domenica 17 aprile 2016

Recensione Doctor Stranger


Be' diciamo che è stato un drama breve ed indolore, anche se sul finale avevo sentito molte critiche e soprattutto molta gente lo paragonava a quello di City Hunter... chissà perchè?

Drama medico sullo stile di Cain and Abel e Good Doctor, anche se devo dire che non regge il confronto con questi due. Cioè non fraintendete, non è bruttissimo, è solo che di medici ne ho visti di meglio, neanche tanto per la parte medica in se, ma proprio per la storia che ci gira attorno...

Trama:

Ragazzo nord-coreano scapestrato che studia medicina. Ragazza del ragazzo.
Un giorno la famiglia della ragazza viene portata via, lui si separa da lei e viene portato in un laboratorio nord-coreano dove dovrà fare interventi chirurgici a persone, per dio solo sa cosa, comportandone la morte. Stanco di questa storia ritrova la tipa e tenta di scappare con lei, ma arrivata all'ambasciata vengono chiusi fuori in quanto fuggiaschi (e per i loschi motivi dei signoroni dietro a tutto questo) quindi dopo aver preso una pallottola in pieno corpo lei muore (o almeno così vogliono farci credere, ma essendo la Prima Lead potrà mai morire nel primo episodio? A meno che non sia una storia di fantasmi o 49 Days, no, non può) cadendo giù da un ponte, in un fiume. 
Un po' d'inciuci
Lui, ovviamente, che ne buttarsi (mica stupido il tipo, una così meglio perderla che trovarla 😂😈), rimane mezz'ora a fissare la scena dando il tempo agli altri di riportarlo dentro. Passano 5 anni (ah, dimenticavo che c'è anche una scena spezza cuore in cui quello che era suo padre(?) muore dopo avergli aperto finalmente gli occhi su ciò che combinava... che sia quello il motivo per cui era scappato con la tipa? Bo' non ricordo) e non mi ricordo più né come né perchè ma passa la frontiera e va a fare il medico di soppiatto, successivamente assunto, grazie alle sue magnifiche doti chirurgiche in un ospedalone grande grande, nel quale indovinate un po' chi incontra? Una che assomiglia alla sua ragazza morta caduta giù dal ponte.. "E' lei?" vi chiederete voi, "O non è lei?" Si chiede lui, "Mmma certo che è lei!" rispondo io, che fa la spia nord-coreana d'Oc mascherata da anestesia. Da qui in poi c'è lo sbrodogliamento della trama intrigosa, i vari tira e molla drammosi, fino a giungere all'happy ending finale con l'immancabile anno dopo. 

Ora,  riguardo la storia, avrei due o tre cose da dire (o da chiedere), ma nemmeno tanto cattive, cioè le solite lacune dei coreani:

Diciamo che, appunto come lui, alcune volte
 era meglio chiudere gli occhi e immaginare
  1. Il motivo  del perchè non si è buttato anche lui giù dal ponte la prima volta: Mistero della fede... (anche se in effetti come ci sia finita lei giù dal ponte è un mistero più misterioso, inzomma il muretto era così largo che ti ci potevi tranquillamente sedere sopra a gambe incrociate, mah!). Diciamolo, avremmo avuto meno rogne, ma si sa che non ci sarebbe stato neanche il drama; 
  2. Il "cosa" volevano da lui: doveva fare l'operazione? Non la doveva fare? E se la doveva fare perchè mettergli i bastoni tra le ruote? E se non la doveva fare perchè non scegliere quell'altro e basta? Mah, mistero misterioso...
  3. Un ospedale che da 20 anni è il migliore, appena arriva Lee tutti gli altri a parte uno non sanno più fare un cazzo? Ma, scusate? Senza di lui come cavolo avete fatto fin'ora? Non penso il Second potesse fare turni in sala operatoria 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.. o mi sbaglio? Magari i coreani hanno dei super poteri.. chi sono io per non considerare quest'ipotesi?
Per i personaggi, invece:
  • Primo Lead: allora diciamo che io con Lee Jong Suk ho un rapporto di amore-odio, cioè, c'è stato un periodo in cui me lo ritrovavo ovunque su Facebook , non piacendomi per nulla a livello fisico, e dopo averlo visto nel film No Breathing (dove francamente non mi ha fatto nè caldo nè freddo)  non lo sopportavo per nulla, e quindi avrei fatto carte false per non vederlo ancora. Fortuna vuole che ormai il drama I Hear Your Voice era già scaricato e che quindi una volta visto mi abbia fatto rivalutare l'attore. Quindi mi son detta, perchè no? Ecco, e devo dire che valà ci fosse lui come protagonista, cioè alla fine mi sono accorta con questo drama che l'attore sa fare il suo lavoro e a me piace come lo fa, anche se rimango della mia idea che non sia poi tutta 'sta bellezza. Cioè diciamolo l'interpretazione del personaggio mi è piaciuta, anche se il personaggio era un po'... un po'... troppo IO, ma neanche tanto per colpa sua, ma per colpa degli altri, sembrava che lui fosse l'unico, l'inimitabile, l'uomo che sa fare sempre tutto, il migliore, cioè era sempre lui e sempre lui ovunque, il solo a fare le cose, io ho capito, ma mica è il dio della chirurgia... mah...
  • Prima Lead: invece con lei non ho un rapporto conflittuale, ho proprio l'odio! Già vista in Bridal Mask, rivista per mia sfortuna in quel parto di Inspiring Generation, e pure in questo. Allora a me proprio non piace, e devo dire che livello fisico non è che a primo impatto mi stia sulle balle, è proprio il suo modo di (non)recitare che io detesto, cioè secondo me non sa fare, ha sempre perennemente quell'espressione da pesce lesso in faccia che no, ma proprio no, e non ditemi che è peggio di IU, cioè la considero seconda solo a quella che ha fatto Iris per antipatia. Lo so che le donne che a me non piacciono sono tante ma quelle che odio a prescindere si posso contare sulle dita, e questa è una di quelle! Cooomunque, leggermente meglio di Bridal Mask, anche se l'ho preferita (anche se penso sia tutto merito dei capelli) in (eresia, si lo so, lo sto per dire... mi viene male 😷) in Inspiring Generation, qui non m'è piaciuta ne lei ne il suo personaggio, andiamo non potete darmi parti complesse a una così, e sfiga vuole che questo sia l'unico drama in cui non muore (Ops! SPOILER... mian). Lui è bravo, vero, ma per fare una coppia ci vogliono due persone e lei non era per niente adatta.



  • Second Lead: be', che sia bono non lo mettiamo in dubbio 😂. Vedete a me quest'attore piace tanto, il problema, poverino è che me lo confondo sempre con un altro (quello di Age Ending Nine) che pure lui mi piace molto. Allora già visto in parti marginali, e da vedere in altri due drama come protagonista (credo.. uno son sicura), a noi ci piace! Personaggio piaciuto, e nonostante fosse un po' stronzo la cosa non mi pesava. Come detto se quell'altro è sempre migliore di te e per di più la tua ragazza gli va dietro, pure voi troppo amici non ci sareste diventati. Molto bella la metafora del castello, del cavaliere e della principessa da salvare. Insomma ognuno ha le proprie passioni, e anche se quella dei lego non rientra tra le mie, per lui potrei fare un eccezione 😉. Un appunto però glielo devo fare: "sorridi di più, pls!".
  • Seconda Lead: Be' mi sembra che della Kang So Ra (segnate quest'attrice sul calendario! Penso infatti sia l'unica di cui conosco il nome vero) in altre recensioni io ne abbia già parlato a sufficienza, quindi mian per quelli che ormai lo sanno già ma ne farò un sunto pure qui. Ovvero l'ho vista la prima volta in Dream High 2, e aldilà che in drama sia di una schif.. bellezza alquanto discutibile, lei proprio mi aveva fatto andare in bagno, poi, vedendola nel film The Clue, già mi era un pelo risalita, e qui, vuoi perchè la protagonista facesse più schifo di lei, vuoi perchè finalmente le hanno assegnato un ruolo adatto alla sua età, strano ma vero mi è piaciuta. Ok, niente di eccezionale, ma è stata una delle poche second che non avrei preso a badilate, e che anzi avrei preferito andasse con il Primo... anche se poi il Second ci sarebbe rimasto male... mmm... valà che è finita come è finita.
Parlando della fine:


Scusatemi, ditemi qual è il problema con il finale, è il classico Happy Ending! Forse anche meglio di altri che ho visto! Bo', io tutto 'sto grido al crimine non l'ho visto; cioè: quella si mette insieme a quello (la ragazza con le bottiglie d'acqua insieme al dottore), marito e moglie fanno pace, il primo ministro va in galera, loro due dopo un anno tornano insieme e lei addirittura lo abbraccia, e ripeto lo abbraccia, lei! Si, insomma, ci può anche stare la questione dell'ambasciata, non è che ne sia andata pazza ma è pur sempre meglio del motivo di City Hunter "Mi dispiace, non è ancora il momento. Devo fare altre cose" 😔 a cui tutti lo paragonano. Con i Second, invece, ti fanno capire che prima o poi andranno a finire insieme, quindi dov'è il problema? E' tutto un bel lieto fine! 
Poi ditemi che se volevate che lei morisse perchè vi stava sulle balle è un altra storia (😂😂) ok, forse quella ero io (😈😈), Mah... E vi prego, vi prego, non ditemi neanche che speravate in un intrigo migliore, perchè ormai lo sappiamo che i coreani alla fine le questioni intrigose-politiche, che sia storico o moderno, si risolvono tutte di fretta, è una regola fissa ormai, e dopo un po' se siete come me ci fate l'abitudine e anzi vi accontentate sapendo che il tutto sarebbe potuto andare a finire peggio... si veda Poseidon.

Si anche io ne ho visti di meglio di baci..
ma anche di peggio! Consideriamoci fortunati 😘
Originale, o comunque poco usato, il fatto di creare il Second Lead per la Second, non si vede molto in questa salsa il triangolo, vero?
L'unica cosa che mi ha dato un po' tanto fastidio è stato il fatto che nell'ultimo episodio Lui diceva continuamente che aveva fatto fuori un sacco di persone innocenti e che sarebbe diventato una persona migliore per lei... quindi: "Visto che hai fatto fuori così tante persone.. una in più (che per di più se lo merita anche) che ti costa?!" cosa sono sempre 'sti buoni propositi alla fine di ogni intrigo, ovvero quando arriviamo al cattivissimo cattivo e questi perdono la testa e, per l'unico che si merita di morire, si fanno venire i sensi di colpa, ma io dico!!
Ma lo sappiamo che i coreani sono sempre bravi, buoni, santi...cogl***i....
Si salva persino la madre!
Cooooomunque: al di là di queste impressioni il drama non mi ha dato emozioni, bravo lui, bravi i due second, ma essendo non una storia del mio genere, degli ultimi 4 episodi mi è pesata un po' la visione, comunque è stato un bel drama alla fine... uno di quelli che visti una volta basta, però non è mi è pesata più di tanto. A mia madre è piaciuto, ma lei non conta, a lei piacciono tutti, solo Basketball gli ha fatto bleah 😂😂, lo so, una donna dai gusti semplici.. chissà da chi ho preso (😶?)

Anche per oggi è tutto, ci si vede!
Fine!

"Ringrazio il Colorful Fansub per avermi dato la possibilità di vedere questo drama, grazie"

Nessun commento:

Posta un commento