Ebbene sì, la cover è decisamente fuorviante; infatti sembra quasi un drama serio!
Ahahahahhaha 😒. No, non è divertente per niente. Una delusione, questo drama è stata una delusione grandissima, ci facevo la punta già da quando l'avevano annunciato, sperato e pregato in greco, coreano, antico egiziano, che qualche magnanimo fansub lo traducesse. Avete idea di cosa ho provato quando finalmente ho premuto play al primo episodio? Io e mia madre stavamo minacciando di dropparlo dopo solo due episodi, cosa che non capita mai 😒😒.
Ma comunque
Trama:
Nel passato:
Abbiamo questa ragazzina di un insulsaggine e idiozia immane che si innamora del Merluzzo di turno (ovvero il supplente), tanto da rimetterci quasi la vita andando a finire sotto un camion per salvare lui.
Abbiamo questo Supplente-Merluzzo che si innamorerà dell'Insulsa vedendola fare una strana danza su una roccia per chiamare gli alieni (embhe, che dire, chi non si innamorerebbe di una pazza del genere?) ma che ahimè dopo essersi fatto salvare le chiappe dal suo gran amore se ne va perchè ovviamente lui è una persona matura e deve costruirsi un futuro. Passano gli anni (7 per la precisione, essì, qui farne passare uno o tre era troppo mainstream), e accidentalmente si scontrano e dopo mille peripezie si sposano, NO, si sposano e basta, senza le solite peripezie. Fine... magari
Nel Presente: 7 anni dopo i 7 anno dopo 😈.
Durante la luna di miele (non si capirà mai per quale strano motivo, quindi rinunciateci a prescindere) la sorella di Merluzzo diventa completamente paralizzata, quindi la nostra, ormai accasata e lavoratrice professionale del ceto medio che a quanto pare in corea viene spacciata per pittrice ma che in tutto il resto del mondo è considerata semplicemente un'imbianchina, le deve far da badante perchè si sente in colpa nei suoi confronti e qui sì, nonostante tutti i problemi che ne derivano io lo faccio lo stesso.
Marito spesso assente per lavoro, decide di testa sua di evitare di avere figli perchè la cognata già le basta. Triste per essere un enorme testa di cazzus, incontra 'sto ragazzo che se ne sta per i fatti suoi e inizia rompergli le famose balls, finchè lui, in un momento di difficoltà respiratoria di lei non se ne innamora perdutamente (e quando dico perdutamente è proprio perdutamente, nel senso che mi sarebbe piaciuto inviare anche questo sulla luna per riprendersi il suo senno, ma comunque) e con la quale scambia 3-4 bacietti a stampo finchè il Marito-Supplente-Merluzzo non li scopre, e chiede il divorzio.
Personaggi:
Sigh, sigh, sembro quasi seria... |
- L'Insulsa: ovvero la nostra protagonista che se non esisteva era meglio. Cioè una ragazzina che è rimasta ferma ai 16 anni senza maturare nemmeno un po' con la perenne cotta adolescenziale per l'insegnante che la porterà a rovinarsi la vita. Cioè io veramente sta protagonista l'ho mal digerita, intanto non ha senso che si sia innamorata così perdutamente di un professore talmente insipido che ti fa chiedere chi l'avrebbe preso se non una come lei. Per poi arrivare a trent'anni e accorgersi di aver sprecato la sua giovinezza e aver voglia di esperienze nuove tanto da mandare a monte un matrimonio solo per un bacio, cioè per un BACIO, manco per una scopata, per un bacio...bah... ditemi voi. L'attrice l'avevo già odiata in Poseidon, ma ho voluto dargli una seconda possibilità, be' presumo che ora come ora sia proprio Out! Che poi alla fine in quella famiglia tutti la volevano solo per non spendere soldi in badanti (come se i soldi in questa famiglia mancassero, ah non ve l'avevo detto che erano straricchi? Be' ora lo sapete), il che le stava bene visto che comunque lei si offriva volontaria anche quando il teoria non avrebbe più avuto nulla a che fare con i parenti... Mah, io ho capito l'essere troppo buoni, ma così è proprio essere c******i.
Ora ditemi se non è una faccia da ****** |
- Il Merluzzo: come ho detto l'ho trovato un personaggio insipido, cioè si è messo con una con la metà dei suoi anni semplicemente perchè non aveva nessun altro e poi si lamenta se lei gli fa le "corna"? Cioè l'hai imprigionata in una famiglia che la obbliga ad un doppio lavoro senza nemmeno accorgerti di quanto logorante sia per lei con il passare del tempo ed invece di cercare di farla staccare un po' te ne andavi a spasso per l'oceano senza neanche domandarti perchè una ragazza così giovane non volesse figli. No, ma la cosa più assurda è che solo quando vede la sua famiglia cadere a pezzi se la riprende! Della serie quanto amore! L'attore non l'ho mai visto mi pare, e sinceramente se i suoi ruoli son questi ho piacere a non rivederlo più.
Figo, bello, gnocco e demente che volete di più dalla vita? |
- Il Falegname: anche se non mi è molto chiaro il perchè lo chiamassero carpentiere... mmm... dettagli. Che dire, praticamente il motivo principale per cui ho scaricato il drama. Ok, io adoro Angelo, ma lo adoro davvero, però siamo obbiettivi, quanto è stracciaballs in questo drama? Cioè non ti vuole l'hai capito? Non ti ha mai voluto, e sinceramente come cacchio hai fatto ad innamorarti di una così? Dai!! Pensavo avessi gusti migliori, mi sei caduto troppo in basso. Si insomma se nei primi episodi il suo personaggio mi era sembrato, non dico bello ma quanto meno digeribile, con l'avanzare della storia l'ho proprio detestato, ma detestato forte, che più forte non si può. Dall'attore mi aspetto che scelga ruoli migliori la prossima volta, Grazie!!
- La Cognata: be' che dire, io l'ho adorata, la Jan PD non sbaglia mai un colpo, per lo meno fino ad adesso. Penso comunque che sia questo il personaggio che più mi è piaciuto in questo drama, ho adorato il rapporto che aveva con la Prima, e sinceramente mi è dispiaciuto tanto che morisse, ma in un certo senso c'era da aspettarselo. Ho anche odiato il fatto che la Prima se la dimenticasse in giro. In generale però l'ho trovato un personaggio costruito perfettamente, l'unico che in questo drama mi ha fatto emozionare!
Mpf! Plebei... |
- La famiglia di lui: e che palle, cioè per il padre ok, ma che razza di "colpo di scena" è il fatto che lei scambiasse in povero Second per il marito? Ma dai!! Che poi se io fossi stato in lui me ne sarei fregato altamente e appena la vedevo davanti al cancello avrei chiamato la coppia in crisi dicendogli di togliermela dalle balls perchè ho un lavoro e lei non è nessuno per me. Poche storie, e muoversi. Cioè veramente, odio profondo!
- La Couple Two: eh, che vi devo dire, sicuramente più interessante e coinvolgente della prima, anche se lei se la tirava un po' troppo e lui era un po' troppo idiota, per non parlare poi dell'anno dopo che.. ah lasciamo perdere, ormai ci siamo abituati, comunque sì, mi è piaciuta tanto, anche se penso dipenda anche dal fatto che tutto il resto del drama mi ha praticamente fatto schifo e che quindi a qualcosa mi sono per forza dovuta aggrappare.
Perchè poi non voglio infierire a proposito del finale... anzi non posso non infierire 😈😈
Che diciamocelo, se già il drama durante la sua visione ti fa rimpiangere il fatto di averlo scaricato, una volta terminato ti sembra proprio di aver buttato va del tempo, cioè alla fine che è cambiato? Il semplice fatto che non hanno più la sorella di cui occuparsi? E che problema c'è tanto adesso c'è la madre! Lei per che cosa è rimasta, perchè lo "amava"? O per far da badante alla suocera? Io veramente non ho parole, cioè praticamante nonn è cambiato nulla e siamo solamente ritornati al punto di partenza. Se poi aggiungiamo la parentesi dell suocera che va dietro al falegname, davvero qua si raggiunge e si raschia in fondo del barile. Davvero, se ripenso a questo drama, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aver perso 20 ore della mia vita drammosa per sta schifezza e non magari per altro.
Che diciamocelo, se già il drama durante la sua visione ti fa rimpiangere il fatto di averlo scaricato, una volta terminato ti sembra proprio di aver buttato va del tempo, cioè alla fine che è cambiato? Il semplice fatto che non hanno più la sorella di cui occuparsi? E che problema c'è tanto adesso c'è la madre! Lei per che cosa è rimasta, perchè lo "amava"? O per far da badante alla suocera? Io veramente non ho parole, cioè praticamante nonn è cambiato nulla e siamo solamente ritornati al punto di partenza. Se poi aggiungiamo la parentesi dell suocera che va dietro al falegname, davvero qua si raggiunge e si raschia in fondo del barile. Davvero, se ripenso a questo drama, l'unica cosa che mi viene in mente è l'aver perso 20 ore della mia vita drammosa per sta schifezza e non magari per altro.
Commentare per commentare:
Ovvero quella parte in cui in questo caso vi spiego perchè ero straesaltata prima della visione di questo drama:
Sedetevi comodi |
Allora come sapete io i commenti o le recensioni altrui che riguardano un drama a cui sono mooolto interessata (come in questo caso) non le leggo mai per evitare i mega spoileroni che se anche sono chiusi io automaticamente devo aprire, e quindi molte visioni doramiche avrei potuto risparmiarle ma ahimè, ancora evidentemente questo concetto non mi è chiaro. Quindi io avevo fiutato in giro che questo drama, se non proprio intero, almeno un mezzo flop l'ha fatto, il problema è che in barba a ciò che dicono e pensano gli altri io ho proseguito sulla mia strada (anche perchè, di solito sono quelli che agli altri piacciono che a me fanno schifo). "Chessò magari (mi son detta) non essendo il classico drama non è piaciuto in giro" vedete quanti bei propositi avevo? Ebbene alla fine ho dovuto ricredermi, io che pensavo che fosse una bella storia di "Alta Infedeltà" vista alla coreana, mi son vista un drama tipicamente coreano con protagonista tipicamente spaccabals che non capivi da che parte volesse stare!! Che poi, ancora nel pieno dell'ignoranza e dopo la visione di Bad Love (che in quanto corna sicuramente ha osato più di questo) ho detto "ah, che bello, ho appena visto un drama che di corna ne parlava abbastanza decentemente e non era nemmeno l'argomento principale, voglio proprio vedere in questo in che fantastico modo la sbrodogliano la situazione!" Beata ignoranza.
Io mentre comprendo in che drama mi sono andata a cacciare 😭😭 |
Cioè mi difendo non è colpa mia giuro! Persino quando parto con le migliori intenzioni mi ritrovo con drama che "da buttare nel cesso" è dir poco. Che poi, come ho detto a inizio recensione, dopo i primi episodi, persino mia madre (che è una rigorosa drammista convinta che se li guarda tutti dal primo episodio all'ultimo e qualcosa di positivo in tutti lo trova) si gira, mi guarda, e mi dice "se lo vuoi eliminare subito io ci sto", non sapete quanta forza ci ho impiegato per rispondergli "se abbiamo visto e finito Inspiring Generation, possiamo finire anche questo!" e, sì... ma a che prezzo, siamo rimaste ferme sui primi 4 episodi per una settimana intera, ogni scusa era buona per evitarlo 😂😂. Ma comunque alla fine ci siamo arrivate, non nego che l'unica emozione che mi ha dato questo drama (oltre la rabbia s'intende) è la sensazione di aver sprecato tempo, tanto tempo che avrei impiegato meglio in un altra visione, ma comunque non vi assillo oltre 😁.
Eliminato in grande stile, con questo è tutto alla prossima!
Fine!
"Ringrazio l'Oasi Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"
Nessun commento:
Posta un commento