadoChuae, perchè diciamocelo, questo protagonista ha dei lampi di genio che son rari da trovare in un drama, specialmente sul finale. Cooomunque, caruccio sì, ma un po' troppo sproloquiato, mamma cara, mi stavo addormentando, e alla fine il gran "tesoro" era proprio una... cosa che si poteva dimenticare. In più ho comunque notato il clichè senza il quale i coreani non riescono a vivere, ovvero quello del "Ti devo lasciare.." per i più inesistenti motivi (ma dettagli) che per forza ce l'hanno dovuto infilare. In generale la parte che più mi è piaciuta sono i sette anni dopo, per il resto l'ho trovato molto lenta e incredibilmente luunga.

Commentare per Commentare:

Allora, io a questo drama non avrei messo nulla, perchè insomma, a me i personaggi e gli attori che li interpretavano mi sono piaciuti più o meno tutti, e perchè all'inizio era abbastanza divertente; ma non posso negare che verso la fine mi stava esaurendo, cioè non so se sono io o se sono i drama, ma ultimamente mi stanco facilmente. Devo solo ringraziare che da 20 episodi l'hanno portato a 16, perchè veramente altri 4 episodi di vaneggiamenti a vuoto e di cose senza senso proprio non li avrei sopportati, ma partiamo da principio, quella bariera a cosa serviva? Perchè ogni santa persona non si stupiva se c'era una bariera che faceva diventare invisibile la scuola come se fosse normale? cioè avrei capito se fossimo in un mondo magico, ma qui non c'entra un emerito czz. Poi, il potere di DadoChua? Ne vogliamo parlare? O sorvoliamo? Non ci stava a dire nulla, si carini gli effetti speciali ma aggratis puoi fare a meno di metterli.
Io durante gli ultimi episodi del trama, qualche volta giuro
che un occhio lo aprivo, ma era snervante.😊😞😒
In più abbiamo cose che fanno acqua da tutte le parti, già una scuola di arti marziali così io non l'ho mai vista, sta chiave di sto tesoro che io bo' (mi mancano ancora 3 episodi alla fine ma scommetto sarà una di quelle stronzate colossali che ti ricorderai da qui a fine anno, sperando solo che non sia poi come il famoso libro della famiglia Gu.... infatti, avevo ragione al primo colpo), e poi tutta la faccenda del "gioco di squadra", di "quanto sono importanti gli amici", del "fatto che io non ho salvato il mio migliore amico e quindi sono un'assassino", del "tu mi ha cresciuta ma perchè uno ha detto che non hai salvato mio padre io ti odio" e che palle!! Sembra che un drama debba per forza essere un insegnamento di vita, cioè no, NO, non mi interessano queste cose, per non parlare poi che avendolo accorciato io non so come abbiano potuto far sembrare ancora di allungare il brodo, a forza di remember e di discorsi a vuoto, bo', ma la trama proprio non ci stava, e a sto punto ringrazio tanto la stazione tv per avermi risparmiato 4 ore in più. Si insomma, sorvolare su qualcosa ci sta, ma ad un certo più mi devo proprio bendare. Mi stavo dimenticando di tessere altre lodi per il mio attorino, sta crescendo bene eh? Chissà a chi l'ha dato il suo primo bacio 😏, perchè in questo si vede che ha fatto pratica 😘😘. 

Fine, ed anche questo è andato!

"Ringrazio il U&I Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento