venerdì 23 febbraio 2018

Riflessione Nice Guy


Un altro drama che ho completamente rimosso..
.... tanto da aver deciso di classificarlo NEUTRALE semplicemente perché non ho idea di cosa mi sia piaciuto o cosa no. Dei suoi difetti, dei suoi pregi, o di qualsiasi cosa che non siano Kang Choco e il suo innamorato. A sto punto non posso biasimarvi se penserete che io non l'abbia visto. Ma vi assicuro di essere certa di aver buttato 20 ore di vita in questa visione, anche perché l'unica cosa che davvero ricordo è l'inizio! Mi piace pensare che se non mi fosse piaciuto lo ricorderei come uno di quei drama difficili da digerire per una qualche parte della storia, così come se mi fosse piaciuto mi sarei ricordata almeno del mood con cui lo guardavo. Ma davvero, io di questo ricordo tre immagini e quattro scene.  

Di cosa parla il drama?

*Regia, mi dia il la!* Facciamo subito la conoscenza del primo lead di questa storia e di quella che diventerà la second cattiva. Coppietta super amabile, nel quale caso vuole lei commetta un omicidio e lui, per salvarla, se ne prenda la colpa. Con la promessa di aspettarsi, innamorati e in procinto di fare la bella vita assieme, lui va in prigione per i successivi 6 anni. Passa il tempo, e in un lampo arriva il giorno della scarcerazione, giorno che vedrà il rattristamento e il risentimento prendere il sopravvento sulla vita solare (per quanto la povertà lo consenta) del protagonista. 
Ricordandosi del vecchio amore, dopo aver rivisto sorella e amico di sempre, ne seguirà le tracce e scoprirà essere diventata un'arrampicatrice sociale. 
Sposatasi, infatti, un uomo dell'età del padre e avendo irretito (a sua discolpa dico non per suo volere, semplicemente lui ha fatto tutto da solo) il segretario, si ritroverà a fare i conti con il tizio venuto dal passato a mettere zizzania nella sua faticosa neovita da aristocratica. Parte quindi di gran carriera (be' quanto un drama di 20 episodi lo possa permettere) il piano di vendetta del protagonista nei confronti dell'ex amata. Partendo dal primo gradino, ovvero ammaliare la figlia dell'uomo di quella buona donna della ex, inizierà la scalata verso il completamento della missione. Se non fosse che il destino ci si mette sempre in mezzo e, oltre al fatto che quest'ultima non è una ragazza così semplice come si potrebbe pensare, le fa perdere la memoria ed entrambi finiranno con l'innamorarsi l'uno dell'altra.

Che cosa ho da dire a riguardo?

Che rileggendo la trama, sia in giro, che come l'ho scritta io, questo drama sulla carta mi interessa un botto. Ma ahimè sono pur sempre convita che se l'ho totalmente rimosso un motivo ci sia. Quindi a sto giro, sacrifico il rewatch per drama migliori, ma non escluderei in un futuro di modificare questa riflessione in una recensione più accurata. 
Scaricato principalmente (ne sono più che certa) per il nostro wolf boy (da quella valle di lacrime che è stato il film A Wherewolf Boy), di lui proprio non mi ricordo minimamente, anche se dalle immagini che mi sono andata a rivedere in giro quasi non ci credo fosse ultra maggiorenne durante le riprese del drama, sembra troppo un ragazzino (dite che ha davvero scoperto l'elisir dell'eterna giovinezza?). 
Lei, di lei l'unica cosa che mi ricordo è che non mi fosse proprio piaciuta anzi, mi urtasse. Sinceramente non so dire se fosse per il personaggio o per l'attrice, ma vi posso confermare che ho sempre avuto problemi con quest'ultima, anche nei drama successivi a questo. Per quanto riguarda la Tortora (all'epoca la chiamavo così), be' il personaggio è poi sempre affine con quelli da lei interpretati. Troppo simile a quello di Story of a Man, ricordo di non aver sofferto più di tanto con lei, tranne forse per la sua fisionomia. Io odio la postura delle sue labbra, sembra perennemente schifata di tutto. 
Durante le ricerche per la recensione ho poi appreso che nonostante sia un drama molto piaciuto agli spettatori, alcune volte quest'ultimi si sono lamentati della lentezza di alcuni parti. Questo mi porta a pensare sia proprio il principale motivo per il quale io me lo sia scordato così prepotentemente. 
Una storia lineare senza troppi colpi di scena, se non all'inizio o alla fine, è proprio la ricetta segreta per fare in modo che la mia memoria lo resetti appieno. Ovviamente se questa fosse una recensione come si deve, non mi esimerei di decantare le lodi alla mia coppia preferita del drama, dedicandogli anche la coccarda d'oro. Ma visto che di questi due mi ricordo solo la mia enorme passione per gli attori (entrambi, lui poi c'è stato un periodo in cui ci capitava sempre sottocchio, lei una delle poche giovani che mi è stata subito simpatica) quindi, segno e procedo oltre con mio enorme dispiacere. Del finale, be' se volete ripeterlo con me come la preghiera a messa: "non mi ricordo niente", e sebbene io sappia per certo che un finale ci sia stato, e oserei dire anche un happy ending, al momento non ho nemmeno la voglia di provare ad arrampicarmi sugli specchi. Per una volta ho intenzione di riconoscere i miei limiti e la mia inutilità nel fare (almeno qui) una filippica del genere, quindi... be' almeno sappiamo che ad un certo punto finisce e questo ci deve bastare. 

Mi spiace, a sto giro, di essere così priva di qualsivoglia argomentazione critica o anche solo uno straccio di opinione contestualizzata, ma il bello del continuare a guardare drama è un po' anche questo no? Vedere a distanza di tempo quale PRO o CONTRO avevo giurato di non dimenticare mai (ovviamente per motivi diversi) e ci sono riuscita, e quali invece ho eliminato totalmente, tanto che se me li ritrovassi davanti di punto in bianco magari cambierei opinione in tempo zero. 
In conclusione comunque, credo che agli appassionati del genere possa piacere senza riserve, purtroppo non essendo il mio genere, questo è stato il massimo che ho saputo fare. Abbiate pietà di me, thanks!

Anche per questa tortura è stato tutto, non vogliatemene!
Fine!

"Ringrazio il DramaMania Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento