sabato 19 novembre 2016

Riflessione Night After Nigth


Un'altra visione che avrei potuto fare a meno di fare...
Il mio mood per tutto il drama
Ricordato da me come una delle più brutte visioni iniziali di drama, lo ricorderemo come quel drama in cui c'era anche il fratello della protagonista (attore da me tanto amato) e per nessun altro motivo.
Tipico trama della serie: vi avanzano 17 ore della vostra vita e non sapete che farci? Bene, avviatevi alla visione di questo drama e statevene pur certi che vi verranno in mente altri 101 modi per impiegare il tempo piuttosto che portare a termine la visione questo progetto.
Ancora adesso uno dei peggiori drama mai visti, è stato colui che accumulandosi prima della visione di Cinderella's Stepsister mi ha portato a droppare quest'ultimo. 
Di che parla il drama?
Ecco... io a questo proposito mi sono andata a documentare, e vi riporterò praticamente la trama che ho letto nel sito del fansub che si è preso in pancia l'incarico di subbarlo, ovvero: 
Abbiamo un famoso professore intransigente esperto in opere d'arte che si ritroverà a dover indagare fianco a fianco alla protagonista criminologa assegnata al reparto delle belle arti, su dei furti di oggetti famosi e sui recuperi di quest'ultimi. 
Tra i due (le fonti ufficiali mi dicono) c'è subito il classico rapporto di amore ed odio, condito da un po' di second che gli gireranno attorno mettendo zizzania di proposito.
Bo', questo è il meglio che ho saputo raccimolare... questo drama voglio dimenticarlo al più presto!
Cos'ho da dire a sua incolpa?
Pronti col prossimo!
Veramente una perdita di tempo, un parto, un drama del quale l'unica cosa buona al tempo era che ci fossero gli hardsub. E' un peccato che abbia scelto di metterlo in lista, anzi, ancora più peccato che io abbia scelto proprio di vederlo.
Insomma una schifezza, nel quale non c'è nemmeno una cosa sensata, congruente o vagamente interessante, non i personaggi (fatti malissimo), non gli attori (che non mi sono per niente piaciuti, ma per niente), non le ambientazioni, non la storia! Nothing!
Sulla storia poi, stendiamo un velo pietoso, cioè sembrava saltare di palo in frasca senza un senso logico. La "questione delle opere d'arte" è stata trattata malissimo, forse con un po' più di accortezza avrebbe anche potuto essere vagamente interessante, ma costruita così decisamente no. Vogliamo parlare anche degli intrighi pseudopolizieschi? Ma c'erano? Sinceramente proprio non ricordo, ho un flash di una scena dove dovevano andare a recuperare... un qualcosa in maniera talmente assurda che manco quelli di Poseidon avrebbero fatto peggio (ed è tutto dire). 
Per non parlare poi della grande rivelazione del drama? L'identità del ladro? Ma siamo seri? C'erano quattro personaggi in croce e io avrei dovuto essere sorpresa che alla fine fosse proprio il fratello della protagonista il colpevole? Grazie, da sola non ci sarei mai, e dico mai arrivata. Che colpo di scena ingegnoso... Persino l'inventiva ha abbandonato la nave. 
Per quanto riguarda i personaggi:
  • Lei l'ho trovata veramente insopportabile. Leggevo in giro che all'epoca era una delle attrici più acclamate dal pubblico in quanto bravura... Piuttosto che un altro drama con lei termino qui la mia carriera drammosa. 
  • Lui come personaggio non mi è per nulla piaciuto. Se non altro l'attore non era così insopportabile come lei nel suo lavoro. Insomma considerando che l'ho trovato la copia sputata di Kim Hyun Joong, alla fine sono giunta alla conclusione che non ho un problema con la faccia, ma proprio con quest'ultimo.
  • Gli altri attori non me li ricordo. Ciò vuol dire che, per quanto mi riguarda, non si salvavano nemmeno loro... anche se ora come ora qualcosa il second me lo fa tornare in mente... ma è probabile fosse in un altro drama... il volto mi è noto infatti. 
Ammetto sinceramente che dopo i primi 8 episodi, la mia soglia di attenzione si è abbassata talmente tanto che sono finita a farmi mezz'ora di pisolino di bellezza a episodio, tanto poi ad ogni mio risveglio la situazione non era avanzata di un centimetro (e ho trovato anche immensamente noiosa e poco avvincente la storia d'amore che non ricordo neanche come sia andata a finire. Probabilmente è perché già loro non mi piacevano presi singolarmente, figuratevi in combo...). 
Al momento credo di aver esaurito le cose da dire, purtroppo è passato tanto di quel tempo dalla mia visione, che in un certo senso credo di essermi anche ricreduta. Diciamolo, da allora fino ad ora ne ho visti di drama brutti (Inspiring Generation, Basketball), questo lo ricorderò principalmente per essere stato uno dei primi ad avermi fatto arrabbiare davvero tanto da farmi perdere le staffe (se non il primo in assoluto...). E dire che facendo un rapido tour dei forum, non dico che fosse osannato, ma a quanto pare sono l'unica che lo ha completamente schifato (già al tempo). Però mi dispiace dirlo, ma l'ho trovato davvero fatto male. Dai dialoghi alla produzione, dagli attori alla sceneggiatura, non si salvava niente, nemmeno la chimica assente fra i protagonisti. Ah... mi dispiace ma davvero questo drama mi ha fatto saltare i nervi come nessun'altro (all'epoca, precisiamo) mai.

E pure due righe per questo le abbiamo buttate giù. Alla prossima!
Fine!

"Ringrazio il DramaMania Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento