giovedì 16 giugno 2016

Recensione A Gentleman's Dignity


Drammetto leggero e simpatico se si ha voglia di vedere un po' di storie mature ma non esenti da pippe mentali, c'è da dire però che tutti i personaggi maschili sono (oltre che da sbavare.... quando ci fai l'abitudine) molto simpatici.
Orbene:

I nostri scapoli a un funerale
Uno dei nostri scapoli non più scapolo

il Drama in questione
<--- inizia così
e
 finisce così --->



Aspe... Mi sono persa qualcosa??? A sì, lui non è il protagonista.. 😝

Praticamente all'inizio (o quello che mi ricordo io dell'inizio) vediamo i nostri baldi giovani (non tanto) 40'enni alle prese con un funerale... ma per nobili ragioni non fraintendete, infatti presenziano solo per le belle gnocche che ci sono. 
Dunque dopo questa breve parte introduttiva che ci siamo concessi, parliamo dei nostri baldi scapoli e delle loro storie travagliate... iniziamo dalla principale?

Number. 1

Quando si dice legati al filo rosso del destino..
che in questo caso ti lascia in mutande
C'è una donna, sulla 30(?), fa l'insegnante (e c'è da dire che ha un ragazzino che ci è cotto a dietro). C'è un uomo, scapolo a zonzo, con delle occhiaie che fan paura e una faccia da fantasma. A lei piace un altro, a lui gli piomba in casa un figlio... e nel mentre si incontrano scontrano e boom... Love Story! Da qui in poi ci sono i vari litigi di coppia, il fatto che lei si comporti come una donzella illibata, il fatto che lui si comporti come un uomo della sua età (evidentemente in corea non ci sono abituate... che bello accontentarsi di guardarsi negli occhi), scoprire di chi è il figlio (o il figlio che deve scoprire chi dei 4 è il padre..), il problema del figlio avuto (ebbene si, perchè nonostante i 40 anni compiuti è inconcepibile che un uomo abbia un figlio da non sposato) e tutte le balle varie con amici e parenti, con tanto di tira e molla.
Number. 2

*So figa lo so... Lui? E' mio fratello*
C'è un uomo, che guarda caso è proprio l'uomo di cui è innamorata lei, e che ha una sorella. C'è una donna, che caso strano è la coinquilina di lei. L'uomo e la donna si innamorano, la Prima tira giù i santi e la donna si domanda il perchè, visto e considerato non sapeva manco chi fosse il lui di cui era innamorata, litigano e fanno pace. Lei spirito libero, lui persona seria e con la testa sulle spalle proiettato verso il futuro, tira e molla, ma alla fine l'amore trionfa e aiuteranno anche i nostri due primi piccioncini a costruire e mantenere una relazione salda almeno fino agli sgoccioli del drama. Dimenticavo la donna rimane incinta.

Number. 3

*Ma quanto sono fortunato?*
Ma.. non saprei visto il tipo...
C'è una donna, ok.. più una ragazzina insulsa, che arriva in corea con il presunto figlio, e che è la sorella dell'uomo della seconda storia. C'è un uomo, un avvocato tutto d'un pezzo, divorziato. Questa "donna" e quest'uomo sono innamorati, o meglio lei gli rompe le balls finchè lui non cede, ma "non sa da fare!!" questo è il pensiero di tutti e soprattutto del fratello, non tanto perchè lei è giovanissima e che lui per star con lei avrebbe bisogno di un aiutino esterno, ma perchè lei è logorroica e si salvi chi può! Ok, tralasciando gli scherzi davvero lui potrebbe sembrare suo padre, ma l'amour vince su tutto. E' comunque doveroso citare in questa storia il cameo dell'uomo in un altro drama (I Hear Your Voice) dove impersonava lo stesso personaggio.
Number. 4

*Persino al nostro matrimonio...
Ora dimmi, quale delle mie damigelle ti sei fatto stavolta??*
C'è un uomo, l'unico uomo del gruppo sposato. C'è una donna, l'unica donna cervo che sa di essere una donna-cervo. La donna-cervo si stufa (succede) dopo l'ennesima volta che becca il marito a provarci con un altra, decide di chiedere il divorzio (come ogni donna sana di mente avrebbe fatto), NO, si odono le voci di tutti alzarsi in coro, ma perchè? Siete così innamorati... E quindi grazie all'aiuto di tutta la combricola decide di ritornare insieme al suo uomo e di continuare a fare la cornuta.. Cosa abbiamo risolto? Niente, ma almeno abbiamo ingannato e allungato il tempo nel drama.. 😉

Si, lo so, questo drama è stato scritto dalla stessa di Secret Garden, e a sto punto direi che si è esaurita con quest'ultimo, possiamo dire che era una trama abbastanza irreale e irrazionale, un po' alla ca**o diciamo, poi la coppia principale non è che mi sia piaciuta tanto, ho preferito la Number. 4 ad essere sincera peccato che non avesse tanto spazio. Per di più ho trovato abbastanza inutile inserire la storia del figlio (cantautore, non si vede che hanno cercato di promuoverlo vero? Sottolineo che comunque a me piace) e del ragazzino innamorato della professoressa (Ma che ragazzo! Mi piace troppo l'attore).
Per finire dico che quasi tutte le canzoni della Ost mi sono stra piaciute e sono state scaricate.

*Leggere da destra a sinistra, pls*
Consoliamoci con: "Let me take a Selfie!"
Alla fine sembra non l'abbiano presa proprio malissimo dai... Love
😂😂

"Ringrazio il DSS-Italian Team Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento